Magners League 3a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
PiVi1962
Contatta:

Re: Magners League 3a Giornata

Messaggio da PiVi1962 »

supermax ha scritto:Una cosa che mi dispiace molto è che, a parte Tebaldi, che fra l'altro sta pure facendo male, gli altri MM (Semenzato, Picone e Wilson) stanno facendo poca esperienza in ML. Ora, è vero che sta giocando molto bene, ma io preferirei un prodotto locale a Botes, perché se no si perde almeno uno dei motivi che hanno indotto a partecipare alla Celtic.
Credo che la motivazione di essere in campo a segnare i primi risultati "storici" della Benetton in ML (ad esempio, la prima vittoria fuori casa), debba essere la spinta in più a dare il 100% anche a chi ora fa la panchina.
Se il prodotto locale non pensa di "fare le scarpe" sportivamente a Botes (o a Williams, che nel firmamento del rugby riluce anche di più), forse è meglio che resti in panchina.
Turch

Messaggio da Turch »

PiVi1962 ha scritto:
supermax ha scritto:Una cosa che mi dispiace molto è che, a parte Tebaldi, che fra l'altro sta pure facendo male, gli altri MM (Semenzato, Picone e Wilson) stanno facendo poca esperienza in ML. Ora, è vero che sta giocando molto bene, ma io preferirei un prodotto locale a Botes, perché se no si perde almeno uno dei motivi che hanno indotto a partecipare alla Celtic.
Credo che la motivazione di essere in campo a segnare i primi risultati "storici" della Benetton in ML (ad esempio, la prima vittoria fuori casa), debba essere la spinta in più a dare il 100% anche a chi ora fa la panchina.
Se il prodotto locale non pensa di "fare le scarpe" sportivamente a Botes (o a Williams, che nel firmamento del rugby riluce anche di più), forse è meglio che resti in panchina.
Quoto al 100%, quante volta ho sentito che non si dava spazio ai "giovani", ma i giovani leoni lo spazio se lo devono guadagnare in allenamento battendoli i "vecchi" leoni e non ricevere la maglia da titolare solo perchè sono dei ragazzi. Quando vedi un Brendan Williams così ti vengono molti dubbi su quando un giocatore è "vecchio"
Turch

Messaggio da Turch »

Per chi parla di Gower o McLean come apertura, dopo 3 partitr di Burton titolare in Magners io penso proprio che abbiamo trovato il 10 che fa per noi. McLean e Gower sono degli ottimi giocatori, ma non sono dei mediani di apertura.
herrsimo

Messaggio da herrsimo »

madflyhalf ha scritto: Secondo me con Connacht sono [BEEP] anche quest'anno, non so se avete visto Fionn Carr che giocatorino è... già cominciano a spingerlo verso la nazionale.
E l'anno scorso c'è arrivato in fondo alla Challenge Cup. Ha poi perso, ma era proprio in fondo! :D
Si hai ragione e anche Newport che ho visto settimana scorsa contro Glasgow non e' proprio un cenerentola neanche lei. Muovono la palla che con una velocita' incredibile. Per tornare su Connacht e' un peccato se a fine anno la chiudono...
MEMENTO MAROCUM.
NE OBLIVISCARIS NAMIBIAM, JAPONIAM ET OCEANI PACIFI INSULAS.

"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies
Fulanodetal

Messaggio da Fulanodetal »

rivel1 ha scritto:è stato un cambio per far giocare la mischia dopo il giallo a ghiraldini
Grazie mille!!!
Fulanodetal

herrsimo ha scritto:
Fulanodetal ha scritto:Ieri ho visto solo il Primo tempo della partita e vorrei farvi una domanda idiota: ho letto il tabellino e ho notato che che i cambi tra i 3/4 sono stati Galon per Maddock e VIDAL per Mclean: Ma Vidal non gioca in prima linea???non sarebbe stato piu logico far entrare picone come centro e spostare benvenuti al ruolo di ala???
Vidal e' stato fatto entrare come giocatore di prima linea per il giallo a Ghiraldini (dovevano giocare una mischia). E Smith ha deciso di tirar fuori McLean.
Grazie mille anche a te!!!
bore

Messaggio da bore »

Turch ha scritto:Per chi parla di Gower o McLean come apertura, dopo 3 partitr di Burton titolare in Magners io penso proprio che abbiamo trovato il 10 che fa per noi. McLean e Gower sono degli ottimi giocatori, ma non sono dei mediani di apertura.
Sono perfettamente d'accordo... Burton ha piede , visione attacca la linea.....ieri a Tv veramente buono...
non sarà un mostro in difesa... ma secondo me sarà lui n. 1o Fly Half ai MOndiali e se permettete Nik Mallett
proporra Botes n. 9....
Fulanodetal

supermax ha scritto:A proposito di Nazionale, se la coppia Benvenuti-Sgarbi funziona, finalmente potremmo non essere costretti a ruotare sempre i soliti 3-4 fra centri ed ali. Tra l'altro, Gower mi sembra stia giocando primo centro a Bayonne, piuttosto che apertura. E se spostassimo a 10 Mc Lean, che fra l'altro mi sembra in gran forma? Tornando a Treviso, chi mi sa dire come ha giocato Bernabò, che a molti utenti di questo sito non piace nemmeno un pò? (fa pure rima... 8-). Una cosa che mi dispiace molto è che, a parte Tebaldi, che fra l'altro sta pure facendo male, gli altri MM (Semenzato, Picone e Wilson) stanno facendo poca esperienza in ML. Ora, è vero che sta giocando molto bene, ma io preferirei un prodotto locale a Botes, perché se no si perde almeno uno dei motivi che hanno indotto a partecipare alla Celtic.
Per quello che riguarda i centri sono pienamente d'accordo con te: la coppia benvenuti-sgarbi puo essere "una spina nel fianco" alla varie coppi garcia-canale, Bergamasco-masi...la copetizione non puo che far bene e allargare la rosa per la nazionale è importante.Per quanto riguarda l'apertura anche io inizialmente ero della tua opinione:"Mclean apertura" con magari una volta rientratato dall'infortunio Buso come 15.Ma ora come ora non sopporto l'idea di vedere il buon Luke fuori dal ruolo di estremo -lo preferisco a Williams che lo vedo piu come ala-.Sono rimasto abbastanza colpito da Burton in queste gare iniziali ma visto che non sono un ottimo conoscitore del giocatore preferisco lasciare la palla a utenti piu esperti: come vedete burton titolare in nazionale???
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Ragazzi che giornata quella di sabato.
Partiamo dal pubblico. Non credevo che dopo la pioggia per tutta la giornata ci fossero così tante persone nella gradinata. La tribuna coperta invece se ha una capienza di 3700, c'erano almeno 4000 persone. direi 5000/6000 persone. E a tal proposito vorrei dire una cosa :
COPRIAMOLA STA CA.ZZ. DI GRADINATA!!!! Quando vogliono aspettare. Non credo che costi uno sproposito.
Della partita devo dire che dopo la prima meta a 1'20" me la sono fatta nei pantaloni. Ho pensato ad una grande tempestata di mete. Invece con mio grande stupore ho visto una squadra si forte ,specie nei punti di incontro, ma sopratutto mentalmente. E credo questa sia la grande differenza rispetto agli Aironi.
Certo ci vuole anche una buona dose di fortuna, tipo i 4 calci sbagliati e dalla meta irlandese mangiata nel primo tempo, ma credetemi Treviso ha trovato di fronte una squadra molto forte e che ha lottato con tutte le loro forze per non perdere. Encomiabili gli ultimi minuti, dove dopo aver sbagliato due calci consecutivi, per rientrare nel break, hanno tentato di andare in meta per il punto di bonus. Invece con 14 uomini, anzi 14 LEONI, i trevigiani hanno lottato e respinto gli avversari fino al contropiede e la meta finale di Dingo.
Arbitraggio che non ha veramente regalato niente agli italiani, e lo dimostra anche la richiesta imbarazzante del TMO nell'ultima meta. Anche gli irlandesi si chiedevano il motivo di tale richiesta.
Un elogio infine ai singoli. Da un mostruoso Vosawai, sia in attacco che in difesa, ad una partita davvero buona dei "cei" Sgarbi e Benvenuti. Nota di demerito a Ghiraldini. Al 70' non puoi perdere la testa per nessun motivo. E a Hines: sempre, troppo scorretto. Meritava un giallo nel primo tempo. Davvero irritante.
GRANDI LEONI
Achab

Messaggio da Achab »

E finalmente qualcuno lo ha detto! Burton è un'apertura di livello internazionale! A Prato lo abbiamo conosciuto bene... Peccato che Gori è out, perchè i due, dopo questa magners insieme, sarebbero stati una mediana da mondiali!
Chuba

Messaggio da Chuba »

ursula ha scritto: Si vede che qui a Tv finalmente gli hanno insegnato a giocare: dalle regole che non sapeva durante le sue prime imbarazzanti prestazioni in nazionale, ai placcaggi ( oggi ha fatto vedere tutto un repertorio fenomenale) all'avanzamento senza perder la palla!!
Onore a tutto la staff della Benetton che ha buoni giocatori, li paga ma li fa anche crescere di partita in partita (vedi Benvenuti )!
NOn vedo lo stesso comportamento negli Aironi...
Si, sarà l'aria del Veneto ....
Ma per piacere....
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........
LondonScot

Messaggio da LondonScot »

Shye ha scritto:
LondonScot ha scritto:
Shye ha scritto:29-13 vs Leinster è qualcosa di pazzesco, inimmaginabile per il rugby italiano.
L'anno scorso è andata meno bene e, tanto per dirne un'altra, il Connacth ultimissimo in ML è arrivato quasi in fondo in CC. Insomma, il salto di livello è talmente netto che un risultato del genere a me fa impressione.
Si, ma il mio punto è solo che un salto di livello netto è abbastanza logico. Se non riuscissimo ad avere grandi risultati mettendo insieme la maggior parte dei giocatori italiani migliori , con l'aggiunto di qualche buon straniero e un budget decente, saremmo stati messi veramente male prima.
Vero che il Connacht, pur finendo con il cucchiaio di legno della Magners League l'anno scorso, è andato in semi-finale della Challenge Cup, ma non era piuttosto un'eccezione?
punta

Messaggio da punta »

ursula ha scritto:
Giangian ha scritto:Se continua così, bisognerà pensare seriamente a delocalizzare in uno stadio più capiente.
D'accordo che diluviava, ma sono arrivato in biglietteria alle 18 ed ho trovato la tribuna laterale esaurita.
Allora ho investito 60 euri, per me e la moglie, in tribuna centrale e sono stati i soldi meglio spesi della mia quarantennale carriera di spettatore.
Ma come faranno o meglio faremo a starci nel derby italiano?
Purtroppo temo che ci starete: il 24 Dicembre è comunque un Venerdì e, alle 14.30, saremo in tanti a non poterci essere!
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Chuba ha scritto:
ursula ha scritto: Si vede che qui a Tv finalmente gli hanno insegnato a giocare: dalle regole che non sapeva durante le sue prime imbarazzanti prestazioni in nazionale, ai placcaggi ( oggi ha fatto vedere tutto un repertorio fenomenale) all'avanzamento senza perder la palla!!
Onore a tutto la staff della Benetton che ha buoni giocatori, li paga ma li fa anche crescere di partita in partita (vedi Benvenuti )!
NOn vedo lo stesso comportamento negli Aironi...
Si, sarà l'aria del Veneto ....
Ma per piacere....
Non l'aria .. ma probabilmente il fatto di dover migliorare , perchè a TV la concorrenza c'è...mentre a Parma (ed anche in nazionale) il posto era garantito comunque.
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Non mi ricordo su quale giornale cartaceo di ieri (Gazzettino?, Gazzetta dello Sport?) è comparsa la giustissima lamentela di Smith sul fatto che ogni weekend tra i suoi 40 elementi in rosa ben 17 per un motivo o per l'altro rimangono senza rugby giocato. Passi per gli infortunati e gli squalificati ma chi sta bene potrebbe e dovrebbe giocare, se non altro per mantenere quel minimo di attitudine al contatto che è dato da una partita che non sia di allenamento.
Un chiarissimo messaggio agli autori (Federazione) dell'assurda regola che vieta alle squadre di S10 di utilizzare i non convocati della ML, regola che guarda caso esiste solo da noi.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
Rispondi