Osservatorio italiani all'estero

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Garry »

metabolik ha scritto: 9 gen 2021, 18:59
oldprussians ha scritto: 9 gen 2021, 18:06
Garry ha scritto: 9 gen 2021, 13:43
Previsioni sbagliate, a quanto pare...
Perché?
Mi associo, perchè ?
Perché sono uscite le convocazioni senza il suo nome.
Qualcuno ha fatto notare che i giocatori dei campionati esteri non sono stati chiamati, ma questo Odogwu non sanno nemmeno chi è e volete che lo mandino direttamente al Sei Nazioni? (sempre che si giochi...)
Se lo chiameranno, sarà per il tour estivo

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

non fatemi arrabbiare mio fratello che gli salgono i valori...
fatelo per me.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Garry ha scritto: 9 gen 2021, 22:24
Perché?
Mi associo, perchè ?
Qualcuno ha fatto notare che i giocatori dei campionati esteri non sono stati chiamati, ma questo Odogwu non sanno nemmeno chi è e volete che lo mandino direttamente al Sei Nazioni? (sempre che si giochi...)
Non e detto. in Uk ci sono vari posti dove sta cosa e scritta. Secondo me i contatti sono già stati fatti con Minozzi in aiuto.

Intanto lo metto qui:

https://www.theguardian.com/sport/2021/ ... tish-sides
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Parlavamo di Liam Williams? Testata in ruck e cartellino rosso
https://www.facebook.com/groups/Interna ... 040948900/
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

Perché?
Mi associo, perchè ?
Non è ancora detto, da quel che ho capito sono stati convocati solo i giocatori militanti in Italia.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

loverthetop_86 ha scritto: 9 gen 2021, 23:16

Perché?
Mi associo, perchè ?
Non è ancora detto, da quel che ho capito sono stati convocati solo i giocatori militanti in Italia.
Esatto, di tempo ancora ce n'è.
Non ci vorrebbe nemmeno troppo coraggio nel convocare sia lui che Fuser, viste le prestazioni.

Son straconvinto sia uno dei giocatori osservati, anche perchè sarebbe piuttosto stupido lasciarsi sfuggire un 23enne ex U18 e U20 Inglese e proveniente dall'Accademia del Leicester, anche solo per allargare il giro e creare competizione.
Se non si saprà niente di lui penso sia più perchè abbia rifiutato la convocazione, anche se non ci vuol niente che Smith prosegua con la sua idea di Nazionale e di uomini.
Staremo a vedere, non ci resta che sperare
Garry

Messaggio da Garry »

Certamente sono stati convocati solo i giocatori che giocano qui.
Ma questo non è un "nostro" giocatore. Non è Minozzi o Campagnaro. Non sa nemmeno come si chiamano i suoi possibili compagni... sarebbe abbastanza assurdo non prevedere un minimo di adattamento, di inserimento.

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
loverthetop_86

Garry ha scritto: 10 gen 2021, 1:15
Certamente sono stati convocati solo i giocatori che giocano qui.
Ma questo non è un "nostro" giocatore. Non è Minozzi o Campagnaro. Non sa nemmeno come si chiamano i suoi possibili compagni... sarebbe abbastanza assurdo non prevedere un minimo di adattamento, di inserimento.
Vero anche questo.
È anche vero che non è che ci fossero tutte queste possibilità, soprattutto in questo momento storico, per farlo venire qui, soprattutto se una eventuale "trattativa" è maturata solamente nelle ultime settimane.
A questo punto, a meno che Smith decida di farlo debuttare a freddo (cosa effettivamente rischiosissima), gli riserverà il trattamento riservato a Braley due anni fa: chiamato come "invitato" per buona parte del 6 Nazioni e fatto debuttare nei warm up match prima della Coppa del Mondo.
Con una unica differenza: se Braley era già considerato fuori dal giro della Nazionale Inglese, non sono così sicuro che Odogwu lo sia.

Oh, sempre che la FIR sia interessata. Perché i punti di domanda sono d'obbligo.

(Antico detto veneto)
loverthetop_86

GrazieMunari ha scritto: 10 gen 2021, 1:06

Perché?
Mi associo, perchè ?
Esatto, di tempo ancora ce n'è.
Non ci vorrebbe nemmeno troppo coraggio nel convocare sia lui che Fuser, viste le prestazioni.

Son straconvinto sia uno dei giocatori osservati, anche perchè sarebbe piuttosto stupido lasciarsi sfuggire un 23enne ex U18 e U20 Inglese e proveniente dall'Accademia del Leicester, anche solo per allargare il giro e creare competizione.
Se non si saprà niente di lui penso sia più perchè abbia rifiutato la convocazione, anche se non ci vuol niente che Smith prosegua con la sua idea di Nazionale e di uomini.
Staremo a vedere, non ci resta che sperare
Diciamo che io non me lo farei sfuggire per quello che sta facendo in Premiership. Perché questo è forte davvero. Il curriculum a volte frega, soprattutto nelle annate giovanili, vuoi perché non tutti danno il meglio a 20 anni, vuoi perché alxuni il meglio lo danno solo a 20 anni e poi migliorano meno di altri. Altrimenti il capitano dell'Inghilterra under 20 del 2014/15, tale Callum Braley, Eddie Jones non se lo sarebbe fatto sfuggire cosìa cuor leggero.
Io ho paura che un Odogwu invece lo cappino, perché uno così ai centri al momento non ce l'hanno nemmeno loro, a meno che non vadano a rispolverare Joseph o che qualcuno risistemi Tuilagi in tempi record. Perché Slade è ottimo, ma in quella posizione gira a scartamento ridotto.
Starà poi a lui decidere dove giocare. Ci è andata discretamente l'ultima volta (Varney), speriamo gli piaccia di più la pasta.

(Antico detto veneto)
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Inizia ora la diretta di Digione-Chambery, terza categoria francese ("Nationale"), con Odiete in maglia 14 per il Digione

Live su facebook ma con una sola telecamera
https://www.facebook.com/stadedijonnais ... 4189933740
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Riassunto dei risultati italiani in Francia nell'ultimo weekend

- il Tolone di Parisse non ha giocato, probabilmente il rinvio è stato chiesto dal Bayonne
- il Brive di Ceccarelli ha battuto 23-22 al penultimo minuto il Montpellier, il pilone azzurro è entrato a metà ripresa
- il Vannes di Iachizzi ha vinto in trasferta 20-19 sul Colomiers di Gori. Entrambi titolari, Gori sostituito nel finale
- il Mont de Marsan di Cedaro ha battuto 27-20 l'Angouleme co-allenato da Bergamasco; niente bonus difensivo per la squadra di Mirco perché, se ho capito bene, nel sistema francese occorre avere meno di sette punti di scarti per ottenerlo
- il Grenoble di Capuozzo ha vinto brillantemente ad Oyonnax ma l'azzurrino era ancora assente, forse perché ancora infortunato
- il Digione di Odiete ha vinto 22-20 all'ultimo secondo contro lo Chambery. L'ex azzurro ha giocato tutta la partita

Nella classifica del ProD2 grande fuga del Perpignan (54) e del Vannes (53), il Colomiers di Gori è quinto (39), il Grenoble di Capuosso undicesimo (26), il Montois quattordicesimo (22), il Soyaux-Angouleme sedicesimo e ultimo (18)

- l'Elite femminile, dove giocano nove azzurre, riprenderà tra due weekend dopo tre mesi e mezzo di sosta

Immagine
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Pure l'head coach delle Vespe preme per Odogwu con gli Azzurri: https://www.rugbypass.com/news/italy-wo ... -blackett/

Si vede che vuole disfarsene durante le finestre internazionali :rotfl:
Garry

Messaggio da Garry »

Che strana, questa cosa

profetacciato

Messaggio da profetacciato »

Secondo me tutte queste dichiarazioni e articoli non escono a caso, penso che un contatto tra la Fir e il giocatore ci sia già stato.
Onestamente all'ala non mi aveva mai impressionato ma è da un po' che non vedo i Wasps a a 13 non l'ho visto. Se dovesse essere selezionato ci troveremo con abbondanza di 13 (Zanon, Mori), mentre a primo centro e alle ali siamo contati come al solito
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
30 min

Messaggio da 30 min »

Direi che negli ultimi tempi è molto migliorato. È veloce, guizzante e difficile da fermare, inoltre sa placcare. Nell' ultima partita è stato MoM, non solo per le 2 mete ma per tutto quello che ha fatto sia nelle fasi di attacco che di difesa. Tra l'altro la seconda meta dei Wasps è tutta merito suo.
Rispondi