Vero, ma vuoi mettere il morale? Tornare da edimburgo con lo scalpo avrebbe fatto molto ma molto bene all’ambiente. E si poteva fare…Luqa-bis ha scritto: 5 ago 2023, 18:24 Iuvant a cosa?
È cosa fatta. Il CT ha usato la partita con la Scozia per provare parte dei candidati ai posti 20-33.
Irlanda - Italia Agosto 2023
Moderatore: Emy77
- giuseppone64
Re: Irlanda - Italia Agosto 2023
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Nn vorrei essere troppo pessimista ma x me la partita di ieri ci ha portato solo a perdere 2 giocatori importanti x il prossimo mondiale... La disperazione e le lacrime diMenoncello (e chi meglio di chi ha subito l'infortunio può rendersi conto della sua gravità) lasciano pensare che come ha scritto lover sia interessato anche il legamento. Se Riccioni potrebbe essere sostituito da Pasquali, Menoncello è insostituibile..... Concordo che Varney ora è la 3' scelta e che Fusco ha dato sicuramente più ritmo e velocità alla squadra, ma nn dimentichiamoci che nel primo tempo abbiamo preso anche un giallo, e che il problema fisico di Varney probabilmente avuto inizio partita quando si è scontrato credo col centro irlandese che con una manata lo ha inchiodato a terra, potrebbe averlo condizionato nel rendimento
-
Purtroppo sono veramente triste per Menoncello.
-
Certo che rompersi il legamento in un contrasto non durissimo in cui la spalla non mi sembrava aver fatto un movimento così innaturale è proprio sfiga
-
Infortunio di Menoncello: firmerei grande così se ritornasse in piena efficienza per il 6N 2024......Fusco : come spesso gli accade è un valore aggiunto se entra nella ripresa, non dall inizio.....Odogwu fa un paio di placcaggio interessanti, poi esce un po' scosso, lo rivedremo come centro ( adesso purtroppo servirà), cmq anche io penso che se ieri avessimo giocato contro gli USA sarebbe stato molto meglio.....
- Mac_Bob
Dalle immagini tv più che la spalla si toccava il braccio, speriamo davvero che siano sensazioni sbagliate ma se si fosse rotto il tendine del capoluogo (sindrome di Popeye) sarebbe un guaio grosso!japigium ha scritto: 6 ago 2023, 10:11 Certo che rompersi il legamento in un contrasto non durissimo in cui la spalla non mi sembrava aver fatto un movimento così innaturale è proprio sfiga
Il dolore è inevitabile, la sofferenza è facoltativa.-Skea. 

-
Furlong invece credo sia affetto dalla sindrome di Poldo, tanto per rimanere nel campo dei cartoons
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Capoluogo = Capolungo, ovviamenteMac_Bob ha scritto: 6 ago 2023, 10:38Dalle immagini tv più che la spalla si toccava il braccio, speriamo davvero che siano sensazioni sbagliate ma se si fosse rotto il tendine del capoluogo (sindrome di Popeye) sarebbe un guaio grosso!japigium ha scritto: 6 ago 2023, 10:11 Certo che rompersi il legamento in un contrasto non durissimo in cui la spalla non mi sembrava aver fatto un movimento così innaturale è proprio sfiga![]()
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Garry ma io non ho mai parlato di far sfogare l'avversario peró, io ho parlato di gestione del gioco e dei ritmi, l'Irlanda proprio tatticamente affornta quei 20 minuti diversamente, aumentano i numeri di calci, diminuisce il possesso, gioca proprio diversamente. Per dare una visione completa delle 17 partite dal 6N 2022 in poi in 8 non ha segnato un punto che fosse uno in quel frangente del 40-60mo minuto.Garry ha scritto: 6 ago 2023, 8:51 Crouch, come ripeto non credo alla "gestione delle partite", però è chiaro che una squadra può essere impostata a dare il 110% nelle fasi iniziali, magari conducendo a un'intensità massima il "riscaldamento" prepartita scendendo in campo per il match "a partita iniziata", però dopo non è che rallentino per "lasciar sfogare" l'avversario, altrimenti prenderebbero una tranvata. Il ritmo cala naturalmente, per motivi fisiologici, ma la ferocia nei BD e nella conquista non può calare a comando.
Il ritorno nel finale per me è dovuto soprattutto ai cambi, che con la profondità della rosa dell'Irlanda si trasformano in valore aggiunto, mentre spesso per gli avversari si tramutano in un calo di qualità
Calo fisiologico: ma quello era anche il mio punto per Francia ed Ilranda ieri. Per la Francia ho detto a fine partita "se avessero giocato 80 minuti come i primi 40 saerebbe stato preoccupante per loro", stesso discorso l'Irlanda. Entrambe puntano ad arrivare in fondo, non possono avere la freschezza atletica del 6N per capirci. Per l'Irlanda poi visto che giocavano con noi ho fatto anche una ricerca di come si stavano preparando, la settimana scorsa era lavoro fisico per contro proprio, niente camp, neinte lavoro di squadra tattico, rompete le righe con tabella di lavoro ateltico in tasca. Difficile che abbiano in questa maniera 80 minuti brillanti nelle gambe. quindi quella gestione tattica ha avuto anche il calo fisico fisiologico sopra.
Cambi: vero si gioca in 23 non in 15, peró se discutiamo i cambi dobbiamo anche discutere l'impatto dei cambi in cui si c'erano Healy, Furlong e Beirne, ma anche 3 debuttanti e 2 al secondo cap. Discutiamo anche che Frawley non é un estremo e di come abbia interpretato il ruolo molto diversamente da O'Brien (o Keenan), per me molto interessante come interpretazione perché prima volta che not l'Irlanda fare qualcosa di diverso. Frawley e Crowley si sono spesso scambiati posizione in possesso, con diverse situazione in cui anche si schieravano da primo ricevitore uno per lato della ruck a cercare di dare meno putni di riferimento agli azzurri. Insomma hanno anche provato qualcosa di ulteriormente diverso.
La questione atletico-fisica certo pesa anche per gli azzurri, ma penso che noi puntiamo ad arrivare al top prima, il nostro obiettivo storico sarebbe passare la pool e battere o francia o NZ, non acaso noi (e la Scozia) abbiamo un TM alle spalle e loro (e la Francia no).
Insomma viste le partite di ieri io vedo molti paralleli tra Scozia-Francia e Irlanda-Italia, legati al discorso che questi non sono TM tradizionali, sono TM con l'obiettivo di preparare un mondiale. In piú l'Irlanda ha un copione di gestione tattica particolare. Il vero problema per me é che la Scozia ha saputo approfittarne completamente, noi no.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
-
Tra le prestazioni buone e che hanno aiutato nel secondo comunque ci sarebbe anche Lamaro ragazzi, per chi spesso lo critica ieri nei secondi 40 ha placcato e ravanato in ruck come un ossesso quando entrato.
Chi mi ha preoccuapto invece sono:
Ruzza: anche sto giro mi ha convinto poco, non mi sembra sia al top.
Varney ovviamente, ma non per la prima volta, io penso Page-Relo possa essere titolare.
Garbisi veramente fuori tono, speriamo sia una questione di preparazione.
Ioane: direi praticamente assente ingiustificato ieri in attacco.
Chi mi ha preoccuapto invece sono:
Ruzza: anche sto giro mi ha convinto poco, non mi sembra sia al top.
Varney ovviamente, ma non per la prima volta, io penso Page-Relo possa essere titolare.
Garbisi veramente fuori tono, speriamo sia una questione di preparazione.
Ioane: direi praticamente assente ingiustificato ieri in attacco.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
-
Ascolti bassissimi per la partita ieri sera su TV8. È vero che bisogna aggiungere anche il dato di Sky, ma non credo che le cose migliorino di molto.

Su Tv8 la partita Irlanda-Italia di Summer Nations Series di rugby è seguita da 183.000 spettatori (1.4%)

Su Tv8 la partita Irlanda-Italia di Summer Nations Series di rugby è seguita da 183.000 spettatori (1.4%)
-
Tra l altro basta vedere anche Leinster come gestisce i ritmi..che praticamente sono anche la scelta di determinati pattern tra gli avanti che richiedono sforzi atletici superiori.
A me dell Italia preoccupa il kicking game, considerando che avevamo in campo i due migliori calciatori
A me dell Italia preoccupa il kicking game, considerando che avevamo in campo i due migliori calciatori
-
Esatto. a dire il vero Varney nel primo tempo ha trovato un buon calcio lungo. Non aiuta il fatto che Ioane non calci (e direi neanche Odogwu).Mr Ian ha scritto: 6 ago 2023, 11:16 Tra l altro basta vedere anche Leinster come gestisce i ritmi..che praticamente sono anche la scelta di determinati pattern tra gli avanti che richiedono sforzi atletici superiori.
Il vero problema è però che l'Irlanda era posizionata molto bene dietro
-
premesso che secondo me il migliore che abbiamo è Page .. tutti a lapidare Varney (che ormai si dovrebbe aver capito come gioca) ed esaltare Fusco (ottimo ieri) ... ma la pressione che aveva Varney da parte irlandese era ben diversa da quella esercitata su Fusco .... a me è chiara che a casa resta Garbisino e che Fusco deve essere usato max ultimi 30' ... stara a crowley stabilire lo starter tra varney e Page .... invece preferisco a 10 Allan a Garbisi e non da ora .... Tommaso è come il buon vino con il tempo migliora e deve avere anche una gran etica del lavoro perche il miglioramento nei piaźzati non credo sia casuale e da estremo è stato molto bravo con i timing anche offensivamente ... abbiamo un gioco al piede osceno da 14esima del ranking .... Pani mi sembra maturato molto e se prosegue vien fuori un signor giocatorino ... sulla meta ottima linea di corsa e ottimo il movominto con il braccio in cordinazione con la spinta delle gambe a respingere stockdale ... non banale .... Ioane sottovalutato ha placcato ovunque ... quante ali fanno quel lavoro difensivo? last but not the least no Capuozzo no party ... è lui che scombina le difese fa rendere meglio i compagni e aggiunto ad un Menoncello che in percussione prende sempre metri sono il quid che possono dare una dimensione efficace al nostro attacco....
-
Vero Ian, ma col Leinster raccogliere i dati di 2 anni sarebbe stato troppo laborioso, non c'avevo vogliaMr Ian ha scritto: 6 ago 2023, 11:16 Tra l altro basta vedere anche Leinster come gestisce i ritmi..che praticamente sono anche la scelta di determinati pattern tra gli avanti che richiedono sforzi atletici superiori.