Prova a darti una risposta.GrazieMunari ha scritto: 4 dic 2020, 23:26
L'ultima Italia che teneva il livello delle Tier1 aveva metà squadra che giocava all'estero, sarà un caso?
Perché quegli atleti giocavano all'estero?
Pensaci bene, e poi rispondi
Moderatore: Emy77
Prova a darti una risposta.GrazieMunari ha scritto: 4 dic 2020, 23:26
L'ultima Italia che teneva il livello delle Tier1 aveva metà squadra che giocava all'estero, sarà un caso?
Io la guardo da un altro punto di vista.Garry ha scritto: 4 dic 2020, 23:45Prova a darti una risposta.GrazieMunari ha scritto: 4 dic 2020, 23:26
oldprussians ha scritto: 4 dic 2020, 23:00 ho visto la partita in parte.
1. sembravano tutti fuori forma
2. Keatley non al altezza ma forse malato come gli altri
3. non sapevano giocare nelle condizioni meteo, forse anche questo a che fare con la malatia mentale che hanno.
Ricordiamo sono gli stessi giocatori. Lo staff e lo stesso. l'unica cosa e che il Covid ha un po sconvolto
Qualcosa nel caserma Treviso e successo.
Lasciamo che Crowely prova a trovare la causa.
e possibile che I giocatori sentori hanno oltre passato il punto di discesa in forma che viene nel eta?
Giocare senza più obiettivi e fuori forma porta a ste sconfitte qui...marte_ ha scritto: 4 dic 2020, 22:32 Che pena, questi ragazzi hanno un seerio buco in testa. Non capisco proprio come sia potuto capitare e come se ne possa uscire. Le sconfitte delle Zebre sono meno preoccupanti perchè dettate da limiti tecnici
Però è un po' ingeneroso nei loro confronti. Eccetto Bellini e Negri sono al massimo 22enni che si sono affacciati sul professionismo per la prima volta, se decideranno di non andare all'estero lo potranno fare nei prossimi immediati anniGrazieMunari ha scritto: 4 dic 2020, 23:52Io la guardo da un altro punto di vista.Garry ha scritto: 4 dic 2020, 23:45Prova a darti una risposta.GrazieMunari ha scritto: 4 dic 2020, 23:26
Perchè i nostri non vanno a giocare all'estero invece che accontentarsi di essere i migliori del paesello?
O mi vuoi dire che i Cannone, i Fischetti (che già ha espresso il desiderio di andare in Inghilterra), i Riccioni, i Negri, i Licata, i Lamaro, i Bellini son meno forti dei georgiani che dimorano all'estero?
Stan giocando titolari Fuser (non convocato) e Ceccarelli (3°pilone destro dietro Riccioni e Zilocchi), sarà che i nostri preferiscono la comodità e i soldi facili?![]()
Era pure la terza/quarta scelta. Imbarazzante e inaccettabile.Spinoza ha scritto: 4 dic 2020, 22:53Braley: ma caspita stiamo parlando di un giocatore che ha fatto anni a Gloster e insomma non può aver disimparato a giocare.Kaiserwolf ha scritto: 4 dic 2020, 22:35 Gran merito a Barbini che anche oggi ha fatto una gran partita.
Keatley lo aspettano al torneo di boccie sulla sabbia a Jesolo.
Braley bo, davvero mi chiedo che senso abbia farlo giocare titolare e mi chiedo come abbia potuto raggiungere la nazionale italiana. È davvero scarso. Quando è entrato Petrozzi si è visto subito il cambio di ritmo.
Anche hayward molto male oggi, una volta con i suoi contrattacchi riusciva a trovare il buco nelle difese, adesso fa quel finte li a ridosso dell'avversario stile Mc Lean. Orrore.
Male male ragazzi, mi è sembrato di veder giocare le zebre..
A me sembra che tu abbia le idee un po' confuse.GrazieMunari ha scritto: 4 dic 2020, 23:52Io la guardo da un altro punto di vista.Garry ha scritto: 4 dic 2020, 23:45Prova a darti una risposta.GrazieMunari ha scritto: 4 dic 2020, 23:26
Perchè i nostri non vanno a giocare all'estero invece che accontentarsi di essere i migliori del paesello?
O mi vuoi dire che i Cannone, i Fischetti (che già ha espresso il desiderio di andare in Inghilterra), i Riccioni, i Negri, i Licata, i Lamaro, i Bellini son meno forti dei georgiani che dimorano all'estero?
Stan giocando titolari Fuser (non convocato) e Ceccarelli (3°pilone destro dietro Riccioni e Zilocchi), sarà che i nostri preferiscono la comodità e i soldi facili?![]()
Ma siete tutti convinti che a un giocatore italiano basti schioccare le dita per andare a giocare all'estero?marte_ ha scritto: 5 dic 2020, 0:09
...se decideranno di non andare all'estero lo potranno fare nei prossimi immediati anni
Ad alcuni giova, ad altri meno, quando cambi squadra è così.Garry ha scritto: 5 dic 2020, 0:17A me sembra che tu abbia le idee un po' confuse.GrazieMunari ha scritto: 4 dic 2020, 23:52Io la guardo da un altro punto di vista.Garry ha scritto: 4 dic 2020, 23:45Prova a darti una risposta.GrazieMunari ha scritto: 4 dic 2020, 23:26
Credo che nessun giocatore italiano abbia mai rifiutato un'offerta da club di Premiership o Top14 (in compenso ci sono alcuni -Favaro, Sarto, forse anche Tebaldi- che non hanno tratto molto giovamento dalla loro esperienza all'estero, ma questa è un'altra storia).
I nostri migliori giocano in Pro14 e visti i risultati non credo proprio che si sentano "i migliori del paesello". Fossi in te glielo andrei a dire in faccia.
Ingeneroso forse sì, ma falso no.marte_ ha scritto: 5 dic 2020, 0:09Però è un po' ingeneroso nei loro confronti. Eccetto Bellini e Negri sono al massimo 22enni che si sono affacciati sul professionismo per la prima volta, se decideranno di non andare all'estero lo potranno fare nei prossimi immediati anniGrazieMunari ha scritto: 4 dic 2020, 23:52Io la guardo da un altro punto di vista.Garry ha scritto: 4 dic 2020, 23:45Prova a darti una risposta.GrazieMunari ha scritto: 4 dic 2020, 23:26
Per la fiducia che ho in loro io credo che Cannone, Fischetti, Riccioni, Licata, Lamaro abbiano assolutamente le qualità per ottenere contratti in Premiership e Top14. Nessuno in squadre di prima fascia ma da metà classifica in giù.Garry ha scritto: 5 dic 2020, 0:25Ma siete tutti convinti che a un giocatore italiano basti schioccare le dita per andare a giocare all'estero?marte_ ha scritto: 5 dic 2020, 0:09
...se decideranno di non andare all'estero lo potranno fare nei prossimi immediati anni
Pensate che siano così ricercati?
Certo, se accettassero condizioni da fame e un declassamento in seconda o terza divisione potrebbero andare anche domani, ma non sarebbe molto intelligente, per giocatori professionisti ancora in fase di crescita.
Sono professionisti, persone che hanno scelto il rugby come propria professione, e, suppongo, hanno impostato la loro vita su quell’obbiettivo. Sono sicuro che se avessero una proposta adeguata da club di quel livello accetterebbero immediatamente.marte_ ha scritto: 5 dic 2020, 1:40Per la fiducia che ho in loro io credo che Cannone, Fischetti, Riccioni, Licata, Lamaro abbiano assolutamente le qualità per ottenere contratti in Premiership e Top14. Nessuno in squadre di prima fascia ma da metà classifica in giù.Garry ha scritto: 5 dic 2020, 0:25Ma siete tutti convinti che a un giocatore italiano basti schioccare le dita per andare a giocare all'estero?marte_ ha scritto: 5 dic 2020, 0:09
Pensate che siano così ricercati?
Certo, se accettassero condizioni da fame e un declassamento in seconda o terza divisione potrebbero andare anche domani, ma non sarebbe molto intelligente, per giocatori professionisti ancora in fase di crescita.
Bellini e Negri no, non perchè siano scarsi ma perchè ormai hanno raggiunto una maturità che non potranno evolversi più di così. E non ne vale la pena prendere un giocatore che starà fuori nelle finestre internazionali. Per essere appetibili dovrebbero perdere lo status di titolari inamovibili, vedi Ceccarelli che riesce a trovare contratti in ottime squadre come Edimburgo e Brive o Fuser che nonostante le annate disastrose ha trovato un contratto ai Falcons.
Delle colpe di Smith per le note ingerenze nelle franchigie e in particolare a Treviso, mi pare chiaro.
Certe cose scritte qui sono imbarazzanti sotto talmente tanti punti di vista che non saprei da dove cominciare.ruttobandito ha scritto: 5 dic 2020, 8:44Delle colpe di Smith per le note ingerenze nelle franchigie e in particolare a Treviso, mi pare chiaro.