Rose Benetton - Zebre
Moderatore: Emy77
- marte_
Re: Rose Benetton - Zebre
Aggiornamento 1/6
Rosa Zebre
Pilone sinistro
Paolo Buonfiglio 2021
Andrea Lovotti 2022
Daniele Rimpelli 2022
Danilo Fischetti 2023
Tallonatore
Luca Bigi 2021
Massimo Ceciliani 2021*
Oliviero Fabiani 2022
Marco Manfredi 2023
Pilone destro
Alexandru Tarus 2021
Eduardo Bello 2022
Giusué Zilocchi 2022
Matteo Nocera 2022
Seconda linea
Mick Kearney 2021
Leonard Krumov 2021
Ian Nagle 2021
Samuele Ortis 2021
David Sisi 2021
(Apisai Tauyavuca 2020?)
(George Biagi 2020?)
Terza linea
Renato Giammarioli 2021
Lorenzo Masselli 2021
Maxime Mbandà 2021
Johan Meyer 2021
Jimmy Tuivaiti 2021
Giovanni Licata 2022
Iacopo Bianchi 2022
Mediano di mischia
Guglielmo Palazzani 2021
Joshua Renton 2021
Marcello Violi 2021
Nicolò Casilio 2022
Mediano d’apertura
Michelangelo Biondelli 2021
Carlo Canna 2021
Antonio Rizzi 2022
Paolo Pescetto 2022
(Francois Brummer 2020)
Centro
Tommaso Boni 2021
Jamie Elliott 2021
Enrico Lucchin 2021
Giulio Bisegni 2022
Tommaso Castello 2022
Ala
Pierre Bruno 2021
Mattia Bellini 2022
Gabriele Di Giulio 2022
Giovanni D’Onofrio 2022
(Charlie Walker 2020*)
(Paula Balekana 2020)
Estremo
Junior Laloifi 2021
* = con la possibilità di estenderlo di un ulteriore anno
() giocatori in scadenza di contratto il cui addio non è ancora stato ufficializzato
Rosa Zebre
Pilone sinistro
Paolo Buonfiglio 2021
Andrea Lovotti 2022
Daniele Rimpelli 2022
Danilo Fischetti 2023
Tallonatore
Luca Bigi 2021
Massimo Ceciliani 2021*
Oliviero Fabiani 2022
Marco Manfredi 2023
Pilone destro
Alexandru Tarus 2021
Eduardo Bello 2022
Giusué Zilocchi 2022
Matteo Nocera 2022
Seconda linea
Mick Kearney 2021
Leonard Krumov 2021
Ian Nagle 2021
Samuele Ortis 2021
David Sisi 2021
(Apisai Tauyavuca 2020?)
(George Biagi 2020?)
Terza linea
Renato Giammarioli 2021
Lorenzo Masselli 2021
Maxime Mbandà 2021
Johan Meyer 2021
Jimmy Tuivaiti 2021
Giovanni Licata 2022
Iacopo Bianchi 2022
Mediano di mischia
Guglielmo Palazzani 2021
Joshua Renton 2021
Marcello Violi 2021
Nicolò Casilio 2022
Mediano d’apertura
Michelangelo Biondelli 2021
Carlo Canna 2021
Antonio Rizzi 2022
Paolo Pescetto 2022
(Francois Brummer 2020)
Centro
Tommaso Boni 2021
Jamie Elliott 2021
Enrico Lucchin 2021
Giulio Bisegni 2022
Tommaso Castello 2022
Ala
Pierre Bruno 2021
Mattia Bellini 2022
Gabriele Di Giulio 2022
Giovanni D’Onofrio 2022
(Charlie Walker 2020*)
(Paula Balekana 2020)
Estremo
Junior Laloifi 2021
* = con la possibilità di estenderlo di un ulteriore anno
() giocatori in scadenza di contratto il cui addio non è ancora stato ufficializzato
-
Penso che la rosa delle Zebre, permit esclusi, sia pressoché al completo. De Rossi di recente aveva parlato di un numero 13 straniero poi scartato a causa delle incertezze legate al covid. Sopperiranno con un permit, che immagino possa essere Mori, mentre Vaccari probabilmente non ha sfruttato la chance l'anno scorso.
Credo che a Parma manchi soprattutto una seconda linea qualora Biagi dovesse ritirarsi, a meno che non decidano di puntare su Masselli in quel ruolo. Personalmente sarei ben felice se Biagi restasse.
Treviso, nonostante 39 giocatori sotto contratto a fronte dei 40 delle Zebre, mi sembra molto più incompleta fra gli avanti. In particolare in seconda linea e al tallonaggio, viste le probabili partenze di Zanni, Budd, Fuser e Makelara (salvo conferme dell'ultimo minuto). Fra i trequarti credo che le uniche aggiunte saranno come permit, Garbisi in primis.
Credo che a Parma manchi soprattutto una seconda linea qualora Biagi dovesse ritirarsi, a meno che non decidano di puntare su Masselli in quel ruolo. Personalmente sarei ben felice se Biagi restasse.
Treviso, nonostante 39 giocatori sotto contratto a fronte dei 40 delle Zebre, mi sembra molto più incompleta fra gli avanti. In particolare in seconda linea e al tallonaggio, viste le probabili partenze di Zanni, Budd, Fuser e Makelara (salvo conferme dell'ultimo minuto). Fra i trequarti credo che le uniche aggiunte saranno come permit, Garbisi in primis.
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
- marte_
Fra le Zebre ne conto 42, numericamente dovremmo esserci. Saranno comunque importanti i Permit specialmente in alcuni ruoli chiave. Addii di peso solo per Biagi che comunque quest'anno ha giocato meno e probabilmente Walker.profetacciato ha scritto: 1 giu 2020, 17:06 Treviso, nonostante 39 giocatori sotto contratto a fronte dei 40 delle Zebre, mi sembra molto più incompleta fra gli avanti. In particolare in seconda linea e al tallonaggio, viste le probabili partenze di Zanni, Budd, Fuser e Makelara (salvo conferme dell'ultimo minuto). Fra i trequarti credo che le uniche aggiunte saranno come permit, Garbisi in primis.
Treviso mi sembra una mezza incognita per i PO fra addii e nuovi arrivi ancora da identificare . Probabilmente si chiude un miniciclo con l'addio di molti senatori (si parla di Tito, Zanni, Manu, Budd) con la certezze derivanti dallo staff e dallo zoccolo duro dei giocatori nel fiore della carriera
-
Ho sbagliato, scusate: 41 a Treviso, 42 alle Zebre.profetacciato ha scritto: 1 giu 2020, 17:06 Penso che la rosa delle Zebre, permit esclusi, sia pressoché al completo. De Rossi di recente aveva parlato di un numero 13 straniero poi scartato a causa delle incertezze legate al covid. Sopperiranno con un permit, che immagino possa essere Mori, mentre Vaccari probabilmente non ha sfruttato la chance l'anno scorso.
-
vabbè sono un asino, 39 Treviso, 42 Zebreprofetacciato ha scritto: 1 giu 2020, 17:38Ho sbagliato, scusate: 41 a Treviso, 42 alle Zebre.profetacciato ha scritto: 1 giu 2020, 17:06 Penso che la rosa delle Zebre, permit esclusi, sia pressoché al completo. De Rossi di recente aveva parlato di un numero 13 straniero poi scartato a causa delle incertezze legate al covid. Sopperiranno con un permit, che immagino possa essere Mori, mentre Vaccari probabilmente non ha sfruttato la chance l'anno scorso.
-
Intanto Violi sembra in gran forma, 4 e 14 sul Bronco test è notevolissimo https://www.rugbymeet.com/it/news/train ... orte-video
-
Il suo risultato, ma anche quello di Palazzani, spiegano certe scelte operate dalla nazionale.danci ha scritto: 3 giu 2020, 8:35 Intanto Violi sembra in gran forma, 4 e 14 sul Bronco test è notevolissimo https://www.rugbymeet.com/it/news/train ... orte-video
Il dato delle prestazioni atletiche è un po' quello che manca qui al bar quando esprimiamo i nostri giudizi
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Ce Violi è solo 2 secondi più lento del record personale di Beauden Barrett? Non ci credo https://www.rugbymeet.com/it/news/super ... ness-videodanci ha scritto: 3 giu 2020, 8:35 Intanto Violi sembra in gran forma, 4 e 14 sul Bronco test è notevolissimo https://www.rugbymeet.com/it/news/train ... orte-video
-
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Beh, si e no, infatti Violi pur correndo così tanto non è che abbia fatto sfracelli finora in nazionale.. è un onesto giocatore ma non un campione. Alla fine quello che conta è come uno trasferisce sul campo le sue capacità atletiche.Garry ha scritto: 3 giu 2020, 9:15Il suo risultato, ma anche quello di Palazzani, spiegano certe scelte operate dalla nazionale.danci ha scritto: 3 giu 2020, 8:35 Intanto Violi sembra in gran forma, 4 e 14 sul Bronco test è notevolissimo https://www.rugbymeet.com/it/news/train ... orte-video
Il dato delle prestazioni atletiche è un po' quello che manca qui al bar quando esprimiamo i nostri giudizi
Resta un ottimo risultato. Tutti dovrebbero avere la testa dei nostri mediani, che fanno un risultato del genere dopo mesi di clausura forzata in cui hanno potuto allenarsi esclusivamente in solitaria.
-
Proprio per quello.Stru ha scritto: 3 giu 2020, 20:28Beh, si e no, infatti Violi pur correndo così tanto non è che abbia fatto sfracelli finora in nazionale.Garry ha scritto: 3 giu 2020, 9:15
Il suo risultato, ma anche quello di Palazzani, spiegano certe scelte operate dalla nazionale.
A chi propone di chiamare tizio o caio al posto di Violi, o a che era scandalizzato per la convocazione di Palazzani al mondiale evidentemente manca un elemento di giudizio che i selezionatori invece hanno
-
In effetti la prestazione di Violi pareggia quella di Barrett: 2 sec dal migliore al mondo, migliorandosi di 3 sec, su quel tipo di test per un atleta che oltretutto ha avuto pesantissimi infortuni nel passato e dopo l'isolamento di questi 3 mesi è davvero tanta tanta roba.
Anche Palazzani ha fatto un ottimo risultato (anche se avendo peggiorato di 10 secondi gli si può dire scherzando che ha messo su ciccia).
Interessante sapere (nell'articolo su Barrett di Rugbymeet che mediamente in Pro14 un trequarti chiude sui 4' 30" un avanti sui 5' 30".
Anche Palazzani ha fatto un ottimo risultato (anche se avendo peggiorato di 10 secondi gli si può dire scherzando che ha messo su ciccia).
Interessante sapere (nell'articolo su Barrett di Rugbymeet che mediamente in Pro14 un trequarti chiude sui 4' 30" un avanti sui 5' 30".
-
Il selezionatore per la Nazionale di Atletica Leggera penso ne terrà conto.Garry ha scritto: 3 giu 2020, 20:39Proprio per quello.Stru ha scritto: 3 giu 2020, 20:28Beh, si e no, infatti Violi pur correndo così tanto non è che abbia fatto sfracelli finora in nazionale.Garry ha scritto: 3 giu 2020, 9:15
Il suo risultato, ma anche quello di Palazzani, spiegano certe scelte operate dalla nazionale.
A chi propone di chiamare tizio o caio al posto di Violi, o a che era scandalizzato per la convocazione di Palazzani al mondiale evidentemente manca un elemento di giudizio che i selezionatori invece hanno
Per far la differenza a livelo internazionale nel rugby, invece, magari serve anche qualcos'altro...
-
Ma va?
Hai scoperto anche questo?
Dai che piano piano cominci a entrare nel nostro sport. Non avere fretta e non commettere gli errori del passato: prima o poi ci arrivano tutti.
Hai scoperto anche questo?

Dai che piano piano cominci a entrare nel nostro sport. Non avere fretta e non commettere gli errori del passato: prima o poi ci arrivano tutti.
-
Se non mi arrivano almeno allo spareggio per le coppe, a calci in qulo glielo faccio fare il record personale...
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia