non sbagli il cus GE faceva la B girone 2 da circa 3 stagioni.il cus genova se non sbaglio faceva la serie b girone centro.
Pakeha, ma cosa cambia da CESIN ad ASTI? come mai parecchi giocatori sono andati via?
per quanto riguarda la differenza tra cesin e asti è semplice nell'asti fino all'anno scorso, dove siamo arrivati ai play-off, giocavano tanti giocatori astigiani e qualche rinforzo, tra cui lo zoccolo duro che aveva riportato la città ad avere una squadra di rugby ad asti nel '98 dopo essersi estinto del tutto nel 92 grazie ai "vecchi del 1981" (che tra l'altro sono quelli che sono saltati sul carro dei vincitori rivendicando "passioni" e "proprietà" ecc. ecc. e che ora fanni i super dirigenti, ma la strada intrapresa mi sembra avere lo stesso sbocco di allora).
nel cesin di astigiani non ce ne sono praticamente più è una squadra basata sui professionisti dove 13/15 della squadra "tipo" succhiano grano a partire da stipendi veri e propri, tra cui alcuni paragonabili a stipedi da dirigenti d'azienda, per arrivare a rimborsi comunque sempre di tutto rispetto senza contare le miserabili (numericamente parlando) giovanili che vengono fatte fondendosi con altre società limitrofe perchè ce ne sono 5-6 di una categoria 3-4 dell'altra e via dicendo.
risultato finale?
l'anno scorso noi astigiani la prima meta l'abbiamo presa dopo 6 partite, i professionisti non hanno ancora vinta una partita e sono penultimi.
ora attenzione io non ho assolutamente nulla con i ragazzi, anzi la maggior parte li conosco e sono tutti simpaticissimi e bravi ragazzi e poi giustamente loro fonno questo e non è una colpa, ma sono profondamente incazzato con i dirigenti che hanno portato a tale situazione!!!