Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Man of the moment ha scritto: 31 ago 2020, 10:09Eh ma lui giocava praticamente solo in terza l'anno scorso. Il problema è che non produciamo molte seconde, ma se Stojan mantiene il livello visto ieri per me è arruolabile alle zebre
Scusate se mi intrometto fra voi "professionisti" con una segnalazione non richiesta, ma giù da noi, nella Cayenna degli sguatteri, c'è la miglior seconda prodotta dal movimento negli ultimi anni. E' un '98 e rischiamo quindi di perderlo (visto che studia con profitto) e per me se avesse potuto fare allenamenti ed esperienza internazionali sarebbe allo stesso livello di Cannone sr, meglio del pur bravo e meritevole Stojan. Ma il geniale sistema formativo messo su dal celebrato duo Ascione-Aboud deve avere gli occhi girati solo verso sud (molto a sud, ben oltre la Sicilia) perchè non se lo fila manco di striscio.
Gioca titolare fisso a Rovigo, è stato titolare in U20 e non gli manca niente.
Anzi, no, una cosa gli manca: si chiama Matteo Canali; gli suggerirò di cambiarsi il nome in Matthias Van Kanaal. Hai visto mai che qualcuno si accorge di lui.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Man of the moment ha scritto: 31 ago 2020, 10:09Eh ma lui giocava praticamente solo in terza l'anno scorso. Il problema è che non produciamo molte seconde, ma se Stojan mantiene il livello visto ieri per me è arruolabile alle zebre
Scusate se mi intrometto fra voi "professionisti" con una segnalazione non richiesta, ma giù da noi, nella Cayenna degli sguatteri, c'è la miglior seconda prodotta dal movimento negli ultimi anni. E' un '98 e rischiamo quindi di perderlo (visto che studia con profitto) e per me se avesse potuto fare allenamenti ed esperienza internazionali sarebbe allo stesso livello di Cannone sr, meglio del pur bravo e meritevole Stojan. Ma il geniale sistema formativo messo su dal celebrato duo Ascione-Aboud deve avere gli occhi girati solo verso sud (molto a sud, ben oltre la Sicilia) perchè non se lo fila manco di striscio.
Anzi, no, una cosa gli manca: si chiama Matteo Canali; gli suggerirò di cambiarsi il nome in Matthias Van Kanaal. Hai visto mai che qualcuno si accorge di lui.
Canali è proprio un prodotto del famigerato sistema formativo del duo Belzebù-Gargamella, alias Ascione-Aboud. Questa volta ci hanno azzeccato, eh?
22 anni, ex-U20 titolare del Rovigo e permit player del Benetton: credo che la filiera in questo caso funzioni...
Che peccato, eh?
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Si, il peccato è avere a che fare con te.
Sta di fatto che so da fonte certa che le zebre lo hanno rifiutato.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garry ha scritto: 31 ago 2020, 10:16
Io aspetto di giudicare Rizzi in partite in cui possa gestire un maggior numero di palloni. Quando hai il 30% del possesso hai poco da lavorare di fantasia, tanto è vero che per me una delle cose migliori di Rizzi ieri è stata la difesa. Il placcaggio su Ioane in bandierina e nonostante la superiorità numerica degli avversari, anche se non ha evitato la meta è stato di grande qualità.
ma infatti, ha sicuramente delle ottime doti come giocatore, spero riesca a trovare continuità e imporsi come n.10.
jpr williams ha scritto: 31 ago 2020, 10:27
Anzi, no, una cosa gli manca: si chiama Matteo Canali
ma infatti Canali mi è sempre molto piaciuto sin dalla u20 dove aveva disputato un mondiale anche migliore di Cannone. Neanche io mi spiego il motivo per cui con la carenza di seconde che abbiamo non si ancora riuscito ad imporsi...
jpr williams ha scritto: 31 ago 2020, 10:37
Ah, se la fonte è certa sarà sicuramente così...
Io che da povero peone posso solo guardare le cose he leggo in rete, ho la sensazione, ma sicuramente sbaglierò, che da Rovigo i prospetti vadano tutti a Treviso.
Ad ogni modo, ancora meglio: il buon Canali salta un passaggio. Va subito alla franchigia più forte
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Bisogna semmai chiedere a Treviso perché a Canali hanno preferito un atleta di 18 anni che non è nemmeno sudafricano...
Tornando seri, le seconde linee di ieri erano Stoian 99, Krumov 96, Masselli in panchina 97, Favretto 01, Cannone 98. Poi ci sono Ortis del 96 e Canali del 98. E poi il Vendittone del 97 lo vogliamo buttare?
Insomma, c'è una certa concorrenza, pare.
jpr williams ha scritto: 31 ago 2020, 10:37
Canali è comunque un invitato per la Benetton. Non so se sia perchè magari ha ancora un anno di contratto con Rovigo e magari le Zebre non volevano pagare.
Penso che comunque avrà modo di farsi vedere a Treviso ed in caso essere confermato il prossimo anno visto che in rosa ora ci sono solo 4 seconde linee di ruolo più Favaretto permit, e che Ruzza e Cannone sicuramente saranno impegnati con la nazionale, così come Favaretto con la U20 lasciando solo i due sudafricani a Treviso durante il sei nazioni (nel quale è probabile che anche i due adattabili in seconda linea Negri e Lazzaroni saranno impegnati in azzurro).
Garry ha scritto: 30 ago 2020, 20:38
Bigi comincia a preoccuparmi molto seriamente con i lanci in touche. È il capitano della nazionale...
Le Zebre soffrono in touche se manca Nagle e stasera era indisponibile anche Ortis. Dopo il ritiro di Biagi sono rimasti i soli saltatori specializzati in rosa.
Per questo motivo penso che sia stato un errore non confermare Apisai
Eh ma lui giocava praticamente solo in terza l'anno scorso. Il problema è che non produciamo molte seconde, ma se Stojan mantiene il livello visto ieri per me è arruolabile alle zebre
Ieri sera Krumov e Stojan hanno giocato bene, sono stati bravi a difendere le rolling mauls di Treviso.
Il mio riferimento ad Apisai non era riguardo al suo impiego in seconda linea, quanto al fatto che fosse una valida opzione in touche.
Rote ha scritto: 31 ago 2020, 11:08Interissimi! Anche gli ex
Grazie. Che poi chissà di che mi preoccupo, visto che chissà e quando riprenderemo
Garry ha scritto: 31 ago 2020, 11:01
Bisogna semmai chiedere a Treviso perché a Canali hanno preferito un atleta di 18 anni che non è nemmeno sudafricano...
Tornando seri, le seconde linee di ieri erano Stoian 99, Krumov 96, Masselli in panchina 97, Favretto 01, Cannone 98. Poi ci sono Ortis del 96 e Canali del 98. E poi il Vendittone del 97 lo vogliamo buttare?
Insomma, c'è una certa concorrenza, pare.
fino a ieri se Budd aveva la cacarella o Sisi il mal di stomaco però eravamo nella pupù.
diciamo che la concorrenza è puramente teorica dato che stiamo parlando di atleti di cui nessuno è ancora stato titolare fisso nella franchigia.
Meglio di niente eh però questi devono toglierglielo il posto ai Nagle, Herbst ecc
Stoian ieri ha dimostrato di essere assolutamente a livello. Sarebbe bene vederlo contro altre celtiche, perchè spesso il derby è una partita a sé.
Stesso discorso per Canali, che spero venga testato al più presto.
Sono anche curioso di vedere Parolo, passato quest'anno a Colorno e compagno di reparto di Stoian in u20 nell'annata 99.
Magari Krumov avrebbe fatto vedere anche qualcosa di più a livello offensivo se le Zebre avessero avuto un po' più di possesso.
Favretto il più positivo in campo imho. Cannone bene.
Però ripeto: il derby è il derby, questi ragazzi vanno testati con continuità in pro14 per vedere che figura fanno davanti ai celtici.
Rote ha scritto: 31 ago 2020, 11:08Interissimi! Anche gli ex
Grazie. Che poi chissà di che mi preoccupo, visto che chissà e quando riprenderemo
Speriamo presto dai!
Comunque Mori e Trulla non male ma devono maturare ancora un po'. Il poco possesso delle Zebre non ha aiutato a metterli in mostra.
Grazie, ma mi interessava solo il loro stato di salute.
Quello che fanno quando vestono maglie nemiche mi interessa poco.
Su Rizzi: viste le sue caratteristiche non sarebbe ipotizzabile un'inversione 10-12 con Canna? In prospettiva futuribile in Nazionale 10 Garbisi, 12 Rizzi, 13 Mori?
jpr williams ha scritto: 31 ago 2020, 11:40
Grazie, ma mi interessava solo il loro stato di salute.
Quello che fanno quando vestono maglie nemiche mi interessa poco.
Guido_53 ha scritto: 31 ago 2020, 11:41
Su Rizzi: viste le sue caratteristiche non sarebbe ipotizzabile un'inversione 10-12 con Canna? In prospettiva futuribile in Nazionale 10 Garbisi, 12 Rizzi, 13 Mori?
Secondo me Rizzi 12 potrebbe funzionare ma bisogna vedere se regge in difesa e se ha le qualità fisiche per fare del lavoro sporco. Ogni volta che si mette un 10 al posto di un 12 si perde del lavoro sporco e della fisicità in mezzo al campo. Questo lavoro deve essere poi fatto da qualcun altro. Franco ha messo Morisi a 13 anche per quello immagino, e infatti nelle partite dell'Italia passava il tempo a placcare e a pulire ruck con lo spirito di una terza linea.