Non è ora di bilanci?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Adryfrentzen

Re: Non è ora di bilanci?

Messaggio da Adryfrentzen »

Io non metto nemmeno in discussione l'amore e la passione che possano avere per questo sport, ma secondo me fanno un grosso errore seriamente:
1. Insinuare che un (ex) rugbista possa indiscutibilmente fare un ottimo lavoro. No, ragazzi non è così. Per niente. La passione bella, figa, uau quello che ti pare ma se non hai una mentalità/esperienza manageriale non vai da nessuna parte, fine. Anche perché mi risulta che pure Gavazzi & co lo siano quindi insomma va per se...... :D Serve una mentalità MANAGERIALE e gente che sappia fare il suo mestiere. SE POI è pure appassionato che ben venga.
2. Incentrare tutto sul "no Gavazzi". OK ha fatto cazzate, non è stato il top balbalbla OK giuro su Dio abbiamo capito. Però una politica del "facciamo tutto il contrario" dove mi porta? Concretamente quali sono le proposte sul tavolo? Seguo abbastanza (anche tramite newsletter) ma non mi pare di aver visto chissà quali proposte. E' sempre un "guardate come funziona in x" o in y, ma alla fine della suonata...
acarraro306

Messaggio da acarraro306 »

Consulente ha scritto: 16 ott 2019, 11:54 Io non sono un esperto della politica Fir ma un po' ho seguito e ho l'impressione che "Pronti al cambiamento" abbia un solo punto nel programma: spartiamoci i soldi tra i club, il resto poi vediamo, tanto non importa poi molto quello che si fa, basta che si giochi un po' a Rugby.
Questo e' quello che intendevo quando dicevo che c'e' chi vuole uscire da 6N, dal Pro14, chiudere le franchigie e tornare all'autoctono.
Io penso sia un assoluto disastro epocale, se e' cosi'
Ditemi che mi sbaglio...
Si , ti sbagli .

Il problema e' esattamente opposto : quanto tempo ancora avranno pazienza le altre del 6N ad avere come partner l'Italia che ha dimostrato di aver sperperato i soldi ricevuti perdendo di competitività' con un trend che accelera negli ultimi anni ?
Pensate che all'estero si bevano facilmente la propaganda federale "Squadra giovane, abbiamo più' profondità' e scelta di giocatori" "Lasciamo lavorare CoS e Aboud" ? quelli -giustamente- guardano i numeri e risultati , che danno una realta' opposta alla propaganda.
Sara' molto difficile per gente concreta dare ancora fiducia ad Ascione e Gavazzi .

Peraltro nessuno dell'opposizione ha mai parlato di uscire da 6N e franchigie (casomai di rivedere la struttura e ruoli delle Zebre , e mi sembrerebbe il minimo) anche perché' i risultati storici da noi raggiunti nel 6N del periodo Super10 pre-celtic league .... ce li scordiamo da anni

Dimenticavo , il programma della opposizione a Gavazzi alle passate elezioni e' sempre disponibile , per meta' e' stato copiato dalla attuale dirigenza nelle promesse elettorali , ma non applicato.
Ettore73

Messaggio da Ettore73 »

https://www.oasport.it/2019/10/tutti-i- ... -agognato/

A leggerlo così, sembra il tormentone tutto italiano delle poltrone...lo dico con un po' di ingenuità.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
Garry

Messaggio da Garry »

Caspita, sono rinfrancato.
Pensavo di essere più solo, invece sono in buona compagnia.
Meglio così 8-)

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Quel poco di credibilità che oggi ha l Italia, la deve soprattutto ad O Shea che andando via la porta con sè. All estero non ci crederanno mai della storia dei problemi familiari, mica sono così boccaconi; anzi riconoscendo il valore dell irlandese questi se lo portano direttamente in federazione inglese
Consulente

Messaggio da Consulente »

Ettore73 ha scritto: 16 ott 2019, 16:09 https://www.oasport.it/2019/10/tutti-i- ... -agognato/

A leggerlo così, sembra il tormentone tutto italiano delle poltrone...lo dico con un po' di ingenuità.
Magari anche condivisibile in parte, ma se bisogna cambiare e mettere facce nuove, facendo piazza pulita, bisogna anche dire chi viene o almeno come andiamo a trovarlo.
speartakle

Messaggio da speartakle »

Consulente ha scritto: 16 ott 2019, 16:35
Ettore73 ha scritto: 16 ott 2019, 16:09 https://www.oasport.it/2019/10/tutti-i- ... -agognato/

Magari anche condivisibile in parte, ma se bisogna cambiare e mettere facce nuove, facendo piazza pulita, bisogna anche dire chi viene o almeno come andiamo a trovarlo.
pare che le società di ricerca personale che operano gratuitamente non siano efficaci...
(citazione dall'intervista a Gavazzi sul Gazzettino di oggi, dove viene riportato che per la ricerca di un direttore generale per la FIR era stata utilizzata una agenzia a titolo gratuito ma che la ricerca è stata inconcludente, unico candidato valido era DelleDonne che non si può spostare dalle Zebre, ora proveranno con un'altra agenzia questa volta pagandola. Raccontata così si fa ridere per non piangere lo so... )
Garry

Messaggio da Garry »

Io davvero a leggere certe cose non so come Gavazzi abbia fatto ad avere successo come imprenditore.
E' un libro aperto. Quello che pensa, dice.
Dai, se sei così non fai molta strada. Non so se abbia contatti d'affari con l'estremo oriente, ma se lo mangerebbero vivo...

Torno per l'ennesima volta ad offrire la mia candidatura come portavoce :lol:

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

il punto è che non c e nessuno con idee e capacità in grado di far cambiar rotta al baraccone. mi accontento di chiunque faccia fuori Ascione e cecchinato ... sarebbe un segnale ... da li a costruire altro però ne passa
la dipartita di COSo a parte la fesseria dei problemi famigliare suona tanto come una resa.... vediamo con che effetti speciali ci stupirà Ben Ruttino
Garry

Messaggio da Garry »

Per me cambino pure i personaggi, ma la rotta deve rimanere questa, compresi Centri di formazione, Accademia, franchigia federale e franchigia "privata" (con supporto federale), e occhio attento agli "italians".
Da questa base si deve lavorare per migliorare il tutto, ma senza tornare indietro.

Garry

Messaggio da Garry »

La guerra è dichiarata: https://www.onrugby.it/2019/10/16/botta ... ZP8BdEYKYo

Innocenti si sta bruciando con le proprie mani...

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Garry ha scritto: 17 ott 2019, 20:43 La guerra è dichiarata: https://www.onrugby.it/2019/10/16/botta ... ZP8BdEYKYo

Ieri si parlava di quattro nomi, io il prossimo presidente federale ve lo scrivo già ora, l Avv. Saccà
acarraro306

Messaggio da acarraro306 »

Garry ha scritto: 16 ott 2019, 19:24 Per me cambino pure i personaggi, ma la rotta deve rimanere questa, compresi Centri di formazione, Accademia, franchigia federale e franchigia "privata" (con supporto federale), e occhio attento agli "italians".
Da questa base si deve lavorare per migliorare il tutto, ma senza tornare indietro.
Bene , e' da 8 anni che stiamo percorrendo esattamente questa rotta : perché mai dovrebbe produrre risultati diversi dagli attuali ?
dopo 8 anni e 4 con i "Salvatori della Patria" , dire che serve ancora tempo mi sa tanto di presa per il culo.

Piuttosto , nessuno che ha notato il fatto che i giocatori del Giappone che hanno raggiunto i quarti di finale alla RWC non hanno quasi mai giocato nella franchigia Sunwolves (il capitano Leitch 90 minuti in stagione) giocando invece nel campionato nazionale?
Garry

Messaggio da Garry »

Mr Ian ha scritto: 18 ott 2019, 12:26
Garry ha scritto: 17 ott 2019, 20:43 La guerra è dichiarata: https://www.onrugby.it/2019/10/16/botta ... ZP8BdEYKYo

Ieri si parlava di quattro nomi, io il prossimo presidente federale ve lo scrivo già ora, l Avv. Saccà
Possibile solo se si ritira il GAV. Non credo si voglia candidare contro di lui

Garry

Messaggio da Garry »

acarraro306 ha scritto: 18 ott 2019, 12:42
Piuttosto , nessuno che ha notato il fatto che i giocatori del Giappone che hanno raggiunto i quarti di finale alla RWC non hanno quasi mai giocato nella franchigia Sunwolves (il capitano Leitch 90 minuti in stagione) giocando invece nel campionato nazionale?
Interessante.
Prego gli esperti in questo tipo di ricerche di verificare, se hanno tempo.
Se fosse vero, dimostrerebbe una realtà importante che sarebbe un sogno, per il nostro rugby, cioè che i club giapponesi offrono contratti più ricchi rispetto alla federazione. Magari fosse così da noi...

Rispondi