SERIE B - GIRONE 3 (2007/08)

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Bloccato
rebel

Messaggio da rebel »

Per Lupomar: è la "sparata" del 40% che mi ha lasciato un po' perplesso.... anche perchè sono andato a vedere l'ultima classifica del Giudice Sportivo (9 dicembre) e dava 44 mete a testa.
Sulla questione "non accoglimento ricorso", da sportivo, non può che dispiacermi che una partita meritatamente vinta sul campo venga gettata alle ortiche per ca...te altrui.
Sulla tua caduta di stile, riguardo ai quattro pellegrini ecc ecc., dovresti prendertela con loro e non far di tutta l'erba un fascio altrimenti fai la stessa loro figura... per quanto visto le squadre che più mi hanno positivamente impressionato sono proprio il CUS e il Petrarca.
cesarepilone3

Messaggio da cesarepilone3 »

...si, si verona, petrarca e riviera le squadre più forti...

...intanto da dietro, zitti, zitti... 8-)
lupomar

Messaggio da lupomar »

rebel ha scritto:Per Lupomar: è la "sparata" del 40% che mi ha lasciato un po' perplesso.... anche perchè sono andato a vedere l'ultima classifica del Giudice Sportivo (9 dicembre) e dava 44 mete a testa.
Sulla questione "non accoglimento ricorso", da sportivo, non può che dispiacermi che una partita meritatamente vinta sul campo venga gettata alle ortiche per ca...te altrui.
Sulla tua caduta di stile, riguardo ai quattro pellegrini ecc ecc., dovresti prendertela con loro e non far di tutta l'erba un fascio altrimenti fai la stessa loro figura... per quanto visto le squadre che più mi hanno positivamente impressionato sono proprio il CUS e il Petrarca.
E no adesso mi prendo il tempo di vedere quello che hai scritto finora...

Secondo te io avrei cadute di stile perché do dai "4 pellegrini" a te e ad altri che sparano stupidaggini sul gioco del Verona, ma tu puoi dire (ribadisco, in una situazione non bella nella quale sono stati fatti errori che possono costare il campionato):

- che il comportamento dei dirigenti del Verona non è dignitoso ("Un mea culpa invece della solita italica abitudine di addossare le colpe agli altri sarebbe molto più dignitosa") e che sono praticamente tutti degli inetti irresponsabili, senza poi sapere le cose come sono andate quel giorno e poi il fatto che le responsabilità se le sono prese eccome dimettendosi("Un dirigente del Cus può non sapere una cosa che un cittadino maggiorenne è tenuto a sapere visto che è penalmente responsabile delle sue azioni?"; "Quello che continua a darmi da pensare è che nessuno ammetta le proprie responsabilità e addossi sempre la colpa a qualcun'altro, qualcos' altro, al bel tempo, al brutto tempo, al campo pesante, e via discorrendo. Si accetta l'errore dell'arbitro in campo, possibile che non si accetti l'errore del Dirigente? Si ammetta l'errore, si dimostri la buona fede e tutto il resto e si presenti ricorso." ; "Innanzitutto, da dirigente, non mi metto in condizione di dover chiedere all'arbitro alle 14.00 della domenica un parere sulla questione, anche perchè, ripeto, l'arbitro non è tenuto ad avere con sè l'elenco degli squalificati. Mi informo durante la settimana e, se ho un dubbio, quel giocatore è fuori rosa. E poi, se chiedi all'arbitro o a qualsiasi del pubblico:" ho un dubbio su questo giocatore, che faccio"? La risposta sarà sempre:" tienilo fuori"! Poi sta a me, dirigente, preoccuparmi se questa azione porta altre ripercussioni. Sono sicuro che, se aveste detto all'arbitro: "In questo modo abbiamo solo 18 Italiani" lui vi avrebbe detto di inserirne uno o di togliere i 3 stranieri.O stiamo cercando la streghe dove non ci sono?"

- deridere il mio intervento che riporta solo un inconfutabile dato statistico ("Dove li hai trovati questi dati? Su Topolino del mese scorso?").

Cioè in sintesi quando parli tu tutti zitti a prendersi le tue paternali e quando uno ad un certo punto sbotta incorre in una caduta di stile.
rebel

Messaggio da rebel »

Scusami Lupomar, forse ho sbagliato, anzi i dirigenti della tua squadra li vorrei io, il CUS ha segnato l'80% in più di mete rispetto agli All Blacks in tutta la loro storia, l'arbitro di quella partita si è presentato con la coppola in testa, la lupara in mano e baciava le mani a quelli del Riviera; per sapere se un giocatore può entrare in campo o meno la domenica mattina si fa la conta, ecc, ecc, ecc.....
Un'ultima cosa: visto che sei stato molto bravo a fare il collage dei miei interventi, perchè non hai inserito anche quello dove, SECONDO TE, dall'alto della tua supponenza, avrei parlato male del gioco del Verona?
Cito la tua frase: Secondo te io avrei cadute di stile perché do dai "4 pellegrini" a te e ad altri che sparano stupidaggini sul gioco del Verona, ma tu puoi dire (ribadisco, in una situazione non bella nella quale sono stati fatti errori che possono costare il campionato): .........
rebel

Messaggio da rebel »

Ah dimenticavo...... io non posso dire che i dirigenti non poteveno non sapere ciò che ogni persona adulta e tesserata è tenuta a sapere mentre tu puoi dire altrattanto dell'arbitro (e infatti ho usato la stessa tua frase per risponderti).
Chi è dei due che ha l'arroganza di pontificare?
sanzen

Messaggio da sanzen »

Rebel nessuna polemica da parte mia, ma gradieri sapere dove hai trovato il numero delle mete segnate dalle squadre del Girone 3 Serie B?
Quelle citate da Lupomar sono evidentemente tratte dall'Almanacco di Topolino.....
Il Riviera del Brenta è una bella squadra, prima in classifica, dovresti essere contento oppure c'è qualcosa che non và?
geigei

Messaggio da geigei »

Squadra Punti Gioc. Vinte Par. Perse Mete P.F. P.S. Diff. Pen.
RUGBY RIVIERA 2005 ASD 43 11 9 0 2 45 315 116 199 0
C.U.S. VERONA RUGBY ASD 35 11 9 0 2 52 310 124 186 8-

Dal comunicato del GS del 21/12/2007

"sul campo" il Verona ha segnato 4 mete in più,poi cancellate dalla penalizzazione.
al Riviera ne sono state assegnate 4 in più di quelle segnate "sul campo"

Per la statistica
lupomar

Messaggio da lupomar »

rebel ha scritto:Ah dimenticavo...... io non posso dire che i dirigenti non poteveno non sapere ciò che ogni persona adulta e tesserata è tenuta a sapere mentre tu puoi dire altrattanto dell'arbitro (e infatti ho usato la stessa tua frase per risponderti).
Chi è dei due che ha l'arroganza di pontificare?
Scusa mi sfugge cosa avrei detto io dell'arbitro
lupomar

Messaggio da lupomar »

geigei ha scritto:Squadra Punti Gioc. Vinte Par. Perse Mete P.F. P.S. Diff. Pen.
RUGBY RIVIERA 2005 ASD 43 11 9 0 2 45 315 116 199 0
C.U.S. VERONA RUGBY ASD 35 11 9 0 2 52 310 124 186 8-

Dal comunicato del GS del 21/12/2007

"sul campo" il Verona ha segnato 4 mete in più,poi cancellate dalla penalizzazione.
al Riviera ne sono state assegnate 4 in più di quelle segnate "sul campo"

Per la statistica
Infatti Verona 56 mete e Riviera 41.
sanzen

Messaggio da sanzen »

Grazie per la precisione e la chiarezza.
Dunque i dati dell'Almanacco di Topolino erano quasi esatti.
Tenendo conto delle mete fatte sul campo:
Cus Verona 56 mete fatte
Riviera del Brenta 41 mete fatte
E' circa il 23% in meno la somma delle mete del Riviera.
Certamente Lupomar ha esagerato...ma i dati sono questi.
Buon rugby a tutti
lupomar

Messaggio da lupomar »

Comunque per quanto mi riguarda chiudo qui la polemica, la mia è stata una reazione a caldo che mi ha fatto solo scendere sullo stesso piano dei pochi frequentatori di questo forum che non riescono ad evitare commenti superflui, antisportivi e poco rispettosi delle altre squadre. Se e quando anch'io l'avessi fatto, chiedo scusa a tutti. Penso che le energie nel rugby vadano usate meglio in altro modo e se vogliamo essere uno sport diverso e migliore di altri non è polemizzando che raggiungiamo il nostro scopo.

Auguro a tutti un buon proseguimento di campionato, sperando che alla fine vinca il migliore (il Cus Verona :wink: ).
ale.com
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da ale.com »

lupomar ha scritto:Comunque per quanto mi riguarda chiudo qui la polemica
grazie
rebel

Messaggio da rebel »

lupomar ha scritto:Comunque per quanto mi riguarda chiudo qui la polemica, la mia è stata una reazione a caldo che mi ha fatto solo scendere sullo stesso piano dei pochi frequentatori di questo forum che non riescono ad evitare commenti superflui, antisportivi e poco rispettosi delle altre squadre. Se e quando anch'io l'avessi fatto, chiedo scusa a tutti. Penso che le energie nel rugby vadano usate meglio in altro modo e se vogliamo essere uno sport diverso e migliore di altri non è polemizzando che raggiungiamo il nostro scopo.

Auguro a tutti un buon proseguimento di campionato, sperando che alla fine vinca il migliore (il Cus Verona :wink: ).

Ok "Lupo" chiudiamo qui la polemica, anch'io ho certamente ecceduto e me ne scuso.
Ricambio gli auguri per il proseguimento del campionato e aggiungo quelli natalizi.
Nella migliore tradizione del nostro Sport ti aspetto a Mira per una birra
Wijen

Messaggio da Wijen »

Serie B – Girone 3 – XII giornata – 23.12.07 – ore 14.30

Rugby Valpolicella - Rugby Mirano = 12-24 (0/5)
Roccia Rubano - Ruggers Tarvisium = 18-25 (0/4)
Villorba Rugby - Franklin&Marshall Cus Verona = 12-47 (0/5)
ASR Feltre – Rugby Riviera 2005 = 07-41 (0/5)
ASR Paese - Carriera Petrarca Padova = 12-10 (4/1)
Lofra Valsugana - Metodo Rugby Bassano = 31-14 (5/0)

Classifica:
Riviera 48; Mirano 42; Carrera Petrarca Padova e Cus Verona 40; Paese 36; Ruggers Tarvisium 29; Roccia Rubano e Valsugana 25; Villorba 18; Feltre 15; Valpolicella 12; Bassano 8.
^^^Cus Verona 8 (otto) punti di penalità; Mirano 4 (quattro) punti di penalità.
burie

Messaggio da burie »

MARCATORI: pt 3' meta Pieretti tr Borsetto, 31' cp Borsetto, 39' meta Berardo, st 18' cp Borsetto.
RUBANO: Borsetto, Boaretto (st 23' Mainardi), M. Ercolino, Pieretti, Bellin (st 32' Bano), Berardo, Vitagliano, Salin, Zambon (st 39' Gobbi), Baraldo, Sartori (st 28' Zanarella), Rizzo, F. Ercolino, Varroto, Crozzoletto (pt 26' Salizzato). All. Baratella e Piovene.

Arbitro: Sandri di Trieste.

Seconda sconfitta interna consecutiva per il Roccia Rubano, battuto dal Tarvisium. Partita dai due volti per il XV padovano, che domina gli avversari nel primo tempo, ma nella ripresa si blocca e concede troppo finendo con il perdere la gara. Infatti la prima frazione di gioco si era conclusa con il Rubano in vantaggio grazie alle mete di Pieretti (3') poi trasformata da Borsetto, e di Berardo (38'), e alla punizione di Borsetto (31'). Il tutto nonostante un periodo di dieci minuti giocato dal Rubano con l'uomo in meno, a causa del cartellino giallo rimediato da Rizzo al 15' per un'entrata laterale. Nella ripresa la squadra di casa è mancata nella fase realizzativa, sprecando diverse occasioni per andare in meta. Di contro gli avversari hanno concretizzato tutte le azioni, ottenendo la vittoria finale.
Bloccato