Pro14 2018/19, 2 giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Apollo23

Re: Pro14 2018/19, 2 giornata

Messaggio da Apollo23 »

JosephK. ha scritto:Jpr se Hayward gioca tendenzialmente smepre bene con Treviso e maluccio in azzurro forse potrebbe essere anche un problema di gestione tattica, cioè da rivolgere al nostro ct?

A Treviso ha dimostrato di essere un trequarti sopra la media (italiana, ovviamente paragonato ad altre nazionali non stiamo nemmeno a discutere), sa trovare il buco, calcia bene.

Io ho visto entrambe le partite delle nostre settimana scorsa e tra lui e Padovani, ripeto, non c'è proprio partita attualmente.

Morisi ha fatto per me un buon incontro, veloce, bravo a trovare lo spazio, forse gli manca ancora qualcosa per essere il "vero" Morisi ma è da considerarsi recuperato.

Ma domanda: Leo Sarto che fine ha fatto alla fine?
Qulache giorno fa ho letto un'intervista a De Rossi che poneva una domanda su Sarto.
Se ricordo bene, diceva che stanno seguendo il suo recupero dall'infortunio e che le Zebre sono interessate.
Garry

Messaggio da Garry »

@oldprussians
Frustrazione, certo.
Alla base c'è una preoccupante inferiorità in mischia, oltre alla difficoltà a concretizzare.
Hanno avuto veramente tanto possesso. A un certo punto erano già sotto credo 17 a 3 ed è comparsa la tabella del possessore indicava un netto vantaggio delle Zebre.
Siamo come l'anno scorso ma con un Minozzi in meno

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Apollo23 ha scritto:
JosephK. ha scritto:Jpr se Hayward gioca tendenzialmente smepre bene con Treviso e maluccio in azzurro forse potrebbe essere anche un problema di gestione tattica, cioè da rivolgere al nostro ct?

A Treviso ha dimostrato di essere un trequarti sopra la media (italiana, ovviamente paragonato ad altre nazionali non stiamo nemmeno a discutere), sa trovare il buco, calcia bene.

Io ho visto entrambe le partite delle nostre settimana scorsa e tra lui e Padovani, ripeto, non c'è proprio partita attualmente.

Morisi ha fatto per me un buon incontro, veloce, bravo a trovare lo spazio, forse gli manca ancora qualcosa per essere il "vero" Morisi ma è da considerarsi recuperato.

Ma domanda: Leo Sarto che fine ha fatto alla fine?
Qulache giorno fa ho letto un'intervista a De Rossi che poneva una domanda su Sarto.
Se ricordo bene, diceva che stanno seguendo il suo recupero dall'infortunio e che le Zebre sono interessate.
Sarebbe la soluzione più intelligente, la mia domanda in effetti voleva arrivare a parare proprio qui, le Zebre hanno una rosa corta e dopo la rottura di Minozzi hanno bisogno come il pane di un trequarti talentuoso e veloce. Sempre che il sarto che ci torni indietro lo sia ancora, speriamo sia così...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Garry ha scritto:@oldprussians
Frustrazione, certo.
Alla base c'è una preoccupante inferiorità in mischia, oltre alla difficoltà a concretizzare.
Hanno avuto veramente tanto possesso. A un certo punto erano già sotto credo 17 a 3 ed è comparsa la tabella del possessore indicava un netto vantaggio delle Zebre.
Siamo come l'anno scorso ma con un Minozzi in meno
E due piloni, facciamo anche tre con Panico scomparso da mesi dai radar, tutti da valutare a questo livello.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
u1m2b3e4

Messaggio da u1m2b3e4 »

Quando si valuta il diverso rendimento di un giocatore in competizioni differenti secondo me spesso si commette l'errore di non tenere in considerazione il contesto. Banalmente il livello dei test match è superiore al livello del pro14. Per cui giocare bene in pro14 è condizione necessaria ma non sufficiente per giocare bene anche i test match.
Lì, serve alzare l'asticella del proprio rendimento. (discorso valido per ogni passaggio di categoria"
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

u1m2b3e4 ha scritto:Quando si valuta il diverso rendimento di un giocatore in competizioni differenti secondo me spesso si commette l'errore di non tenere in considerazione il contesto. Banalmente il livello dei test match è superiore al livello del pro14. Per cui giocare bene in pro14 è condizione necessaria ma non sufficiente per giocare bene anche i test match.
Lì, serve alzare l'asticella del proprio rendimento. (discorso valido per ogni passaggio di categoria"
E' un discorso interessante. Non so se sono così convinto il livello nei test match sia superiore rispetto a quello del Pro14 (a meno che non si giochi contro una delle nazionali Top).
Generalmente, negli sport di squadra, le nazionali giocano a livelli inferiori rispetto ai club dove c'è il tempo di costruire un gioco di insieme più profondo e complesso.
Allo stesso tempo però se penso al Rugby non me la sento di dire che affrontare una franchigia Scozzese, Irlandese o Gallese sia più facile per le nostre che non per l'Italia affrontare le stesse Nazionali al 6 Nazioni ma credo che la Benetton attuale avrebbe ottime possibilità di vincere contro la nazionale Italiana attuale.
Garry

Messaggio da Garry »

u1m2b3e4 ha scritto:Quando si valuta il diverso rendimento di un giocatore in competizioni differenti secondo me spesso si commette l'errore di non tenere in considerazione il contesto. Banalmente il livello dei test match è superiore al livello del pro14. Per cui giocare bene in pro14 è condizione necessaria ma non sufficiente per giocare bene anche i test match.
Però le differenze si dovrebbero mantenere.
Secondo te se Bianchi è migliore di Rossi quando gioca in Pro14, è possibile che in nazionale Rossi diventi migliore di Bianchi?

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Garry

Messaggio da Garry »

Big Lebowski ha scritto:
E' un discorso interessante. Non so se sono così convinto il livello nei test match sia superiore rispetto a quello del Pro14 (a meno che non si giochi contro una delle nazionali Top).
Generalmente, negli sport di squadra, le nazionali giocano a livelli inferiori rispetto ai club dove c'è il tempo di costruire un gioco di insieme più profondo e complesso.
Allo stesso tempo però se penso al Rugby non me la sento di dire che affrontare una franchigia Scozzese, Irlandese o Gallese sia più facile per le nostre che non per l'Italia affrontare le stesse Nazionali al 6 Nazioni ma credo che la Benetton attuale avrebbe ottime possibilità di vincere contro la nazionale Italiana attuale.
Certo, perché gli toglierebbe metà dei titolari... :roll:

No, a parte gli scherzi, i livelli sono molto differenti, e lo testimoniano gli stessi giocatori.

ruttolibero

Messaggio da ruttolibero »

Contesto o contingenza, questo abbiamo e questo usiamo. C'è solo da sperare che il problema non sia nel manico, e a me qualche dubbio comincia a venire.
metabolik

Messaggio da metabolik »

Big Lebowski, questa considerazione è da Fantarugby :rotfl: :rotfl: , nel senso SF .
Dovresti come minimo clonare Negri, Steyn, Budd, Fuser, Zanni, Ferrari, Tebaldi, Allan, Morisi, Rita per averli sia in Nazionale sia nel Benetton.
Purtuttavia, regge come 'esperimento mentale'.
Ammesso che quelli sopra fossero schierati in entrambe le squadre, il confronto si ridurrebbe ai rimanenti, p.e. :
Ioane vs Bellini
Castello vs Sgarbi
la nuova ala isolana vs Venditti
Barbieri vs Parisse
Tenga vs Lovotti.
Per essere più precisi occorrerebbe fissare i migliori 23 giocatori bianco-verdi e i migliori 23 azzurri per vedere quanti cloni occorrono dal Treviso.
Un dubbio, a esser sinceri , mi viene..... all'80% , però, penso che vincerebbe l'Italia, perchè i cloni azzurri avrebbero più motivazioni :rotfl: :rotfl: !
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

jpr williams ha scritto:
ruttolibero ha scritto:
giuseppone64 ha scritto: Belen si è portata tutta la famiglia dietro...
Tipica migrante economica da accogliere a braccia aperte.
Mentre lei ti accoglie a gam...
No, scusate, non avevo spento la modalità volgarità ON.
Prima che il mio brò mi zittisca con un poderoso AHO mi azzitto da solo. :oops:
Diciamo che il soggetto desta in me antichi pensieri...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Garry

Messaggio da Garry »

metabolik ha scritto:Big Lebowski, questa considerazione è da Fantarugby :rotfl: :rotfl: , nel senso SF .
Dovresti come minimo clonare Negri, Steyn, Budd, Fuser, Zanni, Ferrari, Tebaldi, Allan, Morisi, Rita per averli sia in Nazionale sia nel Benetton.
Ammesso che quelli sopra fossero schierati in entrambe le squadre, il confronto si ridurrebbe ai rimanenti, p.e. :
Ioane vs Bellini
Castello vs Sgarbi
Barbieri vs Parisse
Tenga vs Lovotti.
Per essere più precisi occorrerebbe fissare i migliori 23 giocatori bianco-verdi e i migliori 23 azzurri per vedere quanti cloni occorrono dal Treviso.
Un dubbio, a esser sinceri , mi viene..... all'80% , però, penso che vincerebbe l'Italia, perchè i cloni azzurri avrebbero più motivazioni :rotfl: :rotfl: !
Io penso che vincerebbe l'Italia anche al 95%.
Comunque mi avete fatto tornare alla memoria quando un nazionale francese che ha giocato nella Rugby Parma, Henri Cabrol, raccontava che con il suo Beziers, quello dei tempi d'oro, nelle partite di preparazione aveva battuto diverse volte la nazionale francese.
Ma quella era una squadra schiacciasassi.
Quindi non è impossibile, da qualche parte è già successo.

u1m2b3e4

Messaggio da u1m2b3e4 »

Secondo me il rugby è un caso a parte.
Se parliamo di calcio sono convinto che le migliori squadre di club possano competere e battere le migliori nazionali. Nel rugby al crescere del livello di competizione, oltre alla tecnica e alla tattica, aumenta la fisicità: per me è come passare di categoria di peso (come ad esempio nella boxe o nel karate).

Per cui giocatori che in una certa competizione sono "dominanti" in una competizione di livello superiore non lo sono più. Questo è uno dei problemi portati dal "kilorugby" ma non è quello il tema che volevo portare.
Garry

Messaggio da Garry »

OT

Vi ricordate l'anno scorso la scenetta fra Negri e Bastareaud?
La spintarella di Negri e lo scatto nervoso e le parole che sono costate una squalifica al francese?

Se ci fosse bisogno di una prova, ecco che Bastareaud ha rifatto lo stesso fallo, solo che questa volta ha preso l'avversario in testa e si è beccato un rosso.

https://www.rugbymeet.com/it/news/top14 ... ruck-video

Oh, questo sarebbe anche il capitano...

Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

metabolik ha scritto:Big Lebowski, questa considerazione è da Fantarugby :rotfl: :rotfl: , nel senso SF .
Ioane vs Bellini
Castello vs Sgarbi
Barbieri vs Parisse
Tenga vs Lovotti.
E' al 100% Fantarugby! :wink:
E il tuo ragionamento è quello che avevo fatto io mentre scrivevo il post. Considerando la clonazione hai gli stessi punti di forza della nazionale e in più aggiungi Ioane, Ratuva e Faiva e dalla panchina gente come Herbst e Duvenage.
Alla nazionale rimangono Campagnaro e Polledri ma per il resto mi sa che prendo quelli del Benetton (Si lo so, ho lasciato fuori Ghiraldini e Parisse. E' voluto, non è una dimenticanza) :-]
Rispondi