Osservatorio italiani all'estero
Moderatore: Emy77
-
Re: Osservatorio italiani all'estero
Bentornato @Ilgorgo.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
-
Anche io nel mio piccolo ti do il bentornato. A te risulta che Daniel Orso sia ancora a Pau?Ilgorgo ha scritto: 18 set 2020, 13:22 Una lunga intervista a Parisse, in inglese, su un podcast (inizia a 11.40 e dura almeno venti minuti, attorno al minuto 34 ho smesso di ascoltare)
https://shows.acast.com/le-french-rugby ... io-parisse
Non capisco benissimo l'inglese (bravo Sergio che parla bene anche quella lingua) ma mi pare che lui abbia il dente un po' avvelenato con lo Stade F; mi pare che dica in sostanza che se ne è andato perché c'erano persone -non il presidente, del quale è ancora buon amico- non più sincere con lui. Dice anche che vorrebbe allenare dopo la carriera da giocatore
Questa è la lista degli italiani in Francia nel weekend, tratta da una famosa pagina facebook
https://www.facebook.com/permalink.php? ... 0689872550
-
-
Me l'ero perso. Eh un bel salto all'indietro, però con maggior minutaggio potrà migliorareIlgorgo ha scritto: 19 set 2020, 6:39 Sembra che ora sia a Trelissac, Fed1
www.sudouest.fr/2020/09/12/rugby-federa ... 9-1980.php
- giuseppone64
Embe’ non me saluti ?Ilgorgo ha scritto: 19 set 2020, 6:39 Sembra che ora sia a Trelissac, Fed1
www.sudouest.fr/2020/09/12/rugby-federa ... 9-1980.php
Un abrazo de orso !
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Parisse ha fatto una gran partita stasera, marcando la meta decisiva. Fisicamente è a postissimo, sempre puntuale nei sostegni e avanzante palla in mano. Ha fatto vedere qualche trattamento di palla di alta scuola. I commentatori di France 4 lo hanno definito "formidable".
Non vederlo nei prossimi impegni della Nazionale sarebbe una vera dimostrazione di autolesionismo.
Non vederlo nei prossimi impegni della Nazionale sarebbe una vera dimostrazione di autolesionismo.
-
Ha fatto 80 minuti?
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Nella bella intervista a Parisse, il Capitano conferma che non giochera' in nessuno degli incontri della finestra autunnale, ma gli piacerebbe giocare un'ultima volta a Roma durante il Sei Nazioni 2021. Penso punti alla partita casalinga contro la Francia. Dall'intervista emerge e si conferma la figura di un uomo tutto d'un pezzo. Un grande Capitano. Chapeau al dominio dell'inglese, sua quarta lingua.
-
Almeno 75, è stato sostituito nel finale.
-
Speriamo che a Smith suoni il campanello.
Se ha chiamato Ghiraldini
Se ha chiamato Ghiraldini
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Che Parisse in forma sia ancora oggi la nostra terza linea più forte, credo sia fuor di dubbio.
Toh, la seconda alla peggio, se gli mettiamo avanti Polledri.
Il problema è che non avendo come Nazionale obiettivi di breve termine, non ha più senso convocarlo se non per il meritato tributo finale (idem per Ghiraldini).
Il problema è che non avendo come Nazionale obiettivi di breve termine, non ha più senso convocarlo se non per il meritato tributo finale (idem per Ghiraldini).
-
Una Nazionale deve dare il massimo per provare a vincere le partite. Per farlo serve utilizzare i migliori giocatori disponibili senza guardare all'età.GrazieMunari ha scritto: 20 set 2020, 18:25 Che Parisse in forma sia ancora oggi la nostra terza linea più forte, credo sia fuor di dubbio.
Nei cicli precedenti si aveva quale obiettivo il raggiungimento dei quarti di finale ai mondiali, sarebbe più semplice invece ragionare anno per anno concentrandosi sul VI Nazioni. Cominciare a vincere partite con regolarità nel VI Nazioni deve essere il vero obiettivo, quando ci arriveremo potremo affrontare i mondiali con realistiche prospettive di passaggio del turno.
-
Per quel che riguarda il ragionare anno per anno son d'accordo con te (fosse per me varrebbe anche con l'allenatore anche se lì parlerei di biennio).Soidog ha scritto: 21 set 2020, 0:02Una Nazionale deve dare il massimo per provare a vincere le partite. Per farlo serve utilizzare i migliori giocatori disponibili senza guardare all'età.GrazieMunari ha scritto: 20 set 2020, 18:25 Che Parisse in forma sia ancora oggi la nostra terza linea più forte, credo sia fuor di dubbio.
Nei cicli precedenti si aveva quale obiettivo il raggiungimento dei quarti di finale ai mondiali, sarebbe più semplice invece ragionare anno per anno concentrandosi sul VI Nazioni. Cominciare a vincere partite con regolarità nel VI Nazioni deve essere il vero obiettivo, quando ci arriveremo potremo affrontare i mondiali con realistiche prospettive di passaggio del turno.
Però dai, un minimo ci guardano tutti e in qualsiasi sport al ricambio generazionale, soprattutto se dietro hai giovani potenzialmente forti come li abbiamo noi oggi nel rugby ma anche in altri sport (vedi calcio e basket in cui i prossimi 10 anni dovrebbero essere forieri di soddisfazioni).
-
Un po' in ritardo:
Bath - Gloucester
Polledri gioca bene anche da 6 ma contro un Bath così ruvido ha molto meno spazio per farsi vedere. Gli avanti di Bath sono veramente fisici ma a volte un po' inconcludenti.
Gloucester sfrutta le sue occasioni e rimane in vantaggio un tempo, poi Bath si sveglia ed inizia a far vedere perchè è in quella posizione in classifica.
Molto bravi Underhill, Watson e Spencer.
Ritorno di Heinz che fa una buona partita. Molto bravo al piede, Varney sa da chi imparare. Anche con il ritorno del titolarissimo, il nostro giovine avrà sicuramente tanti minuti da giocare.
Bath - Gloucester
Polledri gioca bene anche da 6 ma contro un Bath così ruvido ha molto meno spazio per farsi vedere. Gli avanti di Bath sono veramente fisici ma a volte un po' inconcludenti.
Gloucester sfrutta le sue occasioni e rimane in vantaggio un tempo, poi Bath si sveglia ed inizia a far vedere perchè è in quella posizione in classifica.
Molto bravi Underhill, Watson e Spencer.
Ritorno di Heinz che fa una buona partita. Molto bravo al piede, Varney sa da chi imparare. Anche con il ritorno del titolarissimo, il nostro giovine avrà sicuramente tanti minuti da giocare.
-
Nel frattempo Parisse col suo Tolone conquista la finale di Challenge Cup 2020.
Determinante sulla prima meta strappando il pallone e avviando la ripartenza decisiva, assistman nella terza.
Determinante sulla prima meta strappando il pallone e avviando la ripartenza decisiva, assistman nella terza.