Pro14 2018/19, 2 giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
giuseppone64

Re: Pro14 2018/19, 2 giornata

Messaggio da giuseppone64 »

jpr williams ha scritto:
Big Lebowski ha scritto:Sbagli perché il contributo che un giocatore può dare alla nazionale lo vedi da come si comporta col proprio club.
Poi anche io sono più contento se il posto fosse preso da un italiano formato in Italia ma non c'è nemmeno da fare troppo gli schizzinosi.
Comunque fidati che Hayward è un bel giocatore, degnissimo della 15 in azzurro dove tu dici di non averlo mai visto giocare bene scordandoti probabilmente della partita contro il Giappone (o forse non l'avevi vista) :D
Vista, vista. Prestazione da 6; facendo la media con quelle da 5-5,5 delle altre partite non ci trovo granchè di esaltante. Poi, per quel che ne so io può anche sempre giocare da 9 nel vostro torneo, ma finchè lo fa lì e non qui mi interessa poco. Anche Messi ha sempre fatto il fenomeno nel Barcellona e la pippa con l'Argentina.
Sul primo punto aspetto a valle: mica sono il CT. Non dovendo fare le convocazioni non vedo la necessità di seguire codesto torneo. Se lo vedrò giocare bene in azzurro lo dirò ed il fatto di non vaerlo visto giocare in codesto torneo non cambierà le cose.

Sulla questione schizzinosi sugli stranieri mi sono espresso più volte annoiando tutti e riassumo annoiando un'altra volta

Premesso che:
-so che i regolamenti lo permettono
-so che anche altri lo fanno (e a me non piacciono nemmeno i sudafricani nell'Eire, per intenderci)
-so che fare noi i "puri" mentre gli altri non lo fanno sarebbe stupido autolesionismo
Tutto ciò premesso penso che i regolamenti sbaglino.
Penso che il concetto di "nazionale" sia incompatibile con questi regolamenti.
Perciò delle due l'una: o si aboliscono le competizioni fra nazionali e, magari, le si sostituisce con competizioni fra federazioni, e allora nella squadra di una federazione possono giocare tutti quelli che sono tesserati in quel paese a prescindere, oppure si fanno competizioni fra nazionali vere, cioè fra squadre formate da cittadini di quelle nazioni.
Aggiungo che per me conta il fatto che siano cittadini, non che siano nati qua: se Hayward o Meyer o anche Belen Rodriguez si sentono talmente innamorati del nostro paese da volerne prendere la cittadinanza e rappresentarlo in campo non ho nulla in contrario. Sarebbe una loro scelta di vita che rispetterei in pieno.
Belen si è portata tutta la famiglia dietro...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

jpr williams ha scritto:Premesso che:
-so che i regolamenti lo permettono
-so che anche altri lo fanno (e a me non piacciono nemmeno i sudafricani nell'Eire, per intenderci)
-so che fare noi i "puri" mentre gli altri non lo fanno sarebbe stupido autolesionismo
Tutto ciò premesso penso che i regolamenti sbaglino.
E su questo non vedo chi non sia d'accordo, per lo meno qui al bar. L'IRB (o come diavolo si chiama adesso) ha rivisto le regole in senso più restrittivo anche perché ormai ci si è resi conto che quello che doveva essere un meccanismo per ridurre le distanze fra nazionali si è rivelato inefficace se non controproducente.

L'unico problema che io avrei col criterio della cittadinanza è che introduce delle differenze fra paese e paese che derivano da regole fissate extra-rugbisticamente. Se il paese A concede la cittadinanza in modo più spensierato rispetto al paese B, abbiamo un'asimmetria che io trovo indesiderabile. Per questo io manterrei il meccanismo dell'equiparazione, sebbene con regole più restrittive di quelle attuali. Ad esempio, io non vedrei male l'idea di non poter avere più di tot equiparati (mettiamo 3 o 4) sui 23 che vanno in campo.
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

VANZANDT ha scritto:Prova di maturità di Treviso. Vittoria contro i Blues che hanno dato tutto, preso punti ogni volta che che si è presentata l'occasione e che hanno provato a marcare ma è ben stata contenuta da Tv nel complesso. Gestione ottimale della panchina vien quasi da pensare che Crowley abbia deciso di soffrire consapevolmente davanti nel primo tempo per poi dare il colpo con i cambi ed in effetti entrata di Traorè e Ferrari insieme al cambio di un Tebaldi sfasato hanno girato la partita. La squadra ha confermato l'impressione di solidità di Newport ma commettiamo ancora tanti piccoli errori ed imperdonabili leggerezze che vanno assolutamente limate. Si può discutere all'infinito sulla fantasia creatività imprevedibilità di un Canna ma Allan è giocatore di grande solidità ed affidabilità con il giusto atteggiamento in campo. Ci fosse una terza apertura di livello per il giro della nazionale o mezza idea che COSo lascerebbe anche a casa Canna .... Ioane qualsiasi commento superfluo ... Ratuva alla volte un pò farfallone ma anche ottime iniziative ...... non mi è dispiaciuta la coppia Benvenuti Morisi ma tutti hanno fatto la loro parte al netto di Caxxate che bisogna assolutamente evitare ........ mi pare che la prossima sia con gli Scarlets .... importante è dare continuità alle prestazioni sapendo che vincere sarà quasi impossibile.
Vieni che ti offro da bere :-]
ruttolibero

Messaggio da ruttolibero »

giuseppone64 ha scritto: Belen si è portata tutta la famiglia dietro...
Tipica migrante economica da accogliere a braccia aperte.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Garry ha scritto:Onestamente, a me pareva che un tempo tu fossi per il disarmo unilaterale, che tu fossi una specie di Carlo Cassola del bar... :lol:
No, ero per il disarmo di tutti; se ho dato quell'impressione mi sono espresso male, ma l'ho sempre pensata così: vedere non italiani nella nazionale italiana mi sembra un controsenso, ma lo accetto a malincuore finchè l'andazzo è questo.
Peraltro io (ma qui qualcuno direbbe che è l'età :wink: ) ricordavo male la tua posizione e credevo fossi "pro", ma probabilmente devo aver equivocato il tuo ripetuto incitamento ad equiparare Meyer o qualcun altro. Probabilmente intendevi dire esattamente come me: finchè lo fanno gli altri...ma non piaceva nemmeno a te.

Carlo Cassola?
Cacchio, troppo onore.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

ruttolibero ha scritto:
giuseppone64 ha scritto: Belen si è portata tutta la famiglia dietro...
Tipica migrante economica da accogliere a braccia aperte.
Mentre lei ti accoglie a gam...
No, scusate, non avevo spento la modalità volgarità ON.
Prima che il mio brò mi zittisca con un poderoso AHO mi azzitto da solo. :oops:
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

ruttolibero ha scritto:
jpr williams ha scritto:
ruttolibero ha scritto:Morisi
Come l'hai visto?
Ecco, lui è uno che mi piace molto e che mi è molto mancato in azzurro, mannaggia.
Non gli sono stato dietro, m'è saltato all'occhio più l'altro col pallone in mano, ma se la difesa ha retto certamente è anche merito suo. È stato sostituito nell'ultimo quarto da Zanon, era cotto ma felice.
Grazie. Soprattutto era "intero" è questa è già una prima buona notizia. Sono convinto che sia un giocatore unico nel suo genere e che potrebbe permettere alla nazionale un gioco diverso e con molte varianti in più. Sperem.
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

http://www.skysports.com/rugby-union/ne ... d-and-more

8. The headlines in the PRO14 belonged to the Scarlets who beat the double champions Leinster in West Wales. It was the club/provincial game of the weekend in Britain and Ireland but my PRO14 team of the week has to be Benetton who beat the Blues to make it two from two.

I might be wrong but I do not think any Italian team has ever made such a start. The team from Treviso are picking up where they finished last season. A cause to celebrate.
metabolik

Messaggio da metabolik »

dagli ailaits deve essere stata una partitone, in grande evidenza Rita
https://www.youtube.com/watch?v=EtDCb8dKH7s
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Jpr se Hayward gioca tendenzialmente smepre bene con Treviso e maluccio in azzurro forse potrebbe essere anche un problema di gestione tattica, cioè da rivolgere al nostro ct?

A Treviso ha dimostrato di essere un trequarti sopra la media (italiana, ovviamente paragonato ad altre nazionali non stiamo nemmeno a discutere), sa trovare il buco, calcia bene.

Io ho visto entrambe le partite delle nostre settimana scorsa e tra lui e Padovani, ripeto, non c'è proprio partita attualmente.

Morisi ha fatto per me un buon incontro, veloce, bravo a trovare lo spazio, forse gli manca ancora qualcosa per essere il "vero" Morisi ma è da considerarsi recuperato.

Ma domanda: Leo Sarto che fine ha fatto alla fine?
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
danci

Messaggio da danci »

JosephK. ha scritto:Ma domanda: Leo Sarto che fine ha fatto alla fine?
Per adesso nessuna, non ha ancora un contratto con nessun team ma è ancora in fase di recupero dall'infortunio (ultimo post Instagram dedicato alla riabilitazione una settimana fa), immagino che se dovesse essere nel mirino di qualche club inglese e o francese importante vorranno prima assicurarsi che abbia pienamente recuperato, inoltre a questo punto della stagione credo che potrebbe andare solo in un club che ha bisogno di rinforzi o che subisce un infortunio
Garry

Messaggio da Garry »

Se si guarda al percorso che sta facendo Favaro post-Glasgow, spiace dirlo ma probabilmente avevano ragione gli scozzesi.
Lo scrivo perché per quella vicenda a suo tempo avevo pensato tutto il male possibile dei Warriors, ma alla luce di quello che è successo dopo ho un po' cambiato idea e di conseguenza adesso temo per Sarto

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

metabolik ha scritto:dagli ailaits deve essere stata una partitone, in grande evidenza Rita
Ioane è veramente un'ira di dio.
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

doublegauss ha scritto:
metabolik ha scritto:dagli ailaits deve essere stata una partitone, in grande evidenza Rita
Ioane è veramente un'ira di dio.
E quest'anno s'è aggiunto pure Ratuva che quando parte è un altro non esattamente semplice da fermare. E' lui a fare il break di 40 metri che porta poi alla meta di Steyn (la seconda del Benetton).

Partitona di Hayward che oltre alle solite buone iniziative è stato l'autore dell'ultimo passaggio in due delle tre mete di Treviso. Quella di fare l'assist lanciando l'uomo in meta è una sua caratteristica (non so quante ne ha fatte grazie a lui Esposito prima dell'infortunio).

A me è piaciuto anche Morisi e pure Benvenuti ha fatto un'ottima partita.

Con la squadra costruita quest'anno il Benetton davvero può prendersi delle belle soddisfazioni.
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Cavolo avendo visto la sintesi della partita delle Zebre mi e venuto uno shock

Mi serbava di vedere un squadra vecchia Italiana piena di falli di frustrazione data al fatto che le Zebre venivano distrutti o dal livello superiore o da un arbitraggio storto

e il giallo di Fabiani... Se Barbieri era stupido di non sapere le regole nuove, allora Olli era non so cosa... Era cosi in ritardo che ricordava un treno delle FS dei anni 80!

Per me era anche rosso!
Rispondi