Pro14 19/20 1 giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Adryfrentzen

Re: Pro14 19/20 1 giornata

Messaggio da Adryfrentzen »

Un attimo "meglio" (meno peggio) nel secondo tempo ma veramente moltissime cose da mettere a posto. Cominciamo bene...
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

Qualche domanda per chi ne sa di più:
- Chi ha fatto firmare un biennale a Brummer?
- Si può fare peggio di Tarus al debutto?
- Chi allena la difesa delle Zebre?
- Il soggetto che ha ingaggiato Brummer lavora ancora per le Zebre o la Fir?
- Ceccarelli è peggio di Tarus?
- Perchè coi miei soldi (biglietti, materiale Fir) devo pagare lo stipendio di Brummer (Zebre, Fir)?
- Balekana a che serve?
- Chi allena le Zebre sul gioco al piede?
- Ha senso prendere 50 punti da una squadra discreta ma non irresistibile con 9 stranieri su 15 titolari?
- Il Pro 14 non dovrebbe servire a portare e tenere su un livello adeguato agli standard internazionali i giocatori italiani/azzurri?
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
Garry

Messaggio da Garry »

profetacciato ha scritto: 28 set 2019, 23:01 Qualche domanda per chi ne sa di più:
- Si può fare peggio di Tarus al debutto? L'hai vista? ha sofferto in mischia chiusa?
- Ceccarelli è peggio di Tarus? Non lo so, ma è andato via lui. La domanda da fare è: Ceccarelli è peggio degli attuali piloni della nazionale?
- Il Pro 14 non dovrebbe servire a portare e tenere su un livello adeguato agli standard internazionali i giocatori italiani/azzurri? Mi sembra che lo stiano facendo. Guarda chi ha giocato oggi, quanti hanno esordito

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

profetacciato ha scritto: 28 set 2019, 23:01 Qualche domanda per chi ne sa di più:
- Perchè coi miei soldi (biglietti, materiale Fir) devo pagare lo stipendio di Brummer (Zebre, Fir)?
- Balekana a che serve?
- Ha senso prendere 50 punti da una squadra discreta ma non irresistibile con 9 stranieri su 15 titolari?
- Il Pro 14 non dovrebbe servire a portare e tenere su un livello adeguato agli standard internazionali i giocatori italiani/azzurri?
Su molte cose hai ragione, ma amico: tanti sono in nazionale di italiani, e Violi Castello Boni e Di Giulio e Biondelli sono infortunati
Soidog

Messaggio da Soidog »

Man of the moment ha scritto: 28 set 2019, 23:18
- Balekana a che serve?
Su molte cose hai ragione, ma amico: tanti sono in nazionale di italiani, e Violi Castello Boni e Di Giulio e Biondelli sono infortunati
Le Zebre hanno fatto del loro meglio, la formazione era piena di debuttanti ai quali va dato il tempo di abituarsi al Pro 14. Ad aver giocato sottotono è stata la mediana, da Renton e Brummer c'è da aspettarsi un rendimento più elevato. Gli Scozzesi sono una squadra forte e completa, la sconfitta non va drammatizzata. Sabato prossimo bisognerà evitare le amnesie di stasera, la possibilità di rifarsi c'è
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

Garry ha scritto: 28 set 2019, 23:08
- Si può fare peggio di Tarus al debutto? L'hai vista? ha sofferto in mischia chiusa?
- Ceccarelli è peggio di Tarus? Non lo so, ma è andato via lui. La domanda da fare è: Ceccarelli è peggio degli attuali piloni della nazionale?
- Il Pro 14 non dovrebbe servire a portare e tenere su un livello adeguato agli standard internazionali i giocatori italiani/azzurri? Mi sembra che lo stiano facendo. Guarda chi ha giocato oggi, quanti hanno esordito
L'ho vista, altrimenti che le facevo a fare le domande?
Tarus ha preso un calcio contro in mischia chiusa a inizio primo tempo e in un altro caso è finito per terra, forse anche per furbizia del dirimpettaio. Detto questo, si giudica solo della mischia chiusa?
Non vedo il nesso con la Nazionale a proposito di Ceccarelli. Se vuoi la mia opinione no, non vale la Nazionale, ma un posto nelle Zebre sì e di parecchio. Ho chiesto un confronto con Tarus parlando di Zebre. E' andato via lui, ok. Non si poteva riprendere? Sto domandando, eh.
Infatti sono d'accordo sui deb, non capisco perchè tanti stranieri di livello inadeguato attorno
So bene che c'erano infortunati e nazionali, ma resto basito davanti a certi ingaggi. Gli stranieri sono necessari, ma vanno scelti bene, vedi Benetton
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
Adryfrentzen

Al debutto direi (opinione mia) :

BENE
Sperandio
Petrozzi
Mori
Manfredi

MALE
Tarus
Brummer
Lucchin
Vaccari
Appiah
Tavuyara (ma pare avesse la febbre?)

Luci e ombre su Snyman, Riera e Mancini Parri.
C'è una marea di tempo ovviamente per aggiustare tutto, però insomma... A me in particolare i permit delle Zebre mi pare facciano gli stessi errori degli anni passati. Vero, chi allena la difesa perdio?
Garry

Messaggio da Garry »

profetacciato ha scritto: 28 set 2019, 23:39
Tarus ha preso un calcio contro in mischia chiusa a inizio primo tempo e in un altro caso è finito per terra, forse anche per furbizia del dirimpettaio. Detto questo, si giudica solo della mischia chiusa?
Non vedo il nesso con la Nazionale a proposito di Ceccarelli. Se vuoi la mia opinione no, non vale la Nazionale, ma un posto nelle Zebre sì e di parecchio. Ho chiesto un confronto con Tarus parlando di Zebre. E' andato via lui, ok. Non si poteva riprendere? Sto domandando, eh.
Infatti sono d'accordo sui deb, non capisco perchè tanti stranieri di livello inadeguato attorno
So bene che c'erano infortunati e nazionali, ma resto basito davanti a certi ingaggi. Gli stranieri sono necessari, ma vanno scelti bene, vedi Benetton
Ti ho chiesto della mischia chiusa perché mi interessava quell'aspetto, io non l'ho vista.
Ceccarelli, come ripeto, se non vado errato è andato via lui come tanti altri nel momento di passaggio fra "vecchie" e nuove Zebre. Non è stato certamente mandato via. Ho tirato in ballo la nazionale perché secondo me un pilone di 27 anni non dovrebbe essere "tagliato" solo perché è andato a giocare all'estero. Forse potrebbe dire la sua anche per una maglia azzurra. Nei piloni dovremmo avere le stesse possibilità di scelta che ormai abbiamo in terza linea, e siamo ben lontani.
Quanto agli stranieri c'è sempre da fare i conti con il portafogli

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

vittoria sudata e meritata degli Scarlets alla prima uscita casalinga. In condizioni meteo assolutamente tragiche, pioggie torrentizie, la squadra di Mooar ha già mostrato un diverso approccio ed attitudine difensiva rispetto lo scorso anno. Proprio la difesa è stata l arma vincente della serata, salite aggressive, chiusura sui ricevitori con il rischio di lasciare maggiori spazi alle ali. In attacco si è visto ben poco, ma quel tanto che è bastato per andare in meta, con Evans e Asquith. Man of the match McLeod, per il giovane flanker potrebbe essere l anno della ribalta a 22 anni. Fisicamente presente sia in difesa che in attacco, i suoi turnover sono stati decisivi per l andamento del risultato...
Buona la prima per Mooar e staff...
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

Garry ha scritto: 28 set 2019, 23:47
profetacciato ha scritto: 28 set 2019, 23:39
Ti ho chiesto della mischia chiusa perché mi interessava quell'aspetto, io non l'ho vista.
Ceccarelli, come ripeto, se non vado errato è andato via lui come tanti altri nel momento di passaggio fra "vecchie" e nuove Zebre. Non è stato certamente mandato via. Ho tirato in ballo la nazionale perché secondo me un pilone di 27 anni non dovrebbe essere "tagliato" solo perché è andato a giocare all'estero. Forse potrebbe dire la sua anche per una maglia azzurra. Nei piloni dovremmo avere le stesse possibilità di scelta che ormai abbiamo in terza linea, e siamo ben lontani.
Quanto agli stranieri c'è sempre da fare i conti con il portafogli
Concordo.
E comunque meglio provare con qualche pilone italiano anche dall Eccellenza, di 20, 25 o 30 anni che sicuramente rende più di un ex nazionale venuto a svernare un anno per i soldi.

Su Appiah e Mancini Parri, hanno avuto possibilità (che altri non hanno avuto) senza dimostrare molto in questi anni, il primo com pochissime presenze a livello pro e il secondo che già in Eccellenza soffriva. Onestamente un pilone alto forse 176 e debole in mischia sarebbe meglio convertirlo a TALLONATORE, li sarebbe importantissimo in un ruolo in cui abbiamo carenza. O si nasce piloni o non si diventa (a meno che non sei Dan Cole) bravi in quel fondamentale.
Adryfrentzen

Su Appiah ok, ma Mancini Parri non ha fatto una brutta partita. È pure un 98...
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

Qualche domanda per chi ne sa di più (di regolamento, intendo, astenersi perditempo :P ):

- Il giocatore placcato, per essere considerato ancora placcato e quindi dover liberare il pallone e non poterlo giocare ancora, deve essere fisicamente trattenuto o basta che una mano di un avversario sia in qualche modo appoggiata su di lui?

- Quando l'arbitro fischia un calcio libero per ingresso anticipato in mischia, cosa gli impedisce di fischiare un ingresso anticipato all'altra mischia nell'azione immediatamente successiva?

- In base a quale criterio si decide, a parte il colore delle maglie, per un rosso o un giallo in caso di intervento palesemente non volontario su un giocatore che salta per raccogliere una palla al volo?

- In base a quale criterio, a parte il solito stucchevole criterio del colore delle maglie, si stabilisce se un fuorigioco sia o meno punibile?

Ringrazio anticipatamente per le risposte.
Riccardo
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

la meta in accelerazione di Mori è qualcosa di meraviglioso...mi piacerebbe vederlo partire titolare dalla prossima.
u1m2b3e4

Messaggio da u1m2b3e4 »

RigolettoMSC ha scritto: 29 set 2019, 15:20
- In base a quale criterio si decide, a parte il colore delle maglie, per un rosso o un giallo in caso di intervento palesemente non volontario su un giocatore che salta per raccogliere una palla al volo?
è verissimo che ratuva corre guardando solo la palla e con le braccia in alto cerca di prenderla ma la volontarietà o meno dello scontro nulla ha a che vedere con il colore del cartellino. Ratuva resta a terra e senza avere alcuna possibilità reale di riprendere il pallone (come sottolineato dall'arbitro), impatta il giocatore avversario che invece, saltando, prende la palla: con la sua azione è responsabile del contatto con un giocatore in aria. Il rosso secondo me è corretto (e per questi interventi dovrebbe sempre esserlo).
Ratuva è in assoluta buona fede e non lo fa volontariemente ma è responsabile di quello che avviene.
Per me, se Ratuva avesse saltato si sarebbe verificato un semplice scontro in aria tra due giocatori per la presa di un pallone e non ci sarebbe stato nemmeno fallo.

ah… anche se ritengo i due episodi principali corretti (meta e rosso) whitehouse è incommentabile.
Adesso mi riguardo la partita e cerco di tenere d'occhio appiah e mancini parri che quasi tutti avete criticato.
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

u1m2b3e4 ha scritto: 29 set 2019, 16:01.........., prende la palla: con la sua azione è responsabile del contatto con un giocatore in aria. Il rosso secondo me è corretto (e per questi interventi dovrebbe sempre esserlo)...........
Guarda che credo anch'io che il rosso ci stesse alla fine, ma siccome non è una decisione costante, mi domando con quale criterio si decida, in casi analoghi, per una sanzione diversa: un giallo o, addirittura (già visto, già visto) per un semplice calcio.
A parte il colore delle maglie, of course...
Riccardo
Rispondi