E' stata una partita che deve essere giudicata in base alla sua utilità 'indicativa' per i Mondiali ed in questo senso è stata molto valida.
L'aspetto più negativo è l'incapacità di andare al largo in velocità, il 90 % delle palle nei 3/4 sono state passate da fermo, le botte che si è preso l'eroico Benvenuti sarebbero bastate per mettere fuori combattimento 2 giocatori.
Non c'è la sapienza di adattare la profondità dello schieramento in attacco per dare velocità al ricevitore; su questo aspetto gli avversari sono stati nettamente superiori.
Poi, sempre in negativo, McKinley e Padovani; l'errore di McK è troppo grave a questi livelli, tanto vale portarsi dietro un giovane da far crescere come terza apertura, mentre Padovani deve acquisire una concentrazione e una determinazione indispensabili al livello, per adesso sarebbe da scartare.
Di positivo, già detto, Benvenuti, che dopo questo TM meriterebbe di rientrare come centro, il suo vero ruolo, vicino a Morisi : con Bellini e Campagnaro ali mi leccherei i baffi !!
Ancora in positivo i primi 20 minuti , con le terze che si sono fatte vedere egregiamente... poi no, forse qualche botta di troppo ?
In generale abbastanza positiva l'organizzazione difensiva; se togliamo i 12 punti derivati da due gravi cappelle il risultato è 17 a 10.
Non sparo su Quaglio e Canna, hanno debolezze che già conoscevamo; le hanno confermate, è chiaro che speravamo in un miglioramento, purtroppo non l'abbiamo verificato.
Piena sufficienza per l'esordio di Braley, niente di più, ma piena sufficienza.
Per finire, abbiamo capito perchè i piloni titolari sono Lovotti e Ferrari. Il guaio è che se a destra c'è un giovane che sicuramente crescerà, Riccioni, e un onesto Pasquali, e pure un altro giovane grintoso Zilocchi, a sinistra, di livello, abbiamo solo il Lovo. Mi sa che COS dovrà provare Zani anche a pilone.
Con la Russia,
mi raccomando COS, dentro tutti i migliori:
Lovo, Bigi, Ferrari, Sisi, Ruzza, Negri, Polledri, Steyn, Tebaldi, Allan, Bellini, Morisi, Benvenuti, Campagnaro, Hayward.
La panchina decidila pure tu