Pro14 2018/19, 2 giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
jpr williams
Contatta:

Re: Pro14 2018/19, 2 giornata

Messaggio da jpr williams »

Garry ha scritto:Che i regolamenti sull’equiparazione siano sbagliati credo lo pensino tutti, anche qui.
Dovrebbe giocare in nazionale solo chi ha la cittadinanza.
Scusa, solo per capire se ho capito: dire che in nazionale dovrebbe giocare solo chi ha la cittadinanza (come sostengo anch'io), però, non significa dire che i regolamenti sull'equiparazione sono sbagliati (nel senso di fatti coi piedi), ma che l'equiparazione stessa non dovrebbe esistere e quindi neanche i regolamenti sulla stessa. A meno che proprio questo fosse ciò che intendevi dire.
Garry ha scritto:Tanto più che una norma che avrebbe potuto consentire a nazioni più deboli di rinforzarsi ha invece aumentato il gap con le nazioni più forti, che per capacità economiche ed attrattive sportive acquisiscono stranieri migliori.
Detto che anche secondo me Hayward in nazionale non è mai andato oltre la sufficienza (ma anche Steyn), direi che anche elementi come Bellini e Giammarioli non hanno ancora reso in azzurro come nel club.
Il problema che da una settimana mi fa veramente dispiacere, per me è un altro. È il fatto che è vero che abbiamo messo in piedi una filiera che sta iniziando a dare i suoi frutti, è vero che il miglioramento è continuo, ma è anche vero che per me per un elemento come Minozzi non esiste “filiera” o fabbrica di talenti. Uno come lui sbuca, se va bene, ogni X generazioni. Se lo cerchi non lo trovi, devi solo essere molto fortunato, e una volta scoperto, valorizzarlo.
Quindi Hayward o Padovani saranno sempre palliativi, per me
Quoto su tutta la linea, aggiungendo solo che a parità di palliativo nella nazionale italiana dovrebbe giocare un palliativo italiano. Che poi il Padovani pre-Francia mi sembrava un palliativo non disprezzabile...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garry

Messaggio da Garry »

Giusta la seconda ipotesi.
Cioè che non si dovrebbe poter equiparare nessuno. Ma credo che la pensino tutti così, veramente.

Quello che non ammetto è il “disarmo unilaterale”

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Garry

Messaggio da Garry »

Prima che si scatenino gli esperti di questioni burocratiche (poi non ne parlo più)
È chiaro che un regolamento ci vuole in ogni caso, perché ci sono casi-limite che risulterebbero penalizzanti per un atleta e anche perché ci sono Paesi che ti danno la cittadinanza in due nanosecondi. Però devo finire la storia della caccia al giovane promettente per tenerlo al calduccio per tre anni e poi spararlo in nazionale.

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Garry

Messaggio da Garry »

devo = deve

ruttolibero

Messaggio da ruttolibero »

Detto tutto è di più del 15, ieri in campo ce n'erano anche altri, eh. Mica ha fatto tutto da solo.
A me è piaciuto Benvenuti, ad esempio. Tornato titolare nel suo ruolo a secondo centro, ha distribuito, assistito, corso e ripreso palloni da gran protagonista, coadiuvando i mediani e mettendo ordine in tutta la linea arretrata. Poi non è durato fino alla fine, ma ha permesso a Morisi, altro rientro importante, di giocare con una certa serenità e alle ali di concedersi un minimo d'estro.
Questo per citare uno che finora non è stato nemmeno nominato.
jpr williams
Contatta:

ruttolibero ha scritto:Morisi
Come l'hai visto?
Ecco, lui è uno che mi piace molto e che mi è molto mancato in azzurro, mannaggia.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

Garry ha scritto:Giusta la seconda ipotesi.
Cioè che non si dovrebbe poter equiparare nessuno. Ma credo che la pensino tutti così, veramente.
Garry ha scritto:Prima che si scatenino gli esperti di questioni burocratiche (poi non ne parlo più)
È chiaro che un regolamento ci vuole in ogni caso, perché ci sono casi-limite che risulterebbero penalizzanti per un atleta e anche perché ci sono Paesi che ti danno la cittadinanza in due nanosecondi. Però devo finire la storia della caccia al giovane promettente per tenerlo al calduccio per tre anni e poi spararlo in nazionale.
Incredibile, sono d'accordo su tutto, incluso il secondo post. Ci dev'essere qualcosa che non va, non so se in me o in te. :wink:
Garry

Messaggio da Garry »

jpr williams ha scritto:
Garry ha scritto:Giusta la seconda ipotesi.
Garry ha scritto:Prima che si scatenino gli esperti di questioni burocratiche (poi non ne parlo più)
Incredibile, sono d'accordo su tutto, incluso il secondo post. Ci dev'essere qualcosa che non va, non so se in me o in te. :wink:
Onestamente, a me pareva che un tempo tu fossi per il disarmo unilaterale, che tu fossi una specie di Carlo Cassola del bar... :lol:

ruttolibero

jpr williams ha scritto:
ruttolibero ha scritto:Morisi
Come l'hai visto?
Ecco, lui è uno che mi piace molto e che mi è molto mancato in azzurro, mannaggia.
Non gli sono stato dietro, m'è saltato all'occhio più l'altro col pallone in mano, ma se la difesa ha retto certamente è anche merito suo. È stato sostituito nell'ultimo quarto da Zanon, era cotto ma felice.
Garry

Messaggio da Garry »

Se Zani deve stare fuori cinque mesi (mi sembra di ricordare che anche per Geldenhuys fosse stato un periodo analogo), i sei mesi previsti per Minozzi mi sembrano un po' pochi.
Speriamo che non affrettino i tempi. Ha davanti una intera carriera, e sicuramente non vale la pena rischiare per un mondiale in Giappone che per lui rappresenta solo una tappa di un percorso che mi auguro lunghissimo.

ruttolibero

Garry ha scritto:Se Zani deve stare fuori cinque mesi (mi sembra di ricordare che anche per Geldenhuys fosse stato un periodo analogo), i sei mesi previsti per Minozzi mi sembrano un po' pochi.
Speriamo che non affrettino i tempi. Ha davanti una intera carriera, e sicuramente non vale la pena rischiare per un mondiale in Giappone che per lui rappresenta solo una tappa di un percorso che mi auguro lunghissimo.
Vale per entrambi.
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

Una nota a margine: l'illuminazione del Monigo è pessima e largamente peggiore di quella dello stadio della squadra di calcio
del mio paese che gioca in Promozione... Credo che dovrebbero fare qualcosa, attualmente con i led si può letteralmente
illuminare a giorno un campo sportivo a meno della metà dei consumi di una illuminazione al limite della praticabilità
(metà del campo era quasi invisibile) come quella vista ieri sera a Treviso. Certo, c'è da investire...
Riccardo
Garry

Messaggio da Garry »

ruttolibero ha scritto:
Garry ha scritto:Se Zani deve stare fuori cinque mesi (mi sembra di ricordare che anche per Geldenhuys fosse stato un periodo analogo), i sei mesi previsti per Minozzi mi sembrano un po' pochi.
Vale per entrambi.
Per Zani potrei anche capire un po' di "fretta", visto che ha 29 anni.
Poi credo che salvo complicazioni cinque mesi possano essere sufficienti, per quanto con le masse muscolari che hanno questi giocatori, "riallacciare" un bicipite non deve essere tanto agevole. Conosco il chirurgo che operò Geldenhuys, ed era abbastanza impressionato

ruttolibero

Garry ha scritto: Per Zani potrei anche capire un po' di "fretta", visto che ha 29 anni.
I piloni maturano tardi. Se mi dura 5 anni è una carriera. Insieme a Minozzi, è uno di quelli sui quali conto per i prossimi 2 mondiali.
Garry

Messaggio da Garry »

ruttolibero ha scritto:
Garry ha scritto: Per Zani potrei anche capire un po' di "fretta", visto che ha 29 anni.
I piloni maturano tardi. Se mi dura 5 anni è una carriera. Insieme a Minozzi, è uno di quelli sui quali conto per i prossimi 2 mondiali.

Glielo auguro, lo conosco bene, è uno strajè (i "migranti" di Parma si chiamano così...)

Rispondi