Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
GiorgioXT ha scritto:Parma Overmach : è mancato Pedersen, ed da allora non aveva più girato bene, d'altra parte già a Padova Cavinato ha portato a casa i 5 punti
per demerito del Petrarca, che gliene aveva già recuperato 14 di svantaggio...
Le partite vanno così , il Parma senza Pedersen è stato molto meno pericoloso.
Rovigo ha meritato , ma possiamo dire che deve ringraziare soprattutto il GdL di Rovigo-Petrarca, perchè senza i 4 punti dati da quella meta mai segnata , ai playoff non ci sarebbe arrivato.
Certo che per il Rugby Parma accontentarsi di nuovo della coppa italia è dura, specie con tutti i soldi spesi ...
(PS. non è che Rovigo abbia fatto una squadra con 300.000 euro... giocatori pagati molto bene ne hanno parecchi)
Non vedo bene il Rovigo in semifinali, solo per le debolezze della mischia, se non riescono a metterci una pezza con la Benetton finisce come al Derby Day...
Calvisano : si deve capire che squadra ci si troverà in campo : quella che ha annientato il Viadana in casa o quella che è stata schiacciata alla Guizza dal Petrarca?
Overmach ha portato a casa 5 punti da Padova per disonesta di Mancini, ma comunque Overmach è stata favorita nettamente dagli arbitri in almeno altre 3 partite
In ogni caso anche il Petrarca prendere in quattro partite parziali di 21-0 in 20 minuti dimostra che a livello di squadra il carattere non è il quello del vecchio Petrarca o manca qualcuno che lo spieghi a giocatori
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.
EmmePi ha scritto:Insomma, non si può accusare chi non era presente di fare certe riflessioni. Sono abbastanza comprensibili.
O ho letto male, o siamo al mondo a rovescio.
Cioè se il risultato non ti piace, spargi guano sulle (altre) squadre. La dietrologia è uno sport italico, ma qui abbiamo passato il segno
Quoto al 100%, EmmePi potrebbe tranquillamente partecipare a quelle vomitevoli trasmissioni calciofile che danno il meglio di sè all'ultima giornata di campionato.....la cultura del sospetto è dura a morire! Se siete retrocessi (Gran Retrocessione) è solo colpa vostra, se l'Overmach non è in semifinale è solo colpa sua. Punto e basta.
Beh rileggiti i post e scopri che forse il comportamento di Emmepi non è proprio quello da bar calcistico che sostieni tu, anzi a Noceto e Parma si mettevano già le mani avanti da una settimana sostenendo che il Gran si salvava grazie al favore di Viadana e l’Overmach andava fuori dai play off grazie al Venezia.....
pandorino ha scritto:...CUT... ma dentro lo sai che a Venezia era tutto scritto ...CUT...
Ragazzi mi dispiace per la mancata qualificazione ma non potete dar la colpa a VE, è ingiusto nei nostri e nei vostri confronti.
Il Casinò ha onorato il match e ha saputo approfittare dei momenti di debolezza del Rovigo pressando come forsennati, sconfinando spesso nel fallo, costringendoli al pari che li avrebbe estromessi. Le faccie dei rodigini in campo erano di semidisperazione a 15' dalla fine, mentre i veneziani con tanto di presidente urlante e sbracato a bordo campo volevano portarsi a casa la partita. Il VEME avrà anche ceduto alla fine, ma non ha regalato niente, il Rovigo c'ha creduto, s'è buttato alla cieca ed è riuscito a portare a casa la pagnotta.
Se volevate andare ai play off dovevate vincere una partita in più contro il Rovigo. Siate seri, accettate le sconfitte e fateci vedere di che pasta siete fatti alla prossima occasione!
Auguro a Parma di poter diventare un pilastro del rugby italiano.
Saluti PR
Certo che se da un intervento estrapoli una mezza riga il senso poi te lo fai da solo !! Se lo riportavi tutto leggevi che nessuno chiedeva o si aspettava nulla di piu o di meno di quel che poi e' effettivamente successo !!
Pandorino, ho estrapolato solo quello che mi interessava puntualizzare, cioè che - almeno così sembra dalle tue parole - a Venezia si sia trattato di combinata. Ho letto poi il tuo post per intero (prima di replicare off course). Non me ne volere ma sembra che molti commenti da Parma mettano l'accento sul fatto che Venezia si sia venduta la partita o che la designazione arbitrale lasciasse poco spazio al dubbio (vedi http://www.sportparma.com/portal/news.php?item.13380.5 e http://www.sportparma.com/portal/news.php?extend.13378).
Ho colto il tuo post per prendere le parti della mia squadra (della quale sono il primo accusatore e l'ultimo strenuo difensore). E ad onor del vero avrei preferito Parma a Calvisano (calvini non me ne vogliate si tratta di mere scale di simpatie). Non mi permetto di incolpare nessuno per tutte le sconfitte del Venezia, non voglio che altri insinuino che il Rovigo abbia vinto per regalo del VEME. Tutto qui.
Saluti Pacificatori PR
Queste dichiarazioni di presidente e allenatore mi sembrano molto gravi e credo che meriterebbero sanzioni come avviene nel calcio.
Vorrei far notare che il buon Cavinato in due anni da allenatore di Parma si è assunto la responsabilità di una sola sconfitta quando diede le dimissioni poi respinte.
TUTTE LE SCONFITTE sono arrivate a causa dell’arbitro, designatore arbitrale, avversari sporchi. Bello poi che a seconda della nazionalità dell’arbitro ha accusato il livello basso degli arbitri stranieri (quando è stato arbitrato a inizio campionato e ha perso) o quello degli italiani.
Sara un grande (???) allenatore ma sarebbe meglio che imparasse a perdere e assumersi le proprie responsabilità
Grande vittoria del Rovigo!
Siamo ai playoffs perchè ce lo siamo meritato.
Con il Venezia è stata partita dura, con i veneziani che ci hanno mollato qualche bel cartone, qualche bel placcaggio al collo, che ci hanno cacciato 2 mete portandosi in parità a un quarto d'ora dalla fine e con l'inerzia della partita a loro favore.
Poi Rovigo ha raccolto le ultime energie che aveva, e, sospinta a gran voce dal suo pubblico, ha segnato prima una bella meta con Ambrosio e poi una meta stupenda con Pizarro.... una meta che i lagunari hanno cercato in tutti i modi di NON farci fare.
Quindi vittoria con bonus strameritata.... Amen
credo che un grande allenatore con la rosa e le disponibilità del parma in due anni avrebbe trovato almeno una qualificazione ai playoff
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
rivel1 ha scritto:credo che un grande allenatore con la rosa e le disponibilità del parma in due anni avrebbe trovato almeno una qualificazione ai playoff
Se avessimo noi a disposizione il budget del Parma....
GiorgioXT ha scritto:Parma Overmach : è mancato Pedersen, ed da allora non aveva più girato bene, d'altra parte già a Padova Cavinato ha portato a casa i 5 punti
per demerito del Petrarca, che gliene aveva già recuperato 14 di svantaggio...
Le partite vanno così , il Parma senza Pedersen è stato molto meno pericoloso.
Rovigo ha meritato , ma possiamo dire che deve ringraziare soprattutto il GdL di Rovigo-Petrarca, perchè senza i 4 punti dati da quella meta mai segnata , ai playoff non ci sarebbe arrivato.
Certo che per il Rugby Parma accontentarsi di nuovo della coppa italia è dura, specie con tutti i soldi spesi ...
(PS. non è che Rovigo abbia fatto una squadra con 300.000 euro... giocatori pagati molto bene ne hanno parecchi)
Non vedo bene il Rovigo in semifinali, solo per le debolezze della mischia, se non riescono a metterci una pezza con la Benetton finisce come al Derby Day...
Calvisano : si deve capire che squadra ci si troverà in campo : quella che ha annientato il Viadana in casa o quella che è stata schiacciata alla Guizza dal Petrarca?
Probabilmente domenica scenderà in campo la squadra che ha annientato Viadana, e la settima successiva, al ritorno, ci sarà invece la squadra schiacciata dal Petrarca, o da Treviso, o dal Gran, o scegli una qualsiasi trasferta di quest'anno... Domenica il Calvisano deve giocare come se fosse una finale a partita unica, fare più punti possibile e concedere il meno possibile, e in trasferta limitare i danni, solo così può avere qualche possibilità...
Sì, però un giorno qualcuno dovrà spiegare perchè succede una cosa del genere, se esiste una spiegazione.
E' quello che mi chiedo dalla trasferta a Rovigo, seconda di andata. L'unica eccezione è stata la bella vittoria sul campo dell'Overmach all'andata (che col senno di poi ci è valsa la qualificazione ai playoff molto più che la partita di sabato!)
rivel1 ha scritto:credo che un grande allenatore con la rosa e le disponibilità del parma in due anni avrebbe trovato almeno una qualificazione ai playoff
Ma da qualche parte si sanno i rispettivi budget delle squadre del S10? Tanto per capire per avere una vaga idea.
rivel1 ha scritto:cmq quasi mi spiace spezzare una lancia pro-cavinato, ma ieri ho visto il secondo tempo(non il primo) e il parma meritava molto più di quanto abbia raccolto. Assurda secondo me la decisione di provare 2 volte consecutive il drop sotto di 5 mentre calvisano annaspava per coprire il campo.. parma li ha fatti respirare nel momento più brutto di calvisano
La partita ha cambiato completamente faccia nel secondo tempo, con Mazzariol in campo, che, calciando in modo perfetto (drop a parte, ahimè per parma) ha tenuto costantemente in apprensione tutto il triangolo di Calvisano, che non è più riuscito a superare la metà campo.
Forse a Cavinato, fossi un tifoso di Parma, la lancia la spezzerei sì, ma in testa, per aver tenuto Cocco in panca e Irving a calciare per tutto il primo tempo.
Ma da qualche parte si sanno i rispettivi budget delle squadre del S10? Tanto per capire per avere una vaga idea.
Il budget del rovigo è di 1,8 milioni di euro,Viadana sui 5 se non sbaglio,con budget inferiore o uguale a rovigo dovrebbero esserci GRAN,Roma,Capitolina,il veneziamestre credo sia leggermente superiore..
Il budget del rovigo è di 1,8 milioni di euro,Viadana sui 5 se non sbaglio,con budget inferiore o uguale a rovigo dovrebbero esserci GRAN,Roma,Capitolina,il veneziamestre credo sia leggermente superiore..
Grazie
Quello del Benetton mi sembra fosse 5 milioni per la squadra del S10 e per quella in A.