Però nel terzo capitolo di quella parabola, a proposito della franchigia dei Dogi, è scritto anche "...e il lupo giacerà con l'agnello, ma l'agnello dormirà ben poco..."tonione ha scritto:mi sembra che gli acquisti vadano nella direzione Keltic. "se fanno quel che fanno è perchè loro sanno" dal secondo capitolo della parabola della superscazzola.
se poi ragionassimo sul comportamento del procuratore di Del Fava potremo giungere a conclusioni inaspettate. pardon, a certezze inaspettate.
RugbyMercato Super 10 2008/2009
Moderatore: Emy77
-
Re: RugbyMercato Super 10 2008/2009
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
-
siamo messi bene se si aspetta wilson come fosse il messia. ce n'e' sono almeno 7 in italia meglio di lui. me lo ricordo in under 20 nel 6 nazioni dopo le prime 2 partite da titolare gli vennero preferiti semenzato e tebaldi. per qualcuno basta che uno sia inglese e automaticamente e' meglio di un italiano. la verita' e che wilson la maglia inglese la vede col binocolo e allora spera nell'italia. e noi dovremmo accettare gente cosi? dopo che ha rinunciato a giocare i mondiali under 20 e nella nazionaleA ora torna e lo prendiamo a braccia a aperte ? mah..
-
infatti. si stanno aprendo prospettive nuove in termine di "valore" dei giocatori. il mercato si comporta ancora come una vecchia terza linea che punta solo l'apertura.
-
Personalmente non l'ho mai visto giocare, pertanto non giudico. Però ricordo come mi ero abbastanza scandalizzato quando aveva deciso di gocare la sua carta "inglese" ed i tecnici della nazionale italiana lo pregavano in ginocchio di non farlo. Non sarà un mostro ma non dev'essere nemmeno una schiappa.paparoga ha scritto:siamo messi bene se si aspetta wilson come fosse il messia. ce n'e' sono almeno 7 in italia meglio di lui. me lo ricordo in under 20 nel 6 nazioni dopo le prime 2 partite da titolare gli vennero preferiti semenzato e tebaldi. per qualcuno basta che uno sia inglese e automaticamente e' meglio di un italiano. la verita' e che wilson la maglia inglese la vede col binocolo e allora spera nell'italia. e noi dovremmo accettare gente cosi? dopo che ha rinunciato a giocare i mondiali under 20 e nella nazionaleA ora torna e lo prendiamo a braccia a aperte ? mah..
Se poi, in prospettiva Celtic, gli Aironi riuscissero anche a trattenere Tebaldi, ecco che avrebbero due fra i più promettenti italiani nel ruolo.
Giovani ed italiani, appunto.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
-
L'argomento-procuratori è uno dei più trascurati e sottovalutati dal forum. Sarà dovuto al fatto che alcuni utenti sono dei procuratori.tonione ha scritto:mi sembra che gli acquisti vadano nella direzione Keltic. "se fanno quel che fanno è perchè loro sanno" dal secondo capitolo della parabola della superscazzola.
se poi ragionassimo sul comportamento del procuratore di Del Fava potremo giungere a conclusioni inaspettate. pardon, a certezze inaspettate.
Io avrei molte curiosità da soddisfare e comunque (non mi riferisco a Del Fava), se fossi un italiano, giovane, con un quoziente intellettivo nella media e magari nel giro della nazionale, NON cercherei certamente un procuratore.
Se proprio dovessi farlo non sceglierei un italiano.
-
Mercoledì,mentre guardavo Viadana - Rovigo,i telecronisti,su azione di Cox,disserò che il suddetto giocatore ha rinnovato per un'altro anno e il presidente del Viadana ha dichiarato che è un vero peccato che vada via fra un anno,perchè già dall'anno prossimo se ne vedranno delle belle,a Viadana.Cosa avrà voluto dire??
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)
"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
(frankye88)
(The Darwin Awards)
-
Cox credo che sia l'acquisto migliore della stagione, insieme a quello di Quinnel e di Hore; se veramente a fine campionato 2009/2010 Cox lascerà Viadana, ci sarà molta tristezza nei supporters Viadenesi ma, da nell'intervista che Melagari ha lasciato al giornale locale, non si parlava assolutamente di un addio di Cox tra 1 o 2 o 3 anni, si parlava solo del suo rinnovo per un ulteriore campionato con la possibilità di estenderlo ulteriormente.frankye88 ha scritto:Mercoledì,mentre guardavo Viadana - Rovigo,i telecronisti,su azione di Cox,disserò che il suddetto giocatore ha rinnovato per un'altro anno e il presidente del Viadana ha dichiarato che è un vero peccato che vada via fra un anno,perchè già dall'anno prossimo se ne vedranno delle belle,a Viadana.Cosa avrà voluto dire??
-
è stato rinnovato solo per 1 anno perché vogliono prima aver chiaro cosa sarà della Celtic League. Niente di più. Altrimenti avrebbe rinnovato per più anni.luna1984 ha scritto:Cox credo che sia l'acquisto migliore della stagione, insieme a quello di Quinnel e di Hore; se veramente a fine campionato 2009/2010 Cox lascerà Viadana, ci sarà molta tristezza nei supporters Viadenesi ma, da nell'intervista che Melagari ha lasciato al giornale locale, non si parlava assolutamente di un addio di Cox tra 1 o 2 o 3 anni, si parlava solo del suo rinnovo per un ulteriore campionato con la possibilità di estenderlo ulteriormente.frankye88 ha scritto:Mercoledì,mentre guardavo Viadana - Rovigo,i telecronisti,su azione di Cox,disserò che il suddetto giocatore ha rinnovato per un'altro anno e il presidente del Viadana ha dichiarato che è un vero peccato che vada via fra un anno,perchè già dall'anno prossimo se ne vedranno delle belle,a Viadana.Cosa avrà voluto dire??
-
Io sono soprattutto curioso di sapere quali novità ci attendono l'anno prossimo.Chissà,magari qualche grande acquisto in chiave Celtic?
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)
(The Darwin Awards)
(frankye88)
(The Darwin Awards)
-
orlandi del rovigo, passa "ufficialmente" al Racing Metro ... non so se fosse già stato scritto... nel caso scusate
Racing Metro 92
Arrivées (sûres) Départs (sûrs)
Fortassin (Montauban), Nallet (Castres) - Chabal (Sale) - Steyn (Sharks), Noirot (Biarritz), Orlandi (Rovigo), Cronje (Biarritz), Baïocco (Montpellier), Vaquin (La Rochelle) - Fortasssin (Montauban) -
Racing Metro 92
Fortassin (Montauban), Nallet (Castres) - Chabal (Sale) - Steyn (Sharks), Noirot (Biarritz), Orlandi (Rovigo), Cronje (Biarritz), Baïocco (Montpellier), Vaquin (La Rochelle) - Fortasssin (Montauban) -
-
luna1984 ha scritto:orlandi del rovigo, passa "ufficialmente" al Racing Metro ... non so se fosse già stato scritto... nel caso scusate
Racing Metro 92
Copio e incollo da mondorugby
* BIANCO-CELESTE NEO PROMOSSI SI REGALANO IL REPARTO DI SECONDA LINEA DELLA FRANCIA
* Come più volte anticipato, il Racing ha finalmente ufficializzato gli arrivi di Lionel Nallet e Sébastien Chabal per la prossiam stagione, confermando le voci che vorrebbero la squadra di Jacky Lorenzetti come uno degli attori più attivi sul mervato transalpino, nonostante l'immobiliarista di origini italiane abbia chiaramente detto di voler confermare il 70% della rosa attuale, effettuando solo alcuni ritocchi. Se lo scorso anno Tolone si è assicurato Jerry Collins e Sonny Bill Williams, Parigi sembra voler fare anche di più e presto ci saranno infatti altri colpi. Pur dichiarando di non volere stelle, ma una squadra fortissima nel suo complesso, Lorenzetti si è intanto assicurato il capitano del Bleus, uno degli sportivi più amati di Francia, ed il giocatore più mediatico d'Europa, che fa nuovamente parlare di se con le voci che vorrebbero per lui un ingaggio da oltre 1 milione di euro all'anno per tre anni. Cifre folli, anche per il mercato francese. Jacky Lorenzetti da parte sua non ha mai fatto trapelare cifre sull'ingaggio, limitandosi ad affermare che è comunque meno degli 1,2 milioni di euro all'anno publicizzati dalla stampa.
* Forte di un budget di 15/16 milioni di euro, il Racing Métro si è già assicurato anche il piazzate del Montauban Fabien Fortassin, il pilone di Montepellier Clément Baiocco, il tallonatore Benjamin Noirot (Biarritz), il terza linea sudafricano Jacques Cronje (Biarritz), il pilone destro del Rovigo e dei pumas Juan Pablo Orlandi e, notizia di due giorni fa, il terza linea Fabrice Culine che ha lasciato Agen nonostante l'opzione per un ulteriore anno di contratto. Il colpo più ad effetto sarebbe però il trequarti centro François Steyn: sulla stellina degli Springboks Lorenzetti non sembra voler mollare la presa.
Capisci bene che con un budget di quel tipo alcune cosette interessanti le avremmo potute fare anche noi in Italia.
-
Opinione personale politicamente scorretta:erbolario ha scritto:luna1984 ha scritto:orlandi del rovigo, passa "ufficialmente" al Racing Metro ... non so se fosse già stato scritto... nel caso scusate
Racing Metro 92
Copio e incollo da mondorugby
* BIANCO-CELESTE NEO PROMOSSI SI REGALANO IL REPARTO DI SECONDA LINEA DELLA FRANCIA
* Come più volte anticipato, il Racing ha finalmente ufficializzato gli arrivi di Lionel Nallet e Sébastien Chabal per la prossiam stagione, confermando le voci che vorrebbero la squadra di Jacky Lorenzetti come uno degli attori più attivi sul mervato transalpino, nonostante l'immobiliarista di origini italiane abbia chiaramente detto di voler confermare il 70% della rosa attuale, effettuando solo alcuni ritocchi. Se lo scorso anno Tolone si è assicurato Jerry Collins e Sonny Bill Williams, Parigi sembra voler fare anche di più e presto ci saranno infatti altri colpi. Pur dichiarando di non volere stelle, ma una squadra fortissima nel suo complesso, Lorenzetti si è intanto assicurato il capitano del Bleus, uno degli sportivi più amati di Francia, ed il giocatore più mediatico d'Europa, che fa nuovamente parlare di se con le voci che vorrebbero per lui un ingaggio da oltre 1 milione di euro all'anno per tre anni. Cifre folli, anche per il mercato francese. Jacky Lorenzetti da parte sua non ha mai fatto trapelare cifre sull'ingaggio, limitandosi ad affermare che è comunque meno degli 1,2 milioni di euro all'anno publicizzati dalla stampa.
* Forte di un budget di 15/16 milioni di euro, il Racing Métro si è già assicurato anche il piazzate del Montauban Fabien Fortassin, il pilone di Montepellier Clément Baiocco, il tallonatore Benjamin Noirot (Biarritz), il terza linea sudafricano Jacques Cronje (Biarritz), il pilone destro del Rovigo e dei pumas Juan Pablo Orlandi e, notizia di due giorni fa, il terza linea Fabrice Culine che ha lasciato Agen nonostante l'opzione per un ulteriore anno di contratto. Il colpo più ad effetto sarebbe però il trequarti centro François Steyn: sulla stellina degli Springboks Lorenzetti non sembra voler mollare la presa.
Capisci bene che con un budget di quel tipo alcune cosette interessanti le avremmo potute fare anche noi in Italia.
Spero che falliscano in fretta.
E' immorale spendere questre cifre per uno sport.
Sia rugby o pelota basca.
Così si "droga" l'ambiente.
La strada per raggiungere gli eccessi finanziari del calcio è aperta e i francesi per ora sono quelli che la stanno percorrendo più velocemente (con fallimenti annessi già avvenuti) .
-
io trovo che un salary cap di 600k a stagione per giocatore sarebbe auspicabile
non credo cmq che il rm sia tanto pazzo da dare 1milione a stagione a chabal.. insomma oltre che tanti sono buttati via
con quella cifra porti a casa tutta la mischia delle tonga mi sa
non credo cmq che il rm sia tanto pazzo da dare 1milione a stagione a chabal.. insomma oltre che tanti sono buttati via

Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
-
Guarda che la mischia del tonga, nell'ultimo mondiale, ha sofferto parecchiorivel1 ha scritto:io trovo che un salary cap di 600k a stagione per giocatore sarebbe auspicabile
non credo cmq che il rm sia tanto pazzo da dare 1milione a stagione a chabal.. insomma oltre che tanti sono buttati via![]()
![]()

-
USA Perpignan
Arrivées (possibles)
Brett (Crusaders) - Costanzo (Trevise) - Grant (Stormers) - Hougaard (Leicester) - Wihongi (Bourgoin) -
Arrivées (possibles)
Brett (Crusaders) - Costanzo (Trevise) - Grant (Stormers) - Hougaard (Leicester) - Wihongi (Bourgoin) -