Pro14 19/20 3 giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Garry

Re: Pro14 19/20 3 giornata

Messaggio da Garry »

Big Lebowski ha scritto: 12 ott 2019, 22:48
Guido_53 ha scritto: 12 ott 2019, 22:42 So che sono forse esagerato, ma se Rizzi gioca sempre come in questa partita abbiamo trovato il nuovo Dominguez.
Sei esagerato perchè ha giocato solo 15 minuti e una partita conta poco.
Va bene, sarà anche un'esagerazione, però ci voleva almeno un contorcanto all'amico che qui ci sta da tempo fracassando gli zebedei con la storia che Rizzi non è all'altezza, è sopravvalutato, è un raccomandato ecc...

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Garry

Messaggio da Garry »

Leinsterugby ha scritto: 12 ott 2019, 23:06 Ragazzi mettetevela via, i tempi sono cambiati. I placcaggi sul volto sono sempre rossi, quello gallese è al limite, lazzaroni è andato sull uomo senza palla purtroppo
Diciamo che se sei italiano, o argentino o georgiano ecc... sei SICURO che il cartellino rosso arriva.
Se sei di un'altra Tier1 puoi anche sperare che non arrivi

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
FP96

Messaggio da FP96 »

Guido_53 ha scritto: 12 ott 2019, 22:42 So che sono forse esagerato, ma se Rizzi gioca sempre come in questa partita abbiamo trovato il nuovo Dominguez.
Però è un bell'esagerare, anche a me ha colpito per come è entrato in campo, atteggiamento perfetto e grande efficacia. Lo aspettiamo alle prossime partite e speriamo forte si mantenga a questi livelli anche quando rientreranno i nazionali. :D

Comunque bello vedere ad un certo punto una mediana composta da Trussardi e Rizzi (e certo pure Petrozzi è sia Italiano che giovane). Fa ben sperare.
Il paragone magari è esagerato - almeno per ora - però sicuramente è un gran prospetto per il futuro. Mi ricordo la scorsa stagione entrò a partita in corso contro Edimburgo e praticamente la decise lui con delle grandi giocate. Secondo me non è ancora pronto per giocare 80 minuti a questi livelli, però come risorsa dalla panchina sta sempre facendo bene. E ha sostituito Keatley eh, non uno qualunque.
Tenendo conto che Allan si è fatto praticamente tutto il girone mondiale in campo e che lo ha finito anche abbastanza acciaccato, credo che Rizzi avrà ancora occasioni per mettersi in mostra, oggi si vedeva che aveva proprio voglia di giocare.

Trussardi oggi quando è entrato sembrava abbastanza in palla, poi si è improvvisamente spento (arrivava persino in ritardo nei raggruppamenti con la ruck già ripulita e il pallone vacante) e nel finale si è riacceso di nuovo. Forse è per questo che Crowley non può metterlo dall'inizio.

Io mi sto innamorando (rugbysticamente) di Petrozzi, e su di lui mi sbilancio anch'io: se non si perde, 1-2 anni e lo vediamo a giocarsi il posto in azzurro con Violi, Tebaldi e Braley.
Ettore73

Messaggio da Ettore73 »

Fantasyste ha scritto: 12 ott 2019, 22:46 Grande Benetton, nel secondo tempo. Punto del bonus difensivo ottimo. (Meta di Rizzi viziata da un avanti in touche su secondo tocco nostro)

Il primo tempo da dimenticare. Come la mischia fino al 60'

Avanti così.

20 minuti giocati bene è il nuovo Dominguez? Ma perfavore, voliamo bassi .
Trussardi è appena arrivato, quindi ci vuole tempo. L'irlandese conosce il gioco, ma come apertura non mi convince. Rizzi ha fatto già bene l'anno scorso e dovrebbe giocare di più. Stesso discorso per Mori, in panca anche ieri. Ma cosa bisogna aspettare?
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
u1m2b3e4

Messaggio da u1m2b3e4 »

Non fatevi fuorviare dalla partita di ieri sui commenti dei singoli
Rizzi è entrato in pieno garbage time contro degli ospreys di pessimo livello che, oltretutto, avevano smesso pure di giocare.
treviso ha recuperato guadagnando il punto di bonus (chissà con quella meta di punizione non data) e rizzi è stato protagonista con azioni personali.
il punto che volevo sottolineare è questo: quando è entrato rizzi ha fatto molte azioni personali e individuali (un po' alla canna) che sono state pregevoli e sono andate a buon fine ma è stato un player "solitario".
Non penso sia sostenibile questo modo di giocare da apertura titolare con treviso. (simile un po' il dualismo allan - canna in nazionale)
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

FP96 ha scritto: 13 ott 2019, 0:32
Però è un bell'esagerare, anche a me ha colpito per come è entrato in campo, atteggiamento perfetto e grande efficacia. Lo aspettiamo alle prossime partite e speriamo forte si mantenga a questi livelli anche quando rientreranno i nazionali. :D

Comunque bello vedere ad un certo punto una mediana composta da Trussardi e Rizzi (e certo pure Petrozzi è sia Italiano che giovane). Fa ben sperare.
Il paragone magari è esagerato - almeno per ora - però sicuramente è un gran prospetto per il futuro. Mi ricordo la scorsa stagione entrò a partita in corso contro Edimburgo e praticamente la decise lui con delle grandi giocate. Secondo me non è ancora pronto per giocare 80 minuti a questi livelli, però come risorsa dalla panchina sta sempre facendo bene. E ha sostituito Keatley eh, non uno qualunque.
Tenendo conto che Allan si è fatto praticamente tutto il girone mondiale in campo e che lo ha finito anche abbastanza acciaccato, credo che Rizzi avrà ancora occasioni per mettersi in mostra, oggi si vedeva che aveva proprio voglia di giocare.

Trussardi oggi quando è entrato sembrava abbastanza in palla, poi si è improvvisamente spento (arrivava persino in ritardo nei raggruppamenti con la ruck già ripulita e il pallone vacante) e nel finale si è riacceso di nuovo. Forse è per questo che Crowley non può metterlo dall'inizio.

Io mi sto innamorando (rugbysticamente) di Petrozzi, e su di lui mi sbilancio anch'io: se non si perde, 1-2 anni e lo vediamo a giocarsi il posto in azzurro con Violi, Tebaldi e Braley.
Sicuramente Rizzi è un gran bel prospetto. E sono molto contento che sia al Benetton sotto la gestione di Crowley che lo sta gestendo benissimo. Lo scorso anno si è fatto trovare sempre pronto e ha saputo prendersi le sue responsabilità giocando partite o sprazzi di partite veramente molto importanti per la squadra.
Quest'anno lo vedremo più di qualche volta partire dal primo minuto. Ieri è stato un ottimo antipasto, speriamo continui così.

Petrozzi io non ho parole, una bellissima sorpresa. Concordo che per la nazionale può essere importantissimo in un ruolo dove siamo poco profondi. C'è solo da sperare che continui su questi livelli.
Big Lebowski

u1m2b3e4 ha scritto: 13 ott 2019, 8:54 Non fatevi fuorviare dalla partita di ieri sui commenti dei singoli
Rizzi è entrato in pieno garbage time contro degli ospreys di pessimo livello che, oltretutto, avevano smesso pure di giocare.
treviso ha recuperato guadagnando il punto di bonus (chissà con quella meta di punizione non data) e rizzi è stato protagonista con azioni personali.
il punto che volevo sottolineare è questo: quando è entrato rizzi ha fatto molte azioni personali e individuali (un po' alla canna) che sono state pregevoli e sono andate a buon fine ma è stato un player "solitario".
Non penso sia sostenibile questo modo di giocare da apertura titolare con treviso. (simile un po' il dualismo allan - canna in nazionale)
Siamo passati da Rizzi è il nuovo Dominguez a Rizzi è il nuovo Canna :-]
Garry

Messaggio da Garry »

Big Lebowski ha scritto: 13 ott 2019, 8:57 Sicuramente Rizzi è un gran bel prospetto. E sono molto contento che sia al Benetton sotto la gestione di Crowley che lo sta gestendo benissimo.
In realtà il fattore determinante per la crescita di un giocatore a livello internazionale è il giudizio negativo, la bocciatura di Fantasyste.
E' successo con Bellini e sta succedendo con Rizzi.
Penso che si possa dire che sta diventando una garanzia

Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Big Lebowski ha scritto: 13 ott 2019, 9:02
u1m2b3e4 ha scritto: 13 ott 2019, 8:54 Non fatevi fuorviare dalla partita di ieri sui commenti dei singoli
tenderei ad essere d'accordo con umbe1234 gli ospreys di ieri veramente poca cosa appena treviso ha smesso di fare errori banali in parità numerica ha marcato molto facilmente, l'espulsione di lazzaroni un vero rimpianto si potevano portare a casa sicuramente piu punti da questa trasferta. Detto ciò RIzzi è entrato benissimo in partita quindi sicuramente gli va dato merito
Bisogna valutarlo in altre partite dove però finora si è sempre comportato bene (vedi contro edimburgo in casa l'anno scorso)
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

Rizzi, sebbene abbia fatto vedere cose notevoli, per me è ancora ingiudicabile. nè riparleremo quando sarà utilizzato con consistenza e continuità.
sorpresa positiva Petrozzi. adesso questo se ne torna in top12 ha senso? boh. mi è piaciuto Cannone e saluto con grande piacere, anche in chiave nazionale, quello che sembra il recupero di Sarto. certo che tra leinster e ieri con attenzione e disciplina si potevano portare a casa 8 punti sarebbero stati determinanti nell'economia della stagione
Big Lebowski

Leinsterugby ha scritto: 13 ott 2019, 10:27
Big Lebowski ha scritto: 13 ott 2019, 9:02
tenderei ad essere d'accordo con umbe1234 gli ospreys di ieri veramente poca cosa appena treviso ha smesso di fare errori banali in parità numerica ha marcato molto facilmente, l'espulsione di lazzaroni un vero rimpianto si potevano portare a casa sicuramente piu punti da questa trasferta. Detto ciò RIzzi è entrato benissimo in partita quindi sicuramente gli va dato merito
Bisogna valutarlo in altre partite dove però finora si è sempre comportato bene (vedi contro edimburgo in casa l'anno scorso)
Anche secondo me gli Ospreys di ieri erano ampiamente alla portata del Benetton. Han vinto grazie alla superiorità numerica.

Tornando a Rizzi, io sono per non affrettare i giudizi però bisogna ricordare che la scorsa stagione, dopo una partenza molto al rallentatore, è stata per lui positiva. E' cresciuto parecchio durante il campionato finendo per giocare anche nella parte finale della partita di Playoff.
Se quest'anno riparte da dove ha lasciato la scorsa stagione c'è da baciarsi i gomiti e la prima indicazione che abbiamo avuto pare positiva in questo senso.
Big Lebowski

Garry ha scritto: 13 ott 2019, 10:25
Big Lebowski ha scritto: 13 ott 2019, 8:57 Sicuramente Rizzi è un gran bel prospetto. E sono molto contento che sia al Benetton sotto la gestione di Crowley che lo sta gestendo benissimo.
In realtà il fattore determinante per la crescita di un giocatore a livello internazionale è il giudizio negativo, la bocciatura di Fantasyste.
E' successo con Bellini e sta succedendo con Rizzi.
Penso che si possa dire che sta diventando una garanzia
Facciamo preparare un sigillo di garanzia personalizzato.
Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

Oddio dai, adesso elevare Rizzi in sto modo magari no. Ha fatto 15 ottimi minuti e bon... Sicuramente meglio che se avesse fatto 15 pessimi minuti. :D Ma facciamogli fare qualche altra partita a questa "bontà" prima di chiamarlo eroe nazionale...
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

non vista, ma mi sembra di capire inficiata dall'espulsione. che dire, due partite ampiamente alla portata buttate al vento.
le zebre invece non riesco più a vederle, una continua, esagerata sofferenza...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Big Lebowski

giuseppone64 ha scritto: 13 ott 2019, 17:42 non vista, ma mi sembra di capire inficiata dall'espulsione. che dire, due partite ampiamente alla portata buttate al vento.
le zebre invece non riesco più a vederle, una continua, esagerata sofferenza...
Se becchi un espulsione la partita è compromessa, a meno che non accada nella parte finale dell'incontro. Il Benetton è rimasto in 14 all'11esimo minuto...
Rispondi