Pro14 19/20 2 giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry

Re: Pro14 19/20 2 giornata

Messaggio da Garry »

Già con il prossimo turno si possono avere indicazioni importanti, se si tiene contro dell'incrociarsi di certi risultati.
I Cheetahs, che sembrano asfaltare tutti (ma che stanno giocando sempre in casa) saranno testati dal Munster, mentre per il Benetton si chiude una sorta di triangolare con Leinster ed Ospreys. Visti i risultati, la trasferta dovrebbe essere alla loro portata

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Garry

Messaggio da Garry »

A proposito di giovani, bello vedere Cannone in classifica nei placcaggi con 15.
Licata invece si conferma nei metri guadagnati. In classifica totale è quinto

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Garry

Messaggio da Garry »

Altra cosa, Ceciliani fa dei placcaggi e delle "pulizie" un po' troppo... esuberanti. Anzi, diciamo pure da cecchino.
Prima o poi si becca una sanzione pesante

VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

Connacht è una signora squadra ed è pure al completo perchè alla nazionale mi pare dia solo Aki ... temevo l'imbarcata. in generale credo che per treviso sarà estremamente difficile ripetere annata scorsa soprattutto in virtù del fatto che:
-gli Scarlets non ripeteranno la stagione brutta dell'anno scorso
-squadre di livello simile come cheetahs ed edimburgo (occhio) sono più forti dell'anno scorso
-le corazzate di sempre restano tali

insomma anche la concorrenza è più importante

alle Zebre si chiede di mettere in mostra e sviluppare più giovani possibili ... penso che di partite ne vinceranno pochette.
Spinoza

Messaggio da Spinoza »

Garry ha scritto: 6 ott 2019, 13:16 Altra cosa, Ceciliani fa dei placcaggi e delle "pulizie" un po' troppo... esuberanti. Anzi, diciamo pure da cecchino.
Non sono d'accordo, se acquisisce più costanza nei lanci in touche sarà un signor tallonatore.
Garry

Messaggio da Garry »

Spinoza ha scritto: 6 ott 2019, 14:29
Garry ha scritto: 6 ott 2019, 13:16 Altra cosa, Ceciliani fa dei placcaggi e delle "pulizie" un po' troppo... esuberanti. Anzi, diciamo pure da cecchino.
Non sono d'accordo, se acquisisce più costanza nei lanci in touche sarà un signor tallonatore.
Hai detto una cosa diversa. Su questo siamo d'accordo.

Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

Sì onestamente sulle zebre non mi sento di sparare troppo, era decisamente una partita alla portata, il rosso ha seriamente cambiato tutto. Treviso invece......
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

metabolik ha scritto: 6 ott 2019, 12:04 Sulle Zebre sospenderei ogni giudizio per la partita di ieri, non l'ho vista, ma a priori sospenderei ogni giudizio.
Senza i nazionali, all'ultimo minuto ti portano via anche i 2 piloni giovani.
E' già stato un merito rimpiazzare una prima linea (mica semplice), scendere in campo e segnare 2 mete per primi : l'arbitro avrà preso un bello spavento.
Più grave il crollo Benetton.
Eh ok ma coi dragons in casa...
FP96

Messaggio da FP96 »

Vero che Treviso per ora è a 0 vittorie, ma va anche detto che alla fine Leinster è Leinster (quest'anno un punto, ad Aprile ne han fatti due ed erano al completo) e Connacht è una tassa da pagare ogni anno perché lì i leoni non riescono a vincere, anche se il passivo stavolta è stato pesante.

Inoltre c'è il vantaggio di non essere nella stessa conference di Leinster, quindi praticamente si apre un posto in più per i playoff.

Sarà dura, ma non mi fascerei la testa già adesso.

Sulle Zebre l'ho vista a tratti oggi quindi non commento la prestazione. Sul secondo giallo sono sconcertato.
Soidog

Messaggio da Soidog »

Man of the moment ha scritto: 6 ott 2019, 15:38
metabolik ha scritto: 6 ott 2019, 12:04 Sulle Zebre sospenderei ogni giudizio per la partita di ieri, non l'ho vista, ma a priori sospenderei ogni giudizio.
Senza i nazionali, all'ultimo minuto ti portano via anche i 2 piloni giovani.
E' già stato un merito rimpiazzare una prima linea (mica semplice), scendere in campo e segnare 2 mete per primi : l'arbitro avrà preso un bello spavento.
Più grave il crollo Benetton.
Eh ok ma coi dragons in casa...
Le Zebre, avessero avuto a disposizione almeno un po' degli assenti per infortunio o perché impegnati ai mondiali, avrebbero vinto facilmente.
Anche con la formazione di ieri, quando si è giocato in parità numerica, erano avanti nel punteggio.
L'arbitro ha deciso la partita con il secondo giallo a Walker che è apparso del tutto sproporzionato all'infrazione commessa. Lo avesse fatto contro una squadra influente lo fermerebbero per un po' e sarebbe giusto
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Madonna le cose sono messe male anche qui
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

oldprussians ha scritto: 6 ott 2019, 22:39 Madonna le cose sono messe male anche qui
prendiamo 50elli come piovesse. Dai Dragons in casa, a Galway, con il SAF nella partita dell'anno.... e che cazz? E i "giovani" che hanno l'occasione di mettersi in mostra in questi 2 mesi nel Pro14? Cribbio!
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Guido_53

Messaggio da Guido_53 »

A mio parere Licata sta tornando ai livelli pre infortunio, forse anche meglio. In terza linea siamo messi stra benissimo, non rimpiangeremo Parisse. Non altrove, purtroppo, ma se tutti i reparti fossero a livello della terza saremmo una Tier 1 vera.
Garry

Messaggio da Garry »

Guido_53 ha scritto: 7 ott 2019, 9:23 A mio parere Licata sta tornando ai livelli pre infortunio, forse anche meglio. In terza linea siamo messi stra benissimo, non rimpiangeremo Parisse. Non altrove, purtroppo, ma se tutti i reparti fossero a livello della terza saremmo una Tier 1 vera.
Sono d'accordo. Deve migliorare ancora qualcosa nel placcaggio, serve più precisione, ma è davvero tornato ai suoi livelli, e due mete in due partite.
Se si pensa alla terza linea la concorrenza non è solo per la nazionale, ma anche per giocare nella franchigia

Garry

Messaggio da Garry »

Ecco gli highlights:

ZEBRE: https://www.youtube.com/watch?v=5HOqtEypMDg

BENETTON: https://www.youtube.com/watch?v=pK5wARvMMu8

Ho aspettato di rivedere l'episodio e sono ancora più convinto che il secondo giallo = rosso a Walker è un errore pazzesco dell'arbitro. Pazzesco perché ha girato la partita

Rispondi