Irlanda - Italia TM pre-Coppa del Mondo

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Mr Ian

Re: Irlanda - Italia TM pre-Coppa del Mondo

Messaggio da Mr Ian »

Garry ha scritto:Speravo in un miracolo, ma Canna e McKinley purtroppo sono quelli dell’anno scorso. Soprattutto l’irlandese ha subito in’involuzione che non mi spiego. Adesso è veramente italiano :lol:
Ci sono tanti giocatori in campo che purtroppo non hanno margine di evoluzione, i due sopra citati per fare un esempio. Onesti giocatori ma non a livello di potersi confrontare con regolarità neanche con le seconde squadre di nazioni tieri 1.
Detto questo speriamo nelle generazioni che stanno crescendo
enrico land
Contatta:

Messaggio da enrico land »

Mero ha scritto: i bocciati:
Esposito
Non sono un estimatore di Esposito, ma se lo metti tra i bocciati oggi forse abbiamo visto due partite diverse...
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
enrico land
Contatta:

Mr Ian ha scritto:
Garry ha scritto:Speravo in un miracolo, ma Canna e McKinley purtroppo sono quelli dell’anno scorso. Soprattutto l’irlandese ha subito in’involuzione che non mi spiego. Adesso è veramente italiano :lol:
Ci sono tanti giocatori in campo che purtroppo non hanno margine di evoluzione, i due sopra citati per fare un esempio. Onesti giocatori ma non a livello di potersi confrontare con regolarità neanche con le seconde squadre di nazioni tieri 1.
Detto questo speriamo nelle generazioni che stanno crescendo
Non sono d'accordo. Ci sono stati periodi delle loro carriere in cui Canna e McKinley erano giocatori affidabili anche a livello internazionale. Non dei fenomeni, ma di fenomeni noi non ne abbiamo quindi non vedo perché pretendere che lo fossero proprio loro due. L'involuzione è evidente, e può anche essere reversibile. O quantomeno, vale la pena provare...
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Sono d'accordo a 10. McKinley e Canna non di questa qualità. Canna due fiammate

Ma essenzialmente senza Negri Steyn Polledri non rompiamo la linea

Anzi anche le seconde non crearono spazi

Palazzani i box erano sito standard
enrico land
Contatta:

Quando al 50 è entrato Braley ho pensato "bene, mezz'ora per vederlo basterà". E invece no, proprio non l'ho notato. Speriamo qualcosa di più la prossima volta.

Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

Abbiamo giocato con una formazione sperimentale con 12 su 15 che non sono tra i titolari e in molti casi nemmeno in panca. Quando è entrato Negri, per dire, la differenza si è vista.
Molto bene Benvenuti che ha fatto un'ottima partita e penso si sia guadagnato il volo in Giappone. Ottimo anche Zani che in un ruolo non suo se l'è destreggiata comunque molto bene. Oltre a loro positivi secondo me Tuivaiti, Mbanda e bene il rientro di Minozzi. A me è piaciuto pure Braley che ha mostrato un ritmo e una competenza interessanti (tra lui e Palazzani, non ho dubbi, porto lui).

Male la mischia anche se nel secondo tempo le cose sono migliorate e partita tremenda per Padovani che è stato bersagliato coi calci alti. Mi dispiace per lui perchè secondo me è un ottimo giocatore che merita la maglia, spero possa riscattarsi.

A Chicago quanto avevamo perso?
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Finì 54 a 7, un bagno ...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

E si giocava pure in campo neutro.
Vabbeh, consoliamoci così.
Garry

Messaggio da Garry »

Nel finale di stagione a Treviso Riccioni mi sembrava che avesse un po' superato Ferrari, che mi sembrava veramente in fase calante. Adesso le posizioni per me si sono ristabilite. Speriamo, perché in passato Ferrari ha fatto dei periodi in cui risultava davvero dominante.
Oggi credo che avesse di fronte Cian Healy e mi è piaciuta la reazione quando è stato chiamato dall'arbitro ("Eighteen, eighteen!") perché aveva girato le spalle alla mischia e si stava allontanando scuotendo la testa. Forse sera arrabbiato perché il suo avversario aveva commesso qualche scorrettezza, ma comunque una volta rientrato in mischia ha avuto una bella reazione di forza.

Quella, per me, dovrebbe essere la prima linea titolare, a parte il tallonatore, posizione in cui spero sempre che rientri Ghiraldini

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

Su Minozzi non sarei così duro, dopo tutto è tornato da un infortunio incredibile giocando in un ruolo neanche suo...
Ha fatto i suoi minuti e bon. Chi è andato male male è Canna e McKinley. Purtroppo...
Garry

Messaggio da Garry »

Oddio, le attenuanti sono molte, ma non citare la più evidente. L'infortunio a Zanon ha costretto COS a una mezza rivoluzione. Padovani ala, Minozzi dentro subito, concussione a Benvenuti e dentro al suo posto McKinley, (Canna e McKinley in campo insieme), concussione a M'banda, fuori anche Tuivaiti (concussion?).

Speriamo che ai mondiali sposa schierare una formazione un po' più "regolare"

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

Ho visto solo il secondo tempo. come è andato Minozzi?

Braley non mi è dispiaciuto. Mi sembra competente e solido.
Comunque si tratta di una amichevole (più che un test) premondiale con due squadre sperimentali imballate dalla preparazione. in partite del genere si può al massimo valutare la prestazione dei singoli (e neanche al meglio). Gli unici che ci possono ricavare qualche informazione utile sono i CT.
Ultima modifica di Aironifan il 10 ago 2019, 17:59, modificato 1 volta in totale.
Soidog

Messaggio da Soidog »

Nel primo tempo l'Italia ha fatto una buona partita, purtroppo in mischia chiusa si è sofferto tanto e gli Irlandesi ne hanno approfittato. Attualmente Quaglio e Riccioni non sono al livello di Lovotti e Ferrari in quella fase di gioco. Padovani ha sofferto molto sulle prese alte, anche tenendo conto che c'era un vento abbastanza forte la sua prestazione non è stata delle migliori.
Per quello che si è visto Braley sa essere preciso nei passaggi, mai troppo bassi o troppo alti.
A me Canna non è dispiaciuto, peccato per le conversioni mancate
Garry

Messaggio da Garry »

Gli italiani la vedono in positivo:

Dublino – “La delusione c’è, perché ogni partita scendiamo in campo per vincere, ma credo che oggi sul campo si sia visto che la differenza tra noi e l’Irlanda non è così marcata. Ci sono molti aspetti positivi nella prestazione di oggi, abbiamo un sogno ambizioso per i Mondiali ma siamo sulla strada giusta” ha commentato il CT della Nazionale Italiana Rugby Conor O’Shea nel post-partita del test-match di Dublino contro l’Irlanda, primo test di preparazione ai Mondiali di settembre in Giappone.

“Fisicamente abbiamo dimostrato di essere presenti contro una delle migliori squadre al mondo, abbiamo concesso un paio di mete evitabili e in avvio di partita sofferto un poco sulle mischie ordinate, ma Zani ha mostrato di rappresentare un’opzione a tallonatore ed è stato interessante rivedere Minozzi in campo dopo l’infortunio” ha aggiunto O’Shea.

“La differenza tra noi e l’Irlanda si è ridotta, sono quasi contento. Ora ci aspetta la Russia, non vediamo l’ora di giocare davanti al pubblico di casa a San Benedetto sabato prossimo. Avremo tanti cambi nel XV titolare per la settimana prossima, la gara di oggi ha alzato il tasso di competizione al nostro interno” ha chiuso il CT.

Dean Budd, al primo cap da capitano dell’Italrugby: “Siamo contenti di quello che abbiamo fatto vedere, con la Russia sarà una partita molto diversa da quella di oggi, era la prima uscita dopo tanto lavoro di preparazione e sicuramente le gambe sono ancora un poco pesanti dopo tanto lavoro ma credo possiamo essere contenti dell’impegno e della fisicità che oggi abbiamo messo sul campo”.

oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Ragazzi come e stato detto Perso Zanon era un problema.

Ma Canna anche se ha calciato male non può fare miracoli se le 3e e le 2e sfondano
Rispondi