Aironifan ha scritto: 6 feb 2021, 10:21
loverthetop_86 ha scritto: 6 feb 2021, 10:07
Sulla mischia la vedo in modo leggermente diverso.
Io ho visto Traoré in forte crescita a Treviso. A livello complessivo è dietro a Fischetti, ma ha ridotto le distanze. Farlo partire titolare può essere un rischio a livello di chiusa, ma nemmeno così esagerato.
Diverso il discorso su Riccioni: Marco per me non è a postissimo fisicamente, ma parte titolare perché, in caso, ho dietro un giocatore sano, di livello e in grado di tenere il livello nell'ultima mezz'ora. Fosse partito titolare Zilocchi, e con un Riccioni in panca non al 100%, avremmo rischiato di arrivare corti alla fine, con il presagio di far tornare in campo uno Zilocchi in riserva o, peggio, andare con le mischie no contest.
Mah. Sia Zilocchi che Fischetti, sono atleticamente eccezionali (li ho visti reggere addirittura gli 80 minuti). Limitarne l'utilizzo, mi pare davvero uno spreco. Magari la sostituzione può avvenire molto presto. Magari alla fine del primo tempo. Però sostituire i piloni presto è comunque un grosso rischio.
Comunque son considerazioni che fanno i conti senza l'oste. Ovvero la mischia francese. Temo che ci massacreranno.
Magari è vero che Smith vuol preservare le energie per la seconda parte del torneo, dove avremo partite (tra grandi virgolette) più 'abbordabili'.
Ok, ma Smith lo faceva già ai tempi di Treviso, con la prima linea titolare inserita negli ultimi 30 minuti. Cosa che puoi fare se le prime linee che hai a disposizione sono tutte più o meno dello stesso livello, discorso applicabile (con qualche riserva) alle prime linee azzurre di oggi.
Poi io ci sto che Zilocchi, Fischetti e altri possono tirare 80 minuti senza problemi, lo faceva pure Lovotti, però quanti giocatori ci siamo giocati a questo livello per averli utilizzati troppo?
Smith ha detto una cosa molto importante ieri in conferenza stampa, "la miglior squadra deve giocare per 80 minuti".
Che non significa che non ci saranno cambi o che - come qualcuno ha spericolatamente detto - "eh, gli altri allenatori sono cretini".
Significa che la miglior squadra si misura sui 23 a referto, e non sui 15.
E che un Fischetti (primo nome che mi viene in mente) al decimo e un Fischetti al settantesimo hanno due rendimenti diversi, ergo per tenere alto il livello ho bisogno di dare aria alla panchina.