PRO14 2020/2021 2a Giornata
Moderatore: Emy77
-
Re: PRO14 2020/2021 2a Giornata
Intanto Bianchi è fuori per altri 4 mesi.
È stato operato venerdì alla spalla
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
perdonami ma è un atteggiamento che non porta da nessuna parte.Garry ha scritto: 10 ott 2020, 13:19 I Dragons erano più alla portata l’anno scorso. Quest’anno la storia è un po’ diversa, e gli mancava anche il terza linea baffetto che con la nazionale ci ha fatto diventar matti.
Quest’anno per me i Dragons valgono il Treviso e certo con queste squadre non hai perso in partenza, ma non ti devi fustigare se perdi 4 mete a due avendo pure subito un giallo
Si perde e tutto sommato dovremmo anche accontentarci? Da dieci anni si ragiona così a proposito delle Zebre
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
-
No, si perde e (come quando si vince, del resto) si analizzano lucidamente i motivi, i fattori che hanno portato al risultato.profetacciato ha scritto: 10 ott 2020, 16:32perdonami ma è un atteggiamento che non porta da nessuna parte.Garry ha scritto: 10 ott 2020, 13:19 I Dragons erano più alla portata l’anno scorso. Quest’anno la storia è un po’ diversa, e gli mancava anche il terza linea baffetto che con la nazionale ci ha fatto diventar matti.
Quest’anno per me i Dragons valgono il Treviso e certo con queste squadre non hai perso in partenza, ma non ti devi fustigare se perdi 4 mete a due avendo pure subito un giallo
Si perde e tutto sommato dovremmo anche accontentarci? Da dieci anni si ragiona così a proposito delle Zebre
Ho scritto cose sbagliate? Fammelo notare, scrivimi "No, i Dragons erano più forti l'anno scorso".
Se un allenatore fosse come te (e come la maggioranza, qui) dopo ogni sconfitta cambierebbe tutta la squadra

Io parlo per me, e da sempre ragiono così non per le Zebre, ma dalla nazionale maggiore fino al mio derelitto club di serie B
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Concordo, per le Zebre non e' una sconfitta preoccupante che dimostra pochezza o inadeguatezza, anche se il livello e' indubbiamente da bassa classifica. Il problema e' accettare la sconfitta. Paradossalmente e' piu' accettabile un divario di 40 punti che uno di 10, nel primo caso sei chiaramente inferiore, nel secondo con un po' di sforzo potevi anche farcela.profetacciato ha scritto: 10 ott 2020, 16:32perdonami ma è un atteggiamento che non porta da nessuna parte.Garry ha scritto: 10 ott 2020, 13:19 I Dragons erano più alla portata l’anno scorso. Quest’anno la storia è un po’ diversa, e gli mancava anche il terza linea baffetto che con la nazionale ci ha fatto diventar matti.
Una squadra con la testa a posto, nel momento in cui torna sotto di 3 punti, mette in cascina un'altra segnatura nei 5 minuti successivi, senza sbagliare. Poi puo' perdere lo stesso, ma si vede ben altra partita.
- Adryfrentzen
Appena letto. Che peccato, ci stratenevo a vederlo in campo il più presto possibile... lui e Lamaro sono i miei prospetti preferiti (pure Pescetto, ma è unattimo meno giovane).Garry ha scritto: 10 ott 2020, 15:51 Intanto Bianchi è fuori per altri 4 mesi.
-
Per me è sbagliato dire "non ti devi fustigare se perdi 4 mete a 2 con un giallo". La trovo una mentalità perdente, perché metti in conto che la sconfitta coi Dragons ci sta, è nella natura delle cose.Garry ha scritto: 10 ott 2020, 16:49No, si perde e (come quando si vince, del resto) si analizzano lucidamente i motivi, i fattori che hanno portato al risultato.profetacciato ha scritto: 10 ott 2020, 16:32perdonami ma è un atteggiamento che non porta da nessuna parte.Garry ha scritto: 10 ott 2020, 13:19 I Dragons erano più alla portata l’anno scorso. Quest’anno la storia è un po’ diversa, e gli mancava anche il terza linea baffetto che con la nazionale ci ha fatto diventar matti.
Ho scritto cose sbagliate? Fammelo notare, scrivimi "No, i Dragons erano più forti l'anno scorso".
Se un allenatore fosse come te (e come la maggioranza, qui) dopo ogni sconfitta cambierebbe tutta la squadra![]()
Io parlo per me, e da sempre ragiono così non per le Zebre, ma dalla nazionale maggiore fino al mio derelitto club di serie B
Se dopo 10 anni si continua a perdere due domande bisogna farsele sulla natura della squadra. O vogliamo raccontarci che va bene vincere 5 volte l'anno?
P.S. Non metto in dubbio la tua onestà intellettuale e non mi pare di averlo fatto neanche prima.
-
Il problema in realtà è analizzare la sconfitta. È questo il punto in cui qui al bar si incontrano più difficoltà.
-
Allora non ci capiamo.profetacciato ha scritto: 10 ott 2020, 17:02
Per me è sbagliato dire "non ti devi fustigare se perdi 4 mete a 2 con un giallo". La trovo una mentalità perdente, perché metti in conto che la sconfitta coi Dragons ci sta, è nella natura delle cose.
Se dopo 10 anni si continua a perdere due domande bisogna farsele sulla natura della squadra. O vogliamo raccontarci che va bene vincere 5 volte l'anno?
P.S. Non metto in dubbio la tua onestà intellettuale e non mi pare di averlo fatto neanche prima.
Per me dopo una sconfitta sono sbagliati e non portano da nessuna parte i commenti tipo "è imbarazzante", "basta, lasciamo il Pro14", "sono dieci anni che..." ecc...
Per me dopo una sconfitta si guarda quello che è successo. Abbiamo difeso male? Ci mancano soluzioni d'attacco efficaci? Qualcuno ha reso meno del solito? La mischia? la mediana? ecc...ecc...
Si guardano eventuali progressi e i passi indietro
Un commento come la maggioranza di quelli che si leggono qui non risponde a nessuna di queste domande
Io poi aggiungo sempre uno sguardo in prospettiva-nazionale, visto che siamo in Pro14 per quello
-
Qui solo dire che le Zebre hanno il budget più basso di tutto il Pro14 sembra una bestemmia.
Però si può dire che un giocatore "è imbarazzante", ma non che chi deve cercare gli sponsor "è imbarazzante". Mai
Però si può dire che un giocatore "è imbarazzante", ma non che chi deve cercare gli sponsor "è imbarazzante". Mai
-
Ho scritto di piazzamento difensivo, placcaggi, copertura del triangolo allargato, gioco al piede e scelte di mercato stamane. Lo riposto qui.Garry ha scritto: 10 ott 2020, 17:11Allora non ci capiamo.profetacciato ha scritto: 10 ott 2020, 17:02
Per me è sbagliato dire "non ti devi fustigare se perdi 4 mete a 2 con un giallo". La trovo una mentalità perdente, perché metti in conto che la sconfitta coi Dragons ci sta, è nella natura delle cose.
Per me dopo una sconfitta sono sbagliati e non portano da nessuna parte i commenti tipo "è imbarazzante", "basta, lasciamo il Pro14", "sono dieci anni che..." ecc...
Per me dopo una sconfitta si guarda quello che è successo. Abbiamo difeso male? Ci mancano soluzioni d'attacco efficaci? Qualcuno ha reso meno del solito? La mischia? la mediana? ecc...ecc...
Si guardano eventuali progressi e i passi indietro
Un commento come la maggioranza di quelli che si leggono qui non risponde a nessuna di queste domande
Io poi aggiungo sempre uno sguardo in prospettiva-nazionale, visto che siamo in Pro14 per quello
Il problema nasce da cosa metti a disposizione di Bradley. Lo dicevo da giovedì: non è normale tenere 4 ali fuori dai 23 e schierare Laloifi 14. Il samoano ieri sembrava il cugino scarso di quello che siamo abituati a vedere. Una prova oscena la sua. E se ha giocato lui fuori ruolo mentre 4 di ruolo stavano fuori, c'è un problema nel reclutamento dei giocatori. Bruno, tanto per fare un nome a caso, non ha giocato nemmeno i derby di agosto. Sbaglierò, ma per me lo staff non lo ritiene adeguato.
Se Masselli al secondo anno di Zebre ha giocato ieri 8 minuti alla 5a presenza, c'è un problema di reclutamento. Chi l'ha scelto? In che ruolo pensava di farlo giocare? Ma mi sono accorto solo io che le Zebre hanno 3 flanker in rosa? Tutti gli altri sono adattati nel ruolo.
Su Palazzani la penso come Ian, su Canna attuale anche, su quello passato no. Il giocatore è involuto, sicuramente non vale una maglia da titolare in Pro14 ora.
Su Mori centro, che dire? Lo capirebbe pure un cieco che il suo ruolo è quello. Su Trulla permangono i miei dubbi, lo trovo troppo frenetico e poco concreto. Mi è sembrato spesso fuori posizione, come quando Bellini è dovuto intervenire a coprire un calcio nel box dove non c'era nessuno a coprire.
Su Bradley non so dire quanto sia sua la responsabilità, considerando lo staff striminzito. Però, restando a ieri:
- il gioco al piede è stato approssimativo a dir poco, si calciava tanto per liberarsi del pallone, senza portare pressione.
- La copertura del triangolo allargato ha fatto acqua ancora, dopo la meta di Adams sette giorni prima.
- Al placcaggio la squadra è stata oltremodo deficitaria.
- Sul piazzamento e la salita difensiva un velo pietoso. La meta di Roberts è nata semplicemente muovendo il pallone. Manco in serie A prendi mete in questo modo.
- Errori gestuali a non finire, figli di una frenesia inspiegabile, non si è riusciti mai a superare le 5-6 fasi. Forse solo la mancanza di ritmo dopo il lungo stop può essere una scusante
- jpr williams
- Contatta:
Poichè mi citi mi corrono obbligo e cortesia di rispondere.Ettore73 ha scritto: 10 ott 2020, 8:06Lo dico da tempo, pur senza essere un esperto, se una stagione fai giocato tutti gli U20 in pro14 dopo un anno tiri le somme e decidi chi può continuare e chi deve prendersi una pausa (top12)...facendo così, dopo due massimo tre anni, probabilmente fai una franchigia federale temibile e quasi tutta italiana...sono sicuro che Jpr approverebbe. Si deve avere il coraggio di resettare...e' inutile mettere pezze a colori. Uno come Zambonin ad esempio...
No, non approverei nulla che contempli la prosecuzione di questa sciagurata aberrazione palancaia destinata a desertificare l'intero movimento.
L'unica locuzione del tuo intervento che sottoscrivo è "resettare". Solo che io la intenderei nel senso più assoluto e radicale del termine.
Zambonin è un tesserato del Calvisano. Ce ne scippano già un tot a partita. Non so, che dobbiamo fare? Mandiamo in campo i vigili urbani del paese per consentire alle zebre di continuare ad andare a farsi sculacciare in giro per il continente?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
Considerazioni sparse:
1) non è che non siamo abituati a prendere il pallone sui calci dal box, è che non ci vogliamo andare a contestarli, la scelta è sempre placcare il ricevitore anche quando il calcio è buono!
Nel secondo tempo c'è un calcio di Casilio ottimo: il giocatore Dragons è circondato da 3 uomini Zebre ma è l'unico a saltare e prendere l'ovale, quando atterra Canna e un altro son addirittura più avanti di lui, e mi pare Laloifi è lì per placcarlo. Ma in 3 nessuno è andato a saltare
2) anche in situazioni scomode, molti problemi glieli hanno risolti le Zebre con falli stupidi ed errori macroscopici: la 1° meta viene da una touche Zebre nei loro 22: nel giro di 60 secondi, Manfredi sbaglia la touche lanciando storto, Rimpelli da placcatore mette le mani sul pallone commettendo fallo (con 2 errori si passa dai loro 22 ai nostri 5 metri)
3) Formazione decisamente incompleta e non di categoria in mediana: nel pack, su 8 giocatori mancavano dal 1' minuto ben 5 titolari (Fischetti Bigi Zilocchi Kearney/Sisi Licata), abbiam giocato senza un'ala di ruolo, Palazzani purtroppo non vale il PRO14 e Canna è tornato ad andare a sprazzi e a calciare a caso
4) in 76 minuti l'unica meta Zebre viene da una casualità + grande azione personale di Mori: quando conta, ormai da anni le Zebre dan l'idea di non riuscire a marcare una meta nemmeno attaccando 80 minuti di fila (era straevidente anche nei derby con la Benetton).
E qua si continua ancora a difendere Bradley...
1) non è che non siamo abituati a prendere il pallone sui calci dal box, è che non ci vogliamo andare a contestarli, la scelta è sempre placcare il ricevitore anche quando il calcio è buono!
Nel secondo tempo c'è un calcio di Casilio ottimo: il giocatore Dragons è circondato da 3 uomini Zebre ma è l'unico a saltare e prendere l'ovale, quando atterra Canna e un altro son addirittura più avanti di lui, e mi pare Laloifi è lì per placcarlo. Ma in 3 nessuno è andato a saltare
2) anche in situazioni scomode, molti problemi glieli hanno risolti le Zebre con falli stupidi ed errori macroscopici: la 1° meta viene da una touche Zebre nei loro 22: nel giro di 60 secondi, Manfredi sbaglia la touche lanciando storto, Rimpelli da placcatore mette le mani sul pallone commettendo fallo (con 2 errori si passa dai loro 22 ai nostri 5 metri)
3) Formazione decisamente incompleta e non di categoria in mediana: nel pack, su 8 giocatori mancavano dal 1' minuto ben 5 titolari (Fischetti Bigi Zilocchi Kearney/Sisi Licata), abbiam giocato senza un'ala di ruolo, Palazzani purtroppo non vale il PRO14 e Canna è tornato ad andare a sprazzi e a calciare a caso
4) in 76 minuti l'unica meta Zebre viene da una casualità + grande azione personale di Mori: quando conta, ormai da anni le Zebre dan l'idea di non riuscire a marcare una meta nemmeno attaccando 80 minuti di fila (era straevidente anche nei derby con la Benetton).
E qua si continua ancora a difendere Bradley...
-
Molte valutazioni sono identiche alle mie, poi qualcuno ha parlato dell'avversario ed io ho dato il giudizio sull'avversario.profetacciato ha scritto: 10 ott 2020, 17:25
Ho scritto di piazzamento difensivo, placcaggi, copertura del triangolo allargato, gioco al piede e scelte di mercato stamane. Lo riposto qui.
A quel punto arrivi tu a dirmi che per me la sconfitta "è nell'ordine delle cose", ma quando, dove?
Una settimana fa ho scritto che avremmo dovuto vincere anche contro i Blues, ma non mi sono certo stracciato le vesti né ho invocato un armageddon sul nostro Pro14. La differenza sta qui, non nel rassegnarsi alla sconfitta, altrimenti non guarderei nemmeno le partite
- Adryfrentzen
Inizia... Sarà durissima.
Ma mai così dura come insegnare ai commentatori a dire Stadio Monigo e Riccioni correttamente.
Ma mai così dura come insegnare ai commentatori a dire Stadio Monigo e Riccioni correttamente.
- giuseppone64
Forza!
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io