TM Agosto 2019 - Preparazione Mondiali

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
doublegauss

Re: TM Agosto 2019 - Preparazione Mondiali

Messaggio da doublegauss »

Quasi gli stessi che con la Russia. Stiamo a vedere. Io sono moderatamente ottimista.
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

A volte criticavo COS, ma stavolta gli esperimenti che fa secondo me non sono male e potrebbero dare risvolti positivi. Però riflettevo sul fatto Fabiani e Quaglio devono proprio godere della fiducia dello staff eh. Gli preferiscono rispettivamente uno che non faceva il tallonatore da 10 anni e uno che ha giocato la prima partita da pilone sinistro due settimane fa, contro una squadretta. Vedremo.
Interessante Minozzi 11 e Bellini 14
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

Braley perchè non è in panca??
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

Man of the moment ha scritto:A volte criticavo COS, ma stavolta gli esperimenti che fa secondo me non sono male e potrebbero dare risvolti positivi. Però riflettevo sul fatto Fabiani e Quaglio devono proprio godere della fiducia dello staff eh. Gli preferiscono rispettivamente uno che non faceva il tallonatore da 10 anni e uno che ha giocato la prima partita da pilone sinistro due settimane fa, contro una squadretta. Vedremo.
Interessante Minozzi 11 e Bellini 14
Oggettivamente né Fabiani (di cui sono un grande fan in generale) né Quaglio hanno giocato granché bene con l'Irlanda. È giusto che li porti in Giappone, ma COS li vede tutti i giorni e probabilmente sa se non sono in formissima.
gabbiano 61

Messaggio da gabbiano 61 »

Buona formazione,molto fiducioso il gruppo dei 3/4 puo' far male solo che questo settore da un punto di vista difensivo non è stato potuto testare con la Russia; personalmente lo considero un po' leggero, poco potente ma ha dalla sua velocità ed elusività..staremo a vedere.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Formazione italiana quasi al completo, O Shea ad oggi ha quasi una ventina di giocatori che può far ruotare nella formazione senza alterare il livello medio della squadra. Livello non eccelso ma che permette di avere qualità media, non in tutti i ruoli, nel caso di assenze forzate o cambi tattici.
Sulla carta non c'è partita tra le due formazioni, i francesi finalmente sembrano aver trovato un piano di gioco a loro più congeniale, magari sarà anche lo zampino di Galthiè. Cmq sono riusciti a far fuori qualche testa calda e finalmente nei reparti c'è dell amalgama. Vuoi per merito del Tolosa a trazione francese, vuoi che questi quando arrivano al mondiale riescono a trovare delle motivazioni a tratti inimmaginabili.
Le probabilità di vedere una partita sulla falsa riga dell ultimo 6N sono basse, ma ci sono, secondo me, delle carte che possiamo giocarci per cercare di fargli lo sgambetto; a livello motivazionale ci teniamo più noi a questa partita che loro, il match della settimana scorsa ha visto una Francia ad un certo punto tirare il freno.
Però gli aspetti su cui possiamo giocare sono due, uno di tipo collettivo ed uno individuale. A livello collettivo la Francia con grande fatica ha trovato un piano A di gioco, ma se riuscissimo ad impallarli con una buona difesa e buoni placcaggi, tipo contro l Irlanda, non sono così sicuro che loro abbiano pronto già un piano B.
A livello individuale Fickou all ala non da grossissime garanzie in fase di copertura, a dire il vero anche Raka la scorsa settimana è stato messo in croce. Se difendono come contro la Scozia, spesso e volentieri alle ali lasciano buchi enormi dove un Minozzi potrebbe fare molto male...
Alla fine dei giochi, speriamo nessuno si faccia male
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

Zani è stato promosso ufficialmente tra i miei idoli. :<3
VANZANDT ha scritto:Braley perchè non è in panca??
Perché è risultato subito buono e se si rompe non ne abbiamo un altro. Meglio tenercelo caro.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Possibile anche che voglia tenerlo da parte per il match con gli Sbiffe.
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

penso che lo faccia giocare con l inghilterra ma allo stesso tempo avrebbe bisogno di giocare il più possibile per trovare il timing con i compagni .... voglio dire che almeno mezza partita con la francia ci stava tutta. risparmi al limite tebaldi che i compagni tra club e nazionale li conosce a memoria.
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

Lovotti a rifiatare...

Comunque i sistemi Atkinson e dei piloni sinistri mobili copiati dagli Irish sbugiardati ... i soloni federali hanno capito che a sinistra ci vuole peso più che gioco aperto (Lovotti,,Ferrari e Quaglio lasciano tutti a desiderare anche in questo....mah) per avere una mischia degna di questo nome..

Il tutto con la solita pianificazione dell'alto livello italiano...un pilone che ha sempre giocato a destra viene buttato nella mischia a sinistra... e si trova Slimani(credo) che è uno dei migliori destri.

Farina del sacco di O Shea? Dubito
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Non sai che sorpresa anche per me, io lo vedo di un altro livello...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

ruttobandito ha scritto:Zani è stato promosso ufficialmente tra i miei idoli. :<3
Perché è risultato subito buono e se si rompe non ne abbiamo un altro. Meglio tenercelo caro.
Quanto spero che te abbia ragione, non vorrei che lo consideri terza scelta...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

giuseppone64 ha scritto:
ruttobandito ha scritto:
Quanto spero che te abbia ragione, non vorrei che lo consideri terza scelta...
Non credo, non lo avrebbe fatto giocare tra i titolarissimi con la Russia.
Piuttosto ho paura che con questi ci sarà la gara a chi tira i remi in barca per primo.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Garry

Messaggio da Garry »

Braley è il predestinato per l'Inghilterra. Vuole stimolarlo mettendolo contro (suppongo) alcuni suoi ex-compagni di squadra

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
herrsimo

Messaggio da herrsimo »

Me lo vedo...
Braley come Dominguez ad un mondiale con l'Argentina. Chiama la palla dalla maul degli ex compagni (in lingua madre) e va a segnare la meta della vittoria.
E il rospaccio che dice "oggi non abbiamo assistito ad una partita di rugby."

:-] :-] :-] :-]
MEMENTO MAROCUM.
NE OBLIVISCARIS NAMIBIAM, JAPONIAM ET OCEANI PACIFI INSULAS.

"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies
Rispondi