La spiego io che potrei essere uno di quei "qualcuno" (premetto: non lo sono stato, anche perchè non conosco il regolamento e non ho le conoscenze necessarie per capire se ciò che ha fischiato o non ha fischiato Owens sia corretto o meno).Aironifan ha scritto:Spiegamela.Garry ha scritto:Io l'ho capitaAironifan ha scritto:... Poi magari ci spieghi dov'è la logica.Aironifan ha scritto:Che commento. Complimenti.doublegauss ha scritto:adesso arriverà qualcuno a dire che "era scritto" che vincesse Munster e "guarda caso" ha vinto Munster..
Ora, le ipotesi son 3, le probabilità mettetele voi:
1) Owens aveva sempre ragione e ha sempre fischiato o non fischiato bene e chi ha scritto questo, chi si lamenta di un Owens discutibile o chi lo infama proprio (da notare, molti non sono italiani sulla pagina del Pro14) ne capisce poco di rugby. In tal caso, allarme "teiere in orbita"!
"Partita decisa da Owens. I due drop si spiegano solo con la stanchezza e la convnzione che l'arbitro non avrebbe mai fischiato una punizione a tuo favore"
"Come sempre, arbitraggio che nel finale trova il modo per darci la bastonata definitiva... Ma cambierà. "
"Partita decisa per un paio di decisioni davvero poco limpide di Nige, l'ultima soprattutto brutta davvero, stander mai sui sostegni, con braccia e ginocchia appoggiate al placcato a terra, era punizione netta contro munster e invece li manda in semifinale"
2) Owens ha sbagliato in alcune occasioni e ha involontariamente condannato Treviso con valutazioni discutibili/errate.
L'errore ci può stare anche da parte dell'arbitro, capita.
3) Il delitto molto imperfetto.
Il risultato del derby con conseguente qualificazione di Treviso non è piaciuto. Come fargliela pagare?
Mandando il miglior arbitro possibile (è il migliore, di che si vorranno lamentare?), permettendo molto nei breakdown e nelle ruck e, se non dovesse bastare e si dovesse metter comunque male la partita, il fischio contro nel finale a rimettere a posto le cose.
Il dato oggettivo è che a 4 minuti dalla fine Treviso attacca palla in mano, Owens fischia un tenuto e penalizza Treviso per un calcio di rabbia al pallone facendo avanzare 10 metri il punto di battuta (decisivo per la trasformazione). Munster segna, sorpasso e vittoria.
In base a quanto ciò sia stato corretto, a termini di regolamento, scegliere la 1, la 2 o la 3.
In ogni caso, l'unico a saper la verità sarà solo Owens.