Under 18 2018-2019
Moderatore: Emy77
-
Re: Under 18 2018-2019
Diciamo che facciamo quello che possiamo, ma la strada -tormentone- sembra essere quella giusta.
Intendo dire che le ultime modifiche apportate, se ho ben capito l'osservazione di Ian, gli ultimi "tagli" ai Cdf sono stati fatti per motivi economici, quindi è stata una scelta un po' forzata. Si può sempre fare meglio, ma evidentemente il sistema attuale è quello che ci è consentito dalle nostre finanze.
Però abbiamo il sostegno di pareri autorevoli.
Dal sito del Rugby Colorno copio-incollo il commento di Nick Scott, direttore tecnico del Colorno e già responsabile della formazione dei tecnici per la federazione inglese, alMemorial Filippo Cantoni, torneo under 16 nazionale:
“In campo ho visto davvero cosa potrebbe diventare il rugby italiano del futuro”, asserisce dietro le quinte proprio Nick Scott, “in vent’anni all’interno della RFU ho visto crescere passo dopo passo il movimento rugbistico inglese e posso affermare con certezza che il potenziale a disposizione qui in Italia non ha nulla da invidiare agli amici d’Oltremanica. Dobbiamo soltanto smettere di porci delle domande inutili e soffermarci su questo e quel problema, dobbiamo cominciare a trovare delle risposte e la prima l’abbiamo qui sotto il nostro naso … i giovani.”
Intendo dire che le ultime modifiche apportate, se ho ben capito l'osservazione di Ian, gli ultimi "tagli" ai Cdf sono stati fatti per motivi economici, quindi è stata una scelta un po' forzata. Si può sempre fare meglio, ma evidentemente il sistema attuale è quello che ci è consentito dalle nostre finanze.
Però abbiamo il sostegno di pareri autorevoli.
Dal sito del Rugby Colorno copio-incollo il commento di Nick Scott, direttore tecnico del Colorno e già responsabile della formazione dei tecnici per la federazione inglese, alMemorial Filippo Cantoni, torneo under 16 nazionale:
“In campo ho visto davvero cosa potrebbe diventare il rugby italiano del futuro”, asserisce dietro le quinte proprio Nick Scott, “in vent’anni all’interno della RFU ho visto crescere passo dopo passo il movimento rugbistico inglese e posso affermare con certezza che il potenziale a disposizione qui in Italia non ha nulla da invidiare agli amici d’Oltremanica. Dobbiamo soltanto smettere di porci delle domande inutili e soffermarci su questo e quel problema, dobbiamo cominciare a trovare delle risposte e la prima l’abbiamo qui sotto il nostro naso … i giovani.”
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
- jpr williams
- Contatta:
Io comunque vi odio tutti a voi che l'avete vista.
Io sono qui a discutere del nulla visto che a quanto pare sono l'unico pirla al quale il link si rifiutava di funzionare.
Il mio regno per un link con la differita!
Io sono qui a discutere del nulla visto che a quanto pare sono l'unico pirla al quale il link si rifiutava di funzionare.
Il mio regno per un link con la differita!
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
- jpr williams
- Contatta:
L'unica cosa che so di lui è che gioca nella U18 del Calvisano. Il nome mi dice che è di origine rumena. Proverò ad infortmarmi.Garry ha scritto:Qualcuno che racconti la storia di Tica anche per il bar
-
Su facebook ci sono gli highlights con le mete. Su diverse pagine, tipo rugbymeet eccetera
Devo dire che riviste a mente fredda, le mete degli azzurri mi sembrano un po' aiutate da una difesa mooolto "gentile".
Comunque, onore ai nostri, bravissimi
Devo dire che riviste a mente fredda, le mete degli azzurri mi sembrano un po' aiutate da una difesa mooolto "gentile".
Comunque, onore ai nostri, bravissimi
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
- jpr williams
- Contatta:
Ah, ecco, in rete si trova questo
https://milano.corriere.it/notizie/cron ... resh_ce-cp
Non c'è che dire, il nostro è uno sport meraviglioso. Ancora oggi.
https://milano.corriere.it/notizie/cron ... resh_ce-cp
Non c'è che dire, il nostro è uno sport meraviglioso. Ancora oggi.
- jpr williams
- Contatta:
Questa, però, è una di quelle cose che quando le dicono gli altri tu rispondi: ecco, adesso verrà fuori qualcuno a dire che era un Galles BGarry ha scritto:Devo dire che riviste a mente fredda, le mete degli azzurri mi sembrano un po' aiutate da una difesa mooolto "gentile".
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
-
E' vero, infatti ieri ho esitato e non l'ho scritto, anche se l'avevo pensato.jpr williams ha scritto:Questa, però, è una di quelle cose che quando le dicono gli altri tu rispondi: ecco, adesso verrà fuori qualcuno a dire che era un Galles BGarry ha scritto:Devo dire che riviste a mente fredda, le mete degli azzurri mi sembrano un po' aiutate da una difesa mooolto "gentile".
Però dopo aver rivisto, sono talmente clamorosi i placcaggi sbagliati che non si potevano tacere. Resta il fatto che siamo stati superiori in tutto a questo Galles e in altri tempi anche di fronte a questi errori magari avremmo vinto ma non stravinto come ieri.
Concordo poi con le osservazioni dei commentatori che sottolineavano la grande sicurezza degli azzurri. Veramente qui siamo avanti anche negli (o nelle) skills.
Rimangono le lacune sulla tattica, ma se proseguiamo cosi colmeremo anche quelle
-
Se la federazione gallese ha deciso di mandare una selezione B al festival, sono loro che devono dare una risposta.
Abbiamo avuto polemiche dei georgiani per la chiusura del mondo 6N , dalla U18 alla seniores , e mi venite a scrivere che al festival U18 i gallesi hanno deciso di "lesinare" sulla rosa? Strano. Insolito. Sempre quando perdono con noi.
Abbiamo avuto polemiche dei georgiani per la chiusura del mondo 6N , dalla U18 alla seniores , e mi venite a scrivere che al festival U18 i gallesi hanno deciso di "lesinare" sulla rosa? Strano. Insolito. Sempre quando perdono con noi.
-
Hai letto distrattamente
-
Purtroppo non era il Galles B...
- jaco
Resoconto del Festival U18.
I Giornata
England – Wales 38-20 (5-0)
France – Ireland 29-24 (5-1)
Italy – Scotland 19-18 (4-1)
II Giornata
France – Italy 40-32 (5-1)
England – Ireland 24-17 (4-1)
Wales – Scotland 28-17 (5-0)
III Giornata
Scotland – Ireland 42-40 (5-2)
France – England 40-19 (5-0)
Italy – Wales 34-13 (5-0)
Non credo (non ho trovato da nessuna parte) esista una classifica ufficiale, anche perchè non è sttao Un "tutti contro tutti" e quindi i risultati, alla fine, sono parziali.
Se ci fosse la calssifica sarebbe la seguente:
France 15 (109 – 75)
Italy 10 (85 – 71)
England 9 (81 – 77)
Scotland 6 (78 – 87)
Wales 5 (61 – 89)
Ireland 4 (81 – 95)
Il Galles non sfigura contro gli inglesi e batte nettamente gli scozzesi (che ci stavano battendo). Non credo siano molto più scarsi degli altri. Per una volta, credo, che senza se e senza ma l'Italia in questa occasione sia semplicemente stata superiore ai gallesi. Giornata storta gallese? Giornata top azzurra? I risultati denotano molto equilibrio fra tutte e sei (con la sola Francia che si eleva un po' dalla "mischia"): l'equilibrio si sposta facilmente con piccoli errori soprattutto all'ultima giornata quando i ragazzi sono in riserva... forse semplicemente i dragoncini avevano speso più degli azzurrini nelle prime due giornate... io mi limito a sottolineare ancora una volta che in questa occasione siamo semplicemente stati più forti... a volte capita (anche se capisco che per noi non abituati a certe prestazioni sia ancora qualcosa difficile da credere...).
I Giornata
II Giornata
III Giornata
Non credo (non ho trovato da nessuna parte) esista una classifica ufficiale, anche perchè non è sttao Un "tutti contro tutti" e quindi i risultati, alla fine, sono parziali.
France 15 (109 – 75)
Italy 10 (85 – 71)
England 9 (81 – 77)
Scotland 6 (78 – 87)
Wales 5 (61 – 89)
Ireland 4 (81 – 95)
Il Galles non sfigura contro gli inglesi e batte nettamente gli scozzesi (che ci stavano battendo). Non credo siano molto più scarsi degli altri. Per una volta, credo, che senza se e senza ma l'Italia in questa occasione sia semplicemente stata superiore ai gallesi. Giornata storta gallese? Giornata top azzurra? I risultati denotano molto equilibrio fra tutte e sei (con la sola Francia che si eleva un po' dalla "mischia"): l'equilibrio si sposta facilmente con piccoli errori soprattutto all'ultima giornata quando i ragazzi sono in riserva... forse semplicemente i dragoncini avevano speso più degli azzurrini nelle prime due giornate... io mi limito a sottolineare ancora una volta che in questa occasione siamo semplicemente stati più forti... a volte capita (anche se capisco che per noi non abituati a certe prestazioni sia ancora qualcosa difficile da credere...).
-
Numeri interessanti che rivelano molto equilibrio.
L'Irlanda arriva ultima con un differenziale esiguo, -14 punti in 3 partite, quasi 3 pareggi; noi siamo la miglior difesa.
Notando il risultato di Francia - Inghilterra, masso scarto di tutti i match, siamo sicuramente secondi.
Se poi è Mr Ian che dice 'Purtroppo non era un Galles B' possiamo solo credergli.
L'Irlanda arriva ultima con un differenziale esiguo, -14 punti in 3 partite, quasi 3 pareggi; noi siamo la miglior difesa.
Notando il risultato di Francia - Inghilterra, masso scarto di tutti i match, siamo sicuramente secondi.
Se poi è Mr Ian che dice 'Purtroppo non era un Galles B' possiamo solo credergli.
-
Adesso siamo seri per un attimo. Fatte tutte le premesse del caso (è solo un festival, non un vero Sei Nazioni, la classifica non è ufficiale e non è il prodotto di 5 partite tutti vs tutti ma solo di 3), quando mai si sono visti risultati simili? Secondi davanti a Inghilterra, Irlanda e Galles? Miglior difesa? Secondo miglior attacco? Io non ricordo nulla del genere.jaco ha scritto:Resoconto del Festival U18.
I Giornata
II Giornata
III Giornata
France 15 (109 – 75)
Italy 10 (85 – 71)
England 9 (81 – 77)
Scotland 6 (78 – 87)
Wales 5 (61 – 89)
Ireland 4 (81 – 95)
La realtà è che a livello giovanile stiamo infilando risultati storici in serie. Dico sempre che la strada è ancora molto lunga ma "qualcosa si muove" (cit.)
-
Ed il secondo miglior attaccometabolik ha scritto: ..noi siamo la miglior difesa.
-
Avendo visto solo gli highlights il mio puo' essere considerato un giudizio sommario, ma mi sembra che questi ragazzi oltre ad avere un ottimo fisico abbiano competenze tecniche molto buone. Nel giro di qualche anno avremo un'ottima Nazionale maggioreChetto4 ha scritto:Adesso siamo seri per un attimo. Fatte tutte le premesse del caso (è solo un festival, non un vero Sei Nazioni, la classifica non è ufficiale e non è il prodotto di 5 partite tutti vs tutti ma solo di 3), quando mai si sono visti risultati simili? Secondi davanti a Inghilterra, Irlanda e Galles? Miglior difesa? Secondo miglior attacco? Io non ricordo nulla del genere.jaco ha scritto:Resoconto del Festival U18.
I Giornata
II Giornata
III Giornata
France 15 (109 – 75)
Italy 10 (85 – 71)
England 9 (81 – 77)
Scotland 6 (78 – 87)
Wales 5 (61 – 89)
Ireland 4 (81 – 95)
La realtà è che a livello giovanile stiamo infilando risultati storici in serie. Dico sempre che la strada è ancora molto lunga ma "qualcosa si muove" (cit.)