Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
dinozocc ha scritto:cavolo non pensavo di essere cosi in alto
Una buona notizia per dinozocc.
Finalmente ho avuto il tempo per controllare la corretta imputazione dei pronostici ed ho commesso un errore, sbagliando a ricopiare la tua previsione di FRA-WAL.
Con il valore esatto, il punteggio migliora di 2,5 punti.
La classifica Generale e della Terza Giornata corrette sono sempre agli stessi indirizzi: http://pivi1962.ueuo.com/nostradamus/6N2007.htm http://pivi1962.ueuo.com/nostradamus/6N2007_03.htm
"Ricordo il regolamento: occorre indicare il punteggio di ogni singolo incontro del Sei Nazioni e si riceve un punteggio siffatto:
- 13 punti se si indovina il segno "totocalcio" del risultato (6,5 in caso di vittoria vs. pareggio)
- da 9 a 0 punti per lo scarto di punteggio tra le due squadre (9 scarto indovinato, 0 scarto sbagliato di 18 punti o più)
- da 5 a 0 punti per il punteggio di ciascuna squadra (5 punteggio indovinato, 0 punteggio sbagliato di 10 punti o più)
- bonus di 2 punti per risultato azzeccato in pieno
- bonus di 5 punti per il miglior pronostico sul singolo incontro"
Il punteggio varia linearmente (di 0,5 punti) per ogni errore unitario relativamente allo scarto ed ai punti di ogni singola squadra.
Il massimo teorico su ogni singola partita è quindi 13+9+5+5+2+5=39 punti.
Raggiungerlo è abbastanza difficile: quest'anno nessuno è ancora riuscito a fare il "pieno" su alcun incontro (giocati 9 incontri su 15).
ok grazie per la tempestvità della risposta. un'ultima domanda. ho visto che molti mettono più di un pronostico... immagino si tenga conto dell'ultimo ????
christian_cullen ha scritto:ok grazie per la tempestvità della risposta. un'ultima domanda. ho visto che molti mettono più di un pronostico... immagino si tenga conto dell'ultimo ????
Ovviamente sì.
O, meglio: se capitasse il caso, dell'ultimo pronostico indicato prima del calcio d'inizio del primo incontro della giornata.