Aussie Rules
Moderatore: Emy77
-
- Site Moderator
- Contatta:
-
- Contatta:
Tra i "converted" manca Naas Botha:billingham ha scritto:http://en.wikipedia.org/wiki/Players_wh ... to_another
giocò nei Dallas Cowboys prima di andare a Rovigo.
-
Giusto per informazione, dato che Landsdowne è in ristrutturazione per tutto il 2007 le prossime partite del 6 Nazioni verranno giocate a Croke Park, lo stadio della GAA (Gaelic Athletic Association) dove ogni anno si giocano gli International Set Rules Matches tra Irlanda e Australia.
Qui in Irlanda il Gaelic Football e l'Hurling hanno lo stesso livello di popolarità del rugby, con la differenza che si tratta di sport non professionistici.
Qui in Irlanda il Gaelic Football e l'Hurling hanno lo stesso livello di popolarità del rugby, con la differenza che si tratta di sport non professionistici.
Sometimes you put walls up not to keep people out, but to see who cares enough to break them down.
-
L'Aussie football venne trasmesso per almeno tre anni da Italia 7 negli anni 80, e per i ragazzini come me, che non si perdevano la partita della settimana, era veramente uno spasso, assieme al wrestling di Hulk Hogan. Sono sicuro che sarebbe così anche ora, se qualcuno ritrasmettesse le partite in Italia. E' un gioco veloce e spettacolare (belle le rimesse laterali dove l'arbitro lancia il pallone spalle al campo e dove va va....).
Da quello che mi ricordo io, il giocatore deve fare rimbalzare il pallone a terra e riprenderlo ogni 10 metri di corsa (la palla è più grossa e meno ovale di quella del rugby), i passaggi erano sempre a pugno, ma pochi. I calci la fanno da padrone, anche perchè i 20 giocatori in campo sono schierati come in una squadra di calcio, con difensori, centrocampisti ed attaccanti, e prendere un pallone al volo dal compagno che te lo calcia almeno da dieci metri di distanza dà sempre diritto ad un calcio libero. Io mi ricordo placcaggi furiosi di spalla, al limite dell'omicidio, ma son passati anni, non vorrei sbagliarmi. Come furiose erano le dispute fra i due avversari che si contendevano la presa al volo dei calci. Ne conseguivano risse ogni volta.
Da quello che mi ricordo io, il giocatore deve fare rimbalzare il pallone a terra e riprenderlo ogni 10 metri di corsa (la palla è più grossa e meno ovale di quella del rugby), i passaggi erano sempre a pugno, ma pochi. I calci la fanno da padrone, anche perchè i 20 giocatori in campo sono schierati come in una squadra di calcio, con difensori, centrocampisti ed attaccanti, e prendere un pallone al volo dal compagno che te lo calcia almeno da dieci metri di distanza dà sempre diritto ad un calcio libero. Io mi ricordo placcaggi furiosi di spalla, al limite dell'omicidio, ma son passati anni, non vorrei sbagliarmi. Come furiose erano le dispute fra i due avversari che si contendevano la presa al volo dei calci. Ne conseguivano risse ogni volta.
Angelo
PiloneCiccione (Marchio registrato)
PiloneCiccione (Marchio registrato)
-
- Contatta:
Nessun errore, è ancora più o meno così. Con la differnza che oggi dicono che il gioco è più veloce che in passato, i giocatori sono professionisti ed il livello degli infortuni altissimo (per le ragioni che hai detto ed anche per il fatto che con il professionismo si è molto velocizzato), molti giocatori a 26 anni sono ormai quasi finiti.
Comunque penso che sia più bello vederlo dal vivo che in Tv. Qui tuttavia (Melbourne) dove questo sport è nato, sono allo stesso livello da noi in Italia per il calcio!! Il rugby non sanno nemmeno cosa sia, almeno la Union!!!
Comunque penso che sia più bello vederlo dal vivo che in Tv. Qui tuttavia (Melbourne) dove questo sport è nato, sono allo stesso livello da noi in Italia per il calcio!! Il rugby non sanno nemmeno cosa sia, almeno la Union!!!
-
io lo vedo come una specie di basket su prato!! non fraintendetemi, le regole sono molto diverse ma lo spirito è simile.. non esiste il fuorigioco e i giocatori ad inizio partita non occupano le 2 metà campo, giocano 1 contro 1, il gioco è molto veloce e regole semplicissime (anche perchè non sono tantissime), si arriva a punteggi stellari molte volte (non è raro vedere partite che finiscono 123-99) ahha anche xke con il sistema del mark=free kick molte azioni si concludono in goal (6 punti = palla in mezzo ai pali alti centrali) o behinds (1 punto = palla in mezzo ai pali laterali). su Eurosport mandano l' AFL, guardatevela è molto divertente, soprattutto quando poi commenta Luca Tramontin di Sportitalia!!! 
il calcio gaelico è differente come regole, innanzitutto si gioca su campo rettangolare anziche ovale da cricket come in australia, la palla non è ovale ma una palla simile a quella del volley e la porta è come nel rugby ma c'è la rete come nel calcio e il punteggio è "3 punti l'over ovverosia palla fra i pali alti, 6 punti il goal, palla in rete" e c'è il portiere. purtroppo nessun canale trasmette il calcio gaelico ricordo che secoli fa tele+2 lo mandava!!!

il calcio gaelico è differente come regole, innanzitutto si gioca su campo rettangolare anziche ovale da cricket come in australia, la palla non è ovale ma una palla simile a quella del volley e la porta è come nel rugby ma c'è la rete come nel calcio e il punteggio è "3 punti l'over ovverosia palla fra i pali alti, 6 punti il goal, palla in rete" e c'è il portiere. purtroppo nessun canale trasmette il calcio gaelico ricordo che secoli fa tele+2 lo mandava!!!
-
-
- Contatta:
...
Nemmeno io l'ho mai visto, però sapevo di questa cosa, credo di averla letta da qualche parte...chissà che ne esce fuori

-
- Contatta:
RE: ...
io si.....e sono estremamente divertenti e violenti...gli irlandesi, poverini, vengono sempre polverizzati dagli aussie, sia fisicamente che a livello di risultato, tanto che forse gli Irlandesi avrebbero deciso di non proseguire piu questi international rules, mah...
-
ricordo che da qualche parte c'era anche un'altra discussione...mumble..mumble...per ora posto questo di link...già c'erano stati dei piccoli dubbi
su questo strano sport
http://www.rugby.it/index.php?name=PNph ... 44&start=0

http://www.rugby.it/index.php?name=PNph ... 44&start=0
-
tadaaan!!! ecco che ritrovai anche l'altro
:D:D:D:D
http://www.rugby.it/index.php?name=PNph ... highlight=

http://www.rugby.it/index.php?name=PNph ... highlight=
-
- Contatta:
Che adesso fa il Punter nei Philadelphia Eagles.DVD ha scritto:
1. Brendan Fevola (attacante del Carlton) e' diciamo il capocannoniere.
2. Mark Ricciuto (capitano degli Adelaide Crows....sabato scorso ha raggiunto le 300 presenze con la stessa maglia...)
3. Rocca (gocatore di Collingwood, 200 presenze con la stessa maglia)
4. Nicky Dal Santo (gocatore di St. Kilda...)
e poi non ricordo gli atri....
B...
-
- Contatta:
-
- Contatta:
-
- Contatta:
si si...pero' sono due i Rocca del football asutrraliano. Uno Gioca tuttora nel Collingwood (la Juventus del football Australiano..non solo per la maglia bianco nera...ehehe) e l'altro giocava per i Kangaroos (North Melbourne). Quello che giocava con i Kangaroos ha poi accettato l'offerta di una squadra di footbal americano.
MA suo fratello (che dovrebbe chiamarsi Saverio...se la memoria non mi inganna), quello che giooca con collingwood...e' la leggenda dell'AUSSIE rules, per il record di partite gicoate con la stessa maglia.
Se ti servomno altre curiosita' posso chiedere in giro...
cmq quest'anno l'edizione AFL e' stata vinta dai Geelong Cats...
MA suo fratello (che dovrebbe chiamarsi Saverio...se la memoria non mi inganna), quello che giooca con collingwood...e' la leggenda dell'AUSSIE rules, per il record di partite gicoate con la stessa maglia.
Se ti servomno altre curiosita' posso chiedere in giro...
cmq quest'anno l'edizione AFL e' stata vinta dai Geelong Cats...