Aussie Rules

Il Rugby nelle sue diverse versioni, dal Rugby League al Seven, dal Beach al Diving, al Touch...

Moderatore: Emy77

billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

Tra i "converted" manca Naas Botha:
giocò nei Dallas Cowboys prima di andare a Rovigo.
belvolady

Messaggio da belvolady »

Giusto per informazione, dato che Landsdowne è in ristrutturazione per tutto il 2007 le prossime partite del 6 Nazioni verranno giocate a Croke Park, lo stadio della GAA (Gaelic Athletic Association) dove ogni anno si giocano gli International Set Rules Matches tra Irlanda e Australia.
Qui in Irlanda il Gaelic Football e l'Hurling hanno lo stesso livello di popolarità del rugby, con la differenza che si tratta di sport non professionistici.
Sometimes you put walls up not to keep people out, but to see who cares enough to break them down.
Angelo71

Messaggio da Angelo71 »

L'Aussie football venne trasmesso per almeno tre anni da Italia 7 negli anni 80, e per i ragazzini come me, che non si perdevano la partita della settimana, era veramente uno spasso, assieme al wrestling di Hulk Hogan. Sono sicuro che sarebbe così anche ora, se qualcuno ritrasmettesse le partite in Italia. E' un gioco veloce e spettacolare (belle le rimesse laterali dove l'arbitro lancia il pallone spalle al campo e dove va va....).
Da quello che mi ricordo io, il giocatore deve fare rimbalzare il pallone a terra e riprenderlo ogni 10 metri di corsa (la palla è più grossa e meno ovale di quella del rugby), i passaggi erano sempre a pugno, ma pochi. I calci la fanno da padrone, anche perchè i 20 giocatori in campo sono schierati come in una squadra di calcio, con difensori, centrocampisti ed attaccanti, e prendere un pallone al volo dal compagno che te lo calcia almeno da dieci metri di distanza dà sempre diritto ad un calcio libero. Io mi ricordo placcaggi furiosi di spalla, al limite dell'omicidio, ma son passati anni, non vorrei sbagliarmi. Come furiose erano le dispute fra i due avversari che si contendevano la presa al volo dei calci. Ne conseguivano risse ogni volta.
Angelo

PiloneCiccione (Marchio registrato)
DVD
Contatta:

Messaggio da DVD »

Nessun errore, è ancora più o meno così. Con la differnza che oggi dicono che il gioco è più veloce che in passato, i giocatori sono professionisti ed il livello degli infortuni altissimo (per le ragioni che hai detto ed anche per il fatto che con il professionismo si è molto velocizzato), molti giocatori a 26 anni sono ormai quasi finiti.

Comunque penso che sia più bello vederlo dal vivo che in Tv. Qui tuttavia (Melbourne) dove questo sport è nato, sono allo stesso livello da noi in Italia per il calcio!! Il rugby non sanno nemmeno cosa sia, almeno la Union!!!
Bliksem

Messaggio da Bliksem »

io lo vedo come una specie di basket su prato!! non fraintendetemi, le regole sono molto diverse ma lo spirito è simile.. non esiste il fuorigioco e i giocatori ad inizio partita non occupano le 2 metà campo, giocano 1 contro 1, il gioco è molto veloce e regole semplicissime (anche perchè non sono tantissime), si arriva a punteggi stellari molte volte (non è raro vedere partite che finiscono 123-99) ahha anche xke con il sistema del mark=free kick molte azioni si concludono in goal (6 punti = palla in mezzo ai pali alti centrali) o behinds (1 punto = palla in mezzo ai pali laterali). su Eurosport mandano l' AFL, guardatevela è molto divertente, soprattutto quando poi commenta Luca Tramontin di Sportitalia!!! :)

il calcio gaelico è differente come regole, innanzitutto si gioca su campo rettangolare anziche ovale da cricket come in australia, la palla non è ovale ma una palla simile a quella del volley e la porta è come nel rugby ma c'è la rete come nel calcio e il punteggio è "3 punti l'over ovverosia palla fra i pali alti, 6 punti il goal, palla in rete" e c'è il portiere. purtroppo nessun canale trasmette il calcio gaelico ricordo che secoli fa tele+2 lo mandava!!!
Immagine
go springboks!
Bliksem

Messaggio da Bliksem »

ah e dimenticavo, ogni anno irlanda-australia fanno una serie di "test matches" chiamati INTERNATIONAL RULES che sono regole "compromise" cioè mischiate fra gaelico e aussie rules, purtroppo non mi è capitato di vedere questi incontri...
Immagine
go springboks!
astronaut84
Contatta:

...

Messaggio da astronaut84 »

Nemmeno io l'ho mai visto, però sapevo di questa cosa, credo di averla letta da qualche parte...chissà che ne esce fuori
Immagine
DVD
Contatta:

RE: ...

Messaggio da DVD »

io si.....e sono estremamente divertenti e violenti...gli irlandesi, poverini, vengono sempre polverizzati dagli aussie, sia fisicamente che a livello di risultato, tanto che forse gli Irlandesi avrebbero deciso di non proseguire piu questi international rules, mah...
cookie83

Messaggio da cookie83 »

ricordo che da qualche parte c'era anche un'altra discussione...mumble..mumble...per ora posto questo di link...già c'erano stati dei piccoli dubbi :wink: su questo strano sport
http://www.rugby.it/index.php?name=PNph ... 44&start=0
not playing RUGBY?.....just wasting time!!!!!!
Immagine Immagine
cookie83

Messaggio da cookie83 »

tadaaan!!! ecco che ritrovai anche l'altro :D:D:D:D:D
http://www.rugby.it/index.php?name=PNph ... highlight=
not playing RUGBY?.....just wasting time!!!!!!
Immagine Immagine
Soldatojocker
Contatta:

Messaggio da Soldatojocker »

DVD ha scritto:
1. Brendan Fevola (attacante del Carlton) e' diciamo il capocannoniere.
2. Mark Ricciuto (capitano degli Adelaide Crows....sabato scorso ha raggiunto le 300 presenze con la stessa maglia...)
3. Rocca (gocatore di Collingwood, 200 presenze con la stessa maglia)
4. Nicky Dal Santo (gocatore di St. Kilda...)
e poi non ricordo gli atri....

B...
Che adesso fa il Punter nei Philadelphia Eagles.
DVD
Contatta:

Messaggio da DVD »

in effetti i rocca sono due..perchè quello a cui ti riferisci tu è il fratello, che giocava con i Kangaroos ed ora gioca in USA..ma ti darò la conferma sicura il rpima possibile
Soldatojocker
Contatta:

Messaggio da Soldatojocker »

Cosi diceva ieri sera il commentatore di Sky durante Phila - NY - SAVERIO Rocca leggenda del football australiano eccetera...
DVD
Contatta:

Messaggio da DVD »

si si...pero' sono due i Rocca del football asutrraliano. Uno Gioca tuttora nel Collingwood (la Juventus del football Australiano..non solo per la maglia bianco nera...ehehe) e l'altro giocava per i Kangaroos (North Melbourne). Quello che giocava con i Kangaroos ha poi accettato l'offerta di una squadra di footbal americano.
MA suo fratello (che dovrebbe chiamarsi Saverio...se la memoria non mi inganna), quello che giooca con collingwood...e' la leggenda dell'AUSSIE rules, per il record di partite gicoate con la stessa maglia.

Se ti servomno altre curiosita' posso chiedere in giro...

cmq quest'anno l'edizione AFL e' stata vinta dai Geelong Cats...
Rispondi