Mercato 2025/2026
Moderatore: Emy77
-
Re: Mercato 2025/2026
Tre aperture, tre estremi, tre seconde linee. Manca ancora tanto alla fine dell'estate, ma mi sembra una rosa un po' sbilanciata al momento
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
-
Oggi sapremo la destinazione di Prisciantelli, penso si sia stufato dell' ambiente e avrà ricevuto offerte interessanti. Mi viene difficile biasimarlo
-
Sono d'accordo, ma, alla faccia del ridimensionamento, le zebre stanno facendo il mercato più interessante degli ultimi anni.profetacciato ha scritto: 4 lug 2025, 8:49 Tre aperture, tre estremi, tre seconde linee. Manca ancora tanto alla fine dell'estate, ma mi sembra una rosa un po' sbilanciata al momento
-
Devo dire che dei nuovi arrivi, l'unico che mi lascia perplesso in quanto a qualità è Batista, non me ne voglia. Però non bisogna prendere solo giocatori bravi, ma giocatori bravi che servono.tremendo ha scritto: 4 lug 2025, 11:37Sono d'accordo, ma, alla faccia del ridimensionamento, le zebre stanno facendo il mercato più interessante degli ultimi anni.profetacciato ha scritto: 4 lug 2025, 8:49 Tre aperture, tre estremi, tre seconde linee. Manca ancora tanto alla fine dell'estate, ma mi sembra una rosa un po' sbilanciata al momento
Il mio dubbio è: se il budget è risicato, vale la pena spendere per la terza apertura, quando ne hai già due italiane con discrete prospettive di crescita, invece che investire nei primi 5 uomini, dove quantità e qualità latitano?
Poi magari prendono due seconde e un pilone e io mi zittisco.
-
Su X qualche argentino dà per certo il suo passaggio al Racing 92.Mr Ian ha scritto: 4 lug 2025, 10:24 Oggi sapremo la destinazione di Prisciantelli, penso si sia stufato dell' ambiente e avrà ricevuto offerte interessanti. Mi viene difficile biasimarlo
https://www.facebook.com/anonimapiloni
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)
-
Se effettivamente Prisciantelli va esce un giocatore in grado di coprire più ruoli (10/12/15). In mediana ti restano Da Re e Montemauri, pochini in ottica Zebre, che rischiano però di diventare pochissimi se a Garbisi dovesse venire un raffreddore e quindi la Nazionale dovesse bussare.profetacciato ha scritto: 4 lug 2025, 11:44Devo dire che dei nuovi arrivi, l'unico che mi lascia perplesso in quanto a qualità è Batista, non me ne voglia. Però non bisogna prendere solo giocatori bravi, ma giocatori bravi che servono.tremendo ha scritto: 4 lug 2025, 11:37Sono d'accordo, ma, alla faccia del ridimensionamento, le zebre stanno facendo il mercato più interessante degli ultimi anni.profetacciato ha scritto: 4 lug 2025, 8:49 Tre aperture, tre estremi, tre seconde linee. Manca ancora tanto alla fine dell'estate, ma mi sembra una rosa un po' sbilanciata al momento
Il mio dubbio è: se il budget è risicato, vale la pena spendere per la terza apertura, quando ne hai già due italiane con discrete prospettive di crescita, invece che investire nei primi 5 uomini, dove quantità e qualità latitano?
Farias sa coprire i ruoli che copriva Prisciantelli, non so se il livello sarà lo stesso, ma se effettivamente dovesse andare così non mi lamento.
In ottica mercato credo che le entrate non siano ancora finite.
https://www.facebook.com/anonimapiloni
(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)
-
Mi sa che ti hanno ascoltato: hanno appena ufficializzato anche Ortombinaprofetacciato ha scritto: 4 lug 2025, 11:44

Comunque se effettivamente Prisciantelli andrà via (che peccato!), allora l'ingaggio di Roger Farias diventa sensato.
-
Ottimo l'ingaggio di Ortombina, manca ancora qualcosa in seconda ma ci stiamo avvicinando.
Pessima invece l'indiscrezione dell'addio di Prisciantelli. Alla luce della sua uscita, l'ingaggio di Farias avrebbe più senso per le Zebre (Da Re e Montemauri utilizzabili anche a 15, ruolo per altro abbondantemente già coperto). Però il livello scenderebbe, purtroppo
Pessima invece l'indiscrezione dell'addio di Prisciantelli. Alla luce della sua uscita, l'ingaggio di Farias avrebbe più senso per le Zebre (Da Re e Montemauri utilizzabili anche a 15, ruolo per altro abbondantemente già coperto). Però il livello scenderebbe, purtroppo
-
Le Zebre stanno facendo un mercato intelligente, privilegiando giocatori eleggibili per la Nazionale.
Prisciantelli sarebbe ancora utilissimo, ma vuole i Pumas.
A questo punto credo che con pochi innesti la rosa possa definirsi completata.
Come è stato giustamente scritto, occorrerebbero assolutamente ancora una seconda linea e un pilone dx.
Per altre posizioni all'occorrenza ci sarà il ricorso a permit players.
A questo punto credo che con pochi innesti la rosa possa definirsi completata.
Come è stato giustamente scritto, occorrerebbero assolutamente ancora una seconda linea e un pilone dx.
Per altre posizioni all'occorrenza ci sarà il ricorso a permit players.
-
Su OnRugby annunciano Ortombina esaltandone la prestazione proprio contro le Zebre, dove invece a me non ha convinto cosi tanto. È un ottimo prospetto ma, come in altri casi, OnRugby si fissa con alcuni.
-
Non sono un addetto ai lavori, ma condivido appieno la tua interpretazione e la politica della Zebre.Soidog ha scritto: 4 lug 2025, 14:47 Le Zebre stanno facendo un mercato intelligente, privilegiando giocatori eleggibili per la Nazionale.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
-
Mi chiedo se Geronimo stia giocando bene le sue carte.
Punta a giocare apertura quando è decisamente più forte da estremo.
Punta ai Pumas quando nella posizione c'è come minimo un Albornoz che è sicuramente più forte... boh?
Punta a giocare apertura quando è decisamente più forte da estremo.
Punta ai Pumas quando nella posizione c'è come minimo un Albornoz che è sicuramente più forte... boh?
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo