6 Nazioni 2023 - Italia - Irlanda

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
VANZANDT

Re: 6 Nazioni 2023 - Italia - Irlanda

Messaggio da VANZANDT »

troppe chiacchere/interviste per i media.. ... prendiamo una gran imparcata.... mia impressione è che le perdiamo tutte
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Dopo aver visto la Scozia penso che non sia una partita fattibile.
Dopo aver visto il Galles penso che non sia una partita fattibile. Ma per il Galles, però.
Mi sembra francamente impossibile non vincere con questo Galles. A meno di non volerlo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

vedrai che per la sfida con noi gatland metterà le toppe necessarie x vincerla ....
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

James Ryan capitano, Sexton probabilmente non ci sarà
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

un galles messo male male in casa contro gli irlandesi piuttosto in tiro ha perso 10-34 .... non credo che faremo meglio
Garry

Messaggio da Garry »

Ma magari.
Questi oggi sono meglio degli All Blacks, eh...

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Garry ha scritto: 22 feb 2023, 19:55 Ma magari.
Questi oggi sono meglio degli All Blacks, eh...
appunto per questo dicevo di fare ampio turnover, non ha senso compromettere le altre due partite piu abbordabili perdendo giocatori chiave.
Abbiamo gia visto che con la francia abbiamo giocato bene per 60' e una settimana dopo siamo stati competitivi solo per 40'.
felino15

Messaggio da felino15 »

jpr williams ha scritto: 22 feb 2023, 14:57 Mi sembra francamente impossibile non vincere con questo Galles. A meno di non volerlo.
Qaundo l'Italia ha leggermente (un pelo) i favori del pronostico, non va mai bene.
Ettore73

Messaggio da Ettore73 »

GrazieMunari ha scritto: 20 feb 2023, 23:58 Non nascondiamoci, lo sappiamo tutti: con l'Irlanda abbiamo pochissime speranze (devono essere in giornata no loro, ci dev'essere un rosso o altro), la partita che conta è la prossima col Galles.

L'unico obiettivo però è tenere il morale alto, anche a discapito di qualche infortunio dato che non verranno preservati i titolarissimi, anche per alleggerire la pressione che dovremo sostenere in Galles.
Oltretutto si gioca in casa e con un'altra settimana di distanza da quella cruciale...
Non mi aspetto quindi molto di diverso da ciò che abbiamo visto finora ed è un peccato.

Chi mi piacerebbe vedere titolare ma dubito succederà:
- Favretto per Cannone sr, tra le giovani seconde di riserva per me la più futuribile e pronta per l'alto livello (buono in alternativa come 8 di peso da far subentrare a Cannoncino)
- Pettinelli per Negri per farlo rifiatare ed evitargli infortuni
- Zuliani per Lamaro, già detto negli scorsi thread dell'Italia
- Lucchin e Menoncello ai centri per far rifiatare ed evitare infortuni a Brex e Morisi, fondamentali per il nostro gioco
- Garbisi jr perchè fa molto libro "Cuore" ma giusto Varney prenda le misure per il Galles giocando con Garbisi sr

Dalla panchina ma dubito succederà:
- Manfredi, per prospettive se la gioca con Lucchesi pur essendogli un pelo inferiore, sarebbe bene prendesse minuti in vista del Galles per poter quantomeno subentrare a Nicotera
- Ceccarelli, giusto dargli minuti, utile anche per preservare integro Ferrari
In linea generale, tutto molto condivisibile, soprattutto far giocare Manfredi e Favretto, ma credo che Crowley cambierà poco.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
felino15

Messaggio da felino15 »

La formazione dell'Italia:

15 Ange CAPUOZZO (Stade Toulousain, 9 caps)
14 Edoardo PADOVANI (Benetton Rugby, 42 caps)
13 Juan Ignacio BREX (Benetton Rugby, 20 caps)
12 Tommaso MENONCELLO (Benetton Rugby, 8 caps)
11 Pierre BRUNO (Zebre Parma, 9 caps)

10 Paolo GARBISI (Montpellier, 21 caps)
9 Stephen VARNEY (Gloucester Rugby, 18 caps)

8 Lorenzo CANNONE (Benetton Rugby, 5 caps)
7 Michele LAMARO (Benetton Rugby, 23 caps) – capitano
6 Sebastian NEGRI (Benetton Rugby, 42 caps)
5 Federico RUZZA (Benetton Rugby, 38 caps)
4 Niccolò CANNONE (Benetton Rugby, 27 caps)
3 Simone FERRARI (Benetton Rugby, 42 caps)
2 Giacomo NICOTERA (Benetton Rugby, 9 caps)
1 Danilo FISCHETTI (London Irish, 27 caps)

A disposizione:

16 Luca BIGI (Zebre Parma 44 caps)
17 Federico ZANI (Benetton Rugby, 18 caps)
18 Marco RICCIONI (Saracens Rugby, 18 caps)
19 Edoardo IACHIZZI (Vannes, 2 caps)
20 Giovanni PETTINELLI (Benetton Rugby, 9 caps)
21 Alessandro FUSCO (Zebre Parma, 7 caps)
22 Luca MORISI (London Irish, 41 caps)
23 Tommaso ALLAN (Harlequins, 68 caps)
Garry

Messaggio da Garry »

La migliore, per me.
Giusto testare a fondo Menoncello fra centri, e mettere nuovamente in regia Garbisi.

Speriamo che queste due settimane abbiano rimesso in carreggiata Varney

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Birramedia

Messaggio da Birramedia »

Formazione logica e coerente in ogni aspetto anche allargando alla panchina dove si passa al 5 + 3
Spinoza

Messaggio da Spinoza »

Non capisco molto il senso di portare in panchina Morisi avendo Allan che può ricoprire il ruolo di primo centro. Avrei optato per una terza in più.
Garry

Messaggio da Garry »

Penso che Garbisi forse non possa tenere per ottanta minuti, e mi domando se Lamaro sia veramente al 100%

zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Spinoza ha scritto: 23 feb 2023, 11:16 Non capisco molto il senso di portare in panchina Morisi avendo Allan che può ricoprire il ruolo di primo centro. Avrei optato per una terza in più.
Non abbiamo altre terze di quel livello con Polledri e Zulinai fuori (managgiamanaggiamanaggia)
Per fortuna ha recuperato Lamaro, non ci credevo
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Rispondi