PRO14 2020/2021 8a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
speartakle

Re: PRO14 2020/2021 8a Giornata

Messaggio da speartakle »

Man of the moment ha scritto: 28 nov 2020, 14:31
speartakle ha scritto: 28 nov 2020, 13:53
Garry ha scritto: 28 nov 2020, 13:47 Significativa la posizione di Favretto.
Avendo un buco a numero otto, avendo a disposizione Ruzza e Barbini, il primo viene confermato in seconda, e il secondo relegato in panca.

Qualcosa bolle in pentola
O che Barbini è in panca perché non avevano tallonatori come le Zebre e ci va per forza
Cosa c'entrano i tallonatori?
Che le Zebre li avevano usati come terze di scorta, Treviso non ne ha ed è costretto a schierare Barbini che probabilmente è mezzo incerottato... Una battuta semiseria
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

Man of the moment ha scritto: 28 nov 2020, 14:32 Menoncello dovrebbe essere un fenomeno a livello giovanile, chiedo conferma a qualcuno che se ne intende
A quanto si legge sì e potrebbe diventare il primo 2002 italiano a debuttare in Pro14. Anche se mi sembra una soluzione di emergenza.
A rigore di logica ci sarebbe dovuto essere Da Re, ma vista la sua assenza nel Mogliano delle prime due gare disputate ho paura abbia avuto problemi fisici o covid
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
Soidog

Messaggio da Soidog »

profetacciato ha scritto: 28 nov 2020, 16:46
Man of the moment ha scritto: 28 nov 2020, 14:32 Menoncello dovrebbe essere un fenomeno a livello giovanile, chiedo conferma a qualcuno che se ne intende
A quanto si legge sì e potrebbe diventare il primo 2002 italiano a debuttare in Pro14. Anche se mi sembra una soluzione di emergenza.
A rigore di logica ci sarebbe dovuto essere Da Re, ma vista la sua assenza nel Mogliano delle prime due gare disputate ho paura abbia avuto problemi fisici o covid
Un paio di anni fa al VI Nations Festival segnò l'ultima meta nella vittoria contro il Galles. Correva talmente forte che gli avversari sembravano fermi. Il video si trova ancora in rete. Se mantiene le promesse diventerà un giocatore di livello davvero molto alto.
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

speartakle ha scritto: 28 nov 2020, 15:37
Man of the moment ha scritto: 28 nov 2020, 14:31
speartakle ha scritto: 28 nov 2020, 13:53
Garry ha scritto: 28 nov 2020, 13:47 Significativa la posizione di Favretto.
Avendo un buco a numero otto, avendo a disposizione Ruzza e Barbini, il primo viene confermato in seconda, e il secondo relegato in panca.

Qualcosa bolle in pentola
O che Barbini è in panca perché non avevano tallonatori come le Zebre e ci va per forza
Cosa c'entrano i tallonatori?
Che le Zebre li avevano usati come terze di scorta, Treviso non ne ha ed è costretto a schierare Barbini che probabilmente è mezzo incerottato... Una battuta semiseria
Ah okay
Spinoza

Messaggio da Spinoza »

Soidog ha scritto: 28 nov 2020, 16:54
Un paio di anni fa al VI Nations Festival segnò l'ultima meta nella vittoria contro il Galles. Correva talmente forte che gli avversari sembravano fermi. Il video si trova ancora in rete. Se mantiene le promesse diventerà un giocatore di livello davvero molto alto.
Si certo, i nostri sono sempre dei giovani mooooolto promettenti poi però non diventano mai dei giocatori che possono competere coi pari inglesi, francesi ecc. e appena li vedi in contesti diversi dall'U20 o dal top10 ecco le figure barbine come la partita di ieri con la Francia o quelle del Pro14
Spinoza

Messaggio da Spinoza »

Mr Ian ha scritto: 25 nov 2020, 19:21 Piardi mi è piaciuto troppo domenica sera. Presenza fisica ottima, comunicazione con i giocatori chiara e concisa. Ha fatto solo due errori, non tecnici ma di timore referenziale verso gli "altri". Il primo è dare ascolto al TMO in una situazione per lui chiara, aveva detto già rosso, di base i tmo inaspriscono...seconda occasione non aver dato il giallo al pilone Moore.
Per il resto siamo sulla buona strada per avere finalmente un giovane arbitro di livello.
Diciamo che ci sono dei giovani arbitri italiani che promettono bene e che vediamo anche nel Top10 fare prestazioni di buon livello (compatibilmente col livello di quel campionato che temo non essere molto formativo per loro). Del resto Rolland è stato messo sotto contratto anche per questo e i risultati si vedono.
Soidog

Messaggio da Soidog »

Spinoza ha scritto: 29 nov 2020, 9:50
Soidog ha scritto: 28 nov 2020, 16:54
Si certo, i nostri sono sempre dei giovani mooooolto promettenti poi però non diventano mai dei giocatori che possono competere coi pari inglesi, francesi ecc. e appena li vedi in contesti diversi dall'U20 o dal top10 ecco le figure barbine come la partita di ieri con la Francia o quelle del Pro14
Se un giocatore è giovane ed ha grande talento, non c'è niente di male ad evidenziarlo.

La partita di ieri sera è stata affrontata con un game plan scriteriato, un atteggiamento più ancorato alla realtà avrebbe prodotto una prestazione migliore. Lo staff tecnico ha toppato in pieno, capita anche agli allenatori migliori qualche volta.

In Pro 14 risentiamo troppo delle assenze durante le finestre internazionali, quando le squadre possono disporre di gran parte dei giocatori competiamo dignitosamente.
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

lascio qui questo: ogni commento mi pare superfluo.

La formazione dello Zebre Rugby Club che lunedì 30 novembre alle ore 21:15 italiane scenderà in campo contro gli Irlandesi del Munster al Thomond Park di Limerick nell’8° turno del Guinness PRO14:

15. Junior Laloifi (15)

14. Giovanni D’Onofrio* (7)

13. Giulio Bisegni (104) (Cap)

12. Enrico Lucchin* (13)

11. Pierre Bruno (16)

10. Paolo Pescetto (4)

9. Alessandro Fusco* (0) permit player delle Fiamme Oro Rugby

8. Lorenzo Masselli* (12)

7. Alessandro Mordacci* (1) giocatore invitato del Valorugby Emilia

6. Mick Kearney (20)

5. Leonard Krumov* (50)

4. Gabriele Venditti* (0) giocatore invitato del Rugby Calvisano

3. Alexandru Tarus (12)

2. Marco Manfredi (17)

1.Riccardo Brugnara (4) permit player del Rugby Calvisano

A disposizione:

16. Massimo Ceciliani* (32)

17. Andrea Lovotti* (99)

18. Matteo Nocera* (6)

19. Andrea Chianucci (0) giocatore invitato delle Fiamme Oro Rugby

20. Oliviero Fabiani (123)

21. Simone Marinaro* (0) giocatore invitato delle Fiamme Oro Rugby

22. Alessandro Forcucci* (0) giocatore invitato delle Fiamme Oro Rugby

23. Jamie Elliott (36)

All. Michael Bradley

Non disponibili per infortunio: Iacopo Bianchi*, Tommaso Boni*, Paolo Buonfiglio*, Nicolò Casilio*, Tommaso Castello, Gabriele Di Giulio*, Renato Giammarioli*, Ian Nagle, Samuele Ortis*, Giovanni Licata*, Joshua Renton, Jimmy Tuivaiti

Convocati con la Nazionale: Luca Bigi, Mattia Bellini, Carlo Canna, Danilo Fischetti*, Maxime Mbandà*, Johan Meyer, Federico Mori* (permit player), Guglielmo Palazzani, Daniele Rimpelli*, David Sisi, Cristian Stoian* (permit player), Jacopo Trulla* (permit player), Marcello Violi*, Giosuè Zilocchi*
marte_

Messaggio da marte_ »

Che Dio ce la mandi buona
pilonepoltrone

Messaggio da pilonepoltrone »

in bocca al lupo ai ragazzi, specie a quelli più giovani.
giocate più forte che potete e con la serenità di chi non ha niente da perdere.

12 infortunati ziocan. dodici! come è possibile?
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)
marte_

Messaggio da marte_ »

Sono serio. Sotto i 40 punti di differenza è andata benone.
Sta ai ragazzi sorprenderci come contro Ospreys e Scarlets. Ma la situazione oggi è molto più disperata

Segnalo.. il ritorno di Di Giulio (madò), Boni, Nagle e Giammarioli in lista infortunati. Casilio, Renton ci entrano per la prima volta.
Rizzi non risulta infortunato nè in lista gara.. spero sia un provvedimento punitiva e non un pseudoturnover che in queste condizioni non ci possiamo permettere. A riposo anche Bello.

C'è gente che sta tirando (a mio parere dal bene al benino) la carretta da due mesi, senza mai uscire o quasi: Manfredi, Krumov, Bruno, Laloifi, Masselli. Specialmente il primo a volte fa 70 minuti.

Fusco, Mordacci, Venditti, Chianucci, Marinaro, Forcucci al battesimo di fuoco. In bocca al lupo a loro, speriamo che non si facciano male e che possano mostrare qualcosa.

Elliot e Fabiani ormai fanno i tappabuchi. Se il primo per me resta un mistero visto che Bradley lo schierava ogni partita, il secondo ha preso una china che verosimilmente lo porterà ad abbandonare l'alto livello.

Ripeto il concetto. Che dio ce la mandi buona. Io nel mio piccolo la vedrò, non pago della sconfitte che ci riserva l'ovale azzurro
Garry

Messaggio da Garry »

Forza!
Tutta esperienza per i nuovi innesti.
Più che franchigia di sviluppo, ormai sembra un'armata Brancaleone, a meno che anche questi nuovi arrivi si allenassero già da tempo con le Zebre (non credo).

Tanti infortunati, è vero, ma di base c'è una rosa troppo risicata. Troppo pochi.

Vediamo se il Vendittone vuole diventare un professionista di rugby o di pascolo recintato

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
marte_

Messaggio da marte_ »

Garry ha scritto: 29 nov 2020, 13:53 Forza!
Più che franchigia di sviluppo, ormai sembra un'armata Brancaleone, a meno che anche questi nuovi arrivi si allenassero già da tempo con le Zebre (non credo).

Tanti infortunati, è vero, ma di base c'è una rosa troppo risicata. Troppo pochi.

Vediamo se il Vendittone vuole diventare un professionista di rugby o di pascolo recintato
Il computo è di 14 nazionali, 12 infortunati = 26 indisponibili.
A questi vanno aggiunti 2 tenuti a riposo
La situazione è tragica, spero difficilmente ripetibile ma il problema è non avere gente che conosce l'ambiente. Non mi aspetto una rosa di 60 giocatori perchè i soldi sono quelli che sono ma Mordacci, Venditti, Chianucci, Marinaro, Forcucci oltre ai vari Casolari, Koffi e chi scenderà in campo devono fare parte del ritiro e una serie di allenamenti durante l'anno. Va bene avere gli invitati, ma perchè solo 5 giocatori? De Rossi non poteva immaginare che si sarebbe verificata questa situazione?
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

Sembra una squadra di Top10. Senza offesa per nessuno, ma non ci si può presentare in casa del Munster con mezza squadra prestata e assemblata in 5 giorni, stiamo scadendo nel ridicolo. Il problema è che va avanti da dieci anni, ogni volta ci diciamo che stiamo migliorando salvo poi ricascarci.
Il sistema messo in piedi va ripensato attentamente, mi auguro che le prossime elezioni federali diano la stura a una situazione ai limiti della sopportazione
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
Garry

Messaggio da Garry »

marte_ ha scritto: 29 nov 2020, 14:13
Garry ha scritto: 29 nov 2020, 13:53 Forza!

Il computo è di 14 nazionali, 12 infortunati = 26 indisponibili.
A questi vanno aggiunti 2 tenuti a riposo
La situazione è tragica, spero difficilmente ripetibile ma il problema è non avere gente che conosce l'ambiente. Non mi aspetto una rosa di 60 giocatori perchè i soldi sono quelli che sono ma Mordacci, Venditti, Chianucci, Marinaro, Forcucci oltre ai vari Casolari, Koffi e chi scenderà in campo devono fare parte del ritiro e una serie di allenamenti durante l'anno. Va bene avere gli invitati, ma perchè solo 5 giocatori? De Rossi non poteva immaginare che si sarebbe verificata questa situazione?
Qualcuno ha messo qui un'intervista al GM degli Scarlets che parlava di una rosa di 60 giocatori, per un club che dà molti atleti alla nazionale. Le Zebre non sono gli Scarlets (ma hanno anche un maggior numero di assenze per la nazionale) ma credo he almeno 50 giocatori siano indispensabili per permettere ai tecnici di lavorare seriamente.
Perché, pensi che il lavoro di queste ultime settimane serva a qualcosa? La partita di domani servirà a qualcosa?

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Rispondi