Sicuramente è il calcio gaelico. Non so se sia diffuso anche in Australia, ma in Irlanda è più diffuso del calcio o del rugby stesso. E' uno sport di una fisicità impressionante e si danno veramente una valanga di botte. Ma se ci fosse Pier in circolazione potrebbe sicuramente raccontarcelo meglio.
Quando sono stato in Irlanda ho visto un paio di partite in TV e per giugno luglio dovrebbe, se ricordo bene, esserci anche la finale del campionato.
Sembra quasi il calcio fiorentino come agonismo messo in campo (ma senza cazzotti ovviamente).
Le varianti del RUGBY
Moderatore: Emy77
-
- Contatta:
RE: Portiere e due porte
Quello che ha visto aladesta è proprio l'international rules... ho visto solo una partita, affascinante, tra Irlanda ed Australia: non ho mai visto tanta violenza in un match sportivo in vita mia... affascinante.
-
- Site Moderator
- Contatta:
Re: RE: Portiere e due porte
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooCane_di_Pavlov ha scritto:affascinante.

-
football gaelico
visto che mi è sembrato di vedere pier in giro, gli chiedo informazioni più precise sull'argomento.
Grazie
Grazie
-
- Contatta:
-
- Site Moderator
- Contatta:
notare fra l'altro che il Croke Park, lo stadio storico degli sport gaelici (hurling, camogie, football gaelico), fino ad ora chiuso alle altre discipline (in particolare se di oridine britannica) ospiterà le prossime partite casalinghe dell'Irlanda del rugby, in quanto Lansdowne Road verrà demolito
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
- Giamma
- Contatta:
Questo è il sito della federezione Australiana di football Australiano, un misto di rugby e football gaelico in un grandissimo campo ovale
http://afl.com.au/
http://afl.com.au/
- Giamma
- Contatta:
Questo è l'articolo riguardo la partita in questione, partita svolta con regole miste tra football gaelico e australiano.
http://afl.com.au/default.asp?pg=aflfoc ... eid=256698
AFL Focus
Irish return to Australia – 2006 Under 17 International Rules Series
6:00:00 PM Mon 10 April, 2006
Ireland returns to Australia this week to challenge our best Under 17 talent in the annual International Rules Series.
The three-test series will be played in Melbourne, Adelaide and Perth. Australia will be represented by the current AIS-AFL Academy squad.
Australia will be looking to reverse the 2005 series in Ireland, which it lost 1-2. The tour will also see Jason McCartney debut in his new role assisting AIS-AFL High Performance Coach Alan McConnell.
1st Test 5.10pm Thursday April 13, Melbourne – Telstra Dome
Curtain-raiser to St Kilda v Brisbane Lions
2nd Test 1.50pm Sunday April 16, Adelaide – AAMI Stadium
Curtain-raiser to Port Adelaide v Fremantle
http://afl.com.au/default.asp?pg=aflfoc ... eid=256698
AFL Focus
Irish return to Australia – 2006 Under 17 International Rules Series
6:00:00 PM Mon 10 April, 2006
Ireland returns to Australia this week to challenge our best Under 17 talent in the annual International Rules Series.
The three-test series will be played in Melbourne, Adelaide and Perth. Australia will be represented by the current AIS-AFL Academy squad.
Australia will be looking to reverse the 2005 series in Ireland, which it lost 1-2. The tour will also see Jason McCartney debut in his new role assisting AIS-AFL High Performance Coach Alan McConnell.
1st Test 5.10pm Thursday April 13, Melbourne – Telstra Dome
Curtain-raiser to St Kilda v Brisbane Lions
2nd Test 1.50pm Sunday April 16, Adelaide – AAMI Stadium
Curtain-raiser to Port Adelaide v Fremantle