Giugno 2012: Australia

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

madflyhalf

Re: Giugno 2012: Australia

Messaggio da madflyhalf »

madflyhalf ha scritto: Non considero Cameron Shepherd, a me ricorda Chris Latham, ha un solo problema: gioca 30' e si rompe qualcosa. E' sfigatissimo, ora è rientrato coi Force all'ala (per non farlo calciare, aveva un problema ad una coscia, lui è il 1° piede più potente d'Australia) se mette minuti vedremo!
:(
http://www.planetrugby.com/story/0,2588 ... 46,00.html
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
UCCIO

Messaggio da UCCIO »

Diciamo che per questa discussione in terra australe hanno tutti i motivi per vivere costantemente toccando...ferro, oltre all'infortunio di Sheperd (mad ti prego dammi i numeri del superenalotto) anche QC è andato a fare una visita perchè nel "famoso" torneo di touch misto (non era infatti solo femminile) giocato ieri ha avuto qualche risentimento che si è rilevato non essere nulla, per fortuna!!! Sperate che non scoprano mai la nostra partecipazione al fantasy rugby altrimenti la Fox ci bannerebbe...
madflyhalf

C'è anche un'altra news: io non ho considerato Elsom nel primo messaggio, ma in realtà sta già recuperando e sembra imminente il suo ritorno in campo.

Pensavo comunque ad un suo coinvolgimento per i test di giugno... credo che un Elsom che gioca come dio comanda ad un numero 6 (per intenderci: RWC QF vs. Sudafrica, 3N: Sudafrica a Durban, anche contro NZ a Brisbane) è ancora 1 spanna sopra a Higginbotham, quindi se starà bene, sarà ancora lui il titolare della n. 6, il resto spetta a Higginbotham o Dave Dennis dimostrare di essere all'altezza!
The Honey Badger...
Goes vertical!
UCCIO

Messaggio da UCCIO »

madflyhalf ha scritto:C'è anche un'altra news: io non ho considerato Elsom nel primo messaggio, ma in realtà sta già recuperando e sembra imminente il suo ritorno in campo.

Pensavo comunque ad un suo coinvolgimento per i test di giugno... credo che un Elsom che gioca come dio comanda ad un numero 6 (per intenderci: RWC QF vs. Sudafrica, 3N: Sudafrica a Durban, anche contro NZ a Brisbane) è ancora 1 spanna sopra a Higginbotham, quindi se starà bene, sarà ancora lui il titolare della n. 6, il resto spetta a Higginbotham o Dave Dennis dimostrare di essere all'altezza!
Hai ragione, Elsom è sempre Elsom, e uno che si chiama Rocky lo vorrei sempre in campo...scherzi a parte è in panca questo weekend contro i Rebels e credo che giocherà!!! Anzi lo spero...
madflyhalf

madflyhalf ha scritto:Ok, visto che c'è il FantaSudafrica cominciato dal palindromo amico SatorArepo, io comincio quello dell'Australia.

Al netto degli infortuni di medio-lungo termine:

- Drew Mitchell (poverino... spero davvero si rimetta non merita di sparire così)
- Lachie Turner (infortunio pesissimo, anche per lui migliori auguri)
- Quade Cooper (rientrerà per giugno, ma credo gli faranno fare qualche minuto e basta)
- Dan Vickerman (davvero ottimo giocatore, non so quanto ne abbia una volta guarito, ma sarebbe da tenere nel gruppo)
- Rocky Elsom (non so quando recupererà)

Aggiungendo il ritiro di Nathan Sharpe...

Vorrei vedere un po' di facce nuove in questa ormai vecchia e vetusta Australia. No, un momento! Avevano l'età più bassa al mondiale!!! Beh comunque un po' dovranno rinnovare :rotfl:

Piloni: Kepu, Alexander, Robinson, Slipper, PercaritàchiunquemanonMa'afu, francamente non sembra male il 17 dei Waratahs, ma poi sono corti corti. Fortuna che il più vecchio è Robinson, 1984!

Tallonatori: Moore, TPN, Fainga'a (dovrebbe recuperare), ci butterei anche
Charles (WF) e/o
Hansen (Reds)

Seconde linee: Horwill (c), Simmons;
Luke Jones e Hugh Pyle (Rebels)
Toby Lynn (WF) qualcuno devono chiamare sennò sono corti

Terze linee (qua viene il bello perché hanno 2-3 ciccini che per quanto giovanissimi, un po' di esperienza non sarebbe male fargliela fare):
Higginbotham, Pocock, McCalman (può giocare anche seconda), Samo e sono i soliti noti;
Liam Gill (Reds) ha workrate, placcaggi e turnover da non umano e potrebbe essere un buon 8;
Michael Hooper (Brumbies, cresce a vista d'occhio)
Jake Schatz (Reds) hanno veramente bisogno di un n.8 e Schatz è un buon prospect
Dave Dennis (Waratahs) può giocare seconda linea, per me è un buon 6 (gioca più "vicino" di Higginbotham), potente e si dà da fare;

Mediani di mischia: son dolori, Genia per forza di cose ma poi?
Nic White (Brumbies) sta giocando benissimo (lo sappiamo, vuol dire poco)
Brendan McKibbin (Waratahs) "scuola Burgess", passaggi inguardabili, attacca come un animale, piazza pure!
Phipps... boh va avanti con 1 partita buona, 1 anonima, 1 orrenda, ci sarà ovvio, però... a questo punto richiamino Brett Sheehan

Inside backs: Barnes, O'Connor, Horne e Ashley-Cooper per forza di cose, non considero Pat McCabe un 12, ma lo metto comunque in questa lista perché se Barnes è fuori forma, O'Connor dovrebbe andare 10 e il posto a 12 non so a chi andrebbe. Però sta anche imparando a passare la palla, deve solo capire che si può fare prima di aver sbattuto contro 4 persone.
Lealiifano sta creando tanto per i Brumbies, non gli si può non dare una chance
Tapuai tiene un po' in piedi la baracca Reds in attacco
Fainga'a A (quante a!) se recupera, difensivamente è molto buono, in attacco meno
Se si mettesse a posto Toomua e riuscisse ad accumulare minuti è un altro (1990) che può essere tenuto d'occhio da Dingo

Outside backs: Ioane e Beale attualmente unici sopravvissuti della spedizione mondiale, ma sono fiorenti in super xv:
Morahan: può giocare ovunque nel triangolo arretrato (ottimo 11, buon 15, onesto 14) hungry for works in una squadra (Reds) che non attacca più (vabbè stanno anche giocando con la 5a scelta all'apertura che indubbiamente non sarà QC)
Shipperley: gran finisher, quello che crea Morahan lo trasforma in punti Dom Shipperley
Tom Kingston: gran campionato, per me o con l'Australia A o contro l'Italia lo vedremo per qualche minuto
e poi onestamente vedrei il ritorno di Mark Gerrard in maglia gold

Non credo vedremo tutti questi "nerettati", però c'è da aspettarsi una squadra iniziale di 35-40 persone, per forza di cose, specialmente se gli infortunati si riveleranno così a lungo termine!
Riesumo tirando le somme: dando per recuperati a giugno Elsom, Fainga'a A&S, Palu, Cooper; non disponibili Vickerman, Mitchell, Turner (infortuni a l/t) e Sharpe (ritiro), in caso di squadra allargata a 35, secondo me questi saranno i nomi nuovi.

Front Rows: Nathan Charles (WF)
Second rows: Luke Jones (Rebels), Toby Lynn (WF)
Backrows: Liam Gill (Reds), Dave Dennis (Waratahs), eventualmente Jake Schatz (Reds), se Dennis sarà utilizzato come seconda
SH: Nic White (Brumbies), Brendan McKibbin (Waratahs)
Inside backs: Christian Lealiifano (Brumbies)
Outside backs: Luke Morahan (Reds), Tom Kingston (Waratahs), Mark Gerrard (Rebels)
The Honey Badger...
Goes vertical!
madflyhalf

Ecco ovviamente ne ho dimenticato uno: è Dan Palmer. Pilone classe '84 dei Brumbies.
Tecnicamente per me non è niente di che, se non che gli ho visto fare un paio di lavori in mischia chiusa di pura forza da far rabbrividire...
Volendo anche Jono Owen, più giovane (1986)... l'anno scorso coi Brumbies non mi era dispiaciuto! Ora è in prestito breve ai Rebels...

Se ci sono dei piloni in più da convocare, spero siano loro, perché Ma'afu oltre che grasso lercio, è agghiacciante anche in giro per il campo.
The Honey Badger...
Goes vertical!
madflyhalf

In gara per l'oro n. 7
http://www.greenandgoldrugby.com/wallab ... -openside/

Ho però il dubbio che Gill non lo vedremo a giugno, poiché sarà il capitano dell'Australia u.20!
Se Deans si dimentica di lui è definitivamente un agente segreto di Hansen.
The Honey Badger...
Goes vertical!
madflyhalf

Props:
Ben Alexander
Benn Robinson
Selope Kepu
Salesi Ma'afu
Dan Palmer
James Slipper

Hookers:
Stephen Moore
Tatafu Polota-Nau
Saia Faingaa

Locks:
Nathan Sharpe
Rob Simmons
Cadeyrn Neville
Hugh Pyle
Sitaleki Timani

Backrow:
David Pocock
Dave Dennis
Kane Douglas
Scott Higginbotham
Michael Hooper
Ben McCalman
Wycliff Palu

Halfbacks:
Will Genia
Nick Phipps
Nic White

Inside backs:
Adam Ashley-Cooper
Berrick Barnes
Quade Cooper
Anthony Faingaa
Mike Harris
Rob Horne
Pat McCabe

Outside Backs:
Kurtley Beale
Bernard Foley
Digby Ioane
Jesse Mogg
Luke Morahan
Dom Shipperley
Joe Tomane
Cooper Vuna

Qualche sorpresa. Qualche no.

Mike Harris e Cadeyrn Neville sono le prime. La crisi di infortuni a 10 non pensavo portasse a chiamare Michael Harris, ma oggettivamente se l'è meritato, nonna australiana, quindi dentro...
Il secondo francamente pensavo non fosse davanti a Luke Jones, che però potrebbe essere in tour con l'U.20. U.20 capitanata da Liam Gill che altrimenti avremmo visto sicuramente a giugno.

Niente Rocky Elsom, che però credo si sia infortunato di nuovo. Nè Drew Mitchell che sicuramente deve ritrovare la forma. Credo che per ora Dingo non voglia gente al 70-80%. Chi va in campo deve essere al 100%, Cooper credo che sia ormai prossimo, altrimenti non avrebbe giocato 80' contro i Brumbies.

Dingo ha praticamente fatto capire che la 10 per ora è di KB, JOC salterà tutto giugno.

L'inspiegabile amore per Ma'afu, Dave Dennis e Kane Douglas giustamente chiamati per essere testati, obbligo per Jesse Mogg, Shipperley e Morahan!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Horwill quanto starà fuori?

Il capitano è già stato nominato?
madflyhalf

Mah, non si sa ancora, io avevo capito fosse qualcosa di serio alla spalla, per ora sembra indisponibile per un po'...

Ah no, come non detto, in realtà Horwill è stato nominato, ma per ora sembra indisponibile per giugno, come forse anche Beale :?
The Honey Badger...
Goes vertical!
madflyhalf

http://www.planetrugby.com/story/0,2588 ... 74,00.html

Dingo su Beale, Horwill ed Elsom.
I primi due fuori per infortunio, il secondo per mancanza di minutaggio.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Wooden

Messaggio da Wooden »

madflyhalf ha scritto:Props:
Ben Alexander
Benn Robinson
Selope Kepu
Salesi Ma'afu
Dan Palmer
James Slipper
Ma'afu non so cosa c'entri, per il resto bene così.
Hookers:
Stephen Moore
Tatafu Polota-Nau
Saia Faingaa
Effettivamente con questi tre, Nathan Charles gli spazi dovrà guadagnarseli
Locks:
Nathan Sharpe
Rob Simmons
Cadeyrn Neville
Hugh Pyle
Sitaleki Timani
Timani e Pyle l'hanno meritato, Neville non lo conosco (mia colpa) ma mi sarei portato dietro anche Fardy.
Capisco comunque che ci vuole una touche affidabile, per cui Sharpe e Simmons sono obbligatori.
Backrow:
David Pocock
Dave Dennis
Kane Douglas
Scott Higginbotham
Michael Hooper
Ben McCalman
Wycliff Palu
Di questi chi è il 6? :-]
A me piacerebbe molto vedere Hooper in giallo.
Halfbacks:
Will Genia
Nick Phipps
Nic White
Non capisco la fissazione di Deans per Phipps. Non che non mi piace, però...
Per me White sarebbe il secondo ora ed essendo diversissimo da Genia si può usare anche per un'altra tipologia di gioco.
Inside backs:
Adam Ashley-Cooper
Berrick Barnes
Quade Cooper
Anthony Faingaa
Mike Harris
Rob Horne
Pat McCabe
10 Cooper/Harris 12 AAC 13 Faingaa/Horne
Outside Backs:
Kurtley Beale
Bernard Foley
Digby Ioane
Jesse Mogg
Luke Morahan
Dom Shipperley
Joe Tomane
Cooper Vuna
Peccato per l'assenza di Kingston. A quanto pare però Beale resterà fuori per infortunio, il 15 sceglierei tra Morahan (ultimamente molto in forma) e Foley
madflyhalf

Secondo me è una buona selezione, ma comunque concordo con te su quasi tutti i punti.

- Dunque Ma'afu evidentemente ha rimpiazzato Hodgson nel cuore di Dingo, prima o poi l'ARU gli farà notare che fa schifo uguale (anche se, onestamente, in mischia chiusa è parecchio migliorato quest'anno... tuttavia è grasso ticcio, probabilmente è solo più difficile da spostare)
Attualmente Palmer è in mischia il miglior pilone dx (ed unico puro) in Australia. Dicevo che non mi entusiasmava come tecnica, ma riguardandolo bene devo dire che mi sbagliavo! :oops:

- FTS (Fainga'a Twin Saia) fa schifo in mischia chiusa ad alto livello e non sa lanciare. Da quando è rientrato le touche Reds sono precipitate (Hanson per me lo vedremo presto se impara anche lui a fare le mischie)... Charles non è male come workrate, ma guardando le statistiche ha un gioco molto "sgabbianante" (loose), lontano dai raggruppamenti. Credo che in fondo Dingo abbia preferito non aumentare le variabili che sistematicamente andrebbero storte. Almeno in questo ruolo.

- Seconde linee: Neville è, forse, quello che in Australia stanno cercando da tanto, tanto tempo, una seconda che stia a sgrugnarsi e che sappia fare le mischie. Horwill è calato tanto in questo lavoro, l'ultimo che faceva questa cosa era Vickerman che però è fuori, lui era in grado di stabilizzare le mischie. Mi dispiace per Luke Jones, anche lui non è male in quel lavoro, comunque è del 1991 e quest'anno a causa di una sospensione per tip-tackle ha perso diverse partite.
Timani l'ho criticato molto l'anno scorso, anche in S15, quest'anno sta impressionando, del resto credo sia del 1990, non proprio "usurato" :rotfl:

- Dave Dennis secondo me sarà il 6 titolare in almeno una partita (Scozia?). Per me vedremo pure 6 Pocock e 7 Hooper in ricordo dei bei vecchi tempi Smith-Waugh... comunque il futuro rimane Gill, che capitanerà la U.20 ai mondiali. Hooper è già vecchio. :-]

- Phipps s'è un po' ripreso nelle ultime partite, ma gli avrei preferito comunque McKibbin. White non è così diverso da Genia, gioca tanto al piede, forse meglio nell'ultimo periodo, certo l'esperienza è quella che è...

- Dura senza Beale, non metterei AAC 12 con 13 FTA (Fainga'a Twin Anthony), solo con Horne perché ci stanno già giocando. Non metterei nemmeno un debuttante a estremo, potendo ricoprire entrambe le posizioni, per me Morahan partirà 14 contro la Scozia, giusto almeno all'inizio affidarsi ad Adam Ashley-Cooper 15.

Dingo ha detto che non gliene frega delle pause o non pause e che per la Scozia cercherà di mettere la formazione migliore e non solo Reds e Force, io andrei così:

1 Robinson
2 Moore
3 Palmer
4 Neville
5 Sharpe
6 Dennis
7 Pocock
8 Higginbotham
9 Genia (c)
10 Cooper
11 Ioane
12 Harris
13 Horne
14 Morahan
15 Ashley-Cooper

16. Fainga'a S. 17. Kepu 18. Simmons 19. McCalman 20. White 21. Barnes 22. Foley/Mogg

Ma forse FTS potrebbe partire per dare fiato a Moore, e così pure Slipper per Alexander...
The Honey Badger...
Goes vertical!
Wooden

Messaggio da Wooden »

madflyhalf ha scritto:- FTS (Fainga'a Twin Saia) fa schifo in mischia chiusa ad alto livello e non sa lanciare. Da quando è rientrato le touche Reds sono precipitate (Hanson per me lo vedremo presto se impara anche lui a fare le mischie)...
Le mischie purtroppo non so giudicarle, nel senso che non so capire chi sia meglio dell'altro. Faingaa mi piace perchè è un ball carrier eccezionale e si muove molto bene in attacco senza peccare molto in difesa, certo che ha Moore davanti che probabilmente al momento se la gioca con Bestione Du Plessis per il migliore al mondo.
- Seconde linee: Neville è, forse, quello che in Australia stanno cercando da tanto, tanto tempo, una seconda che stia a sgrugnarsi e che sappia fare le mischie. Horwill è calato tanto in questo lavoro, l'ultimo che faceva questa cosa era Vickerman che però è fuori, lui era in grado di stabilizzare le mischie. Mi dispiace per Luke Jones, anche lui non è male in quel lavoro, comunque è del 1991 e quest'anno a causa di una sospensione per tip-tackle ha perso diverse partite.
Timani l'ho criticato molto l'anno scorso, anche in S15, quest'anno sta impressionando, del resto credo sia del 1990, non proprio "usurato" :rotfl:
Non lo conosco Neville, ripeto, quindi il mio giudizio su di lui è "neutro"
Dicevo solo che se c'è uno che ha impressionato sempre è Fardy, di qualsiasi cosa si tratti, avanzare con la palla, placcare, saltare in touche etc etc lui c'è stato sempre e quest'anno i Brumbies li ho visti abbastanza.
Una convocazione ci stava o ci starà
- Dave Dennis secondo me sarà il 6 titolare in almeno una partita (Scozia?). Per me vedremo pure 6 Pocock e 7 Hooper in ricordo dei bei vecchi tempi Smith-Waugh... comunque il futuro rimane Gill, che capitanerà la U.20 ai mondiali. Hooper è già vecchio. :-]
Come mai dici Pocock 6? Comunque secondo me Hooper nel tempo e sviluppando le relative skill potrebbe puntare pure al numero 8.
- Phipps s'è un po' ripreso nelle ultime partite, ma gli avrei preferito comunque McKibbin. White non è così diverso da Genia, gioca tanto al piede, forse meglio nell'ultimo periodo, certo l'esperienza è quella che è...
Giusto, McKibbin l'avevo proprio dimenticato. Per me anche lui superiore complessivamente a Phipps.
- Dura senza Beale, non metterei AAC 12 con 13 FTA (Fainga'a Twin Anthony), solo con Horne perché ci stanno già giocando. Non metterei nemmeno un debuttante a estremo, potendo ricoprire entrambe le posizioni, per me Morahan partirà 14 contro la Scozia, giusto almeno all'inizio affidarsi ad Adam Ashley-Cooper 15.
AAC effettivamente potrebbe essere l'estremo, nel caso però si dovrebbe avere Harris come primo centro con Faingaa come secondo. Morahan all'ala non l'ho visto, ma se dobbiamo avere lui tanto vale Shipperley.
madflyhalf

Mah, Fardy non male, ma è proprio leggero e non più così giovane da dire che sia un prospect.

Pocock in 6 perché tanto si dividerebbero equamente il campo lui e Hooper. Escludo la trasformazione di Hooper a n.8, è piccino, dei 2 magari Gill, dei 3 Pocock, ma non sarebbe una terza linea completa, dove il più alto sarebbe proprio Gill (185, non un gigante).

Il futuro sarà 6. Schatz o Dennis, 7. Pocock o Gill, 8. Higginbotham o Schatz.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Rispondi