Vodacom Cup 2011

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Laporte

Re: Vodacom Cup 2011

Messaggio da Laporte »

wanchope16 ha scritto:E il prossimo anno cosa faranno Currie Cup o sdoppiamento in Vodacom??
dipende molto dalla guerra ra UAR e URBA. I portenos non digeriscono queste cose...

C'è una guerra durissima, che dura in realtà dal 1996, quando nacque l'URBA e tutte le federazioni provinciali diventarono con apri dignità dentro la UAR (prima i club di Buens Aires dominavano), vedi la fine che hanno fatto fare al "NAcional de CLubes", ridotto aduna farsa di 8 otto giorni.
daom

Re: Vodacom Cup 2011

Messaggio da daom »

@wanchope16
ciao, vedi il mio post del 12/5 dove ci sono accennate diverse possibilità anche se l'unica cosa certa (e si fa per dire, vedi UARvsURBA) è la partecipazione alla Vodacom Cup del 2012.
La Currie ed il Super15 non sono tornei ai quali accedi grazie ai meriti sul campo (ascenso etc) ma con inviti e contratti.
Se hai visto qualche highlights di questa Vodacom noterai che i Pampas non hanno nessun sponsor sulla maglietta (neanche la Vodacom) condizione imprescindibile (leggasi $$$$$) per partecipare alle altre coppe.

Nota sulla partita: nonostante personalmente abbia criticato il gioco pampa nella finale, riflettendo ho rivisto il mio giudizio e mi permetto di coincidere con la nota nel sito ufficiale della federazione sudafricana.(sopratutto pensando a che nelle finali difficilmente si vede un buon rugby y la esperienza in questi eventi può fare la differenza. vedi Leinster Northampoton)

Dal loro sito:
"I Pampas hanno vinto le 8 partite del girone giocando un rugby delizionso (deilghtful) ed hanno dimostrato la loro mentalità vincente con le 3 partite di playoff
di fila. Hanno un magnifico gioco offensivo e nella finale hanno dimostrato che possono vincere anche giocando un rugby brutto (ugly). Inoltre non si può dimenticare cosa significa questa vittoria non solo per le ambizioni verso la Coppa del Mondo ma anche per lo sviluppo del rugby in Argentina."
Se il rugby é solo uno sport, il cuore é solo un organo
Rispondi