Under 20 2010-2011: ci sarà?

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Rispondi
pandorino

Re: Under 20 2010-2011: ci sarà?

Messaggio da pandorino »

jentu ha scritto:
modestmouse ha scritto:
Squilibrio ha scritto:
pandorino ha scritto:
ERU ha scritto:50 squadre direi che è una previsione piu che ottimistica ...io direi molte meno da quello che ho sentito alla riunione del comitato lombardo sabato ...il primo comitato in italia come tesserati .....se tnato mi da tanto ...
L anno scorso si e' finito con 11 nel G 1 Elite e meno di 30 nei 4 territoriali , secondo me 50 quest anno e' molto ma molto ottimistica,
Pandorino i Crociati faranno una under20 unica o lascieranno l'under20 a Noceto e Rugby Parma? io spero nella seconda ipotesi, magari collaborando per crearne una competitiva naturalmente in mano al noceto visto che sono nel gruppo 1.
Frati ha detto due under 20 a nome crociati, una in elite, una in regionale
Spero che abbia detto una in G1 e l'altra in G2 :roll:
Ma resta tutto da vedere se ci sarà il gruppo 2 :cry:
Allora, di sicuro c'e che l U 20 Crociati si fara' , a me pare che ereditera' i diritti del Noceto e giochera' il G 1 , " dovrebbero farne parte giocatori delle due soc " sulla squadra G 2 ho invece molte piu' perplessita, cosi a occhio i numeri non c sono e poi pare che molti vogliano provare la C nella nuova squadra di cui si parla insistentemente a Pr , a meno che qualcuno in Rugby Parma rinsavisca e decida di , a dispetto di " Aironi " e "Crociati " di iscrivere una squadra Seniores ad un campionto, allora cambia tutto, a proposito , avete notato che il Rugby Parmigiano Viadanese sembra come assetti societari una multinazionle con sede alle isole Cayman , con partecipazioni assimetriche ,incroci societari , scatole cinesi, e bordelli vari , l unica cosa che manca sono i soldi veri, (ma forse quelli mancano anche alla multinaz con sede Cayman )
e
Chuba

Messaggio da Chuba »

Per come la vedo io, non fare almeno una serie C ( si parlava anche di una B), sarebbe da suicidio. tanto valeva mettere in liquidazione la società e chiudere bottega, visto che i Crociato rappresentano Noceto e non Parma, al di la delle chiacchiere.
Non so chi vorrà prendersi la responsabilità di non avre una squadra seniores con la maglia Rugby Parma al via di un qualsiasi campionato.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........
modestmouse

Messaggio da modestmouse »

Anche Colorno ed Amatori vorrebbero fare la B... dipende se riescono a trovare il titolo sportivo... vuoi vedere che l'anno prossimo troviamo tre squadre di Parma in B?!?
jack50

Messaggio da jack50 »

modestmouse ha scritto:Anche Colorno ed Amatori vorrebbero fare la B... dipende se riescono a trovare il titolo sportivo... vuoi vedere che l'anno prossimo troviamo tre squadre di Parma in B?!?
a nec cred propria miga,forse di C ma mai di B
forzasette

Messaggio da forzasette »

Oggi, se non vado errato, si sono chiuse le iscrizioni al Campionato Under 20.
Non sappiamo ancora quante e quali squadre si sono iscritte, speriamo solo che o in via ufficiale od ufficiosa si possano conoscere le notizie importanti di questo campionato:
numero squadre scritte
divisione in gironi regionali, zonali ecc.(ci saranno i barrage??)
numero minimo giocatori per iniziare e soprattutto per continuare la partita
ecc. ecc.
Non aspettiamo il "fischio d'inizio" :oops:
superNO

Messaggio da superNO »

forzasette ha scritto:Oggi, se non vado errato, si sono chiuse le iscrizioni al Campionato Under 20.
Non sappiamo ancora quante e quali squadre si sono iscritte, speriamo solo che o in via ufficiale od ufficiosa si possano conoscere le notizie importanti di questo campionato:
numero squadre scritte
divisione in gironi regionali, zonali ecc.(ci saranno i barrage??)
numero minimo giocatori per iniziare e soprattutto per continuare la partita
ecc. ecc. Non aspettiamo il "fischio d'inizio" :oops:
Quoto FORZASETTE per l'assenza di informazioni, i Comitati stanno chiudendo per vacanza, e non ci sono notizie se e come sarà organizzato il campionato UNDER 20.
E pensare che dovrebbe essere il fiore all'occhiello delle squadre.
andrea12

Messaggio da andrea12 »

Forse vale anche la pena chiarire che se non si farà, o se si farà, la responsabilità non dovrà ricadere certamente sui giocatori ma piuttosto su Club e Federazione.
Sui Club, in primis, che probabilmente non credono molto a questo settore. La realtà, poi, vedrà una grande dispersione e abbandono, ancora peggio, di giovani, che nella formula U.20 avrebbero potuto trovare una sorta di limbo (intanto si gioca) che permette il passaggio successivo tra i seniores. I Club, invece che unirsi, consorziarsi e trovare il modo di continuare nella propaganda del rugby, preferiscono rimanere sulle loro posizioni piuttosto che "contaminarsi" con le realtà più vicine. Nel centro sud questo diventa davvero difficile, per ovvi motivi di lontananza, però qui entra in ballo la Federazione. Io sono convinto che se FIR avesse speso qualche soldo per rimborsare i sacrifici e le spese necessarie per formare delle specie di franchigie e permettere il rugby U.20, qualcosa si sarebbe visto. Al nord è solo un problema di "orticelli" (nonostante qualcuno stia provando ma i risultati mi sembrano invisibili) e al sud un fatto puramente economico.
Morale: sia che si faccia o che non si faccia, il movimento del rugby in Italia, ha, nell'U.20 la vera espressione del management.
E da qui, non se ne esce, purtroppo.
Non ho sentito neppure parlare di eventuale surroga o escamotage col seven................altro che olimpiadi
quadecooper

Messaggio da quadecooper »

che io sappia l'anno prossimo si diputerà un campionato under 19, quindi con le annualità 93-94-95...penso sia la cosa piu adeguata,anche perche un giocatore piu grande di 18 anni (92-91...) debba salire in prima squadra, come d'altronde accade negli altri paesi, vedi scozia irlanda inghilterra....
superNO

Messaggio da superNO »

quadecooper ha scritto:che io sappia l'anno prossimo si diputerà un campionato under 19, quindi con le annualità 93-94-95...penso sia la cosa piu adeguata,anche perche un giocatore piu grande di 18 anni (92-91...) debba salire in prima squadra, come d'altronde accade negli altri paesi, vedi scozia irlanda inghilterra....
Mi sembra che ti stai sbagliando......... il 95 gioca nell'UNDER 16 (ultimo anno). Forse sei ritornato ai tam tam di quando doveva essere compreso il 1992 ?????? e allora si che si potrebbe parlare di UNDER 19.
andrea12

Messaggio da andrea12 »

Beh, anche io ho sentito dire, solo sentito dire, che dalla prossima stagione (2011/2012) si ritorna alle annate dispari.
Ma intanto a meno di due mesi dall'avvio non si sa niente dell'U.20?
ERU

Messaggio da ERU »

quella della under 19 di tre anni 92-93-94 ...sarebbe l'unica soluzione attuabile che metterebbe una bella pezza a questa situzione ...peraltro inizialmente la modifica della under 20 in under 19 doveva essere già attiva da quest'anno ....poi ..l'hanno rinviata a l'anno prossimo ......mi sembrava strano che avessero fatto una cosa intelligente ...infatti si sono corretti subito !!! ...che disastro .....alla fine di luglio siamo ancora qui a brancolare nel buoi su un campionato giovanile ....e poi sono le società devono fare programmazione !!!! ......mahhhh
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

ERU ha scritto:quella della under 19 di tre anni 92-93-94 ...sarebbe l'unica soluzione attuabile che metterebbe una bella pezza a questa situzione ...peraltro inizialmente la modifica della under 20 in under 19 doveva essere già attiva da quest'anno ....poi ..l'hanno rinviata a l'anno prossimo ......mi sembrava strano che avessero fatto una cosa intelligente ...infatti si sono corretti subito !!! ...che disastro .....alla fine di luglio siamo ancora qui a brancolare nel buoi su un campionato giovanile ....e poi sono le società devono fare programmazione !!!! ......mahhhh
Quella idea, sballata e per fortuna scartata , aveva come conseguenza inevitabile di perdere completamente l'annata '94 già in passato quando la prima u-20 schierava 1988 , 89 e 90 non era stato per nulla facile per i 90 giocare ... ma almeno erano già sviluppati, visto che rispetto agli attuali 94 erano di due stagioni più vecchi...
La brillante idea era venuta probabilmente a chi deve pagare per poter fare u.18 e 20 competitive e così risparmiava il costo di una squadra.

Questa stagione i '94 giocheranno con i '93 in Under 18 con le regole junior, i '92 con gli u.20 con le regole senior, ed è giusto così.
Quello di non avere squadre è una questione non legata a ciò ... come mai quando erano obbligatorie le under 20 venivano fatte e schierate ? e non mi dite che allora c'erano tanti più soldi per le giovanili...
andrea12

Messaggio da andrea12 »

Quoto ancora GiorgioXT, e aggiungo che rimane un problema tecnico, non gestito economicamente; quindi destinato a fallire, per lo meno in termini di evoluzione generale. Che cacchio ci vuole a capire che in alcuni casi sono necessari i soldi (SOLDI) della federazione ed in altri sono assolutamente superflui (perchè il Club è già in grado di intervenire).
L'U.20, per me, è un po' una cartina di tornasole in cui si cominciano a tirare le somme, in termini di qualità, per il lavoro svolto nelle giovanili e visto in prospettiva per l'inserimento tra i seniores. Un meccanismo in cui l'U.20 viene lasciato libero di morire, è un esprimento già finito. Continueranno ad esserci le buone squadre ed i buoni giocatori ma con una base così ridotta e tutti gli anni martoriata, non si va lontano, nè se ne protrà giovare l'italrugby.
ERU

Messaggio da ERU »

....dai conti dei tesserati c'è stata una grossa pedita nelle annate 91-92 ...è anche per quello che mancano le under 20 !!! ....se poi aggiungiamo la regola dei 15 in campo obbligatori e se resti in 14 partita persa con multa ...... facciamo tombola .

del resto chi ha 18 anni può gicoare nei senior ...quindi ...... mentre i 93-94 che ancora nn li hanno no ....ma aggiungendo anche il 92 a queste due annate si sarebbero piu squadre avendo certamente le società piu giocatori da schierare su tre anni invece che su due ....( ricordiamo che quella è l'età della patente , della fidanzatina ..dei sabato sera in discoteca eccecce ..tutti motivi che portano motli ad abbandonare !!! ) ......non credo che si perderanno dei 94 ..sta ai tecnici prepararli ed inserirli adeguatamente ...senza badare troppo al risultato ..... e vedrai che anche loro crescono e giocano .
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Alle prossime partite, un '94 potrebbe aver ancora 15 anni ... lo mettiamo a giocare contro i 18enni formati ? magari in mischia ?
almeno due anni fa andavano in campo i 17enni contro i 19enni ... non era il massimo, ma c'è una bella differenza.
Rispondi