Per pura curiosità, e andando OT, in quale altro posto d'Italia, Veneto a parte, secondo te ci sarebbero state 3000 persone per una finale U19 in simili condizioni? (cioè con entrambe le squadre locali)ATHLONE ha scritto:Appunto: finale tra due squadre entrambe romane, con una città di 3 milioni di abitanti potenzialmente coinvolta...blackjack ha scritto:Quando al Flaminio qualche anno fa si è giocata la finale Lazio - URC dell'U19 c'erano almeno 3000 personeGiorgioXT ha scritto:4000 ? nemmeno nei sogni più sfrenati ! con una finale femminile Benetton -Riviera del Brenta e Under 20 che potrebbe essere senza una squadra romana , di giorno lavorativo ? ... 150 spettatori se ci sarà la Capitolina , altrochèblackjack ha scritto:La scelta del Flaminio mi sembra molto arrischiata.
Venerdì ci saranno - se va bene - 4.000 presenti![]()
![]()
e si che si sarebbe potuto giocare Sabato prima della serie A ...
Finali scudetto al Flaminio
Moderatore: Emy77
-
Re: Finali scudetto al Flaminio
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
- ATHLONE
Senza far pagare il prezzo del biglietto e potendo coinvolgere le scuole della città? Non saprei, bisognerebbe provare!giongeffri ha scritto:Per pura curiosità, e andando OT, in quale altro posto d'Italia, Veneto a parte, secondo te ci sarebbero state 3000 persone per una finale U19 in simili condizioni? (cioè con entrambe le squadre locali)ATHLONE ha scritto:Appunto: finale tra due squadre entrambe romane, con una città di 3 milioni di abitanti potenzialmente coinvolta...blackjack ha scritto:Quando al Flaminio qualche anno fa si è giocata la finale Lazio - URC dell'U19 c'erano almeno 3000 personeGiorgioXT ha scritto:4000 ? nemmeno nei sogni più sfrenati ! con una finale femminile Benetton -Riviera del Brenta e Under 20 che potrebbe essere senza una squadra romana , di giorno lavorativo ? ... 150 spettatori se ci sarà la Capitolina , altrochèblackjack ha scritto:La scelta del Flaminio mi sembra molto arrischiata.
![]()
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)
Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...
Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...
Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
-
Coinvolgere le scuole? Magari!!!
( e si parla di 4-5 anni fa se non ricordo male, prima che il rugby diventasse di moda).
Cmq fine OT, era giusto per capire.

( e si parla di 4-5 anni fa se non ricordo male, prima che il rugby diventasse di moda).
-
Per la prima volta negli ultimi 5 anni mi perderò la finale del Super10 allo stadio, andare a Roma da Bologna costa troppo..
Spero solo che la diretta di Raisportpiù sia ottima..
Spero solo che la diretta di Raisportpiù sia ottima..
- ATHLONE
Quando a Genova ospitammo Italia - Francia A nel 1998 (il Rugby non era popolare, non c'era copertura tv, non c'era facebook, non c'erano i cellulari e ci si scriveva ancora le lettere tra amici vicini e lontani) ero rappresentante di istituto e ricordo di aver distribuito personalmente 653 biglietti nella mia scuola, classe per classe, uno a ciascuno studente: buona parte di loro vennero allo stadio! se in altri posti d'Italia, Veneto a parte, si pecca nell'organizzazione, c'è sempre tempo per rimediare no?giongeffri ha scritto:Coinvolgere le scuole? Magari!!!![]()
![]()
![]()
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
comunque la mia non è una polemica contro Roma, anzi per me è positivo che lo stadio nazionale possa essere usato per le finali: è ovvio che certi numeri si possano ottenere praticamente solo lì (1 romano su mille fanno 3.000 spettatori, 1 bolognese su mille fanno 400 per dire); il problema sono gli orari: di venerdì pomeriggio a Roma per la finale di A femminile e di venerdì sera per la finale U19 ci saranno un pò di romani (vedremo quanti) e pochi intimi al seguito delle squadre.
Forse sarebbe stato più semplice concentrare tutto in un unico giorno (es h11 femminile h13 U19 h15 serie A h 17 S10) no?
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)
-
Seriamente: secondo me è una pessima idea in generale quella di far disputare la finale di S10 al Flaminio, e credo che l'unico senso che ha sia quello di risparmiare un pò (essendo il Flaminio affidato alla FIR) e porre una bella pietra tombale sulla FIR. E' scomodo per i tifosi di tutte le squadre che possono essere coinvolte nella lotta al titolo, e sono squadre che peraltro non hanno neanche tanti tifosi tra gli appassionati romani, il rischio della pessima figura a livello di pubblico esiste.
Mentre è ottima quella di far disputare la finale di serie A, come l'anno scorso, dato che tra l'altro che è comodo per 3 semifinaliste su 4. Non per Noceto, ma dubito che arriveranno in finale dato il Prato di quest'anno.
No, il mio spunto era cercare di riuscire a farti dire che a Roma c'è più interesse, pubblico, movimento.. in una parola più "rugby" che in quasi ogni altra parte d'Italia, Veneto a parte.. ma ho capito che non ci riuscirò MAI!!!!

Mentre è ottima quella di far disputare la finale di serie A, come l'anno scorso, dato che tra l'altro che è comodo per 3 semifinaliste su 4. Non per Noceto, ma dubito che arriveranno in finale dato il Prato di quest'anno.
No, il mio spunto era cercare di riuscire a farti dire che a Roma c'è più interesse, pubblico, movimento.. in una parola più "rugby" che in quasi ogni altra parte d'Italia, Veneto a parte.. ma ho capito che non ci riuscirò MAI!!!!

-
Rettificherei ... Tri_Veneto e "Bassa Padana" (da Calvisano a Modena).
Poi esistono gli spot isolati, ma in città medio piccole, a parte Catania
Poi esistono gli spot isolati, ma in città medio piccole, a parte Catania
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"
- ATHLONE
Non ti preoccupare Gion, ci riuscirai quando sarà verogiongeffri ha scritto:No, il mio spunto era cercare di riuscire a farti dire che a Roma c'è più interesse, pubblico, movimento.. in una parola più "rugby" che in quasi ogni altra parte d'Italia, Veneto a parte.. ma ho capito che non ci riuscirò MAI!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)

Però se ti può consolare posso affermare che Roma è la capitale d'Italia, la città con il maggior numero di abitanti, ospita i tre poteri dell stato (Papa, Governo e Federcalcio)... insomma, qualcosa lasciatelo pure agli altri

-
Ho l'impressione che non ci riuscirò mai. Punto.ATHLONE ha scritto:Non ti preoccupare Gion, ci riuscirai quando sarà verogiongeffri ha scritto:No, il mio spunto era cercare di riuscire a farti dire che a Roma c'è più interesse, pubblico, movimento.. in una parola più "rugby" che in quasi ogni altra parte d'Italia, Veneto a parte.. ma ho capito che non ci riuscirò MAI!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

- ATHLONE
Gion, l'ottimismo è il sale della vita!!!!!!!!!!!!!!!giongeffri ha scritto:Ho l'impressione che non ci riuscirò mai. Punto.ATHLONE ha scritto:Non ti preoccupare Gion, ci riuscirai quando sarà verogiongeffri ha scritto:No, il mio spunto era cercare di riuscire a farti dire che a Roma c'è più interesse, pubblico, movimento.. in una parola più "rugby" che in quasi ogni altra parte d'Italia, Veneto a parte.. ma ho capito che non ci riuscirò MAI!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
-
E' stato un vero voltafaccia, una vera delusione...dsartori ha scritto:Zorry, che delusione, da uno con le tue entrature mi sarei aspettato che tuo cugggino avesse un "pass oro" per sedersi sulle ginocchia di Dondi

-
E giocavano Venerdi sera alle 20 ? vero ?blackjack ha scritto:Quando al Flaminio qualche anno fa si è giocata la finale Lazio - URC dell'U19 c'erano almeno 3000 personeGiorgioXT ha scritto:4000 ? nemmeno nei sogni più sfrenati ! con una finale femminile Benetton -Riviera del Brenta e Under 20 che potrebbe essere senza una squadra romana , di giorno lavorativo ? ... 150 spettatori se ci sarà la Capitolina , altrochèblackjack ha scritto:La scelta del Flaminio mi sembra molto arrischiata.
![]()

-
Catania?giongeffri ha scritto: Per pura curiosità, e andando OT, in quale altro posto d'Italia, Veneto a parte, secondo te ci sarebbero state 3000 persone per una finale U19 in simili condizioni? (cioè con entrambe le squadre locali)

-
No, di sabato di fine maggio alle 17,00 o giù di lì se ricordo beneGiorgioXT ha scritto:E giocavano Venerdi sera alle 20 ? vero ?blackjack ha scritto:Quando al Flaminio qualche anno fa si è giocata la finale Lazio - URC dell'U19 c'erano almeno 3000 personeGiorgioXT ha scritto:4000 ? nemmeno nei sogni più sfrenati ! con una finale femminile Benetton -Riviera del Brenta e Under 20 che potrebbe essere senza una squadra romana , di giorno lavorativo ? ... 150 spettatori se ci sarà la Capitolina , altrochèblackjack ha scritto:La scelta del Flaminio mi sembra molto arrischiata.
![]()
E quindi tre quarti dell'Urbe stavano a vedere beach rugby, beach volley, beach basket, bocc on the beach dal Circeo all'Argentario
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"
- megan
idea buona anche per giustificare la proprietà del flaminio (solo x il sei nazioni è uno spreco in tutti i sensi), ma totalmente errati gli orari, chi vuole venire deve per forza prendere l'albergo, e di sti tempi sai in quanti se ne stanno a casa????praticamente quasi tutti!!!
bastava fare la finale vs le 16 cosi tutti se ne tornavano beatamente a casa in treno o macchina, ma vuoi mettere che poi dondi e i suoi amiconi dovevano alzarsi alle 12 per essere puntuale al campo???
sia mai!!!
Io onestamente mi aspettavo una finale al tardini.....stavolta ho sbagliato!!!
bastava fare la finale vs le 16 cosi tutti se ne tornavano beatamente a casa in treno o macchina, ma vuoi mettere che poi dondi e i suoi amiconi dovevano alzarsi alle 12 per essere puntuale al campo???
sia mai!!!
Io onestamente mi aspettavo una finale al tardini.....stavolta ho sbagliato!!!
megan kaput mundi