Finali scudetto al Flaminio

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

giongeffri

Re: Finali scudetto al Flaminio

Messaggio da giongeffri »

ATHLONE ha scritto:
blackjack ha scritto:
GiorgioXT ha scritto:
blackjack ha scritto:La scelta del Flaminio mi sembra molto arrischiata.
Venerdì ci saranno - se va bene - 4.000 presenti
4000 ? nemmeno nei sogni più sfrenati ! con una finale femminile Benetton -Riviera del Brenta e Under 20 che potrebbe essere senza una squadra romana , di giorno lavorativo ? ... 150 spettatori se ci sarà la Capitolina , altrochè :cry: :roll:
e si che si sarebbe potuto giocare Sabato prima della serie A ...
Quando al Flaminio qualche anno fa si è giocata la finale Lazio - URC dell'U19 c'erano almeno 3000 persone
Appunto: finale tra due squadre entrambe romane, con una città di 3 milioni di abitanti potenzialmente coinvolta...
Per pura curiosità, e andando OT, in quale altro posto d'Italia, Veneto a parte, secondo te ci sarebbero state 3000 persone per una finale U19 in simili condizioni? (cioè con entrambe le squadre locali)
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

giongeffri ha scritto:
ATHLONE ha scritto:
blackjack ha scritto:
GiorgioXT ha scritto:
4000 ? nemmeno nei sogni più sfrenati ! con una finale femminile Benetton -Riviera del Brenta e Under 20 che potrebbe essere senza una squadra romana , di giorno lavorativo ? ... 150 spettatori se ci sarà la Capitolina , altrochè :cry: :roll:
Quando al Flaminio qualche anno fa si è giocata la finale Lazio - URC dell'U19 c'erano almeno 3000 persone
Appunto: finale tra due squadre entrambe romane, con una città di 3 milioni di abitanti potenzialmente coinvolta...
Per pura curiosità, e andando OT, in quale altro posto d'Italia, Veneto a parte, secondo te ci sarebbero state 3000 persone per una finale U19 in simili condizioni? (cioè con entrambe le squadre locali)
Senza far pagare il prezzo del biglietto e potendo coinvolgere le scuole della città? Non saprei, bisognerebbe provare!
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
giongeffri

Coinvolgere le scuole? Magari!!! :lol: :lol: :lol:

( e si parla di 4-5 anni fa se non ricordo male, prima che il rugby diventasse di moda).

Cmq fine OT, era giusto per capire.
pullo

Messaggio da pullo »

Per la prima volta negli ultimi 5 anni mi perderò la finale del Super10 allo stadio, andare a Roma da Bologna costa troppo..
Spero solo che la diretta di Raisportpiù sia ottima..
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

giongeffri ha scritto:Coinvolgere le scuole? Magari!!! :lol: :lol: :lol:

( e si parla di 4-5 anni fa se non ricordo male, prima che il rugby diventasse di moda).

Cmq fine OT, era giusto per capire.
Quando a Genova ospitammo Italia - Francia A nel 1998 (il Rugby non era popolare, non c'era copertura tv, non c'era facebook, non c'erano i cellulari e ci si scriveva ancora le lettere tra amici vicini e lontani) ero rappresentante di istituto e ricordo di aver distribuito personalmente 653 biglietti nella mia scuola, classe per classe, uno a ciascuno studente: buona parte di loro vennero allo stadio! se in altri posti d'Italia, Veneto a parte, si pecca nell'organizzazione, c'è sempre tempo per rimediare no? :-]

comunque la mia non è una polemica contro Roma, anzi per me è positivo che lo stadio nazionale possa essere usato per le finali: è ovvio che certi numeri si possano ottenere praticamente solo lì (1 romano su mille fanno 3.000 spettatori, 1 bolognese su mille fanno 400 per dire); il problema sono gli orari: di venerdì pomeriggio a Roma per la finale di A femminile e di venerdì sera per la finale U19 ci saranno un pò di romani (vedremo quanti) e pochi intimi al seguito delle squadre.

Forse sarebbe stato più semplice concentrare tutto in un unico giorno (es h11 femminile h13 U19 h15 serie A h 17 S10) no?
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
giongeffri

Seriamente: secondo me è una pessima idea in generale quella di far disputare la finale di S10 al Flaminio, e credo che l'unico senso che ha sia quello di risparmiare un pò (essendo il Flaminio affidato alla FIR) e porre una bella pietra tombale sulla FIR. E' scomodo per i tifosi di tutte le squadre che possono essere coinvolte nella lotta al titolo, e sono squadre che peraltro non hanno neanche tanti tifosi tra gli appassionati romani, il rischio della pessima figura a livello di pubblico esiste.

Mentre è ottima quella di far disputare la finale di serie A, come l'anno scorso, dato che tra l'altro che è comodo per 3 semifinaliste su 4. Non per Noceto, ma dubito che arriveranno in finale dato il Prato di quest'anno.

No, il mio spunto era cercare di riuscire a farti dire che a Roma c'è più interesse, pubblico, movimento.. in una parola più "rugby" che in quasi ogni altra parte d'Italia, Veneto a parte.. ma ho capito che non ci riuscirò MAI!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
blackjack

Messaggio da blackjack »

Rettificherei ... Tri_Veneto e "Bassa Padana" (da Calvisano a Modena).
Poi esistono gli spot isolati, ma in città medio piccole, a parte Catania
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

giongeffri ha scritto:No, il mio spunto era cercare di riuscire a farti dire che a Roma c'è più interesse, pubblico, movimento.. in una parola più "rugby" che in quasi ogni altra parte d'Italia, Veneto a parte.. ma ho capito che non ci riuscirò MAI!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Non ti preoccupare Gion, ci riuscirai quando sarà vero :-] 8-) :rotfl:

Però se ti può consolare posso affermare che Roma è la capitale d'Italia, la città con il maggior numero di abitanti, ospita i tre poteri dell stato (Papa, Governo e Federcalcio)... insomma, qualcosa lasciatelo pure agli altri :arrow: :arrow: :arrow:

giongeffri

ATHLONE ha scritto:
giongeffri ha scritto:No, il mio spunto era cercare di riuscire a farti dire che a Roma c'è più interesse, pubblico, movimento.. in una parola più "rugby" che in quasi ogni altra parte d'Italia, Veneto a parte.. ma ho capito che non ci riuscirò MAI!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ho l'impressione che non ci riuscirò mai. Punto.

:P :P :P :P :P :P
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

giongeffri ha scritto:
ATHLONE ha scritto:
Ho l'impressione che non ci riuscirò mai. Punto.

:P :P :P :P :P :P
Gion, l'ottimismo è il sale della vita!!!!!!!!!!!!!!!

zorrykid

Messaggio da zorrykid »

dsartori ha scritto:Zorry, che delusione, da uno con le tue entrature mi sarei aspettato che tuo cugggino avesse un "pass oro" per sedersi sulle ginocchia di Dondi :-]
E' stato un vero voltafaccia, una vera delusione... :cry: Faccevo affidamento per il "Golden Pass - Impestato di Diamanti" per vedere la partita seduto sulla schiena di Checchinato ed appoggiando i piedini su Dondi... :wink: Ma mio Cugggino è andato a mangiare le cozze in Francia. Mentre faceva la scarpetta con la baguette passa di la Dan, si quello Carter che gli fa: Scusa Cugggino di Zorry, non è che mi dai una dritta per la finale del Super 10? Sai i prossimi mondiali sono a casa nostra e vorrei imparare qualcosa da voi... A quel punto, visto che il sugo dell'impepata stava colando dalla baguette, per cacciarsi dalle palle Dan, ha estratto il Golden Pass.... :?
Immagine Vado bene per Rialto?
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

blackjack ha scritto:
GiorgioXT ha scritto:
E giocavano Venerdi sera alle 20 ? vero ? :evil:
ayr

Messaggio da ayr »

giongeffri ha scritto: Per pura curiosità, e andando OT, in quale altro posto d'Italia, Veneto a parte, secondo te ci sarebbero state 3000 persone per una finale U19 in simili condizioni? (cioè con entrambe le squadre locali)
Catania? :wink:
blackjack

Messaggio da blackjack »

GiorgioXT ha scritto:
blackjack ha scritto:
GiorgioXT ha scritto:
E giocavano Venerdi sera alle 20 ? vero ? :evil:
No, di sabato di fine maggio alle 17,00 o giù di lì se ricordo bene
E quindi tre quarti dell'Urbe stavano a vedere beach rugby, beach volley, beach basket, bocc on the beach dal Circeo all'Argentario
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"
megan

Messaggio da megan »

idea buona anche per giustificare la proprietà del flaminio (solo x il sei nazioni è uno spreco in tutti i sensi), ma totalmente errati gli orari, chi vuole venire deve per forza prendere l'albergo, e di sti tempi sai in quanti se ne stanno a casa????praticamente quasi tutti!!!
bastava fare la finale vs le 16 cosi tutti se ne tornavano beatamente a casa in treno o macchina, ma vuoi mettere che poi dondi e i suoi amiconi dovevano alzarsi alle 12 per essere puntuale al campo???
sia mai!!!
Io onestamente mi aspettavo una finale al tardini.....stavolta ho sbagliato!!!
megan kaput mundi
Rispondi