tour 2004

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Gotrek

Messaggio da Gotrek »

è vero che sarebbe bello vedere giocare l\'Italia solo con le squadre della top-ten mondiale, ma credo che disputare partite con nazzioni meno forti serva a poter provare giocatori, schemi e giocate che sarebbe difficile provare contro ad esempio una Nuova Zelanda che non concede molta possibilità di gioco agli avversari.
L' uomo che gioca ha sempre 20 anni
jaco

Messaggio da jaco »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 16-04-2004 alle ore 10:05, pamagri wrote:
<BR>Ok, Jaco, mi piego al cospetto del vincitore del toto6Nations... però che li provi stì giovani, mica si rimetta a fare gli esperimenti con i Wakarua & C... anche se questi incontri li vedo meglio per la ns. U25 o per la U21....
<BR>bacini bacini
<BR>pam
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>...e soprattutto che faccia giocare Festuccia... ;o)
<BR>
<BR>PS.: grazie per la... sviooolinaaaataaaa
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
pam

Messaggio da pam »

Vedi Jaco che ad incorciare i post con me Ti stai evolvendo positivamente....
<BR>SEMPRE e OVUNQUE FESTUCCIA!!!
<BR>pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
slipknot21

Messaggio da slipknot21 »

Dopo aver fatto la prima guida della mia vita finalmente posso leggervi un pò......e mentre i blues le prendono di santa ragione penso che riguardo ai test di giugno-luglio sono daccordo con chi dice che è importante acquisire fiducia battendo chi è largamente alla tua portata. sono due test piuttosto facili anche se sono molto curioso di vedere il giappone che secondo me ci darà un pò di problemi...
<BR>Mi auguro solo che venga FINALMENTE delineato un gruppo di 25-30 giocatori che costituiscdano una nazionale \"tipo\" che non venga stravolta ad ogni partita.(cito solo Del Fava).Importante sarà l\'inserimento di nuovi giovani e il consolidamento di alcune tematiche di gioco.Mi ricollego uin second al post su kirwan.Si campione in passato ottimo allenatore...però rapporti pessimi con nmolti giocatori e soprattutto troppi esperimenti... che forse a volte non posiamo permetterci.
<BR>statisticamente cmq Italia-Giappone si è disputata una sola vlta 1976 vincemmo 25-3
<BR>Italia -Romania 39 giocatwe 21vinte 3 pareggiate 15 perse.
<BR>Un saluto,Angelo
<BR>Ps grazie pamagri x il benvenuto
jaco

Messaggio da jaco »

Ti do il benvenuto anch\'io slip... e subito approfitto per polemizzare con te! ;o)
<BR>Io, francamente, non vedo tutti questi stravolgimenti di squadra da parte di JK: nell\'intero 6N sono stati utilizzati 27 giocatori (22 base + 5 \"occasionali\") e i cambiamenti sono dovuti esclusivamente agli infortuni (le assenze di volta in volta di Canale, Masi e M.Dallan hanno portato all\'utilizzo di Barbini che per altro è nel giro di JK da parecchio e l\'assenza di Parisse ha portato all\'utilizzo di Palmer e Del Fava, nonchè in modo parziale di Orlando e Mandelli).
<BR>Se aggiungiamo che tra la partita con Tonga (al mondiale) e la prima partita del 6N con l\'Inghilterra la formazione era la stessa per 13/15 (Griffen per Troncon infortunato e Masi per Canale infortunato) mi pare che davvero il gruppo sia ben delineato e sia contenuto in una trentina di elementi.
<BR>Riguardo al tour è possibile, anzi probabile, anzi AUSPICABILE, che JK (sempre che rimanga lui CT), visti gli avversari, non si fossilizzi su questi (che ormai conosciamo bene), ma punti su qualche bel giovane (mi piacerebbe vedere Marcato come se la cava in prima squadra, ad esempio... tanto per fare un nome, ma ce ne sarebbero altri).
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
cannocchia

Messaggio da cannocchia »

per paolo credo proprio che la7 abbia preso i diritti del tour il che non è male se non commenta quella chiavica di paolo ceccinelli....
Paolo_da_Cannaregio
Contatta:

Messaggio da Paolo_da_Cannaregio »

mi dai un\'ottima notizia!
<BR>
<BR>per come vivo io la cronaca di una partita mi diverte un mondo Munari, mentre Cecinelli mi sembra voglia poter gridare alla Galeazzi, ma trova solo in Lo Cicero uno stimolo giusto...
<BR>
<BR>Bettarello manca di brio.
<BR>
<BR>This is my opinion.
Samuel

Messaggio da Samuel »

va bene, va bene, l\'importante è che ce lo faccinao vedere (il tour, che pensavate? ;-) ehehe)non importa se il commentatore non piace, se proprio al mlimite lo odiate basterà abbassare il volume ed il gioco è fatto :-)
cannocchia

Messaggio da cannocchia »

non solo si agita per lo cicero e basta ma si agita per azioni insignificanti, mentre per quelle belle non fa una piega, poi possibile che sbagli anche il nome del povero de rossi (capitano tra l\'altro)?
<BR>gli altri commentatori di la7 sono mooolto meglio!
Willimoski

Messaggio da Willimoski »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 16-04-2004 alle ore 12:27, cannocchia wrote:
<BR>non solo si agita per lo cicero e basta ma si agita per azioni insignificanti, mentre per quelle belle non fa una piega, poi possibile che sbagli anche il nome del povero de rossi (capitano tra l\'altro)?
<BR>gli altri commentatori di la7 sono mooolto meglio!
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Cocordo molto meglio Barca !
<BR>
<BR>faccio una Classifica
<BR>
<BR>Telecronisti:
<BR>1. Barca (la 7)
<BR>2. Pierantozzi (Sky)
<BR>3. Raimondi (Sky)
<BR>4. Fusco (Raisport)
<BR>5. cecinelli (la 7)
<BR>
<BR>Commentatori
<BR>1. Fusetti (Sky)
<BR>2. Gaetaniello (la 7)
<BR>3. Munari (Sky)
<BR>4. Bettarello (la 7)
<BR>5. Maffi (Raisport)
<BR>
<BR>Quindi la coppia migliore \"reale\" è Pierantozzi-Fusetti, quella\"ideale\" è quella immaginaria Barca-Fusetti
<BR>
Advance Australian Fair !
Luighi
Contatta:

Messaggio da Luighi »

io tolgo l\'audio quando vedo il rugby.
<BR>Luighi
THINK GLOBALLY BYKE LOCALLY
THE REVOLUTION WILL NOT BE MOTORIZED.
NO OIL PLAY RUGBY
(pensa globalmente,pedala localmente; La rivoluzione non sarà motorizzata;Stai Senza Benza: Gioca a Rugby).
alessandroviola

Messaggio da alessandroviola »

seduta al mio posto di solito c\'è una persona che sbraita troppo forte per ascoltare i telecronisti....
slipknot21

Messaggio da slipknot21 »

Mah Jaco se mi riesci ad elencare quante aperture sono state avvicendate nel 2003....Inoltre credo che molti dei giocatori impiegati non siano all\'altezzab (wakarua,Del Fava,Palmer,Mandelli.ecc) mentre altri vedi ciccio de carli il vecchio buon capitan moscardi ( a proposito ma è vero che è in saf x la currie cup?)BergaI anche se infortunato,Pez) sono misteriosamente scomparsi.Sono dell\'opinione che se vogliamo continuare con John dobbiamo fargli un contratto a lungo termine(mondiali 2007) x consentirgli di organizzare un lavoro di larghe vedute.
<BR>A mio parere rinnovargli il contratto per un solo altro anno sarebbe inutile...
<BR>Un Saluto
alpha

Messaggio da alpha »

Il mio vicino di sedia sugli spalti...
<BR>Che ne dite di Mazzocchi?
<BR>Non era malaccio
bear8

Messaggio da bear8 »

nn capisco perchè mettete sempre wakarua tra le seghe!
<BR>
<BR>a mio parere è un buon giocatore e quando jk l\'aveva fatto giocare in rwc tutti a dire che era diventato pazzo!
<BR>dopo se siamo arrivati dove siamo arrivati(sigh!...però ce li meritavamo i quarti!....sigh!)il merito è stato anche di quell\'azzardo che ha il nome di wakarua e del pazzo che si chiama jk!
<BR>insomma nn è che baggio sia sempre al top,ma nessuno mette in dibbuo il suo talento.
<BR>il paragone è un pò forzato mi rendo conto,ma comunque uno come wakarua o in campo o in panca,me lo porterei sempre dietro.
<BR>jk nn merita altri commenti ma solo un contratto fino almeno al 2007.
<BR>scusate ma chi sono i giocatori ribelli?a me risulta una lettera scritta dagli stessi,alla fir,x chiedere la sua riconferma,o mi sbaglio?
<BR>basta raga vivere su quel figo che fù coste,che quando cera erano + le critiche che gli elogi e la famosa vittoria sulla francia è stata effettuata sulla francia a(se nn erro,comunque nn sulla prima squadra),festuccia sarà anche bravo ma l\'errore con l\'irlanda(e nn dimentichiamo che a sbarrato loro la strada alla vittoria che se nò sarebbe stata nostra) ,secondo mè,denota che sente troppo la tensione,comunque è un valido elemento da testare in questa tour che speriamo nn ci riservi sorprese,anzi!se vogliamo che ci venga tributato un rispetto di cui,dopo la brutta sconfitta col galles,nn meritiamo,si dovrebbe abbassare la testa e vincere queste gare con dei punteggi di almeno 30/40 di scarto.
<BR>se nn riusciremo a fare questo mi sà che è meglio che nn ci lamentiamo se l\'anno prossimo,se si dovesse fare un\'altra tour(credo si faccia ogni anno.qualcuno me lo può confermare?)nn dovremmo meravigliarci se sarà ancora con squadre minori.
<BR>la buonissima notizia che ho letto su questo messaggio è la7 che si è presa i diritti!GRANDE LA7!e grande anche quel gagliardo belli capelli del cecio(anche se nn risponde mai alle mail...raga l\'avete spaventato!!!)che sbaglierà anche a dire inomi e sarà innamorato di loci(ma chi nn lo è!),ma le sue telecronache sono x noi neofiti e un pò alla volta ci introduce(ok nn in maniere ortodossa)nella tecnica di gioco e cè la fà apprezzare sempre +(tutto questo è un mio parere,che visto i precedenti nn vorrei che fosse interpretato male!)
<BR>
<BR>W IL REBI,L\'ITALIA E ULTIMA,MA NN ULTIMA LA FI..... SCHERZAVOOOO! LA BIRRA
<BR>
<BR>ciaooooo
Rispondi