Pagina 2 di 6
Inviato: 25 feb 2008, 20:04
da Tanu
Visto il metro usato per Henderson contro la Francia, attendo con ansia un'equa decisione dell'IRB
Inviato: 25 feb 2008, 20:20
da gransoporro
http://news.bbc.co.uk/sport2/hi/rugby_u ... 263543.stm
Gouging: mettere le ditta negli occhi.
Mi sembra strano: Mauro che se la prende con l'estremo gallese e non gli tira un pugno??? Al massimo sara` stata una manata in faccia.
Inviato: 25 feb 2008, 20:22
da JerryCollins
faurest ha scritto:io purtroppo credo che la ginocchiata sia stata volontaria...Magari non forte (per farla sembrare involontaria), ma comunque molto pericolosa...sulla tempia di jones! Credo che Del Fava vada quindi squalificato. Mauro non ho visto onestamente.
caspita il bello è che gliela ha data nei primissimi minuti della partita. dall'unico replay che ho visto non ho capito se è stato volontario, ma se effettivamente i filmati documentano che lo è stato mi auguro una squalifica esemplare. un fallo imbecille come questo, a inizio partita dove è impossibile ci siano gia conti da regolare, è da condannare assolutamente.
per quanto riguarda mauro qualcuno se sa qualcosa faccia luce perchè io non ho visto nulla. che non sia per la discussione con pearson a fine partita? sarebbe l'apice.
Inviato: 25 feb 2008, 20:24
da JerryCollins
ah ecco, dita negli occhi. solo questa ci voleva..
Inviato: 25 feb 2008, 20:37
da zuffy
ragazzi ve lo dico io! qui per un barile di whisky scozzese all'irb si sono venduti per debilitarci contro la scozia! maledetti gli inglesi! ...complotti a parte...
del fava ha dato una ginocchiata ma non mi sembra abbia avuto conseguenze...cmq il fallo c'era..volontario o no lo sa solo il signore..e forse delfava!
ma mauro? boh...
ed evans perchè non è stato convocato? pure recidivo...per fortuna si è preso una bella testata da masi..quanto ho goduto!
ma il giallo a mirco? io non l'ho capito...mi sembrava anzi fallo a nostro favore perchè l'altro non rotolava via...
Inviato: 25 feb 2008, 20:47
da frarugby
scusate, ma allora Evans che per ben 2 volte fa ostruzione era da ammonire. Prima ostruisce Masi poi Mirco. Vedono quello che vogliono e quello che non vedono lo vedono quando e come fa comodo ai pezzi grossi...
Inviato: 25 feb 2008, 21:57
da naikol
Io ero abbastanza vicino al tunnel dove escono i giocatori e ho visto
che Mauro è andato verso Pearson e gli ha puntato l'indice contro.
Poi se ne è andato incavolato.
Non penso sia stato citato per questo fatto , almeno lo spero.
Comunque resta un grandissimo campione e sabato l'ha dimostrato sul campo. Il Sunday Wales gli ha dato 7.
Inviato: 26 feb 2008, 7:40
da pier12345
Del Fava..era ovvio ovvio che sarebbe citato....se dite che era Involontario questa ginochiato a la testa di jones..va bene
Bergamasco..la citazione e molto grave...Eye Gouging, che , seconde gli accusazione, e con evidenza di video...parla di un attaco ai occhi di un giocaotre, che anche ha continuato dopo la fischia finale.
in piu i suoi attegamenti contra il arbitro le puo costare..appena lo hanno condanatto a Schalk Burger per lo stesso cose..sparlando contra un ufficale nella post partita del Super 14
"Elsewhere, Schalk Burger has been found guilty of "an act contrary to good sportsmanship" by a Super 14 disciplinary committee.
Flanker Burger was charged after gesturing at and verbally abusing a touch judge following his sin-binning in the Stormers' 12-10 defeat by the Sharks in Durban on Saturday."
laCitazione sirve sltanto cuando ci son casi di aggresione NON visto delle ufficiali....
a) Henderson..nella partita Scozia-Francia...dopo la meta di Clerc,c'e stato degli incidneti..ed il arbitro lo ha gestito con avvisi, poi Penalti della mezzo campo subito dopo la conversione della meta per francia
b)Croke Park...Nathan Hines/Leamy....era penalti gia dato en favore di Scozia....poi Hines ha cercato di dare un pugno, ad il arbitro ha girato la penalti en favore di irlanda, sotto i pali.
cosi non si puo usare il comitato di Citazione en questi casi.
Nel caso di Del fava....99% delle arbitro lo avrebbero espulso subito
nei ho visto 2 casi con molto meno gravita..
Ing-All Blacks...un ginochiato a la schiena...Rosso Diretto
Scot Murray, en Cardiff..cercadno di liberare il suo piede, ha connectato con un giocaotre galles ..Rosso Diretto....MALGRADO LA FAMOSA INTERVENTO DI DUE AVANTI GALLES CHE HA RICONOSCIUTI CHE ERA INVOLONTARIO, .
pero ripeto..il piu grave da distanza, se e vero...e il caso di Bergamasco.
Inviato: 26 feb 2008, 8:13
da TommyHowlett
Mi sa tanto che il Galles ispira particolare foga in Bergamauro. Speriamo che nei successivi 6N la sfida con i dragoni capiti all'ultima giornata.
Sugli episodi di Evans, inutile sperare in una citazione perché gli episodi sono stati visti dall'arbitro e puniti secondo la sua valutazione (di m...a).
Il male minore è che nei ruoli "citati" forse soffriamo meno, in caso di assenze, rispetto ad altri (vedi i 3/4)
Inviato: 26 feb 2008, 8:14
da PiVi1962
pier12345 ha scritto:Del Fava..era ovvio ovvio che sarebbe citato....se dite che era Involontario questa ginochiato a la testa di jones..va bene
laCitazione sirve sltanto cuando ci son casi di aggresione NON visto delle ufficiali....
cosi non si puo usare il comitato di Citazione en questi casi.
Nel caso di Del fava....99% delle arbitro lo avrebbero espulso subito
nei ho visto 2 casi con molto meno gravita..
Se fosse vero che né l'arbitro né i guardalinee hanno visto il contatto causato da Del Fava, che è stato abbastanza palese e non coperto da particolari mischie di giocatori, allora sarebbe bene che non arbitrassero più a questo livello.
Inviato: 26 feb 2008, 8:40
da pinghial
io nemmeno ricordo un fallo di Mauro, ma non ho rivisto la partita e quindi forse qualcosa mi è sfuggito..
ma per correttezza se chiamano loro 2 dovrebbero chiamare anche Evans..
ma chissà perché non lo fanno.. forse dare una bella gomitata ad un giocatore senza palla che ti ha appena fatto un up & under davanti non è considerato fallo.... mah..
Inviato: 26 feb 2008, 8:51
da balucio
Sinceramente...! La ginocchiata di Del Fava c'è e quindi potrebbe anche essere che si prendano provvedimenti, la moviola non riesce a vedere se è volontario o meno il gesto, almeno dalla faccia non è che ci capisci molto, ma Bergamauro...boh. Mi unisco al coro di quelli che han visto, come me del resto, le due spallate di Evans, volontarie...lo ripeto volontarie, e non si siano presi provvedimenti. Ma come ho detto in altro thread, siamo l'Italia e non possiamo, e non ci fanno fare la voce grossa.
Inviato: 26 feb 2008, 8:54
da rask
pinghial ha scritto:io nemmeno ricordo un fallo di Mauro, ma non ho rivisto la partita e quindi forse qualcosa mi è sfuggito..
ma per correttezza se chiamano loro 2 dovrebbero chiamare anche Evans..
ma chissà perché non lo fanno.. forse dare una bella gomitata ad un giocatore senza palla che ti ha appena fatto un up & under davanti non è considerato fallo.... mah..
Te l'ha già spiegato Pier.
Il fallo era stato già sanzionato dall'arbitro.
La commissione interviene per tutte le situazioni non viste o non punite dall'arbitro.
Certo che se Mauro si fa squalificare, comincia a rompere il c4$$o co sti atteggiamenti da adolescente.
Inviato: 26 feb 2008, 8:59
da Emy77
naikol ha scritto:Io ero abbastanza vicino al tunnel dove escono i giocatori e ho visto
che Mauro è andato verso Pearson e gli ha puntato l'indice contro.
Poi se ne è andato incavolato.
Non penso sia stato citato per questo fatto , almeno lo spero.
Ecco, solo questo ci manca: che si faccia squalificare per una cazzata del genere...
In effetti se l'arbitro l'ha vista come una minaccia e ha segnalato il fatto, lo squalificano eccome: io lo squalificherei con motivazione di "stupidità acuta".
Inviato: 26 feb 2008, 9:00
da TommyHowlett
rask ha scritto:pinghial ha scritto:io nemmeno ricordo un fallo di Mauro, ma non ho rivisto la partita e quindi forse qualcosa mi è sfuggito..
ma per correttezza se chiamano loro 2 dovrebbero chiamare anche Evans..
ma chissà perché non lo fanno.. forse dare una bella gomitata ad un giocatore senza palla che ti ha appena fatto un up & under davanti non è considerato fallo.... mah..
Te l'ha già spiegato Pier.
Il fallo era stato già sanzionato dall'arbitro.
La commissione interviene per tutte le situazioni non viste o non punite dall'arbitro.
Certo che se Mauro si fa squalificare, comincia a rompere il c4$$o co sti atteggiamenti da adolescente.
A tutti gli effetti il nostro Schalk Burger