3N 2007 - 4° giornata: AUS-SA
Moderatore: Emy77
-
-
-
- Contatta:
...E' un vecchio trucco quello della seconda che non si lega e da una pigna al 2 
Comunque partita secondo me un po' sottotono, dove l'Australia ha faticato un po' a venire a capo di una squadra sudafricana entrata in campo aggressiva, ma nettamente inferiore, come da pronostico. Gli Wallabies non hanno mai chiuso la partita e fino all'ultimo hanno rischiato di finire come gli ABs settimana scorsa, visto l'ultimo moto d'orgoglio Sudafricano. Bellissime le prime due mete australiane, soprattutto la prima, credo che nessuna difesa al mondo avrebbe saputo evitare la meta. Grandiosa. Onore a Gregan e a Stephen Larkham, il mio mediano d'apertura preferito.
Secondo voi, tra i sudafricani visti oggi in campo, a quali White pensa veramente per includere nei 30, considerando i posti lasciati liberi dai 16 assenti (infortunati: Habana, Smit, Smith, Spies, James, Steenkamp, Du Preez, Januarie esclusi: Steyn, Montgomery, De Villiers, Fourie, Burger, Matfield, B. Botha, Du Randt)? Io vedo sicuramente Olivier, Pietersen, CJ Van der Linde, Wannenburg, le due seconde linee e Gary Botha. E fossi in White porterei Hougaard, che secondo me è il miglior 10 sudafricano, anche se oggi ha giocato così così...

Comunque partita secondo me un po' sottotono, dove l'Australia ha faticato un po' a venire a capo di una squadra sudafricana entrata in campo aggressiva, ma nettamente inferiore, come da pronostico. Gli Wallabies non hanno mai chiuso la partita e fino all'ultimo hanno rischiato di finire come gli ABs settimana scorsa, visto l'ultimo moto d'orgoglio Sudafricano. Bellissime le prime due mete australiane, soprattutto la prima, credo che nessuna difesa al mondo avrebbe saputo evitare la meta. Grandiosa. Onore a Gregan e a Stephen Larkham, il mio mediano d'apertura preferito.
Secondo voi, tra i sudafricani visti oggi in campo, a quali White pensa veramente per includere nei 30, considerando i posti lasciati liberi dai 16 assenti (infortunati: Habana, Smit, Smith, Spies, James, Steenkamp, Du Preez, Januarie esclusi: Steyn, Montgomery, De Villiers, Fourie, Burger, Matfield, B. Botha, Du Randt)? Io vedo sicuramente Olivier, Pietersen, CJ Van der Linde, Wannenburg, le due seconde linee e Gary Botha. E fossi in White porterei Hougaard, che secondo me è il miglior 10 sudafricano, anche se oggi ha giocato così così...
-
Skinstad non molto in forma e poco presente.
Ci sono attualmente in SA giocatori migliori nel suo ruolo.
Mi sembra il suo ritorno negli Springbook forzato e figlio delle innumerevoli beghe che attraversano il rugby SA negli ultimi anni, per essere chiari dal 1995/6 in poi.
Andrà forse ai Mondiali anche se credo sia poco competitivo.
Ci sono attualmente in SA giocatori migliori nel suo ruolo.
Mi sembra il suo ritorno negli Springbook forzato e figlio delle innumerevoli beghe che attraversano il rugby SA negli ultimi anni, per essere chiari dal 1995/6 in poi.
Andrà forse ai Mondiali anche se credo sia poco competitivo.
- gcruta
Giocatori che mi sono piaciuti: Pienaar sicuramente, Paulse non ha sfigurato. La mischia niente di che, con l'eccezione forse di Gary Botha e CJ Van der Linde (o mi confondo?). Una delusione Pietersen: senza un grande centro accanto, e' quasi nullo. La prima meta dell'Australia una chicca da godere come i maialini. Certo non una gran partita, l'Australia continua a fare il diesel (ma ai mondiali glielo permetteranno?) e il sudafrica non ha un gioco diverso dal giu' la testa e spingiamo. Continuo a pensare che la Nuova Zelanda (con tutta la ruggine) e la Francia siano sopra.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
-
Skinstad per me è stato uno dei migliori in campo per il sudafrica. gli ho visto fare delle cose veramente di rilievo e nel gioco sporco si è dato un gran bel da fare. per me è un ottimo giocatore. non che manchino al sudafrica terze linee di questo livello quindi sicuramente il mondiale non sarà compromesso per la sua eventuale assenza. per quel che riguarda Pietersen se non fosse per tutte le mete che ha fatto fuori dalla nazionale lo avrei silurato da tempo. ma chi mettere in coppia con habana apparte un Ndungane non sempre all'altezza?
parlando di linea arretrata ieri ho visto i primi 20 minuti di lions bulls in currie cup e ho visto un Johan Roets veramente in forma.
non so a che partite siete abituati voi, ma a me la partita è piaciuta, magari se l'australia fosse stata in campo anche nei primi minuti sarebbe stato meglio di sicuro
e non credo affatto abbiano sottovalutato il sudafrica perchè schierava giocatori che sostituivano i soliti.
qualcuno ha notato quante schifezze ha fatto george smith in termini di colpi proibiti? non capisco perchè un giocatore che fà tante cose ottime deve rovinarsi la prestazione per delle sciocchezze evitabilissime. oltretutto sapendo bene che ci sono 2343 telecamere che ti riprendono.
giteau un po' come daniel carter non lo sto vedendo brillantissimo recentemente. ieri ha fatto delle stupidaggini assurde per un giocatore di talento come lui.
w il tri nations!
parlando di linea arretrata ieri ho visto i primi 20 minuti di lions bulls in currie cup e ho visto un Johan Roets veramente in forma.
non so a che partite siete abituati voi, ma a me la partita è piaciuta, magari se l'australia fosse stata in campo anche nei primi minuti sarebbe stato meglio di sicuro

qualcuno ha notato quante schifezze ha fatto george smith in termini di colpi proibiti? non capisco perchè un giocatore che fà tante cose ottime deve rovinarsi la prestazione per delle sciocchezze evitabilissime. oltretutto sapendo bene che ci sono 2343 telecamere che ti riprendono.
giteau un po' come daniel carter non lo sto vedendo brillantissimo recentemente. ieri ha fatto delle stupidaggini assurde per un giocatore di talento come lui.
w il tri nations!
-
Dopo i due schiaffoni iniziali, l'Australia ha smesso di sottovalutare i Boks e ha cominciato a giocare dopo una mezzoretta. I valori in campo erano differenti e alla lunga si è visto. Strano che il SA abbia rinunciato al gioco fisico dei raccogli a vai a ai rolling maul, snaturando praticamente il suo gioco. L'Australia non mi ha convinto, molti errori ancora e non mi è piaciuto l'estremo. In pratica il SA ha sbagliato 3 o 4 punizioni abbastanza abbordabili con Hougaard (pessimo e a rischio partecipazione ai mondiali) e ha avuto l'ultima azione per marcare meta clamorosamente fallita. Con la formazione tipo penso che avrebbe vinto facile contro questa Australia un po'presuntuosetta (poi dicono gli all blacks...)
-
- gcruta
A tuttora le squadre del tri-nations hanno ciascuna le proprie magagne... L'Australia, a parte i lampi di Larkham e Mortlock, e' molto giu' di tono, a parte aver sistemato la mischia, il Sud Africa non ha varianti di gioco e la Nuova Zelanda e' ricolma di ruggine e le mancano un 4, un 5, il miglior 10 ed un 13... Vai a vedere che la Francia vince il mondiale?
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."