Mischia no contest
Moderatore: Emy77
-
RE: Re: RE: Re: RE: ...
...le so', le so'....sono scritte nel regolamento, a me lo mondano ogni anno con le modifiche, se vieni a fare l'arbitro lo manderanno anche a te, così sarai più contento, solo ho dei dubbi in caso di nebbia, mi sembra che non si devono vedere i pali dal centro campo, io se non rispondo è perchè sono un pilone abituato alla riflessione e cerco di non accettare le provocazioni, mi piace vivere in pace con il mondo!..a presto!
-
- Site Moderator
- Contatta:
Re: RE: Re: RE: Re: RE: ...
da pilone a pilone ...Daddy ha scritto:...le so', le so'....sono scritte nel regolamento, a me lo mondano ogni anno con le modifiche, se vieni a fare l'arbitro lo manderanno anche a te, così sarai più contento, solo ho dei dubbi in caso di nebbia, mi sembra che non si devono vedere i pali dal centro campo, io se non rispondo è perchè sono un pilone abituato alla riflessione e cerco di non accettare le provocazioni, mi piace vivere in pace con il mondo!..a presto!
in caso di nebbia è da palo a palo ...

P.S. a Nohome .. come dico sempre .. "non fare l'arbitro .. è gentaglia" ..

-
RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: ...
..lo disse un importante commissario!...per questo il dubbio non lo toglierò mai, a che pagina è scritto?..speriamo che quando vengo al nord non ci sia la nebbia se no che figura ci faccio?
..ref io sono un pilone dinamico!
-
- Site Moderator
- Contatta:
Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: ...
A A A A A A ... Daddy ...Daddy ha scritto:..lo disse un importante commissario!...per questo il dubbio non lo toglierò mai, a che pagina è scritto?..speriamo che quando vengo al nord non ci sia la nebbia se no che figura ci faccio?
io ti avevo avvisato ...
ma tu mi hai voluto sfidare ...

Art. 15 comma (b) del Regolamento Attività Sportiva (RAS)
http://www.federugby.it/file/18769.pdf
riportato dal buon Claudio Giacomel anche a pagina 8 del tanto bistrattato .. "da me in primis" .. Prontuario di Arbitraggio ..

P.S. .. anche io sono pilone dinamico .. anche tallonatore ..
-
- Contatta:
Re: RE: ...
Fin'ora sta tenendo duro...Daddy ha scritto:..ho l'impressione che questo 3D durerà molto poco!!!

-
RE: Re: RE: ...
Devo spezzare una lancia in favore di Daddy...
Anche io sapevo che fosse da metà campo.. ma visto che hai citato la fonte.. mi ricredo..
Ma di fare l'arbitro, ripeto, non ci penso nemmeno lontanamente
Anche io sapevo che fosse da metà campo.. ma visto che hai citato la fonte.. mi ricredo..
Ma di fare l'arbitro, ripeto, non ci penso nemmeno lontanamente
-
..e dai..così avrai la possibilità di frequentarmi, ..anche noi organizziamo bellissimi terzi tempi, dopo le riunioni!!!
-
...una volta non ho avuto neanche il problema di sbagliare, non si vedeva l'altro palo da sotto la porta (hai presente quell'H che stà in campo?), ...come mai che spuntano tutti questi giocatori di prima linea?
è l'eta o l'aumento di obesi in Italia?
-
- Site Moderator
- Contatta:
Re: RE: Re: RE: ...
da qui il detto "non si vede un ACCA" ..Daddy ha scritto:...una volta non ho avuto neanche il problema di sbagliare, non si vedeva l'altro palo da sotto la porta (hai presente quell'H che stà in campo?),
la seconda che hai dettoDaddy ha scritto: ...come mai che spuntano tutti questi giocatori di prima linea?

-
RE: Re: RE: Re: RE: ...
....non è il 3D giusto, ma che partita ieri ragazzi!!!!!!!!!!!
-
RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: ...
ma se non ci sono le prime linee non si fa la mischia o si fa no-contest ???

-
- Site Moderator
- Contatta:
Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: ...
si fa la no-contestIl_CoMoDiNo ha scritto:ma se non ci sono le prime linee non si fa la mischia o si fa no-contest ???
-
- Contatta:
Re: RE: Re: RE: ...
e la saggezza di Ref mi incute sempre + timore..Ref ha scritto: 1) la mischia no-contest:
- si gioca dal primo minuto e implica la partita persa se non ci sono almeno 3 giocatori con "adeguata preparazione ed esperienza" per giocare 1L
- si gioca dal minuto X e implica la partita persa se .. venendo meno il numero necessario di 1L (ovvero 3) in campo non si è ottemperato al predisporre in campo/panchina il n.ro minimo di 1L da mettere in elenco (vedi tabella sul Regolamento di Gioco)
- si gioca dal minuto X e NON da luogo alla perdita della partita se, pur venendo meno gli 1L dal campo/panchina .. si era comunque ottemperato al numero minimo in elenco
- si gioca dal minuto X al minuto Y e non da luogo alla perdita della partita se .. per "rimpiazzo" o per "esplulsione temporanea" .. per un tot di minuti viene meno il numero minimo (ovvero 3) di 1L in campo/panchina contemplando anche eventuali sostituzioni come da Regolamento
2) la partita si sospende quando:
- quando non è più possibile giocarla in tutte le sue fasi di gioco .. nella fattispecie, quando non è più possibile giocare una mischia - per fare una mischia "a favore" ci vogliono minimo 6 giocatori .. 5 in mischia + il mediano .. ebbene .. se si rimane in 5 in campo .. si gioca fino a quando l'arbitro non ci dà una mischia a favore .. che noi per ovvi motivi non possiamo giocare .. quindi la partita deve necessariamente terminare!
- la partita si sospende anche quando i giocatori di una o di entrambe le squadre lasciano deliberatamente il terreno di gioco (n.b. non possono più rientrarvi in quanto scatterebbero cartellini rossi automaticamente)
3) quando la partita non si inizia:
- quando si è in meno di 12 in elenco giocatori
- quando manca il medico
- quando manca l'arbitro e/o lo stesso è indisposto
- quando sarebbe pericoloso per l'incolumità dei giocatori
- quando la superficie di gioco non è omologata oppure ci sono delle modifiche "in negativo" apportate dopo l'omologazione
- quando per nebbia non si vede da palo a palo
- quando una squadra arriva tardi (a discrezione della squadra di casa)
- varie ed eventuali ..
.. c'è perdita della partita solo quando c'è colpa o responsabilità oggettiva di qualcuno di questi fatti .. da trattare caso per caso

grandissimooooooooooooooo!!Ref ha scritto:...una volta non ho avuto neanche il problema di sbagliare, non si vedeva l'altro palo da sotto la porta (hai presente quell'H che stà in campo?)
da qui il detto "non si vede un ACCA" ..

-
e se perdi qualche kilo puoi riuscire anche ad applicarlo.Ref ha scritto:sono un drago col regolamento ..Nohome ha scritto:Mi sa ceh Daddy non le sapeva tutte ste cose...![]()
ovviamente: è parola di ReF!
-
- Site Moderator
- Contatta:
odioTI ...Ciuffero ha scritto:e se perdi qualche kilo puoi riuscire anche ad applicarlo.Ref ha scritto:sono un drago col regolamento ..Nohome ha scritto:Mi sa ceh Daddy non le sapeva tutte ste cose...![]()
ovviamente: è parola di ReF!

sai come si dice ..
"omm e panz .. omm e sustanz .."