Flaminio: proibito o permesso?

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

Bergshamra

Messaggio da Bergshamra »

Esatto... concordo con Gamester: se l'autorità preposta (il Prefetto..?) dispone che non si possono introdurre vetro e lattine allo stadio, ok, ci si adegua.
Però allora chi autorizza gli inservienti a vendere le lattine dentro lo stadio? (sono dei privati con delle licenze o sono dipendenti dell'organizzazione dell'evento?) Hanno delle deroghe?
Bergshamra

E comunque, visto che il problema sembra non essere l'introduzione del contenuto (la birra) ma bensì del contenitore (vetro o lattina) dentro lo stadio, se proprio voglio togliermi la soddisfazione di bermi la birra portata da casa, la posso travasare in bottiglie di plastica prima di entrare allo stadio... no?
user234483
Site Moderator
Site Moderator

Messaggio da user234483 »

Bergshamra ha scritto: se proprio voglio togliermi la soddisfazione di bermi la birra portata da casa, la posso travasare in bottiglie di plastica prima di entrare allo stadio... no?
Si, ma ricordati dei tappi. Quelli sulla bottiglia rischi di doverli lasciare all'entrata...cosi' come ti dicevano nei messaggi sopra ;)
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!

Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
Gamester
Contatta:

Messaggio da Gamester »

Esperienza personale, San Siro, concerto di Vasco...Travaso in bottiglia di plastica e poi con la stagnola chiusa con l'elastico si sostituisce il tappo...La tieni in piedi nello zaino e non ne perdi una goccia se fai il tutto con cura...
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

Esperienza personale in altri concerti: arrivi con le bottiglie di plastica tappate in mano, davanti alla security togli i tappi e li butti via, fatti 5 metri le richiudi con altri tappi che avevi precedentemente messo in tasca. Se ti presenti con le bottiglie in mano invece che nello zaino, difficilmente ti perquisiscono.

Credo comunque (non ne ho la certezza) che, plastica o verto, sia reato portare alcolici in uno stadio...
Bergshamra

se è reato, allora dentro al Flaminio gli inservienti non potrebbero vendertela la birra, no?

Che io beva la birra seduto sulle gradinate prendendola dallo zainetto o dalla mano dell'inserviente che differenza fa?
parm

Re: RE: Flaminio: proibito o permesso?

Messaggio da parm »

Ivan_il_Terrone ha scritto:
MT ha scritto:sì, ti fanno togliere il tappo e niente bibite in lattina

anzi, lo scorso 6N c'erano gli addetti alla sicurezza (non la polizia) che non ti facevano portare le birre neppure nell'area allestita fuori il Flaminio
ai TM non c'erano...speriamo neppure al prossimo 6N
Non erano addetti alla sicurezza... Non ti facevano far entrare le birre in modo tale che tu le dovessi comprare all'interno... Si possono convincere molto facilmente :wink: :wink:
Ivanuccioooooooooooo tra un mesetto entriamo insieme vero??? :-]
se la fai te la scenata fa più effetto hihihi

cmq.....per quanto riguarda i controlli per entrare allo stadio dipende un po' anche dal poliziotto che ti capita.Io dal 2004 che vado al Flamibio tra 6N e TM mi hanno fatto togliere una sola volta il tappo alla bottiglietta dell'acqua ma sono riuscita a entrare anche con le lattine di birra ben nascoste nello zaino,sotto bandiera,sciarpa ecc ecc :roll:
La vie est ovale:on ne sait jamais de quel coté elle va retomber -George Charbonnier-
Satiro

RE: Re: RE: Flaminio: proibito o permesso?

Messaggio da Satiro »

guarda...con l'argentina ho sentito un venditore chiedere x una lattina 6euro....
nn so se sia dovuto al fattore sicurezza....anche xkè si gioca a rugby,a quel punto dovrebbero dividere i tifosi...penso piuttosto al fatto che la peroni sia lo sponsor della nazionale e vuole lucrarci...infatti le latte erano tutte peroni
cmq se vuoi entrare basta che te le imboschi un minimo addosso...nn mhanno mai perquisito!
con l'inghilterra ne avevo 2 neitasconi dei pantaloni,3nel giaccone e 2me lhanno offerte una coppia de signori inglesi elegantissimi che se so tagliati x come me agitavo durante l'assedio dei bianchi! :-]
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

Cane_di_Pavlov ha scritto: Credo comunque (non ne ho la certezza) che, plastica o verto, sia reato portare alcolici in uno stadio...
E' reato consumare alcolici durante TUTTE le partite di calcio. Per gli altri sport, rugby compreso, normalmente la questura dà l'ok almeno per la birra.
dinozocc

Messaggio da dinozocc »

vabbè porta dentro quello che vuoi ma non fartelo sgamare se no lo devi lasciare giù.
il mio birra intruder ha sempre funzionato anche allo Stade de France figuriamoci al Flaminio. La bibita è importante e senza bibita che sei nazioni sarebbe?
Noi siamo realisti, esigiamo l'impossibile
TUCKER
Contatta:

Messaggio da TUCKER »

Non rimanete scioccati, l'ho appreso negli anni di frequentazione della curva prima e della gradinata poi (stadio Mario Rigamonti di Brescia)..
bottiglia della Coca Cola da 2 litri riempita di vino e tappi di scorta ovunque, proprio accanto agli accendini...
2 bottiglie così e di birra non ne senti più nemmeno la voglia.
TUCKER
Contatta:

Messaggio da TUCKER »

Le Peroni vendute a 6 euro (fosse almeno buona la birra) probabilmente le hanno pagate 35 cent l'una...
E' business... e poi la birra travasata nella bottiglia di plastica? Che skifo!
bonds

Messaggio da bonds »

la vendita di alcolici va autorizzata/vietata dal prefetto e per il rugby almeno dal 2000 ad oggi hanno sempre autorizzato la vendita sia in prossimità che dentro il flaminio......confermo che con l'australia vendevano la lattina a 6€.......nei bar vicini a 2€ ti davano la bottiglia da 66cl, quindi il mio consiglio è di bere quanto + possibile PRIMA e DOPO la partita.....e di portare (come ho visto fare dagli inglesi l'anno scorso) delle belle fiaschette di grappa per scaldarsi durante il match.....il galateo impone di offrire ai vicini, ovviamente!! tanto l'alcool sterilizza tutto...
dinozocc

Messaggio da dinozocc »

TUCKER ha scritto:Non rimanete scioccati, l'ho appreso negli anni di frequentazione della curva prima e della gradinata poi (stadio Mario Rigamonti di Brescia)..
bottiglia della Coca Cola da 2 litri riempita di vino e tappi di scorta ovunque, proprio accanto agli accendini...
2 bottiglie così e di birra non ne senti più nemmeno la voglia.
infatti anticipando i consigli di tak l'anno scorso ho portato una bottiglia di plastica piena di spritz aperol. Tanto fresco è rimasto fresco visto che eravamo sotto zero
Noi siamo realisti, esigiamo l'impossibile
Bergshamra

Hai ragione Tucker. Non piace neanche a me l'idea di travasare la birra in una bottiglia di plastica e poi, insomma, non è che non si riesca a star senza bere birra per ottanta minuti...

Comunque sono le solite questioni di principio, dai...
Rispondi