E se vinciamo sopra i dieci punti di scarto abbiamo perso?
Italia - Argentina 13. Novembre 2021
Moderatore: Emy77
- Consulente Atto 2
Re: Italia - Argentina 13. Novembre 2021
- doublegauss
Penso che sia un peccato che il calcolo del ranking non preveda nulla per quelle che coi punteggi standard sarebbero sconfitte col bonus. Ne uscirebbe un quadro molto più veritiero, credo.
-
Non piove
- Consulente Atto 2
Governo non ladro
-
Manca poco ormai all'inizio della partita e allora vengo pure io a scrivere qualche rigo anche alla luce di quanto visto nella precedente partita dell'Argentina.
Premetto che sono un modesto osservatore pero' come tutti quelli che hanno visto Francia-Argentina, mi vien da dire che l'Argentina è proprio una squadra solidissima, con giocatori forti fisicamente, tatticamente, e che non mi pare abbia particolari punti deboli.
Magari non ha un gioco "sfavillante" pero', appunto, per sconfiggerla ci è voluto une splendida Francia e le sue magie (va anche detto pero' che la Francia ha regalato una meta in modo abbastanza "comico") e i commentatori francesi hanno temuto quasi fino alla fine.
Capitolo mischia. La mischia argentina ha sofferto (tranne proprio all'inizio) ed è pure stata penalizzata piu' volte dall'arbitro (non del tutto a suo agio Gallo che pero' ha giocato bene in campo aperto). Pero' temo che contro l'Italia la faccenda sia un pochino diversa. Vedremo.
Altro punto, la mediana : direi non del tutto convincente, ma insomma sempre in modo relativo eh.
Insomma squadra solida, aspra, giocatori ruvidi combattenti, forse un po' troppo facilmente rissosi, magari non propensi a "invenzioni" ma che mettono le loro, comunque grandi, qualità a disposizione del collettivo e di un gioco tattico a loro perfettamente consono.
Direi che la vedo un po' dura per una vittoria italiana. Non impossibile certo ma ci vuole una grande partita e che tutto giri al meglio.
Premetto che sono un modesto osservatore pero' come tutti quelli che hanno visto Francia-Argentina, mi vien da dire che l'Argentina è proprio una squadra solidissima, con giocatori forti fisicamente, tatticamente, e che non mi pare abbia particolari punti deboli.
Magari non ha un gioco "sfavillante" pero', appunto, per sconfiggerla ci è voluto une splendida Francia e le sue magie (va anche detto pero' che la Francia ha regalato una meta in modo abbastanza "comico") e i commentatori francesi hanno temuto quasi fino alla fine.
Capitolo mischia. La mischia argentina ha sofferto (tranne proprio all'inizio) ed è pure stata penalizzata piu' volte dall'arbitro (non del tutto a suo agio Gallo che pero' ha giocato bene in campo aperto). Pero' temo che contro l'Italia la faccenda sia un pochino diversa. Vedremo.
Altro punto, la mediana : direi non del tutto convincente, ma insomma sempre in modo relativo eh.
Insomma squadra solida, aspra, giocatori ruvidi combattenti, forse un po' troppo facilmente rissosi, magari non propensi a "invenzioni" ma che mettono le loro, comunque grandi, qualità a disposizione del collettivo e di un gioco tattico a loro perfettamente consono.
Direi che la vedo un po' dura per una vittoria italiana. Non impossibile certo ma ci vuole una grande partita e che tutto giri al meglio.
-
ho poche speranze, ma è la partita che aspetto con più ansia in tutta la serie. la squadra (nostra) è evidentemente un cantiere, speriamo che Crowley e lo staff abbiano lavorato un po' sugli schemi offensivi e che la touche funzioni un po' meglio che contro gli AB. forza ragazzi, grinta ed orgoglio!
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)
- Nandino
Mi si arriciano i peli...
- jaco
Meno male che Pierantozzi ha spiegato che i nostri si toglieranno la tuta per giocare... 

-
Nemer che piange durante l’inno argentino...
Uhm...
Uhm...
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Sinceramente i calci in touche avrebbero stancato.
-
polli
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)
-
Ancora problemi con la touche
-
Primo quarto d'ora in cui nn abbiamo fatto praticamente niente due touch nostre perse, solite difficoltà con le palle alte..... Anche oggi mi sa tanto che sarà una impresa impossibile....
-
ri-polli
-