Coppa del Mondo femminile 2021

Tutti gli altri tornei, dai Mondiali ai TM sparsi per il pianeta.

Moderatore: Emy77

Rispondi
stilicone

Re: Coppa del Mondo femminile 2021

Messaggio da stilicone »

Se hanno dato il premio di miglior giocatrice alla Franco, hanno piu' che altro premiato la più carina (Gorgo è oggettivo, non ti inalberare).
Per me ieri/stanotte grande partita della Rigoni e di Tounesi, poi tutte superlative.
MEMENTO MAROCCO.
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

A me guardando gli highlights ha stupito il fatto che azzurre e statunitensi sembrassero fisicamente alla pari. Un tempo di fronte alle nordamericane (usa e can) le italiane apparivano dilettanti un po' spaurite, costrette a difendersi con grinta e barricate di fronte alla miglior condizione atletica e fisica delle avversarie; ora le azzurre sembrano almeno alla pari, Magatti sull'ultima meta ha battuto le trequarti iuessei in velocità e Muzzo nella penultima ha rotto in velocità due placcaggi
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

il rugby femminile incarna quello che dovrebbe essere lo spirito italico del rugby, nello stile, nella passione e nel trasporto durante tutta la partita.
Non poteva esserci debutto migliore! forza ragazze
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Tre notule rivedendo gli highlight

- spiace per i pochi spettatori; mi sarebbe piaciuto vedere una Coppa del Mondo femminile in Italia ma a parte il fatto che le sedi sono già state decise fino all'inizio degli anni '30 mi chiedo come reagirebbe il pubblico in Italia se là per ora risponde così poco oceanicamente

- non avevo notato il passaggio di Madia sull'ultima meta, perché inquadrato da lontano e perché c'è lo stacco di telecamera proprio nel momento del passaggio; mi pare che Madia lanci Magatti con un egregio incrocio interno, forse no look. Pochi anni fa Madia mi sembrava non del tutto all'altezza del numero 10 azzurro e invece, per l'ennesima volta, mi sono sbagliato

- mi ha sorpreso un po' il fischio finale, avvenuto su in-avanti delle azzurre e cioè della squadra in vantaggio; pensavo l'arbitro avrebbe concesso un'altra azione agli Usa. Come funziona la regola? Se si pensa che l'infrazione non sia intenzionale si fischia la fine anche se a commetter l'infrazione è stata la squadra in vantaggio?
Garry

Messaggio da Garry »

Ripeto:

Il gioco sembra aver fatto un ulteriore salto di qualità, e pure le capacità atletiche. Bene.
Il successo sulla Francia quindi non era stato un cortese regalo delle avversarie, come qualcuno sembrava pensare qui.
La crescita c'è stata, adesso vediamo se sarà sufficiente per contrastare le iper-vitaminizzate canadesi.

Comunque vadano le cose, ancora bisogna fare gli ennesimi complimenti a Di Giandomenico e al su staff. Ottimo lavoro, davvero.
Però (alla FIR): non fatevi venire strane idee (che ho letto anche qui al bar) LASCIATELO DOV'È, che continui il suo lavoro

Mi sorprende che da un campionato tutto sommato triste come il nostro possa uscire una squadra così competitiva

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Garry

Messaggio da Garry »

Ilgorgo ha scritto: 9 ott 2022, 11:27
- mi ha sorpreso un po' il fischio finale, avvenuto su in-avanti delle azzurre e cioè della squadra in vantaggio; pensavo l'arbitro avrebbe concesso un'altra azione agli Usa. Come funziona la regola? Se si pensa che l'infrazione non sia intenzionale si fischia la fine anche se a commetter l'infrazione è stata la squadra in vantaggio?
Non c'entra nulla chi sia in vantaggio o in svantaggio. La regola non fa queste distinzioni.

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Nandino

Messaggio da Nandino »

La partita completa, per chi interessa : https://vk.com/video/@rugbyonsofa?z=vid ... 0149158_-2
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Un'altra cosuccia che notai è l'assenza di un main sponsor sulla maglia azzurra.
Meglio così, in un certo senso, perché fino a non molti anni fa l'idea di uno sponsor sulla maglia della nazionale avrebbe fatto inorridire.
Peggio così, in un altro senso, perché questa assenza non è un buon sintomo per le casse del movimento
Nandino

Messaggio da Nandino »

Ilgorgo ha scritto: 9 ott 2022, 11:27 Tre notule rivedendo gli highlight

- spiace per i pochi spettatori; mi sarebbe piaciuto vedere una Coppa del Mondo femminile in Italia ma a parte il fatto che le sedi sono già state decise fino all'inizio degli anni '30 mi chiedo come reagirebbe il pubblico in Italia se là per ora risponde così poco oceanicamente

- non avevo notato il passaggio di Madia sull'ultima meta, perché inquadrato da lontano e perché c'è lo stacco di telecamera proprio nel momento del passaggio; mi pare che Madia lanci Magatti con un egregio incrocio interno, forse no look. Pochi anni fa Madia mi sembrava non del tutto all'altezza del numero 10 azzurro e invece, per l'ennesima volta, mi sono sbagliato

Madia e stata superlativa per tutta la partita. Una visione del gioco perfetta, un esecuzione aggreggia, il passaggio che citi era da vero no look, se vede che era stato preparato in allenamento. Il gioco delle trequarti e stato superiore in tutti gli aspetti a quello delle americane, il gioco delle avanti e stata in affanno al principio, poi hanno raddrizzato la sbarra e alla fine non ce n'era più che per loro. Partita con i fiochi.
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Ilgorgo ha scritto: 9 ott 2022, 13:20 Un'altra cosuccia che notai è l'assenza di un main sponsor sulla maglia azzurra.
Meglio così, in un certo senso, perché fino a non molti anni fa l'idea di uno sponsor sulla maglia della nazionale avrebbe fatto inorridire.
Peggio così, in un altro senso, perché questa assenza non è un buon sintomo per le casse del movimento
Alla Coppa del Mondo gli sponsor di maglia sono banditi. Ciò non toglie che stante la dipartita di Bitpanda non ce l'avremmo comunque...
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Avendo rivisto gli highlights della scorsa notte per l'undicesima volta volevo far notare anche il cambio di mano della Muzzo sulla terza meta; mi è piaciuto molto. L'azione parte al minuto 4.10 del video. Quello e il passaggio interno di Madia nella meta successiva sono forse le "chicche" della partita
https://www.rugbyworldcup.com/2021/vide ... highlights
Garry

Messaggio da Garry »

Commento di World Rugby (con un bel MichelE Sillari...):

POOL B

The stage has been set perfectly for Sunday’s meeting between Italy and Canada at Waitakere Stadium after both teams got off to winning starts in Whangārei.

Italy impressed in the second half against the USA, pulling away in the final quarter to win 22-10 and secure a bonus point.

There was much to admire about the way the Azzurre attacked at the Northlands Events Centre, especially in the quality of passing from playmakers Veronica Madia and Beatrice Rigoni.

“We need to keep on doing what we are [doing], what we want to do and that is it,” Michele Sillari said afterwards.

SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

In Francia, 150'000 persone sono state sveglie alle 3 di notte per guardare Sudafrica-Francia. 264'000 invece l'audience al mattino per Australia-Nuova Zelanda.
https://www.ozap.com/actu/audiences-sam ... ray/622268
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

La galleria fotografica "ufficiale" di Usa-Italia, 50 belle foto

https://www.rugbyworldcup.com/2021/phot ... l-b-photos
Rispondi