TM Agosto 2019 - Preparazione Mondiali
Moderatore: Emy77
-
Re: TM Agosto 2019 - Preparazione Mondiali
Ho visto Francia-Scozia su France2 . La Francia ha giocato bene, ma la Scozia non sembrava nella condizione fisica migliore. Diversi giocatori faticavano nei recuperi. Era il loro primo test di preparazione, ci sta che fossero imballati.
Nella Francia mi ha impressionato Raka, e' uno che fa la differenza e si capisce perché l'abbiano scientificamente equiparato
Nella Francia mi ha impressionato Raka, e' uno che fa la differenza e si capisce perché l'abbiano scientificamente equiparato
- jaco
In effetti dobbiamo considerare che sono partite di preparazione al mondiale, il che significa che si deve tener conto di diverse cose.
Innanzitutto quale sarà la preparazione delle squadre in questi 15 giorni prima dell'incontro? Ci saranno carichi pesanti? Ci saranno attività di recupero?
Poi: COS e Brunel cosa vogliono da questa partita? Solo il risultato? Provare giocatori? Provare le giocate? Testare la difesa? Nascondersi o viceversa dare una prova di forza?
Cioè, ovvio che i valori in campo rispetteranno più o meno i valori reali delle squadre, ma non darei per scontata una vittoria francese (anche se probabile).
Innanzitutto quale sarà la preparazione delle squadre in questi 15 giorni prima dell'incontro? Ci saranno carichi pesanti? Ci saranno attività di recupero?
Poi: COS e Brunel cosa vogliono da questa partita? Solo il risultato? Provare giocatori? Provare le giocate? Testare la difesa? Nascondersi o viceversa dare una prova di forza?
Cioè, ovvio che i valori in campo rispetteranno più o meno i valori reali delle squadre, ma non darei per scontata una vittoria francese (anche se probabile).
- Adryfrentzen
Senza contare gli infortuni (*si tocca*)
- jaco
Stavolta la Scozia fa sul serio e magari avrà anche una condizione migliore. Test più probante per la Francia:
Scozia: 15 Stuart Hogg, 14 Tommy Seymour, 13 Chris Evans, 12 Pete Horne, 11 Sean Maitland, 10 Finn Russell, 9 Greig Laidlaw (c), 8 Blade Thomson, 7 Hamish Watson, 6 Ryan Wilson, 5 Sam Skinner, 4 Scott Cummings, 3 WP Nel, 2 George Turner, 1 Gordon Reid
A disposizione: 16 Grant Stewart, 17 Allan Dell, 18 Simon Berghan, 19 Grant Gilchrist, 20 John Barclay, 21 George Horne, 22 Rory Hutchinson, 23 Blair Kinghorn
Scozia: 15 Stuart Hogg, 14 Tommy Seymour, 13 Chris Evans, 12 Pete Horne, 11 Sean Maitland, 10 Finn Russell, 9 Greig Laidlaw (c), 8 Blade Thomson, 7 Hamish Watson, 6 Ryan Wilson, 5 Sam Skinner, 4 Scott Cummings, 3 WP Nel, 2 George Turner, 1 Gordon Reid
A disposizione: 16 Grant Stewart, 17 Allan Dell, 18 Simon Berghan, 19 Grant Gilchrist, 20 John Barclay, 21 George Horne, 22 Rory Hutchinson, 23 Blair Kinghorn
-
Nei Players to Watch di Rugby World anche un certo Matteo...
https://www.rugbyworld.com/tournaments/ ... tch-101856
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
https://www.rugbyworld.com/tournaments/ ... tch-101856
- Big Lebowski
Ho rivisto i salienti di Scozia Francia di Sabato.
La Francia mi è parsa proprio in palla, secondo me ne prendiamo tante venerdi purtroppo.
La Francia mi è parsa proprio in palla, secondo me ne prendiamo tante venerdi purtroppo.
-
Ma va là, non più del solito.Big Lebowski ha scritto:Ho rivisto i salienti di Scozia Francia di Sabato.

"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
- jaco
Che dite? Paura?
Francia:
15 Maxime Médard, 14 Yoann Huget, 13 Sofiane Guitoune, 12 Wesley Fofana, 11 Gaël Fickou, 10 Romain Ntamack, 9 Antoine Dupont, 8 Louis Picamoles, 7 Yacouba Camara, 6 Wenceslas Lauret, 5 Romain Taofifenua, 4 Arthur Iturria, 3 Rabah Slimani, 2 Camille Chat, 1 Jefferson Poirot.
A disposizione:
16 Guilhem Guirado, 17 Cyril Baille, 18 Emerick Setiano, 19 Félix Lambey, 20 François Cros, 21 Baptiste Serin, 22 Virimi Vakatawa, 23 Thomas Ramos
Francia:
15 Maxime Médard, 14 Yoann Huget, 13 Sofiane Guitoune, 12 Wesley Fofana, 11 Gaël Fickou, 10 Romain Ntamack, 9 Antoine Dupont, 8 Louis Picamoles, 7 Yacouba Camara, 6 Wenceslas Lauret, 5 Romain Taofifenua, 4 Arthur Iturria, 3 Rabah Slimani, 2 Camille Chat, 1 Jefferson Poirot.
A disposizione:
16 Guilhem Guirado, 17 Cyril Baille, 18 Emerick Setiano, 19 Félix Lambey, 20 François Cros, 21 Baptiste Serin, 22 Virimi Vakatawa, 23 Thomas Ramos
-
Ha lasciato giustamente qualcuno a riposo (come penso farà anche O'Shea) ma è una formazione di tutto rispetto, soprattutto nei trequarti.
Poi io sono innamorato di Ntamack, ma questo è un dettaglio![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Poi io sono innamorato di Ntamack, ma questo è un dettaglio
-
Corrisposto?FP96 ha scritto: Poi io sono innamorato di Ntamack, ma questo è un dettaglio
-
Secondo me, invece, si sta letteralmente cacando sotto.FP96 ha scritto:Ha lasciato giustamente qualcuno a riposo (come penso farà anche O'Shea) ma è una formazione di tutto rispetto, soprattutto nei trequarti.
Stanno ai limiti dello psicodramma, lo staff é confuso. Il capitano Guirado non gode più dei favori di Brunel. Sia in panchina sia in campo non si sa più troppo chi deve guidare i galletti.
La formazione sembra la migliore (riguardo ai selezionati) che possano mettere in campo, c'é tanta esperienza dentro, o vecchiume, a seconda di come si vogliano vedere alcune scelte. Medard, Huget, Picamoles, Fofana. Sembra di rileggere la formazione della Francia di 10 anni fa. Solo Dupont e Ntamack sembrano in grado di poter sopravvivere alla necessaria rivoluzione che avverrà dopo il mondiale.
Ma Ntamack non é un 10. Puo' bastare per l'Italia ma per un'Argentina, per esempio, ci vuole un 10 di ruolo e di livello.
A Brunel (o a Galthié) é mancato il coraggio di portare al mondiale la nuova generazione che ha vinto gli ultimi due mondiali di categoria. Tipo Carbonell, numéro 10 del Tolone che ha letteralmente esploso Agen lo scorso week-end.
C'é poca fiducia e poca convinzione.
Per venerdì' la vittoria, ovviamente per i francesi, é d'obbligo. E anche la maniera.
Senno' sarà una catastrofe, per i francesi intendo.
Io ci vado, anche perché un po' ci credo...
-
Beh in realtà nel 2018 avevano provato a lanciare un giovanissimo Mathieu Jalibert ma alla prima con l'Irlanda si è spaccato il ginocchio. Forse ora fanno più attenzioneitalicbold ha scritto:Secondo me, invece, si sta letteralmente cacando sotto.FP96 ha scritto:Ha lasciato giustamente qualcuno a riposo (come penso farà anche O'Shea) ma è una formazione di tutto rispetto, soprattutto nei trequarti.
Stanno ai limiti dello psicodramma, lo staff é confuso. Il capitano Guirado non gode più dei favori di Brunel. Sia in panchina sia in campo non si sa più troppo chi deve guidare i galletti.
La formazione sembra la migliore (riguardo ai selezionati) che possano mettere in campo, c'é tanta esperienza dentro, o vecchiume, a seconda di come si vogliano vedere alcune scelte. Medard, Huget, Picamoles, Fofana. Sembra di rileggere la formazione della Francia di 10 anni fa. Solo Dupont e Ntamack sembrano in grado di poter sopravvivere alla necessaria rivoluzione che avverrà dopo il mondiale.
Ma Ntamack non é un 10. Puo' bastare per l'Italia ma per un'Argentina, per esempio, ci vuole un 10 di ruolo e di livello.
A Brunel (o a Galthié) é mancato il coraggio di portare al mondiale la nuova generazione che ha vinto gli ultimi due mondiali di categoria. Tipo Carbonell, numéro 10 del Tolone che ha letteralmente esploso Agen lo scorso week-end.
C'é poca fiducia e poca convinzione.
Per venerdì' la vittoria, ovviamente per i francesi, é d'obbligo. E anche la maniera.
Senno' sarà una catastrofe, per i francesi intendo.
Io ci vado, anche perché un po' ci credo...
-
La Georgia ha battuto per pochissimo i Southern Kings (non un grande risultato, visto che vorrebbero prendere il nostro posto...) e i media dicono che ha battuto il Sudafrica...
https://agenda.ge/en/news/2019/2283
https://agenda.ge/en/news/2019/2283
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
- giuseppone64
Allora possono andare a giocare nel rugby championschip...
Auguri!
Auguri!
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
- Adryfrentzen
Italia
15 Jayden HAYWARD (Benetton Rugby, 18 caps)
14 Mattia BELLINI (Zebre Rugby Club, 18 caps)
13 Michele CAMPAGNARO (Harlequins, 43 caps)
12 Luca MORISI (Benetton Rugby, 26 caps)
11 Matteo MINOZZI (Wasps, 12 caps)
10 Tommaso ALLAN (Benetton Rugby, 49 caps)
9 Tito TEBALDI (Benetton Rugby, 33 caps)
8 Sergio PARISSE (Tolone, 139 caps) – capitano
7 Jake POLLEDRI (Gloucester, 9 caps)
6 Abraham STEYN (Benetton Rugby, 31 caps)
5 Federico RUZZA (Benetton Rugby, 13 caps)
4 Alessandro ZANNI (Benetton Rugby, 113 caps)
3 Marco RICCIONI (Benetton Rugby, 2 caps)
2 Luca BIGI (Zebre Rugby Club, 20 caps)
1 Simone FERRARI (Benetton Rugby, 24 caps)
A disposizione
16 Federico ZANI (Benetton Rugby 9 caps)
17 Andrea LOVOTTI (Zebre Rugby Club, 36 caps)
18 Tiziano PASQUALI (Benetton Rugby, 19 caps)
19 Dean BUDD (Benetton Rugby, 21 caps)
20 Sebastian NEGRI (Benetton Rugby, 18 caps)
21 Guglielmo PALAZZANI (Zebre Rugby Club, 32 cap)
22 Carlo CANNA (Zebre Rugby Club, 34 caps)
23 Tommaso BENVENUTI (Benetton Rugby, 57 caps)
15 Jayden HAYWARD (Benetton Rugby, 18 caps)
14 Mattia BELLINI (Zebre Rugby Club, 18 caps)
13 Michele CAMPAGNARO (Harlequins, 43 caps)
12 Luca MORISI (Benetton Rugby, 26 caps)
11 Matteo MINOZZI (Wasps, 12 caps)
10 Tommaso ALLAN (Benetton Rugby, 49 caps)
9 Tito TEBALDI (Benetton Rugby, 33 caps)
8 Sergio PARISSE (Tolone, 139 caps) – capitano
7 Jake POLLEDRI (Gloucester, 9 caps)
6 Abraham STEYN (Benetton Rugby, 31 caps)
5 Federico RUZZA (Benetton Rugby, 13 caps)
4 Alessandro ZANNI (Benetton Rugby, 113 caps)
3 Marco RICCIONI (Benetton Rugby, 2 caps)
2 Luca BIGI (Zebre Rugby Club, 20 caps)
1 Simone FERRARI (Benetton Rugby, 24 caps)
A disposizione
16 Federico ZANI (Benetton Rugby 9 caps)
17 Andrea LOVOTTI (Zebre Rugby Club, 36 caps)
18 Tiziano PASQUALI (Benetton Rugby, 19 caps)
19 Dean BUDD (Benetton Rugby, 21 caps)
20 Sebastian NEGRI (Benetton Rugby, 18 caps)
21 Guglielmo PALAZZANI (Zebre Rugby Club, 32 cap)
22 Carlo CANNA (Zebre Rugby Club, 34 caps)
23 Tommaso BENVENUTI (Benetton Rugby, 57 caps)