PRO 12 2012-13 3a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
ForrestGump

Re: PRO 12 2012-13 3a Giornata

Messaggio da ForrestGump »

tonione ha scritto:pur lasciando intatta la discussione fin qui, e come mi piacerebbe estenderla in alcune cose, vorrei anche chiedervi se il mom di questa partita fosse o no di vostro gradimento. il mom è stato o'driscolo. che ne dite, forse che un'italiano come Favaro faceva poco internazionale?
BOD MoM è una cosa che non capisco. Sexton e Barbieri, tanto per citarne uno per parte, hanno giocato evidentemente meglio. Il fischio dell'arbitro al momento del tramortimento di Strauss è stato mille volte sacrosanto: mi ricordo le urla e l'angoscia alla Guizza, all'indirizzo di De Santis, che con Acuna per terra immobile (trauma cranico, si seppe poi) lascio giocare due minuti abbondanti e fischiò solo quando il gioco tornò vicino al giocatore a terra.
MInto buono, importante per la squadra ma non ancora ai livelli delle terze di TV che ieri mi hanno lasciato a bocca aperta. Comunque è sulla strada giusta, senza dubbio.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
franzele

Messaggio da franzele »

l'ho vista dal vivo e poi a casa e ho l'impressione di non aver mai visto una squadra italiana giocare così. Mi sembra benissimo, a parte il risultato...
giangi2

Messaggio da giangi2 »

Concordo. Partita di livello europeo come forse mai accaduto prima ad una squadra italiana. Con lagiusta precisione al piede nel primo tempo si portava a casa un'altro scalpo eccellente. Quando avremo anche un'apertura italiana giovane di livello saremo a posto.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

parlando dei singoli lasciatemi , dopo tutto ciò che è già stato detto di ognuno, ricordare barbieri. oggi non lo fermavano in tre.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
atos

Messaggio da atos »

Dopo queste affermazioni anche se non so come ti chiami spero non verrai mai ad arbitrare le partite del mio club dai seniores alle giovanili, e se mai i tuoi dirigenti arbitrali ti leggono ti designino il meno possibile....
ricordati che durante il match l'arbitro è il primo responsabile della sicurezza dei giocatori....

Ps
l'arbitro di ieri a treviso ha fatto bene a interrompere la partita e personalmente meta o non meta preferisco cosi o addirittura perdere la partita piuttosto che esista la possibilità di danni importanti o irreversibili per un giocatore.. ahn... e... e.... e.... fosse capitato a un benettoniano ?
Ai posteri l'ardua sentenza....
E comunque il Benetton squadra che vado a vedere volentieri visto anche il calibro degli avversari ma dalla quale seppur Veneto non mi sento affatto rappresentato....ha perso per molti altri motivi o meglio errori di scelte e di gioco complessivo...

tonione ha scritto:infarto? colpo alla testa con svenimento? l'arbitro fischia come ha fatto questo. però dopo aver assicurato il giocatore ai medici, non necessariamente quelli dello staff team, medici-medici, dopo, chiede al tmo ragguagli. se ha bloccato una chiara azione da meta,con l'ausilio del tmo, fischia la meta. altrimenti torna al possesso sul punto.

in uno sport di combattimento, e in questo caso non è nemmeno necessario sottolinearlo, è previsto il ko. cioè lo svenimento per colpo ricevuto. figurati l'infarto. la mia attenzione come arbitro, in questo caso è rivolta, anche, al mantenimento del gioco, e al rispetto delle forze che in quel momento agivano in campo. perciò se, dopo, il tmo, vede una chiara azione da meta lo dice all'arbitro.

così al prossimo svenuto si sa cosa fare. almeno ragionando senza tabù.
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

ForrestGump ha scritto:MInto buono, importante per la squadra ma non ancora ai livelli delle terze di TV che ieri mi hanno lasciato a bocca aperta. Comunque è sulla strada giusta, senza dubbio.
Mi pare che la scelta di farlo giocare (intendo Minto) seconda invece che terza sia davvero azzeccata. Ieri ha anche tirato giù un paio di touche niente male. Devo direi che Treviso, con una touche dove puoi scegliere tra Minto, Zan Zyl (che è uscito presto ieri) e Zanni come saltatori, può divertirsi a scegliere le opzioni. Sta di fatto che ieri, il Leinster ha spesso effettuato la scelta di giocare la touche sul primo blocco di salto, corta e sicura, ma con meno opzioni al largo. Un buon segnale, direi.

Giandolmen
maniac

Messaggio da maniac »

[quote="atos"]Dopo queste affermazioni anche se non so come ti chiami spero non verrai mai ad arbitrare le partite del mio club dai seniores alle giovanili, e se mai i tuoi dirigenti arbitrali ti leggono ti designino il meno possibile....
Probabilmente non hai letto bene quello che era stato scritto. Nessuno, mi pare, mette in discussione che l'arbitro abbia sbagliato a fischiare.
[quote="atos"]
.. ahn... e... e.... e.... fosse capitato a un benettoniano ?
Ai posteri l'ardua sentenza..../quote]
Ai posteri nessuna sentenza, doveva fischiare come ha fischiato. Punto
[quote="atos"]E comunque il Benetton squadra che vado a vedere volentieri visto anche il calibro degli avversari ma dalla quale seppur Veneto non mi sento affatto rappresentato....ha perso per molti altri motivi o meglio errori di scelte e di gioco complessivo.../quote]
Nessuno ha mai scritto, mi pare che la Benetton ha perso a causa di quell'episodio. La Benetton ha perso perché a un minuto dalla fine non è riuscita a conquistare un calcio di ripresa gioco e la squadra campione d'Europa (alias 1/2 nazionale irlandese) ha messo nelle condizioni la sua apertura (uno sfigato che ha soffiato il posto in nazionale a tale O'Gara) di sparare un drop da 40 metri.
Sono peraltro ansioso di conoscere il tuo autorevole parere circa gli altri motivi e gli errori di scelte e di gioco, per confrontarli con quelli già da me espressi. :lol: :lol:
Quanto al sentirsi rappresentato, beh, l'importante è che paghi il biglietto, almeno finché al Monigo ci saranno posti disponibili. Dopodiché potrai guardarti le partite in televisione o su internet.... :-]
Giangian

Messaggio da Giangian »

Io mi sento offeso per l'assegnazione del "man of the match" a BOD per la vergognosa scelta di gettarsi a terra fulminato dal solo sfioramento di Favaro, quando ha capito che non sarebbe più arrivato a fermare Gori lanciato in meta.
Naturalmente l'arbitro ha abboccato volentieri.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Una tragedia colpisce il mondo del rugby, lo saprete già tutti, ma un ricordo non guasta mai....
www.onrugby.it/archives/1387
Condoglianze alla famiglia Spence.
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

L'ho vista registrata oggi (come in diretta, non c'è pericolo che il risultato di una partita di una squadra italiana di Rugby impegnata in un importante competizione internazionale venga anche solo segnalato da notiziari o giornali nazionali...) e alla fine ho dovuto smadonnare di cuore, una partita dominata persa così... Mi ha fatto una rabbia... :evil: Troppi errori (decisivo l'ultimo, il mancato recupero dell'ultima palla deve essere una caratteristica delle squadre italiane...).

Ma possibile che manchi sempre un punto per fare cento?

E poi senza calciatori almeno decenti a questi livelli si parte con l'handicap e oggi Dibernardo al piede è stato a dir poco molto deludente, e quando dall'altra parte c'è un tipino che risponde al nome di Sexton che al piede ci sa fare come ci sa fare, ecco fatta la frittata.

Su Strauss: vista in TV la caduta è stata impressionante, è andato giù come gli avessero sparato, secondo me l'arbitro ha fatto bene a fischiare. Tra l'altro mi è parso un arbitraggio buono.

Su BOD: la meta è una perla da fuoriclasse, la caduta su "sfioramento" di Favaro anche, lo sport è fatto anche di astuzia e a lui davvero non manca... :P
Riccardo
nino22

Messaggio da nino22 »

Dispiace che chi ha costruito questo bel giocattolo chiamato Benetton Treviso non abbia avuto l'opportunità di guidare la Federazione ... forse sta proprio qui l'astio di qualcuno a Roma ... un club riesce a lavorare e produrre meglio della federazione ...
Una gran partita di rugby, bel ritmo, bel gioco, due belle squadre, è brutto perdere cosi, brucia, poteva essere una grande vittoria specie nata dopo una partita con questa intensità, peccato, ma sono orgoglioso (e lo dice un siciliano) di una squadra cosi, ormai Treviso è una realtà Europea, anch'io sinceramente nn ricordo una squadra italiana giocare cosi, ma probabilmente neanche una nazionale Italiana giocare cosi, la squadra che negli ultimi anni ha vinto 3 delle ultime 4 HC vince con un drop a 2 min dalla fine ...
Minto in grande crescita, una terza linea tra le migliori in Europa, con un calciatore + preciso ieri si vinceva ... cmq presto tornerà Burton (anche se Di Bernando in difesa è una roccia e ieri calci a parte ha giocato bene) e magari si alzeranno le medie ai calci!
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

nino22 ha scritto:Dispiace che chi ha costruito questo bel giocattolo chiamato Benetton Treviso non abbia avuto l'opportunità di guidare la Federazione ... forse sta proprio qui l'astio di qualcuno a Roma ... un club riesce a lavorare e produrre meglio della federazione ...
Dispiace ancor di più se chi ha costruito il "bel giocattolo" non lavorerà anche PER la federazione, non collaborerà per far crescere il movimento, anche se Zatta è stato trombato alle elezioni.

Sabato giocavano con il Leinster, visto che c'erano i dirigenti potevano chiedere agli irlandesi se anche loro si fanno esclusivamente i caxxi propri oppure collaborano con la loro federazione.
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

mariemonti ha scritto:
nino22 ha scritto:Dispiace che chi ha costruito questo bel giocattolo chiamato Benetton Treviso non abbia avuto l'opportunità di guidare la Federazione ... forse sta proprio qui l'astio di qualcuno a Roma ... un club riesce a lavorare e produrre meglio della federazione ...
Dispiace ancor di più se chi ha costruito il "bel giocattolo" non lavorerà anche PER la federazione, non collaborerà per far crescere il movimento, anche se Zatta è stato trombato alle elezioni.

Sabato giocavano con il Leinster, visto che c'erano i dirigenti potevano chiedere agli irlandesi se anche loro si fanno esclusivamente i caxxi propri oppure collaborano con la loro federazione.
"Sarà praticamente una Nazionale Italiana quella messa in campo domani dal tecnico del Benetton Treviso, Franco Smith, per affrontare il Leinster nella terza giornata di RaboDirect PRO12.

Il tecnico sudafricano porterà, infatti, una formazione con il solo Dean Budd (in panchina) classificabile come straniero e con solamente altri tre giocatori senza caps in Nazionale: Marco Filippucci (in panchina), Francesco Minto (più volte convocato, ma ancora in attesa dell'esordio ufficiale) ed Alberto Di Bernardo (con una sola apparizione con l'Italia A).
"

No, in effetti a Treviso non collaborano... :rotfl:

Ma ti vuoi dare una calmata? Il tuo amichetto ha vinto le elezioni, toglierà a Treviso il giocattolino e i Benetton si ritireranno anche da questo sport. Non sei contento? Non ti basta? O ti senti più leggero per aver rischiato qualcosa? :wink:
Ultima modifica di sandrobandito il 16 set 2012, 20:50, modificato 1 volta in totale.
mariemonti

Mr Ian ha scritto:Una tragedia colpisce il mondo del rugby, lo saprete già tutti, ma un ricordo non guasta mai....
http://www.onrugby.it/archives/1387
Condoglianze alla famiglia Spence.
A questo punto potrebbe essere in forse la partita Zebre - Ulster, anche se non credo che la famiglia del ragazzo abbia voglia di pensare a queste cose in questo momento, comunque la FIR ha mandato questo comunicato:

COMUNICATO STAMPA FIR - SCOMPARSA NEVIN SPENCE
Roma - Il Presidente della FIR Alfredo Gavazzi, il Consiglio Federale tutto, gli atleti e gli staff delle formazioni italiane di RaboDirect PRO12 esprimono il più profondo cordoglio alla famiglia del giocatore dell’Ulster, Nevin Spence, a seguito del tragico incidente che ha coinvolto l’atleta ieri nella fattoria di famiglia insieme al padre Noel ed al fratello Graham.

La FIR e le Zebre Rugby sono in contatto con RaboDirect PRO12 in merito alla prossima giornata del torneo (Zebre v Ulster, in programma venerdì 21 settembre allo Stadio XXV Aprile di Parma, IV giornata del RaboDirect PRO12) e rispetteranno i desideri della famiglia di Nevin e dei suoi compagni di squadra. A loro vanno, in questo tragico momento, i pensieri di tutti i rugbisti italiani.
mariemonti

sandrobandito ha scritto:
mariemonti ha scritto:

"Sarà praticamente una Nazionale Italiana quella messa in campo domani dal tecnico del Benetton Treviso, Franco Smith, per affrontare il Leinster nella terza giornata di RaboDirect PRO12.

Il tecnico sudafricano porterà, infatti, una formazione con il solo Dean Budd (in panchina) classificabile come straniero e con solamente altri tre giocatori senza caps in Nazionale: Marco Filippucci (in panchina), Francesco Minto (più volte convocato, ma ancora in attesa dell'esordio ufficiale) ed Alberto Di Bernardo (con una sola apparizione con l'Italia A).
"

No, in effetti a Treviso non collaborano... :rotfl:

Ma ti vuoi dare una calmata? Il tuo amichetto ha vinto le elezioni, toglierà a Treviso il giocattolino e i Benetton si ritireranno anche da questo sport. Non sei contento? Non ti basta? O ti senti più leggero per aver rischiato qualcosa? :wink:
Veramente i Benetton si ritiravano se vinceva Zatta.
Sarà per questo che hanno votato Gavazzi anche dal Veneto? :roll:
Rispondi