Scozia vs Italia
Moderatore: Emy77
-
Re: Scozia vs Italia
nel frattempo genialata di Mirko che mette fine alla partita
Sono un gran rebbista. Nel senso della forchetta....
-
Paterson colpisce ancora, salva la meta su Mclean...
- doublegauss
Andata. Sbaglierò, ma a me è sembrato che non ne avevamo più fisicamente.
-
- Contatta:
Gli azzurri durano 40 minuti. Poi stanchi sia fisicamente che mentalmente inciampano sui loro stessi errori e cedono ad una Scozia mediocre ma cinica, attenta e abilissima a sfruttare tutti gli errori gratuiti di Parisse e compagni
http://www.rugbyuniontimes.com/2011/03/ ... alia-21-8/
http://www.rugbyuniontimes.com/2011/03/ ... alia-21-8/
-
Zucca vuota, finalmente trovi per caso una squadra che funziona e vince. Che cavolo combini, ributti la formazione perdente. Sgarbi inguardabile, Barnabo' che non passa un pallone manco a morire, Orquera non serve meglio Burton, Mc Lean al posto di Masi... Per carita'... 

- milesgersenroma
come non eravamo brocchi, non siamo diventati mostri dopo la francia
con il materiale umano a disposizione la squadra creata da mallet per funzionare deve avere un difesa feroce, concentrazione assoluta, spirito di sacrificio da parte di tutti
purtroppo quando alcuni fondamentali mancano come oggi (touche, breackdown alterno) non si può vincere, malgrado che l'andazzo della partita abbia dimostrato che la scozia è alla nostra portata pure a casa loro.
peccato
con il materiale umano a disposizione la squadra creata da mallet per funzionare deve avere un difesa feroce, concentrazione assoluta, spirito di sacrificio da parte di tutti
purtroppo quando alcuni fondamentali mancano come oggi (touche, breackdown alterno) non si può vincere, malgrado che l'andazzo della partita abbia dimostrato che la scozia è alla nostra portata pure a casa loro.
peccato
- doublegauss
Ah e un'altra cosa. Come ho già scritto su un altro thread, togliamoci dalla testa di avere una mischia dominante. Con tutto il bene che gli si vuole, credo che questa debba essere l'ultima partita in nazionale di Totò, e bisogna cominciare in fretta a cercare rimpiazzi per Castro e Lo Cicero.
- milesgersenroma
anzi
forse questa leggenda (dovuta ad un epoca ormai passata) mi sembra che sia diventata un peso o per meglio dire ci porta a prendere rischi che fatalmente ci si ritorcono contro visto che come reattività (e mancanza di un brussow) siamo inferiori a tutti
forse questa leggenda (dovuta ad un epoca ormai passata) mi sembra che sia diventata un peso o per meglio dire ci porta a prendere rischi che fatalmente ci si ritorcono contro visto che come reattività (e mancanza di un brussow) siamo inferiori a tutti
-
Commento a caldo: se si vinceva con Irlanda o Galles, i francesi si sarebbero portati a casa ancora una volta il Trofeo Garibaldi.
Credo che questa partita ci dimostri come forse ci appaghiamo ancora troppo per una vittoria, ancorchè storica ... e lo si vede in campo la settimana dopo.
Credo che questa partita ci dimostri come forse ci appaghiamo ancora troppo per una vittoria, ancorchè storica ... e lo si vede in campo la settimana dopo.
Il senno di poi è l' unica scienza esatta
-
comunque grazie ad Andrea Masi
mvp del torneo?
mvp del torneo?
-
Partita amarissima. Praticamente senza touche e senza calci (e senza disciplina) eravamo riusciti a chiudere in vantaggio il primo tempo, per dire della mediocrità della Scozia. Poi nel secondo tempo partita costellata di errori su errori, stile vecchia Italia. E dire che abbiamo perso con lo scarto maggiore (a parte Inghilterra) contro una squadra (la Scozia) superabile anche solo giocando come contro l'Irlanda. Oggi male Burton e anche Sgarbi, Mc Lean responsabile in buona parte della seconda meta scozzese, anche se dopo ha fatto buone cose. Ma secondo me non è questione di cambi rispetto alla partita precedente, non cominciamo con la solfa che squadra che si vince non si cambia. Perdevamo anche con gli stessi del Flaminio, perchè nel secondo tempo si è spenta completamente la luce ed ho visto Parisse (peraltro oggi più che discreto) rifare i soliti passaggi dietro la schiena dei momenti di frustrazione. Bravissimo Zanni e Ghiraldini in campo aperto. Sulle touche non ho francamente capito se è un problema di lancio o di scelte o di tempi..... Orquera sicuramente ha dato di più in attacco quando è entrato. Anche Semenzato, comunque positivo, ha fatto errori di stanchezza. Speravo di più nelle mischie ordinate, anche se la prima è stata giocata, mi pare al 35° del primo tempo! E invece niente, è finita pari. Mah.....
-
- Contatta:
Ma che ha combinato Sgarbi?
Un in avanti nel primo tempo, poi partita ottima, salvando una meta.
Niente da fare, troppe touche perse, almeno 15 minuti regalati agli avversari.
Chiaro che poi la fiducia si perde. Attacchi...e ti ricacciano dietro.
Peccato perchè Ghiraldini nel gioco aperto è stato bello presente.
Poi 2 placcaggi molli, uno di Kris e uno di Luke e vai...
Dispiace per SantAndrea, uscito lui, la partita è cambiata.
Un in avanti nel primo tempo, poi partita ottima, salvando una meta.
Niente da fare, troppe touche perse, almeno 15 minuti regalati agli avversari.
Chiaro che poi la fiducia si perde. Attacchi...e ti ricacciano dietro.
Peccato perchè Ghiraldini nel gioco aperto è stato bello presente.
Poi 2 placcaggi molli, uno di Kris e uno di Luke e vai...
Dispiace per SantAndrea, uscito lui, la partita è cambiata.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
-
MAH.. CREDO PARTITA SEMPLICEMENTE BRUTTA...sicuramente la più brutta del'Italia di tutto il sei nazioni 2011.. anche peggio di quella contro l'ENG... loro vermante poveri.. e per farci DUE mete vuol dire che eravamo veramente lla frutta... a parte MASi, gli altri veramente inguardabili... abbiamo perso di brutto... un parziale di 15 a 0 imbarazzante...praticamente , aparte la meta, non siamo quasi mai stati nei loro 22 stabilmente.. un ritorno indietro che deve far riflettere... boh.. forse è giusto così... forse se avessimo vinto ancora ci saremmo montati la testa e saremmo arrivati al mnondiale con l'idea di vincere facile contro l'IRL e contro le altre squadre... così ancora tanta umiltà, determinazione e sacrifico.. oggi ho visto pco sacrificio..
-
la abbiamo persa mentalmente, presto perché di nuovo Mirko ha mancato i suoi calci Iniziali. Si poteva andare 16-6!
Arrabbiatissimo!
Adesso tutti a chiedere a Mallett perché non ha tenuto la stessa squadra con forse l'eccetto di Orquera che sapiamo i suoi problemi!
Troppi inavanti!
Aspettammo Brunel!
Arrabbiatissimo!
Adesso tutti a chiedere a Mallett perché non ha tenuto la stessa squadra con forse l'eccetto di Orquera che sapiamo i suoi problemi!
Troppi inavanti!
Aspettammo Brunel!