Svolta della FIR?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
jpr williams
Contatta:

Re: Svolta della FIR?

Messaggio da jpr williams »

Ovviamente non era per te Ian
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

jpr williams ha scritto: 4 mar 2021, 11:18 Non risulta sia mai stato proposto a nessuno.
Se hai notizie sarebbe interessante.
Non propongo chi sai tu per non avere come risposta le solite battutine (risparmiale, le so già), ma tu hai fatto il nome di Costanzo e altri ce ne sono, a partite da Marcato o Garcia.
Il fatto che il TOP10 sia oggetto di irrisione e sottovalutazione è evidente. Anche da parte tua.
E non farmi andare a ripescare tuoi commentini acidi o irridenti perchè non ho voglia di far fatica.
Il solco fra "noi" e "voi" non l'ho creato io. Io semplicemente lo vedo e lo riconosco.
Forse se da molti che amano il proprio club le franchigie sono viste in maniera negativa, qualcuno che ha creato questa situazione (nessuno che scriva su rugby.it, ovviamente) dovrebbe farsi qualche domanda e un esamino di coscienza.
che poi paradossalmente il solco lo ha creato il tuo stesso presidente...che da un lato uccide il campionato italiano, dall altro dirotta proprio i giocatori del calvisano verso lidi più appetibili. Te ti incazzi perchè ti portano via i giocatori, lui invece intasca i premi economici...
che c4$$o di situazione balorda si è creata negli anni, e c era pure chi lo difendeva a spada tratta
jaco

Messaggio da jaco »

Aironifan ha scritto: 4 mar 2021, 9:57
Calma. I tempi di cui parli sono finiti.
Non guardare la classifica del Pro 14. E' bugiarda. Già da due o tre anni NESSUNO si permette di affrontare Treviso con una squadra di seconde linee, perché sa che ci perde. Lo facevano semmai con le Zebre, ma già da quest'anno mi pare che anche con loro comincino ad andarci cauti.
La riprova di ciò che dico è proprio l'ultima champions a cui ha partecipato Treviso. Con Lione battuto e con tutte le partite combattutissime, anche se perse (Leinster).
Ammiro il tuo ottimismo roseo, e sicuramente non seguo abbastanza il Pro14 e comunque è certo vedo e mi fa piacere se Treviso vince, son mica scemo... però...
"Non guardare la classifica è bugiarda?" E cosa dovrei guardare? Lo so che ci sono partite in cui i nostri giocano bene, e mi fa piacere. Eventualmente la singola partita può essere "bugiarda" e inficiata da episodi... una classifica no, può essere determinata da episodi, ma allora sono episodi talmente continuativi che non sono più episodi.
Comunque, a parte questo: io non ho detto che le squadre più forti vengono a giocare con le seconde squadre contro Treviso o Zebre. Il Leinster lo fa con tutte. Cioè è un modo di approcciare l'intero campionato. Sexton lo fanno giocare in Champions e in Pro14 lo gestiscono col contagocce.
Giusto per stare alla Champions 2019/20 che tu citi, due partite prese a caso:
Pro14 28 sett. 2019 Treviso-Leinster 27-32, il 14 nov. in Champions Leinster-Treviso 33-19. La differenza? Nel secondo scontro giocavano Healy, Porter, Ryan, Van der Flier, Sexton, Lowe, Ringrose, Larmour che a settembre non c'erano.
La terza linea e la median del Munster contro Edinburg in Pro14 il 29/11/2019 (1-15): O’Donogue-O’Donnell-Botha, McCharty-Healy,
Contro i Saracens una settimana dopo in Champions (1-15): Beirne-O’Mahoney-Stander, Murray-Hanraran
Trova le differenze...
Insomma, in pro14 le nostre si fanno anche rispettare (però ci vuole più continuità), già questo riesce meno in Champions che è uno step superiore, chiaro che ad un livello ancora superiore (6N) paghiamo dazio (anche perchè in nazionale non ci sono gli stranieri che ci sono in franchigia).
jpr williams
Contatta:

Mr Ian ha scritto: 4 mar 2021, 11:22che poi paradossalmente il solco lo ha creato il tuo stesso presidente...che da un lato uccide il campionato italiano, dall altro dirotta proprio i giocatori del calvisano verso lidi più appetibili. Te ti incazzi perchè ti portano via i giocatori, lui invece intasca i premi economici...
che c4$$o di situazione balorda si è creata negli anni, e c era pure chi lo difendeva a spada tratta
Tutto giusto, Ian, solo non chiamarlo "mio presidente". E' da un pezzo che non lo è più. Almeno dall'inizio del secondo mandato.
E proprio per l'uccisione di cui parli. Perchè io amo il domestic anche più della mia squadra.
Mi ci sono inimicato tre quarti di forum e mezzo Calvisano per questo motivo.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

Adryfrentzen ha scritto: 4 mar 2021, 11:03
Aironifan ha scritto: 4 mar 2021, 10:30
Io sono onesto e non sono per niente d'accordo con quello che dici. Il gioco, le circostanze e le prestazioni vanno considerate. Non solo i risultati e i punti in classifica. Così si analizza la situazione, sennò ti compri l'alamanacco e guardi i risultati stampati. Ma non ci ricavi un'acca.

Poi è curioso che non consideri le prestazioni di Treviso, ma solo i risultati.
E invece per le Zebre, i risultati non li consideri e li sminuisci dicendo che le due partite vinte con Treviso non contano. Così come il fatto che siano in corsa per una qualificazione champions.
Mah!
Eh sì che brutta persona che sono.
Chissà se a Dublino o a Belfast ci sono pure questi esseri spregevoli! Guarda io l'almanacco lo comprerei volentieri, ma ogni tanto ci vorrei vedere dentro delle coppe alzate, delle facce contente e non solo quanto belle fossero le maglie o una diatriba sulla percentuale di placcaggi e offload fatti. Di tanto in tanto bisogna vincere NEL PROFESSIONISMO. Coi bocia invece l'importante è partecipare e che nessuno si faccia male.

Io di sport ne ho fatto parecchio ma ti assicuro che se avessi fatto un paio di stagioni a tornare a casa a secco di risultati il Circolo e lo sponsor mi avrebbe preso e fatto due domande perché o c'è qualcosina ina ina ina che stai facendo di sbagliato o non è il tuo mestiere. Semplice semplice. Qui invece pare che si facciano solo le analisi... bon, facciamo le analisi. Gli altri vinceranno i campionati, noi il campionato di analisi. Oh ci vorranno in tutto il mondo dopo questi 10 anni chissà quali competenze avremo maturato.
Da quello che scrivi, sembra che Treviso e le Zebre siano delle squadre materasso. Che la situazione sia quella di quattro o cinque anni fa, con la gente che veniva in Italia a far fare sgambature ai giovani. Semplicemente, non è così. Non c'è proprio discussione al riguardo. Almanacchi o meno. E infatti sarei proprio curioso di andarlo a chiedere ai tifosi a Dublino o a Belfast cosa ne pensano di Treviso. E poi vediamo che ti dicono.

Poi, se si vuole fare i disfattisti a tutti i costi, che ti devo dire? Ma è solo un atteggiamento che non tiene conto dei risultati veri, che sono quelli del gioco che si vede in campo.

Comunque, si vedrà l'anno prossimo chi ha ragione.
jpr williams
Contatta:

jaco ha scritto: 4 mar 2021, 11:24anche perchè in nazionale non ci sono gli stranieri che ci sono in franchigia.
Dagli tempo.
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

jaco ha scritto: 4 mar 2021, 11:24
Aironifan ha scritto: 4 mar 2021, 9:57
Calma. I tempi di cui parli sono finiti.
Non guardare la classifica del Pro 14. E' bugiarda. Già da due o tre anni NESSUNO si permette di affrontare Treviso con una squadra di seconde linee, perché sa che ci perde. Lo facevano semmai con le Zebre, ma già da quest'anno mi pare che anche con loro comincino ad andarci cauti.
La riprova di ciò che dico è proprio l'ultima champions a cui ha partecipato Treviso. Con Lione battuto e con tutte le partite combattutissime, anche se perse (Leinster).
Ammiro il tuo ottimismo roseo, e sicuramente non seguo abbastanza il Pro14 e comunque è certo vedo e mi fa piacere se Treviso vince, son mica scemo... però...
"Non guardare la classifica è bugiarda?" E cosa dovrei guardare? Lo so che ci sono partite in cui i nostri giocano bene, e mi fa piacere. Eventualmente la singola partita può essere "bugiarda" e inficiata da episodi... una classifica no, può essere determinata da episodi, ma allora sono episodi talmente continuativi che non sono più episodi.
Comunque, a parte questo: io non ho detto che le squadre più forti vengono a giocare con le seconde squadre contro Treviso o Zebre. Il Leinster lo fa con tutte. Cioè è un modo di approcciare l'intero campionato. Sexton lo fanno giocare in Champions e in Pro14 lo gestiscono col contagocce.
Giusto per stare alla Champions 2019/20 che tu citi, due partite prese a caso:
Pro14 28 sett. 2019 Treviso-Leinster 27-32, il 14 nov. in Champions Leinster-Treviso 33-19. La differenza? Nel secondo scontro giocavano Healy, Porter, Ryan, Van der Flier, Sexton, Lowe, Ringrose, Larmour che a settembre non c'erano.
Guarda che te stai parlando della squadra più forte d'Europa, o quasi. Che, se non sbaglio, è imbattuta da due anni nel pro14.
Beh, insomma. Seconde linee, si fa per dire, eh.

In ogni caso, Treviso contro Leinster o contro Munster (e si parla di squadre di livello superTOP)... squadra a pieno organico contro squadra a pieno organico, la differenza non sono 30 o 40 punti come in nazionale. Il punto è questo.
Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

Aironifan ha scritto: 4 mar 2021, 11:28E infatti sarei proprio curioso di andarlo a chiedere ai tifosi a Dublino o a Belfast cosa ne pensano di Treviso. E poi vediamo che ti dicono.
Ma cosa vuoi che dicano? Coi miei colleghi ecc c'era parecchia passione un paio di anni fa quando finalmente sono arrivati I RISULTATI (quelli veri) da Treviso. L'anno scorso poco e niente quest'anno nulla. E sai perché? Perché si perde e i risultati non arrivano. Nel mondo dei grandi contano quelli e non le scuse.
Aironifan ha scritto: 4 mar 2021, 11:28Poi, se si vuole fare i disfattisti a tutti i costi, che ti devo dire? Ma è solo un atteggiamento che non tiene conto dei risultati veri, che sono quelli del gioco che si vede in campo.
Ancora. I risultati VERI sono quelli sul tabellino.
20-40
100-0
12-13
3-0

Questi. Da cui arriva il punteggio da cui arriva la posizione in classifica. Fine.
Aironifan ha scritto: 4 mar 2021, 11:28Comunque, si vedrà l'anno prossimo chi ha ragione.
Eh, speriamo. Che vuoi che ti dica. L'anno prossimo, altrimenti l'anno dopo ancora dai! Tanto...
Poi c'era Monicelli che diceva che la speranza è una trappola.
jpr williams
Contatta:

Cugino, sei un panciafichista!
Aironifan ha scritto: 4 mar 2021, 11:28Poi, se si vuole fare i disfattisti a tutti i costi, che ti devo dire? Ma è solo un atteggiamento che non tiene conto dei risultati veri, che sono quelli del gioco che si vede in campo.
Quindi i punti in classifica sono i risultati "finti"?
Che siano i risultati ad essere disfattisti?
Aironifan ha scritto: 4 mar 2021, 11:28Comunque, si vedrà l'anno prossimo chi ha ragione.
O, magari, quello dopo ancora...
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

jpr williams ha scritto: 4 mar 2021, 11:29
jaco ha scritto: 4 mar 2021, 11:24anche perchè in nazionale non ci sono gli stranieri che ci sono in franchigia.
Dagli tempo.
Gli stranieri ce l'hanno anche le altre franchigie. E che stranieri!
La ciccia la fanno comunque i nazionali, sempre e comunque. Dunque prendere a paragone i risultati delle franchigie, per avere un metro dei rapporti di forza anche tra nazionali, ci sta.
Garry

Messaggio da Garry »

Mr Ian ha scritto: 4 mar 2021, 11:17
Garry ha scritto: 4 mar 2021, 11:11
jpr williams ha scritto: 4 mar 2021, 10:54 ...basta vedere come viene considerata la proposta di prendere in considerazione personaggi come Wells o Fernandez (o Marcato) ritenuti imporponibili proprio per la loro relazione con questo torneo di paria.
Questa cosa è un tuo bias cognitivo. Trovi uno che ti dice che sono improponibili e ne troverai altri 99 che ti diranno il contrario.
Su questo argomento devo avere un bias cognitivo anch'io, ma non ho ancora trovato una prova contraria che me lo faccia scomparire: secondo me nessun allenatore del Top10 accetterebbe di fare l'assistente in Pro14. Forse forse Costanzo, ma non ne sarei troppo sicuro.
assitente però non inteso però come subalterno, ma come vero e proprio responsabile di una specifica area di gioco...poi al head coach la responsabilità di trovare una sintesi, ma bene o male nel mondo pro ormai parliamo di staff di lavoro che spesso si muovono assieme...
Sì, certo. Sono convinto che nessuno accetterebbe

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

Adryfrentzen ha scritto: 4 mar 2021, 11:38
Aironifan ha scritto: 4 mar 2021, 11:28E infatti sarei proprio curioso di andarlo a chiedere ai tifosi a Dublino o a Belfast cosa ne pensano di Treviso. E poi vediamo che ti dicono.
Ma cosa vuoi che dicano? Coi miei colleghi ecc c'era parecchia passione un paio di anni fa quando finalmente sono arrivati I RISULTATI (quelli veri) da Treviso. L'anno scorso poco e niente quest'anno nulla. E sai perché? Perché si perde e i risultati non arrivano. Nel mondo dei grandi contano quelli e non le scuse.
Ancora. I risultati VERI sono quelli sul tabellino.
20-40
100-0
12-13
3-0

Questi. Da cui arriva il punteggio da cui arriva la posizione in classifica. Fine.
Eh, speriamo. Che vuoi che ti dica. L'anno prossimo, altrimenti l'anno dopo ancora dai! Tanto...
Poi c'era Monicelli che diceva che la speranza è una trappola.
Ma non ho capito? Te vedi una squadra allo sbando? Anzi DUE, considerate anche le Zebre? Io no! ma proprio per nulla!
Comunque se sono allo sbando come dici, lo si capirà molto presto.
Adryfrentzen

Aironifan ha scritto: 4 mar 2021, 11:46Ma non ho capito? Te vedi una squadra allo sbando? Anzi DUE, considerate anche le Zebre? Io no! ma proprio per nulla! Comunque se sono allo sbando come dici, lo si capirà molto presto.
No io banalmente vedo due squadre CHE PERDONO, te le vedi vincere?
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

nel 2021 ancora facciamo fatica a capire che il 6N è la sintesi dell attività di club, se le due franchgiei perdono a ripetizione, difficilmente faranno l exploit a febbraio, marzo. Almeno nelle ultime 30 partite è stato così e non basterà una vittoria per far cambiare quest andazzo, anche perchè in un rapporto di x a 1, è più facile beccare la giornata storta degli altri che un nostro totale merito. Ovviamente questo vale per tutti, in primis per il Galles che se gioca 10 volte con l Inghilterra, il rapporto sarà sempre di 4 su 10...
Se poi nel nostro caso specifico in nazionale facciamo giocare gente che a fatica fa minuti nella franchigia, allora cosa potremmo volere di più? e ritorna il solito dubbio amletico, ma siamo sicuri che a fare la formazione sia sempre Smith?
Adryfrentzen

Mr Ian ha scritto: 4 mar 2021, 11:54 nel 2021 ancora facciamo fatica a capire che il 6N è la sintesi dell attività di club, se le due franchgiei perdono a ripetizione, difficilmente faranno l exploit a febbraio, marzo. Almeno nelle ultime 30 partite è stato così e non basterà una vittoria per far cambiare quest andazzo, anche perchè in un rapporto di x a 1, è più facile beccare la giornata storta degli altri che un nostro totale merito. Ovviamente questo vale per tutti, in primis per il Galles che se gioca 10 volte con l Inghilterra, il rapporto sarà sempre di 4 su 10...
Se poi nel nostro caso specifico in nazionale facciamo giocare gente che a fatica fa minuti nella franchigia, allora cosa potremmo volere di più? e ritorna il solito dubbio amletico, ma siamo sicuri che a fare la formazione sia sempre Smith?
Eh ma perché stai indietro, t'attacchi ai risultati... guarda più in là!
E poi hai visto con che passione cantiamo l'inno?
Rispondi