Scozia v Italia 2023 "Riscaldamento per il Mondiale" :wink:

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry

Re: Scozia v Italia 2023 "Riscaldamento per il Mondiale" :wink:

Messaggio da Garry »

speartakle ha scritto: 28 lug 2023, 17:14
Garry ha scritto: 28 lug 2023, 17:10 Chiarisco: non ho nessun dubbio sull'impegno totale dei giocatori.
Per esempio, domani con la Scozia per Manfredi e Zambonin dovrà essere la partita della vita, una vera finale, se vogliono andare ai mondiali.

Le scelte strategiche le fa chi sta sopra di loro, e, ripeto, sono scelte di chi è convinto di passare il turno.
Crowley un altro mondiale con l'Italia molto difficilmente lo farà (spero lo stesso anche per Innocenti, ovviamente).
si anch'io non intendo parlare solo dell'impegno dei giocatori, dico che Crowley, come ogni altro allenatore ha il dovere morale di dimostrare ai propri giocatori che sta facendo il possibile per arrivare al mondiale in modo serio senza perdersi in partite che magari avrebbero un significato di ranking per la FIR o di vittoria puntuale ma che non aiutano ad arrivare all'obiettivo.
Come mantieni la fiducia nei giocatori se gli dici: tanto il modiale non serve, non passiamo il turno, concentriamoci sulla Scozia e gli altri test match.
Posso darti ragione, e contemporaneamente rimanere convinto della mia idea? :lol:
Ti dò ragione perché Crowley sta dimostrando di fregarsene se il Canuto lo ha licenziato prima del tempo, se in qualche occasione non ha avuto rispetto per lui eccetera. Tira diritto per la sua strada e segue quello che secondo me era il suo progetto da mesi e mesi.
Grande persona e grande professionista.

Io però avrei agito come ho scritto prima

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
speartakle

Messaggio da speartakle »

Garry ha scritto: 28 lug 2023, 17:22 Io però avrei agito come ho scritto prima
se fossi nei suoi panni avresti fatto così? e come avresti gestito i giocatori ed il mondiale? cosa avresti detto per motivare i giocatori?
si fa per chiacchierare eh
Garry

Messaggio da Garry »

speartakle ha scritto: 28 lug 2023, 17:26
se fossi nei suoi panni avresti fatto così? e come avresti gestito i giocatori ed il mondiale? cosa avresti detto per motivare i giocatori?
Per me puoi fare esattamente tutto quello che fa, farà e dirà Crowley, pur facendo scelte diverse per la squadra che va in campo.

Se contro la Scozia avesse messo la squadra migliore, credi che qualche giocatore avrebbe pensato "il coach non crede nella qualificazione"?

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Garry

Messaggio da Garry »

Però se è coerente dovrà poi mettere una squadra sperimentale anche contro l'Irlanda, eh

speartakle

Garry ha scritto: 28 lug 2023, 17:32
speartakle ha scritto: 28 lug 2023, 17:26
Per me puoi fare esattamente tutto quello che fa, farà e dirà Crowley, pur facendo scelte diverse per la squadra che va in campo.

Se contro la Scozia avesse messo la squadra migliore, credi che qualche giocatore avrebbe pensato "il coach non crede nella qualificazione"?
Se quei giocatori che sono più in dietro nella preparazione stanno facendo carichi pesanti e non sono esattamente brillanti li metti in campo lo stesso per cercare di portare a casa la partita stai sicuro che si chiedono qualcosa, idem se gli faceva fare la preparazione come gli altri per puntare la partita della Scozia.
Di sicuro avrà spiegato le cose come funzionano, quali sono gli obiettivi, perchè alcuno hanno cominciato prima e altri no, devi essere coerente con quello che fai e pianifichi.
Io sinceramente per coerenza nel metodo non avrei fatto eccezioni.
speartakle

Garry ha scritto: 28 lug 2023, 17:34 Però se è coerente dovrà poi mettere una squadra sperimentale anche contro l'Irlanda, eh
Se va per gradi anche no, credo con l'irlanda proverà chi è andato bene qui e chi del blocco più indietro è più in forma.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Nandino ha scritto: 28 lug 2023, 14:25perché forse quest'anno viene il 26, e voi nan lasciate neanche la minima piccola speranza, fuori!
No, viene comunque di 25.
Comunque per quel poco che mi interessa la cosa se vuoi banno il povero Garry reo di dire che viene di 25.
oldprussians ha scritto: 28 lug 2023, 14:50Ma anche te ti deve auto cacciare.... :wink:
Senza problemi.
L'argomento mi interessa pochissimo ed ero intervenuto solo perchè chiamato in causa.
Ma se nessuno mi interpella più considerami cacciato da dopo questo post.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Il mondiale sono partite di altissima intensità con tempi di recupero brevi. Se si rompe il tuo 12, devi avere subito pronta un alternativa di pari livello, soprattutto in termini strategici.
Se non provi tutte queste possibili combinazioni e non gli dai il giusto tempo, rischi che magari nella partita che conta, qualificazione per il terzo posto, qualcuno ti fa la sorpresa..non è che l Uruguay sia un cliente da nulla..
Coach8

Messaggio da Coach8 »

Immagine

Partita con piu' giocatori dei XV scelti contro la Scozia
Sisi-Ruzza-Zuliani-Ioane-Morisi-Bruno-Allan vs SAMOA 2022
Partita con meno giocatori dei XV scelti contro la Scozia
Ruzza-Bruno-Menoncello IRLANDA 2023 Faiva-Sisi-Zambonin PORTOGALLO 2022

Partita con piu' giocatori dei XV scelti contro l'Italia
Turner-Skinner-Darge-Fagerson-Price-Steyn-Harris-Graham ITALIA 2022
Partita con meno giocatori dei XV scelti contro l'Italia
Turner-Fagerson-Steyn GALLES-IRLANDA 2023
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8
Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

Birre in frigo taaac
Bocia e moglie fuori dal razzo taaac
VPN taaac

Sono pronto
Garry

Messaggio da Garry »

Adryfrentzen ha scritto: 29 lug 2023, 14:56 Birre in frigo taaac
Bocia e moglie fuori dal razzo taaac
VPN taaac

Sono pronto
Cellulare spento taaac

Adryfrentzen

Ah sì bravo, prima che mi chiedano di andare a vedere un film cecoslovacco (ma coi sottotitoli in tedesco)
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

L emozione non è mancata e tutti cantavano l inno..
Adryfrentzen

Figa che acqua ragas
DonCiullo007

Messaggio da DonCiullo007 »

Il Gabbiano nostro 16o difensore
Rispondi