Esonero Michael Bradley

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
jentu

Re: Esonero Michael Bradley

Messaggio da jentu »

SilverShadow ha scritto: 5 gen 2022, 15:49 Riporto anche la risposta di Dalai al commento di @Mr Ian, scrive quello che ho scritto io pochi giorni fa qui sul forum.

siamo arrivati a maggio 2021 con i contratti di 42 giocatori confermati. Nessuna possibilità di intervento e nessuna volontà di ledere la dignità dei giocatori. Abbiamo aumentato il budget sponsorizzazioni (raddoppiato). Investito in risorse per adeguare gli standard dello stadio. Abbiamo ricavato budget per integrare la rosa e prendere 4 stranieri di buon/ottimo livello che potessero aiutare gli italiani a crescere. Abbiamo stretto accordi pluriennali con Comune e Regione. Rappresentiamo il marchio Parma Food Valley nel mondo.
La confusione la racconta chi vuole la confusione, i dati di realtà sono molto diversi.
Poi c’è il campo e lì non ci va la dirigenza, ma siamo consapevoli che sia l’unico parametro giudicabile.
Se per smobilitare si dovesse fare tutta questa fatica…
Non capisco a maggio non voleva nemmeno i giocatori confermati?
E chi pensava di prendere per settembre? A maggio?
Infatti i suoi sono arrivati a novembre.
Allora la colpa è di chi va in campo, certamente, ma solo la loro?
Bella risposta, confermo quanto scrivevo, dovrebbe dimettersi.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

Soidog ha scritto: 5 gen 2022, 15:45
GrazieMunari ha scritto: 5 gen 2022, 15:21
speartakle ha scritto: 5 gen 2022, 14:55 Bradley, non ha mai avuto come obiettivo il numero di partite vinte o perse ma appunto lo sviluppo dei giocatori. E valutarlo è difficile anche per chi li vede ogni giorno, figuriamoci per quattro bloggari.
Siam passati dall'aver metà Nazionale zebrata "all'aver 6/7 giocatori convocabili".
Mi sembra Dalai ti abbia risposto in modo abbastanza oggettivo, o sei più dentro te di lui nelle Zebre?

Esempi? Finchè ne vuoi
Fischetti, 23 anni, ti sembra in parabola ascendente o discendente?
Mbandà, 28 anni, ti sembra in parabola ascendente o discendente?
Bigi, 30 anni, ti sembra in parabola ascendente o discendente?
Canna, 29 anni, ti sembra in parabola ascendente o discendente?
Sisi, 28 anni, ti sembra in parabola ascendente o discendente?
ecc.

Esempi di U20 buoni bruciati? Finchè ne vuoi
Nocera
Casilio
Krumov
Stoian
Biondelli
Trulla

Negli ultimi 3 anni i risultati son deludenti in termini di sviluppo dei giocatori: lo salviamo perchè negli ultimi anni ha tirato fuori Bruno e qualche altro quando stai facendo sottoperformare il 90% della rosa?
Se ci fosse un premio per il post più imbarazzante della storia di questo forum, penso che quello che ha scritto Grazie Munari avrebbe tutto per primeggiare.
Chi le partite delle Zebre le va a vedere dal vivo non ha mai contestato Bradley. Chissà perché? Che sia perché sanno benissimo in quali condizioni ha sempre dovuto operare ? O perché si rendono conto che certe assurdità viste fare da giocatori quando la logica imponeva una scelta diversa non gliele aveva di certo insegnate lui ?
Da esonerare sarebbero le dirigenze Fir e Zebre, la responsabilità se la dovrebbero prendere loro
Le assurdità gliele avranno insegnate le dirigenze Fir e Zebre allora visto che son 3 anni che le ripetono e che Bradley non ha colpe, tipo l'uscire alla mano dai propri 22: imposto da Gavazzi, Innocenti, Dalledonne o Dalai?
Qua d'imbarazzante c'è solo l'ottusità ben riassunta nel "Chi le partite delle Zebre le va a vedere dal vivo non ha mai contestato Bradley", come se potessi conoscere come la pensano le altre migliaia di persone.

E se in campo, da 3 anni, fan cose diverse da quelle indicate dall'allenatore, mi pare motivo sufficiente per mandarlo a casa visto che non ha il potere di imporsi sui giocatori. Girala come vuoi, ma la conclusione sempre quella rimane.

P.S. conta quanti vedranno la Nazionale a Febbraio, poi mi racconti
speartakle

Messaggio da speartakle »

speartakle ha scritto: 5 gen 2022, 14:55 Bradley, non ha mai avuto come obiettivo il numero di partite vinte o perse ma appunto lo sviluppo dei giocatori. E valutarlo è difficile anche per chi li vede ogni giorno, figuriamoci per quattro bloggari.
Siam passati dall'aver metà Nazionale zebrata "all'aver 6/7 giocatori convocabili".
Mi sembra Dalai ti abbia risposto in modo abbastanza oggettivo, o sei più dentro te di lui nelle Zebre?

Esempi? Finchè ne vuoi
ecc.

Nocera
Casilio
Krumov
Stoian
Biondelli
Trulla

Negli ultimi 3 anni i risultati son deludenti in termini di sviluppo dei giocatori: lo salviamo perchè negli ultimi anni ha tirato fuori Bruno e qualche altro quando stai facendo sottoperformare il 90% della rosa?
te hai un grosso problema, cerchi di far passare per analisi e cose oggettive cose che sono singoli dati parziali. Le valutazioni sui giocatori non le fai così, così le fai nel blog per cazzeggiare, ma appunto si chiama cazzeggio e non "dati oggettivi" o verità.
Fai pace con il tuo ego please.

Una analisi seria dei giocatori la fai stabilendo uno stato pre (analisi delle capacità sui singoli fondamentali, sulle capacità di decisione sia attacco e difesa), un obiettivo di sviluppo per il giocatore secondo il ruolo che ricopre o secondo il gioco generale, poi una analisi post. In mezzo ci sono infortuni, prestazioni, dati statistiche che vanno incrociati su quello che vedi in allenamento.

Se all'inizio della sua esperienza Fischetti non sapeva gestire chessò l'intervento del sostegno in situazione di gioco oltre la difesa e oggi invece lo sa fare perchè in allenamento mediamente gli riesce la lettura corretta della situazione c'è stato un miglioramento and so on.
Però Dalai non lo vede e non sa leggere questo dato (che va messo assieme a tutto il resto), così come non lo sa leggere GrazieMunari o Speartakle che A non stanno a guardare cosa fa con attenzione ogni partita, allenamento Fischetti, B non hanno fatto una analisi delle capacità pre e post, C forse non ne hanno le competenze tecniche per il gioco di quel livello.

Invece abbiamo Graziemunari che vuole spacciare giudizi oggettivi con la lista a c4$$o degli "u20 bruciati".

Basta va meglio che smetto, che ogni riga che aggiungo, mi sale il nervoso per le cacate che mi tocca leggere...
GrazieMunari

speartakle ha scritto: 5 gen 2022, 16:26

Esempi? Finchè ne vuoi
ecc.

Nocera
Casilio
Krumov
Stoian
Biondelli
Trulla

te hai un grosso problema, cerchi di far passare per analisi e cose oggettive cose che sono singoli dati parziali. Le valutazioni sui giocatori non le fai così, così le fai nel blog per cazzeggiare, ma appunto si chiama cazzeggio e non "dati oggettivi" o verità.
Fai pace con il tuo ego please.

Una analisi seria dei giocatori la fai stabilendo uno stato pre (analisi delle capacità sui singoli fondamentali, sulle capacità di decisione sia attacco e difesa), un obiettivo di sviluppo per il giocatore secondo il ruolo che ricopre o secondo il gioco generale, poi una analisi post. In mezzo ci sono infortuni, prestazioni, dati statistiche che vanno incrociati su quello che vedi in allenamento.

Se all'inizio della sua esperienza Fischetti non sapeva gestire chessò l'intervento del sostegno in situazione di gioco oltre la difesa e oggi invece lo sa fare perchè in allenamento mediamente gli riesce la lettura corretta della situazione c'è stato un miglioramento and so on.
Però Dalai non lo vede e non sa leggere questo dato (che va messo assieme a tutto il resto), così come non lo sa leggere GrazieMunari o Speartakle che A non stanno a guardare cosa fa con attenzione ogni partita, allenamento Fischetti, B non hanno fatto una analisi delle capacità pre e post, C forse non ne hanno le competenze tecniche per il gioco di quel livello.

Invece abbiamo Graziemunari che vuole spacciare giudizi oggettivi con la lista a c4$$o degli "u20 bruciati".

Basta va meglio che smetto, che ogni riga che aggiungo, mi sale il nervoso per le cacate che mi tocca leggere...
Qua di oggettivo ci son solo i numeri, le opinioni son sempre soggettive, comprese le mie e le tue.

Quante presenze hanno in Nazionale quei giocatori? E quanti di quelli son titolari fissi nel club?
Che quei giocatori sian bruciati lo dicono i numeri, mica io, anche se questo forse non ti piace...

Fischetti, Bigi, Mbanda, Canna, Sisi, Giammarioli, Violi, Boni, ecc ti sembrano in fase ascendente?
A me no, vedremo cosa ne penserà Crowley e quanti ne convocherà

Quindi dove starebbero le "cacate"? :roll:
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

GrazieMunari ha scritto: 5 gen 2022, 11:34
doublegauss ha scritto: 5 gen 2022, 0:19
GrazieMunari ha scritto: 4 gen 2022, 23:36 P.S. Certo che se uno capita in questo thread senza sapere chi è Bradley, ne trarrà che abbiamo esonerato il miglior allenatore della storia del rugby...
Abbiamo esonerato uno che era stato votato dai suoi colleghi come il miglior allenatore del campionato avendo perso quasi tutte le partite. Dai suoi colleghi eh, non da noialtri del bar che ci balocchiamo a membro di segugio con due statistichette e pensiamo di capirne di rugby. Che poi, di gente qui al bar che di rugby ne capisce davvero ce n'è anche tanta; ma anche tanta come me. Almeno io, da parte mia, sto zitto e cerco di imparare.
Noto con piacere che da Marzo non vale più il "sicuramente ne capiscono più loro di chi scrive in un forum": sarà il famoso vento del cambiamento o sarà che è sempre dura accettare quel che non ci piace e ci smentisce.

[...]

E già questo basterebbe ad evitare la spocchia di certe etichette e commenti (questo mio lo è di rimando)
Mi ero già pentito di averti risposto. Ora mi riprometto di non farlo mai più. Questo forum era molto meglio, prima del tuo arrivo.
speartakle

è evidente che non sai leggere o che è più importante il tuo giochino del ho ragione io. rileggi il post di prima. ho cercato di esplicitare la differenza tra dati a caso, parametri parziali e analisi.

puoi riportare tutti i dati oggettivi che vuoi, ma non sono i dati in sè il problema è come li metti assieme, quali scegli e soprattutto perchè.
così fai una analisi altrimenti no.
Basta spacciare opinioni più o meno articolate con analisi oggettive.
A me va benissimo che dici che Bradley si è meritato l'esonero, che non è un tecnico decente, che non ha raggiunto gli obiettivi per suo demerito.
Basta che non li spacci per dati oggettivi.
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Nocera
Casilio
Krumov
Stoian
Biondelli
Trulla

Dai facciamo i seri. Di questi solo Biondelli é stato "bruciato" nel senso che é stato dimenticato troppo spesso in tribuna.
Ma gli altri giocano, e tanto. Se non giocano evidentemente sono infortunati (Nocera tipo, che tra l'altro è stato talmente bruciato da essere convocato in nazionale, strano) o non se lo meritano (Stoian secondo te è più forte di Zambonin? Non lo so, però Zambonin è giovane uguale e gioca)
Krumov ha ricevuto tantissima fiducia, da molto tempo
Trulla bruciato? Ma se ha giocato svariate partite in nazionale, e ultimamente gioca sempre titolare alle Zebre? E ripeto spesso ha giocato bene, altre volte male. Io lo critico, ma mi piace come giocatore.
GrazieMunari

speartakle ha scritto: 5 gen 2022, 16:48 è evidente che non sai leggere o che è più importante il tuo giochino del ho ragione io. rileggi il post di prima. ho cercato di esplicitare la differenza tra dati a caso, parametri parziali e analisi.

puoi riportare tutti i dati oggettivi che vuoi, ma non sono i dati in sè il problema è come li metti assieme, quali scegli e soprattutto perchè.
così fai una analisi altrimenti no.
Basta spacciare opinioni più o meno articolate con analisi oggettive.
A me va benissimo che dici che Bradley si è meritato l'esonero, che non è un tecnico decente, che non ha raggiunto gli obiettivi per suo demerito.
A me l'unica cosa che pare evidente è la mancanza di educazione di alcuni, a prescindere da chi abbia torto o ragione.
E guarda Spear che vi sto rispondendo riportandovi le dichiarazioni della dirigenza Zebre...

Probabilmente v'è sfuggito, ma non ho mai negato il buon lavoro fatto il primo anno e, in parte, nel secondo.

Il problema son gli ultimi 3 e mezzo!
Se l'hanno esonerato, vorrà dire che è perchè non stava facendo bene, eh
E 134 punti di scarto in 6 partite mi sembrano abbastanza oggettivi, così come il numero di sconfitte e (soprattutto) le proporzioni di queste

Se nel primo anno ottiene 7 delle 19 vittorie, significa che negli altri 3 anni e mezzo ha raccolto appena il 60% delle vittorie contro il 40% del primo: il che indica un calo preoccupante.
E' matematica, non una mia idea

E, ripeto, chi ha deciso l'esonero di Bradley non sono certo io ma gente più competente di tutti noi messi insieme (spero), quindi che volete da me? :roll:
jentu

Messaggio da jentu »

A me l'unica cosa che pare evidente è la mancanza di educazione di alcuni, a prescindere da chi abbia torto o ragione.

Caspita che progressi, siamo al plurale maiestatis
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
speartakle

GrazieMunari ha scritto: 5 gen 2022, 17:15 E, ripeto, chi ha deciso l'esonero di Bradley non sono certo io ma gente più competente di tutti noi messi insieme (spero), quindi che volete da me? :roll:
speartakle ha scritto: 5 gen 2022, 16:48 A me va benissimo che dici che Bradley si è meritato l'esonero, che non è un tecnico decente, che non ha raggiunto gli obiettivi per suo demerito.
l'esonero a metà stagione è il gesto estremo per cercare che qualcosa succeda, più che la soluzione ad un problema (Bradley) che stai dipingendo.
e questo è quello che chi più chi meno si sta dicendo.
GrazieMunari

Man of the moment ha scritto: 5 gen 2022, 16:57
Nocera
Casilio
Krumov
Stoian
Biondelli
Trulla

Dai facciamo i seri. Di questi solo Biondelli é stato "bruciato" nel senso che é stato dimenticato troppo spesso in tribuna.
Ma gli altri giocano, e tanto. Se non giocano evidentemente sono infortunati (Nocera tipo, che tra l'altro è stato talmente bruciato da essere convocato in nazionale, strano) o non se lo meritano (Stoian secondo te è più forte di Zambonin? Non lo so, però Zambonin è giovane uguale e gioca)
Trulla bruciato? Ma se ha giocato svariate partite in nazionale, e ultimamente gioca sempre titolare alle Zebre? E ripeto spesso ha giocato bene, altre volte male. Io lo critico, ma mi piace come giocatore.
Beh Man, se domani le Zebre devono giocarsi una finale, io come unico titolare nel club vedo Krumov.
In una finale non lasci fuori Laloifi per Trulla e Biondelli, così come non lasci fuori Sisi per Stoian, nè Bello o Zilocchi per Nocera.
Io li ho citati perchè sti 6 promettevano bene in U20 e secondo me sarebbero ancora recuperabili in ottica Nazionale se passassero a Treviso.

Nessuno di questi, a Febbraio, sarà probabilmente in raduno con Crowley.
Che poi qualche comparsata l'abbiano fatta grazie agli infortuni e alle rinunce è altra cosa...
Dalai ha detto che ci sono appena 6/7 convocabili, tra 10 giorni facciamo la conta degli Zebrati in Nazionale e ci togliamo il dubbio
GrazieMunari

speartakle ha scritto: 5 gen 2022, 17:26
GrazieMunari ha scritto: 5 gen 2022, 17:15 E, ripeto, chi ha deciso l'esonero di Bradley non sono certo io ma gente più competente di tutti noi messi insieme (spero), quindi che volete da me? :roll:
speartakle ha scritto: 5 gen 2022, 16:48 A me va benissimo che dici che Bradley si è meritato l'esonero, che non è un tecnico decente, che non ha raggiunto gli obiettivi per suo demerito.
l'esonero a metà stagione è il gesto estremo per cercare che qualcosa succeda, più che la soluzione ad un problema (Bradley) che stai dipingendo.
e questo è quello che chi più chi meno si sta dicendo.
Spear ma stai scherzando?

Il problema te l'han spiegato Dalai e il giornalista qual è, perchè dici che lo sto dipingendo io?
https://www.repubblica.it/sport/rugby/2 ... 332667748/
"Voltiamo pagina, così non si poteva andare avanti"
di Massimo Calandri

Più chiaro di così, in che lingua ve lo devon dire che non son contenti di Bradley?

Poi certo che è anche per dar la scossa, ma la scossa non la dai mica quando le cose stanno andando bene...
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

GrazieMunari ha scritto: 5 gen 2022, 17:26
Man of the moment ha scritto: 5 gen 2022, 16:57
Nocera
Casilio
Krumov
Stoian
Biondelli
Trulla

Beh Man, se domani le Zebre devono giocarsi una finale, io come unico titolare nel club vedo Krumov.
In una finale non lasci fuori Laloifi per Trulla e Biondelli, così come non lasci fuori Sisi per Stoian, nè Bello o Zilocchi per Nocera.
Io li ho citati perchè sti 6 promettevano bene in U20 e secondo me sarebbero ancora recuperabili in ottica Nazionale se passassero a Treviso.

Nessuno di questi, a Febbraio, sarà probabilmente in raduno con Crowley.
Che poi qualche comparsata l'abbiano fatta grazie agli infortuni e alle rinunce è altra cosa...
Dalai ha detto che ci sono appena 6/7 convocabili, tra 10 giorni facciamo la conta degli Zebrati in Nazionale e ci togliamo il dubbio
Sì ma dov'è la colpa di Bradley in ciò? Nel senso, lui li schiera ben, ma se poi giocano così così non può farci molto.
A Treviso molti italiani giocano bene anche perchè proprio gli stranieri sono più forti. Anzi, alcuni giocano pure male a volte: se Padovani fosse ancora alle zebre diresti che ormai è bruciato?
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Man of the moment ha scritto: 5 gen 2022, 17:40 Sì ma dov'è la colpa di Bradley in ciò? Nel senso, lui li schiera ben, ma se poi giocano così così non può farci molto.
A Treviso molti italiani giocano bene anche perchè proprio gli stranieri sono più forti. Anzi, alcuni giocano pure male a volte: se Padovani fosse ancora alle zebre diresti che ormai è bruciato?
Per me il problema non e che non hanno i giocatori migliori ma che come ho accennato prima il piano di gioco non era pragmatico abbastanza per una squadra come le Zebre

Poi da quello che visto il Fijiano varrebbe molto più male alle altre squadre da 12, per esempio... ma ma usato li.

Secondo e stato scelto da COS per il suo lavoro a Connaught quando avevano pochi soldi e ha fatto miracoli li, anche se poi sono cresciuti dopo con Pat Lam.

Lui ha fatto bene nei primi due anni poi ha perso un po la via
Garry

Messaggio da Garry »

GrazieMunari ha scritto: 5 gen 2022, 13:11
Garry ha scritto: 5 gen 2022, 12:43 Soprattutto, se Dalai si paragona al Treviso vuol dire che non ha capito nulla. Proprio fuori sintonia con la situazione.
Puoi anche vincere contro Treviso, ma non ti ci puoi paragonare
Beh...
Tra Faiva - Lucchesi - Bigi ne puoi tener 2, te chi tieni fuori?
Tra Garbisi, Allan, Marin e Canna ne puoi tener 2, te chi tieni fuori?
Tra Zuliani e Mbanda ne puoi forse tener 1, te chi tieni fuori?
Tra Minozzi, Padovani e Trulla ne puoi tener 2, te chi tieni fuori?
Tra Braley, Violi, Palazzani, Casilio ne puoi tener 1, te chi tieni fuori?
Tra Steyn, Negri, Lamaro, Licata e Giammarioli ne puoi forse tener 3, te chi tieni fuori? (purtroppo anche Licata, complice il rientro dall'infortunio, è lontano parente di quello devastante pre-infortunio)

Sicuro non capisca niente lui e sia ancora fuori sintonia?
Dalla tua risposta evidentemente hai capito ancor meno di Dalai :lol:

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Rispondi