Test Match Italia 2020
Moderatore: Emy77
-
Re: Test Match Italia 2020
Ho ascoltato una sola volta, ma mi sembra lui abbia ribadito la necessità di alzare il livello di fiteness rispetto al passato. Inoltre, sempre intepretando le sue dichiarazioni, finalmente questo sarà possibile con l'innesto di giovani strutturati che però devono accumulare esperienza nell'immediato per affinare conoscenza e tecnica...insomma ringiovanire tanto... ora o mai più.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
-
Nooooooooooo ti prego, perdere col Marocco noooooo !Consulente ha scritto: 1 set 2020, 16:38Si certo, tragedia e' un termine forte ma ricordati che ci sono di mezzo anche posti di lavoro e vite professionali, quindi non e' solo "sport".jpr williams ha scritto: 1 set 2020, 14:24 E poi, diciamolo, non capisco cosa ci sia da divertirsi a prendere sberle a ripetizione senza la reale possibilità di restituirne qualcuna. In fondo l'Italia nel 6N mi ricorda la faccenda delle squadre di TOP12 in Challenge.
Certo non e' simpatico prendere sberle e non riuscire a darne, se non in rari casi, ma per me e' ancora peggio prendere a sberle chi non sa difendersi, come le altre Tier 2. Se perdere sempre e' scoraggiante, anche vincere sempre e' privo di soddisfazione, soprattutto se sai che vinci solo perche' non giochi con i migliori..
Peraltro, quando ci butteranno fuori dal 6N e dal Pro X e torneremo a prendere sberle dal Marocco lo faremo con la gioia e la serenita' scritta in volto di chi sa di rappresentare anzitutto un insieme di sani valori tradizionali e, se c'e' quello, c'e' tutto.
Viva il terzo tempo! Rigorosamente non alcolico se si gioca con il Marocco.

Devo dire che, prescindendo dalle nefaste ricadute economiche, come tifoso puro, anche per me non sarebbe una tragedia uscire da 6N, la più bella nazionale di rugby al mondo me la guarderei semper et ubique , ma
il MAROCCO ..#*gr^§çz... NNNOOOOOOOOO
la terza sconfitta col Marocco nel corso di una vita umana è l'unico evento irreparabile , una castrazione rugbystica totale.
Comunque hai fatto bene, da tempo non si richiamava il monito supremo :
MEMENTO MAROCCO

- doublegauss
Non ho tempo di ascoltarlo. Qualcuno può fare un riassunto?Garry ha scritto: 1 set 2020, 16:59 Commenti sui due derby da parte di Franco Smith: https://soundcloud.com/federugby/dai-de ... ne-2019-20
Ioane potrebbe essere disponibile per la partita del 5 dicembre
-
Non si vuole sbilanciare sui nomi, ma tutti i giovani che ha visto hanno giocato bene. In sostanza dice che ora stanno inserendo i giovani già pronti a livello fisico, per poi andare a migliorare la tecnica.doublegauss ha scritto: 2 set 2020, 10:12Non ho tempo di ascoltarlo. Qualcuno può fare un riassunto?Garry ha scritto: 1 set 2020, 16:59 Commenti sui due derby da parte di Franco Smith: https://soundcloud.com/federugby/dai-de ... ne-2019-20
Ioane potrebbe essere disponibile per la partita del 5 dicembre
Il fatto di chiamare Ghiraldini serve perché secondo lui può andare avanti ancora un anno a giocare (ma se non ha un club??) ed è una figura importante per guidare sia il giovane Lucchesi che il neo capitano Bigi. A ciò è servita anche la convocazione di Sgarbi (già accantonato?).
Ha chiarito che Ioane è disponibile da fine novembre.
Gli hanno chiesto delle sudafricane in pro..., e lui ha un po' vagheggiato dicendo che alzerebbero il livello e sono piene di giocatori internazionali, che però sono abituati a confrontarsi con l'emisfero sud
- giobart
Lucchesi l'ho già visto "bello tosto" per il pro14.Man of the moment ha scritto: 2 set 2020, 12:01 Non si vuole sbilanciare sui nomi, ma tutti i giovani che ha visto hanno giocato bene. In sostanza dice che ora stanno inserendo i giovani già pronti a livello fisico, per poi andare a migliorare la tecnica.
Il fatto di chiamare Ghiraldini serve perché secondo lui può andare avanti ancora un anno a giocare (ma se non ha un club??) ed è una figura importante per guidare sia il giovane Lucchesi che il neo capitano Bigi. A ciò è servita anche la convocazione di Sgarbi (già accantonato?).
Ha chiarito che Ioane è disponibile da fine novembre.
Gli hanno chiesto delle sudafricane in pro..., e lui ha un po' vagheggiato dicendo che alzerebbero il livello e sono piene di giocatori internazionali, che però sono abituati a confrontarsi con l'emisfero sud
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta fino alla fine!
- jpr williams
- Contatta:
Beh, ma quando si esprime una valutazione bisognerebbe anche prescindere da posizioni autoreferenziali.giobart ha scritto: 1 set 2020, 16:19Più interessante, ma per noi una catastrofe.jpr williams ha scritto: 1 set 2020, 14:24 Pensi che il 6N con i Bokke al nostro posto sarebbe più interessante o meno interessante?
In ogni caso tempo fa proponevo una sorta di barrage da giocarsi ogni anno fra ultima del 6N (di solito noi...) e vincitore della coppa FIRA (o come diavolo la chiamano adesso) per decidere chi avesse il diritto di far parte del 6N e chi dovesse retrocedere. Sarebbe stata una cosa giusta sul piano sportivo e ci avrebbe anche dato la possibilità di chiudere la bocca coi fatti a chi da sotto recrimina sui nostri demeriti (che sono reali) e i propri meriti (che sono presunti a questo livello). Mi si disse: "ma il 6N è un torneo ad inviti e quindi un club in cui si decide chi sta dentro e chi sta fuori". Con il che si diceva più o meno "noi ci siamo a dispetto dei santi, gli altri si fottano".
Bene, ora questa logica che ci tornava comoda potrebbe benissimo legittimare un "invito" ai Bokke e un benservito a noi.
Vorrei vedere quali argomenti potremmo opporre ad una scelta simile.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
- giobart
La vicinanza e Roma!jpr williams ha scritto: 2 set 2020, 14:49 Bene, ora questa logica che ci tornava comoda potrebbe benissimo legittimare un "invito" ai Bokke e un benservito a noi.
- giuseppone64
Nessuno.
Pero’ un conto un week end a Roma un conto a Canberra...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
- giobart
Canberra è in Australia, mi sembra un po' lontanino.giuseppone64 ha scritto: 2 set 2020, 14:52 Nessuno.

-
Nessuno, sarebbe perfettamente legittimo dal 2025, disgraziatamente.jpr williams ha scritto: 2 set 2020, 14:49 Vorrei vedere quali argomenti potremmo opporre ad una scelta simile.
- jpr williams
- Contatta:
Perchè, quello delle tier 2 non è comunque rugby? Debbono vergognarsi di qualcosa russi, romeni, georgiani o spagnoli? E noi dovremmo vergognarci di giocarcela con loro anzichè con gente con cui francamente abbiamo poco o nulla a che spartire come livello?Luqa-bis ha scritto: 1 set 2020, 16:24MA come già dettoti 100 volte, jp williams partire con l'asserto , "Siamo da Tier2, anzi meno che le nostre squadre le buscano da romeni, georgiani e russi, quindi meglio uscire dal 6N di nostra spontanea volontà", poi finisce per ricordare quel "Italiani no buoni per rugby" e allora che guardiamo a fare un campionato domestico dove non si gioca a rugby?
E comunque se vogliamo restare a questo livello dovremmo una buona volta dimostrarlo nei fatti. Il giorno in cui accadrà sarò contentissimo di prendermi tutti gli insulti che mi arriveranno (anche se penso mi arriveranno da uno solo). Anzi spero accada presto, ma non ci giocherei nemmeno una moneta da 3 euro.
Mah, come faccio a dimostrarti qualcosa che non succede?Luqa-bis ha scritto: 1 set 2020, 16:24Ma mi si deve dimostrare che il campionato italiano guadagnerebbe appeal e le squadre di club andrebbero a prendere a sculaccioni romeni, georgiani, russi e magari gallesi e francesi e inglesi, perché le neglette zebre qualche sederino sbiffe e qualche coscetta di pollo se la sono fatta.
Diciamo che quello che sta succedendo adesso è sotto gli occhi di tutti. Ognuno può valutarne la qualità e decidere se è il caso di proseguire o di cambiare.
Quello che potrebbe succedere cambiando, ovviamente, è come la prova della ciambella. Ma diffido degli indovini che sanno già adesso come andrebbe.
- jpr williams
- Contatta:
Non mi sembrano argomenti dirimenti.giobart ha scritto: 2 set 2020, 14:52La vicinanza e Roma!jpr williams ha scritto: 2 set 2020, 14:49 Bene, ora questa logica che ci tornava comoda potrebbe benissimo legittimare un "invito" ai Bokke e un benservito a noi.
E questo te lo dice uno innamorato perso della Città Eterna, come mio fratello maggiore ben sa.
-
Potremmo sempre chiedere di entrare nel Championship al posto dei Sudafricani ![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
- jpr williams
- Contatta:
Beh, lavorerebbero altri, insomma, non metterei in mezzo questa questione. Altrimenti a questa stregua chiunque avrebbe diritto di partecipare all' XNConsulente ha scritto: 1 set 2020, 16:38Si certo, tragedia e' un termine forte ma ricordati che ci sono di mezzo anche posti di lavoro e vite professionali, quindi non e' solo "sport".
Dunque secondo te gli spagnoli (solo per fare un esempio) dovrebbero mettersi a battere i pugni per terra e smetterla col rugby solo perchè non giocano il 6N?Consulente ha scritto: 1 set 2020, 16:38Certo non e' simpatico prendere sberle e non riuscire a darne, se non in rari casi, ma per me e' ancora peggio prendere a sberle chi non sa difendersi, come le altre Tier 2. Se perdere sempre e' scoraggiante, anche vincere sempre e' privo di soddisfazione, soprattutto se sai che vinci solo perche' non giochi con i migliori..
Guarda, come sai io stravedo per il mio Calvisano, ma se qualcuno mi proponesse di farlo giocare in Guinness Premiership mi metterei a ridere forte.
E comunque fra perdere sempre e vincere sempre...beh, non è il massimo in nessuno dei due casi, ma il primo mi sembra peggio
Se questo accadesse vorrebbe dire che il nostro movimento non vale nemmeno quel livello. Altro che pretendere di fare il 6N.Consulente ha scritto: 1 set 2020, 16:38Peraltro, quando ci butteranno fuori dal 6N e dal Pro X e torneremo a prendere sberle dal Marocco lo faremo con la gioia e la serenita' scritta in volto di chi sa di rappresentare anzitutto un insieme di sani valori tradizionali e, se c'e' quello, c'e' tutto.
Viva il terzo tempo! Rigorosamente non alcolico se si gioca con il Marocco.
Secondo questa logica basterebbe dare soldi a una nazione a caso e quella potrebbe fare il 6N.
Non mi convince molto.
- jpr williams
- Contatta:
La penso come te. Non credo che perderemmo col Marocco, ma se ciò accadesse vorrebbe dire che solo i soldi ci rendono migliori del Marocco a rugby. Il che sarebbe francamente deludente. Sarebbe quella la vera castrazione: sapere che vali più di altri solo perchè hai il conto più pingue.metabolik ha scritto: 1 set 2020, 20:35 Nooooooooooo ti prego, perdere col Marocco noooooo !![]()
![]()
Devo dire che, prescindendo dalle nefaste ricadute economiche, come tifoso puro, anche per me non sarebbe una tragedia uscire da 6N, la più bella nazionale di rugby al mondo me la guarderei semper et ubique , ma
il MAROCCO ..#*gr^§çz... NNNOOOOOOOOO
la terza sconfitta col Marocco nel corso di una vita umana è l'unico evento irreparabile , una castrazione rugbystica totale.
Comunque hai fatto bene, da tempo non si richiamava il monito supremo :
MEMENTO MAROCCO![]()