Nazionale Seven 2017

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Ilgorgo

Re: Nazionale Seven 2017

Messaggio da Ilgorgo »

Giustamente le generalizzazioni danno fastidio, soprattutto quando come le mie sorgono per sentito dire e non per diretta esperienza. Non conosco Roma. A mia discolpa posso dire che mi pare che anche i romani spesso facciano una specie di vanto della propria indolenza e che su pagine facebook critiche verso la capitale sono gli stessi romani a imputare a una specie di "eterno menefreghismo" dei propri concittadini gli immutabili guai della città. Sulla scorta di ciò e assistendo per l'ennesimo anno agli assurdi comunicati stampa del Roma 7s, quasi vuoti di notizie a parte gli elenchi degli sponsor, ho attribuito a una sorta di pigritia loci queste lacune. A fine torneo mi sono del resto accorto che i comunicati stampa (e probabilmente anche tutta la comunicazione social) sono firmati dal presidente dell'organizzazione; probabilmente fa tutto da solo per risparmiare e i risultati si vedono.
A proposito di indolenza, mi pare che fosse anche una caratteristica di Sordi; nei giorni scorsi ho rivisto "Il malato immaginario" e pur non apprezzando in genere Moliere ho trovato Sordi davvero molto bravo. Con qualsiasi altro attore il film sarebbe forse stato insipido, con lui mi fa sempre piacere rivederlo https://www.youtube.com/watch?v=0uxModwxM6E
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Sordi, caro gorgo, era un gran lavoratore . Ha portato sullo schermo con enorme anticipo temporale i vizi e le debolezze italiche. Per me un gigante...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Sergio Martin

Messaggio da Sergio Martin »

giuseppone64 ha scritto:Sordi, caro gorgo, era un gran lavoratore . Ha portato sullo schermo con enorme anticipo temporale i vizi e le debolezze italiche. Per me un gigante...
Come non associarmi?
Sergio Martin

Messaggio da Sergio Martin »

Ilgorgo ha scritto:Giustamente le generalizzazioni danno fastidio, soprattutto quando come le mie sorgono per sentito dire e non per diretta esperienza. Non conosco Roma. A mia discolpa posso dire che mi pare che anche i romani spesso facciano una specie di vanto della propria indolenza e che su pagine facebook critiche verso la capitale sono gli stessi romani a imputare a una specie di "eterno menefreghismo" dei propri concittadini gli immutabili guai della città. Sulla scorta di ciò e assistendo per l'ennesimo anno agli assurdi comunicati stampa del Roma 7s, quasi vuoti di notizie a parte gli elenchi degli sponsor, ho attribuito a una sorta di pigritia loci queste lacune. A fine torneo mi sono del resto accorto che i comunicati stampa (e probabilmente anche tutta la comunicazione social) sono firmati dal presidente dell'organizzazione; probabilmente fa tutto da solo per risparmiare e i risultati si vedono.
A proposito di indolenza, mi pare che fosse anche una caratteristica di Sordi; nei giorni scorsi ho rivisto "Il malato immaginario" e pur non apprezzando in genere Moliere ho trovato Sordi davvero molto bravo. Con qualsiasi altro attore il film sarebbe forse stato insipido, con lui mi fa sempre piacere rivederlo https://www.youtube.com/watch?v=0uxModwxM6E
Però qua, secondo me, più che un discorso de Sordi, è un discorso de sòrdi...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Mi ha sempre colpito come spesso succeda che un attore venga identificato con i personaggi che interpreta. Soprattutto se è bravo.
Ricordo l'attore che interpretava il cattivo della serie "La Piovra" lamentarsi perché riceveva lettere piene di livore e minacce.
Non confondiamo Sordi con i personaggi che interpretava
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Garryowen ha scritto:Mi ha sempre colpito come spesso succeda che un attore venga identificato con i personaggi che interpreta. Soprattutto se è bravo.
Hai ragione: Kevin Spacey, oltre che un fenomeno di bravura, è una persona socialmente impegnata e di grande intelligenza e sensibilità. Ma vederlo e pensare a Frank Underwood ormai è inevitabile. :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Nounours

Messaggio da Nounours »

Tre sconfitte per l'Italia e dovrà giocare per il Challenge Trophy.
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

giuseppone64 ha scritto:Sordi, caro gorgo, era un gran lavoratore . Ha portato sullo schermo con enorme anticipo temporale i vizi e le debolezze italiche. Per me un gigante...
Nel film citato sopra ci sono due o tre passaggi che mi hanno colpito per la genuinità entusiasta (non è una definizione calzante, ma non riesco a trovarne una migliore) della recitazione di Sordi: quando dice "voi non ci crederete ma su questa carrozzina sono felice come un pupo", quando fa il discorso al merlo e forse in altri episodi che ora non ricordo bene. In quei momenti mi sono chiesto proprio se la bravura di Sordi fosse frutto di una "semplice" spontaneità ed entusiasmo del suo animo o di un gran lavoro attoriale alla base. Probabilmente tutte e due le cose
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Nounours ha scritto:Tre sconfitte per l'Italia e dovrà giocare per il Challenge Trophy.
Già :(

0-35 con l'Irlanda
14-15 con il Belgio
jentu

Messaggio da jentu »

Nounours ha scritto:Tre sconfitte per l'Italia e dovrà giocare per il Challenge Trophy.
A 7 questo ci meritiamo.
Fino a quando i comitati regionali e le società non incentiveranno il seven non si crescerà mai.
Alcune abilità del seven servono nel gioco a 15, specie nelle situazioni di gioco rotto,il gioco a 15 invece non prepara al seven se interpretato come spesso avviene in Italia.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Nounours

Messaggio da Nounours »

Italia ha vinto il Challenge Trophy dopo vittorie contro il Portogallo (10-12) e l'Inghilterra (12-26), 9º posto finale.

Gli biglietti per la Coppa del Mondo e il Hong Kong Sevens sembranno chiarissimi: Russia e Irlanda (finale a Clermont), poi Irlanda e Germania (semifinalista).
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Visto che è stato anche nazionale azzurro Seven, metto qui un piccolo ricordo di Jacob Gaina, ex-Viadana, che ci ha lasciato in questi giorni, a soli 42 anni.

http://rugby1823.blogosfere.it/post/565 ... azzurro-7s
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
supermax

Messaggio da supermax »

Un grazie ed un omaggio a Gaina. R.I.P. Ma a questo punto mi pongo una domanda: non sono un pò troppi, statisticamente parlando, gli ex rugbysti che ci lasciano troppo giovani?
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

supermax ha scritto:Un grazie ed un omaggio a Gaina. R.I.P. Ma a questo punto mi pongo una domanda: non sono un pò troppi, statisticamente parlando, gli ex rugbysti che ci lasciano troppo giovani?
Mi associo al saluto e chiedo: c'è una statistica di questo tipo?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Coccinella 95 ha scritto:Gorgo, ti prego, ci puoi ricordare gli orari dei tornei di questa settimana? Ti ringrazio tantissimo!
Mah, dunque, in questo weekend giocheranno sia l'Italia sia San Marino, entrambe negli Europei ma gli azzurri nella categoria di vertice (ultima delle quattro tappe in programma) e i romagnoli nella categoria più bassa (tappa unica). Tutte le partite saranno trasmesse live da http://www.rugbyeurope.eu
Ecco gli orari, ma quelli delle partite di San Marino sono un po' dubbi perché non so se sono stati comunicati in ora locale o nell'ora dell'Europa Centrale

Sabato
11.30 Estonia v San Marino
14.00 Germania v Italia
14.05 Islanda v San Marino
15.45 Finlandia v San Marino
16.45 Spagna v Italia
19.50 Inghilterra v Italia

Domenica
10.00 Euro 7s Conference II (con San Marino): semifinali e finali
12.30 Euro 7s GP (con Italia): quarti, semifinali e finali

L'obiettivo dell'Italia è scavalcare in classifica la Germania, ma sarà molto difficile perché i teutonici sono avanti dodici punti; fondamentale sarà vincere lo scontro diretto nella partita iniziale.
L'obiettivo di San Marino è vincere almeno una partita, magari contro il Liechtenstein domenica
Rispondi